SEI NAZIONI UNDER 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke

Re: SEI NAZIONI UNDER 18

Messaggio da BixBeiderbecke »

Italia - Irlanda 3 - 29
mallet

Messaggio da mallet »

BixBeiderbecke ha scritto:Italia - Irlanda 3 - 29
...beh c'è della corenza in tutto questo.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

bernadotte ha scritto:Tra i nostri da segnalare l'ottima prestazione del numero 12 Menon.
(si riferiva alla partita con l'Inghilterra)
Oggi Menon è andato ancora meglio. Ottimo placcatore ed molto bene anche la visione e la reattività. Ha fatto due intercetti in cui forse gli è mancato un po' di spunto, però nel complesso veramente una bella partita, la sua.

Lupetti, ancora tallonatore. Certo, se hai un tallonatore improvvisato e gli fai lanciare le touche sull'ultimo uomo, allora puoi anche andare al bar dello stadio e comprare un biglietto del Superenalotto...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Due mete regalate dall'arbitro, viziate da due in avanti netti, ma in generale questa italia ha fatto cridare, come dicono da queste parti

E gli irlandesi non mi sono parsi dei mostri, sia fisicamente che tecnicamente. Fisicamente mi sono sembrati pure tutti più piccoli di noi
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

EmmePi ha scritto: Lupetti, ancora tallonatore. Certo, se hai un tallonatore improvvisato e gli fai lanciare le touche sull'ultimo uomo, allora puoi anche andare al bar dello stadio e comprare un biglietto del Superenalotto...
Ad un certo punto speravo le lanciasse solo sul primo uomo, almeno non avrebbe sbagliato. Primo uomo, non primo blocco.
Non è però colpa sua se l'italia ha perso tutte le touche
pandorino

Messaggio da pandorino »

Oggi l alibi del fisico non regge, anzi sembrava che di fisico ne avessimo fin tropoo , quello che e' mancato in maniera drammatica e' stato, idee, tecnica individuale, e reattivita', se a cio aggiungi che dopo venti minuti i nostri sembravano gia a corto di fiato.
cimbo

Messaggio da cimbo »

Inghilterra Scozia 75 a 0
Cimbo
mallet

Messaggio da mallet »

pandorino ha scritto:Oggi l alibi del fisico non regge, anzi sembrava che di fisico ne avessimo fin tropoo , quello che e' mancato in maniera drammatica e' stato, idee, tecnica individuale, e reattivita', se a cio aggiungi che dopo venti minuti i nostri sembravano gia a corto di fiato.

ma nohh ma che dici..ma se grazie ai super professionali percorsi formativi pensati ed inventati dal grande capo Ascione abbiamo i migliori preparatori atletici del pianeta terra..sai magari sono quelli che prendono un brevetto da preparatore con 1 settimana di vacanza premio a tirrenia tra 1 lezione di 3 ore di alex marco e magari è gente che proviene dalla danza artistica....
naahh è solo sfortuna...vorrà dire che li muniranno di cornetti rossi la prossima volta
foffos

Messaggio da foffos »

mallet ha scritto:
pandorino ha scritto:Oggi l alibi del fisico non regge, anzi sembrava che di fisico ne avessimo fin tropoo , quello che e' mancato in maniera drammatica e' stato, idee, tecnica individuale, e reattivita', se a cio aggiungi che dopo venti minuti i nostri sembravano gia a corto di fiato.

ma nohh ma che dici..ma se grazie ai super professionali percorsi formativi pensati ed inventati dal grande capo Ascione abbiamo i migliori preparatori atletici del pianeta terra..sai magari sono quelli che prendono un brevetto da preparatore con 1 settimana di vacanza premio a tirrenia tra 1 lezione di 3 ore di alex marco e magari è gente che proviene dalla danza artistica....
naahh è solo sfortuna...vorrà dire che li muniranno di cornetti rossi la prossima volta
Mi sembra che a te però ti sia rimasta un po' di traverso la settimana a Tirrenia, ripeto per l'ennesima volta a far così mi fai pensare che tu sia uno dei bocciati a tali corsi, spero di sbagliarmi ma da quante volte la tiri in causa fai pensar male.. :wink: :wink:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

foffos ha scritto:
Mi sembra che a te però ti sia rimasta un po' di traverso la settimana a Tirrenia, ripeto per l'ennesima volta a far così mi fai pensare che tu sia uno dei bocciati a tali corsi, spero di sbagliarmi ma da quante volte la tiri in causa fai pensar male.. :wink: :wink:
Beh, non è che la Federazione ed il suo staff tecnico abbiano mai detto "fate quello che volete, poi valutiamo i risultati" ... in questi anni non si è mossa foglia, non si è convocato un ragazzo della Under16 senza seguire le direttive dall'alto. Adesso è ora di valutare i risultati , mi pare ...
ertoro

Messaggio da ertoro »

Ciao a tutti.
Ieri ero a Parma anche io. Piccola parentesi, ho visto Troncon ed è veram grosso.
Il nostro 10 calciava spesso, però 3 volte, con palla introdotta da noi nei nostri 22, ha calciato direttamente fuori...e qui gli irlandesi ringraziavano.
Grandi placcaggi del nostro 13.

Non ero mai stato e mi è sembrato bello il centro sportivo.
akinkios

Messaggio da akinkios »

ertoro ha scritto: Il nostro 10 calciava spesso, però 3 volte, con palla introdotta da noi nei nostri 22, ha calciato direttamente fuori
ma non è quello che succede quasi sempre? siamo nei nostri 22, la possiamo calciare direttamente in touche....
mallet

Messaggio da mallet »

foffos ha scritto:
mallet ha scritto:

ecco ti sbagli.. :-] ma se tu hai avuto modo di passare un po di tempo a Tirrenia non credo che possa darmi torto oppure mi spieghi che senso ha fare un corso per preparatore atletico di 1 settimana...giusto per...vai a farti un giro sul sito della fidal e studiati i percorsi formativi e poi ne riparliamo...non c'è bisogno di guardare oltralpe o invocare santoni vari...basterebbe un po di lavoro serio e qualche griglia meritocratica in più..e giusto per avallare questa mia ipotesi di evidente assenza di programmazione e visione..spiegami tu che senso ha portare le u13 di quest'anno a giocare l'u14 il prossimo con mischie, touche e campo quasi pieno ed affidare tutto questo agli animatori di 2° momento? ma ti pare a te?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

akinkios ha scritto:
ertoro ha scritto: Il nostro 10 calciava spesso, però 3 volte, con palla introdotta da noi nei nostri 22, ha calciato direttamente fuori
ma non è quello che succede quasi sempre? siamo nei nostri 22, la possiamo calciare direttamente in touche....
penso si stia parlando di calci di liberazione e non di calci piazzati: se la palla è stata portata da noi nei nostri 22 e va direttamente fuori, non c'è guadagno territoriale.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
akinkios

Messaggio da akinkios »

ah sì, mi sono sbagliato...
Rispondi