Novità sui giovani dal Consiglio Federale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

CapitanFracassa

Re: Novità sui giovani dal Consiglio Federale

Messaggio da CapitanFracassa »

GiorgioXT ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Tutto giusto, però la lista in questione include giocatori già nel giro delle nazionali maggiori (Italia, Italia A, Italia 7).
Il fatto che non ci sia Simone Favaro può essere solo una svista.
Altrimenti si può solo pensare malissimo... :twisted:
Mancano molti giocatori che hanno fatto buone prestazioni sia con la nazionale maggiore , per esempio Reato, Mountauriol che con la "A" , Giovanchelli, Rizzo ...
in compenso c'è una distribuzione geografica non casuale ... ma non è certo una novità, visto che "attaccato" ad ogni nome della lista ci saranno dei soldi della FIR per il club che lo possiede...i giovani U20 sono in gran parte di parma e dintorni ...
Allora siamo in due a pensare male... :evil:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

CapitanFracassa ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Tutto giusto, però la lista in questione include giocatori già nel giro delle nazionali maggiori (Italia, Italia A, Italia 7).
Il fatto che non ci sia Simone Favaro può essere solo una svista.
Altrimenti si può solo pensare malissimo... :twisted:
Mancano molti giocatori che hanno fatto buone prestazioni sia con la nazionale maggiore , per esempio Reato, Mountauriol che con la "A" , Giovanchelli, Rizzo ...
in compenso c'è una distribuzione geografica non casuale ... ma non è certo una novità, visto che "attaccato" ad ogni nome della lista ci saranno dei soldi della FIR per il club che lo possiede...i giovani U20 sono in gran parte di parma e dintorni ...
Allora siamo in due a pensare male... :evil:
Poi c'è pure il famoso Romano :rotfl:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
LucioBattisti

Messaggio da LucioBattisti »

effettivamente l'esclusione di Simone Favaro ha dell'incredibile ............. ??????????????????
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Scusate, ho letto male io, oppure non si sono fissati criteri precisi sugli indennizzi/contributi per le società che vorranno ingaggiare i giocatori "di interesse nazionale", ma si vedrà "caso per caso"?
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Con l'accesso delle selezioni/superclub o quel che saranno in CL, sarà possibile veder approdare la squadra della/e Accademia/e nel - per forza di cose - nuovo Super10? Penso sarebbe una cosa utile! E già dalla prossima stagione? Troppo presto?
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Mi pare che nel consiglio fir sia stato deciso che l'accademia di Tirrenia partecipi ad un campionato nazionale...dall'anno prossimo secondo me solo se viene riformato il super 10 poichè non credo che metteranno 11 squadre..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jimmy88 ha scritto:Mi pare che nel consiglio fir sia stato deciso che l'accademia di Tirrenia partecipi ad un campionato nazionale...dall'anno prossimo secondo me solo se viene riformato il super 10 poichè non credo che metteranno 11 squadre..
Difficile che la mandino nel super10, tra l'altro il super10 dovrà essere riformato per forza in funzione Celtic League e conseguenti franchigie.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

E dove se no?
Che senso avrebbe mandare i giovani a giocare in A o in B?Ci giocano già!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
L3gs

Messaggio da L3gs »

Pare sarà la A2...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

L3gs ha scritto:Pare sarà la A2...
un campionato che non ha mai sofferto classifiche falsate dalla presenza di elementi terzi (vedi le squadre cadette)... direi che sia proprio una scelta azzeccata :cry: :evil: :twisted:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

jimmy88 ha scritto:Mi pare che nel consiglio fir sia stato deciso che l'accademia di Tirrenia partecipi ad un campionato nazionale...dall'anno prossimo secondo me solo se viene riformato il super 10 poichè non credo che metteranno 11 squadre..
Perchè non farla giocare nel campionato under 20 girone 1 elite ? Tra l'altro dalla prossima stagione non ci saranno più gli under18, quindi mi pare logico che il campionato u20 giochi con tutte le regole senior... nel 6N under20 si gioca con le regole senior.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

GiorgioXT ha scritto:
Perchè non farla giocare nel campionato under 20 girone 1 elite ?
Mi sembra chiaro, per evitare agli arbitri di portare in campo il pallottoliere.

L'Accademia (o poco più) quest'anno ha affrontato l'Overmach, il GRAN ed altre squadre di Super 10. Mica vorrete farli tornare nel campionato under 20?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
frankye88

Messaggio da frankye88 »

In A2 non ha proprio senso!Perchè proprio la A2?Boh...
Anche nel Girone 1 penso che abbia poco senso.Ma ha comunque più senso della A2 visto che sono giovani...ri-Boh...
(frankye88)

(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Certo i problemi a farli partecipare al S10 ci sarebbero...non è che si può partecipare con una squadra fatta solo ed esclusivamente da giovani.Quindi,o la Fir ha intenzione di creare una squadra completa,dove vi siano giocatori di tutte le età,ma con un occhio di riguardo ai giovani,un pò il Connacht del rugby italiano,oppure non so...
(frankye88)

(The Darwin Awards)
supermax

Messaggio da supermax »

Nel frattempo l'Italia "A" (la seconda squadra) under 18 viene battuta dal Belgio (avete letto bene, il Belgio!!!) 28-9 nel torneo FIRA. La situazione non è pessima, è semplicemente drammatica.
Rispondi