COMUNICATO ripreso dal sito
http://www.rugbymarche.blogspot.com/
Partita di beneficenza per l'Abruzzo
La partita ideata per dare una mano ai nostri amici abruzzesi colpiti dal terremoto si farà. Si terrà domenica 19 aprile presso il campo da rugby di Jesi. Tutti i giocatori delle squadre marchigiane potranno prendere parte all'evento dando vita così alle due formazioni Marche Nord e Marche Sud. Per partecipare al match l'unica condizione sarà quella di essere maggiorenni e tesserati per una delle società marchigiane (se ci saranno giocatori di altre regione non ci faremo troppi problemi). Le due squadre si affronteranno in una partita regolamentare con due tempi da 40 minuti. Nel caso in cui la partecipazione dei giocatori sarà massiccia (lo spero vivamente), si provvederà a giocare un ulteriore tempo da 40 minuti.
La registrazione dei giocatori del match inizierà dalle 14.15 al campo di Jesi per iniziare la partita alle 15.
A guidare le squadre dalla panchina e soprattutto a gestire i cambi saranno gli allenatori delle varie formazioni che vorranno prendere parte alla giornata. La donazione minima per iscriversi alla partita sarà di 15 euro (è incluso il terzo tempo con un piatto di pasta ed una birra). Ad eccezione dei costi sostenuti per il terzo tempo (davvero minimi grazie alla società jesina che mette a disposizione per l'occasione campo e club house), tutto il ricavato sarà versato in beneficienza per i terremotati. Per la precisione andrà a far parte di un fondo costituito dai vari comitati regionali di rugby che si sono impegnati nella donazione di prefabbricati attrezzati che andranno a sostegno dei vari campi per sfollati e che poi rimarranno a disposizione delle società rugbistiche abruzzesi, una proposta del Comitato Marche che verrà approvata nella prossima riunione dei comitati regionali del 24 aprile 2009. Una domenica in cui sarà importante la partecipazione di quante più persone possibile, con le persone fra il pubblico che potranno ovviamente contribuire alla causa. Oltre a ciò sarà una bella occasione per le società rugbistiche marchigiane (con tanto di dirigenti a cui è chiesto di partecipare anche se non scenderanno in campo) di incontrarsi e conoscersi, soprattutto fra quelle che quest'anno hanno giocato in gironi differenti.
Un bel modo insomma per conoscersi e sostenere in maniera concreta una regione che tanto ha dato al nostro sport. E' anche grazie all'Abruzzo se il nostro amato sport è cresciuto così tanto nelle Marche. Per adesioni vi chiedo di farmi sapere tramite il blog o mail a
rugby.marche@libero.it Al momento hanno aderito giocatori da Ascoli, Fabriano, Falconara, Jesi, Legio Picena, Macerata, Pesaro, Recanati, San Lorenzo, Senigallia. Sono proprio curioso di scoprire quale società porterà più persone.
Grazie, Matteo
Tutti sono invitati e tutti (secondo me) si dovrebbero sentir onorati di giocare una partita così importante, non tanto per la partita in sè, ma più ke altro per il contributo ke si andrà a dare ad un popolo terribilmente colpito.
Anke ieri notte hanno subito un'altra forte scossa (Nuova forte scossa alle 23.14 di magnitudo 4.9 - Adnkronos)
Mano al cuore ed una al portafoglio per aiutare gli amici abruzzesi....... parola d'ordine: "sostegno"