C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da pilonegrosso »

stefanot ha scritto:Notizie su Bocchino e Chiesa?
La scorsa settimana mi hanno detto che stanno bene entrambi. Bocchino aveva avuto qualche problemino fisico dopo un infortunio, mentre Chiesa pare accusasse un po' di stanchezza. Ieri hanno giocato entrambi .
pilonegrosso
stefanot

Messaggio da stefanot »

Vorrei chiedere una cosa ai meglio informati....La nazionale A e' nata con l'idea di far fare esperienza ai giovani over 20 in odore di nazionale. Mi sembra pero' che la nazionale A faccia ben pochi raduni e amichevoli internazionali. Con un poteziale come quello della scorsa under 20 ovvero la generazione dei Bocchino, Favaro, Quartaroli, Chiesa ecc... che hanno tutte le qualita' per diventare futuri nazionali mi sembra veramente poco saggio continuare cosi'.
Se fossi nella Federazione e puntassi veramente in questi giovani farei almeno un raduno al mese o comunque farei un numero di raduni e incontri perlomeno pari a quello della nazionale maggiore altrimenti mi pare veramente inutile! Quest'anno mi pare che la gestione della nazionale A sia scadente.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Bocchino man of the match. Ormai sta giocando titolare nel suo club nel ruolo di apertura da un bel pezzetto con grandi risultati. Vediamo quanto tempo ci vorra' prima di vederlo giocare in quel ruolo nella nazionale italiana. Siamo cosi' sicuri che Mac Lean (o come si scrive) sia cosi' superiore?
E ancora: come mai Chiesa non sta giocando? Il capitano della ex under 20 sta trovando qualche difficolta' ad inserirsi.
Qualcuno puo' dare maggiori info su questi ed altri giovani del super10?

Grazie
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Se in Fir hanno un minimo di cervello,almeno Favaro e Bocchino li devono portare in Australia e Nuova Zelanda a Giugno.E aggiungerei Pavan,Quartaroli,Rubini,Derbyshire(anche lui MoM questa settimana),DeMarchi,Buso e chi più ne ha più ne metta.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

frankye88 ha scritto:Se in Fir hanno un minimo di cervello,almeno Favaro e Bocchino li devono portare in Australia e Nuova Zelanda a Giugno.E aggiungerei Pavan,Quartaroli,Rubini,Derbyshire(anche lui MoM questa settimana),DeMarchi,Buso e chi più ne ha più ne metta.
Quoto 100%.
Per la cronaca, Derbyshire veramente ottimo ieri contro il Venezia.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Cosa ne dite di questa lista per la prossima tournee autunnale:

De Marchi, Ghiraldini, Castro, Bortolami, Reato, Zanni, Parisse, Favaro, Toniolatti, Bocchino, Bacchetti, Mi. Bergamasco, X, Quartaroli, Rubini
Riserve: Marcato, Chiesa, Sgarbi, Staibano, Aguero, Derbyshire, Buso, Mc Lean, Pratichetti, Picone, Benvenuti,.....

Mi pare sia venuto il tempo di cambiare radicalmente la squadra e lasciare fuori i senatori che non possono dare piu' un contributo decisivo alla squadra e puntare sulle ultime generazioni. (mi manca un centro titolare).
Qualche altro giovane da inserire?
blackjack

Messaggio da blackjack »

Ieri Damiani che è un classe '86 ha giocato decisamente bene a flanker per Roma. Fisico notevole (193 x 100 kg) e, finalmente, disciplina in campo ; è molto migliorato rispetto ad alcuni mesi fa
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
frankye88

Messaggio da frankye88 »

stefanot ha scritto:Cosa ne dite di questa lista per la prossima tournee autunnale:

De Marchi, Ghiraldini, Castro, Bortolami, Reato, Zanni, Parisse, Favaro, Toniolatti, Bocchino, Bacchetti, Mi. Bergamasco, X, Quartaroli, Rubini
Riserve: Marcato, Chiesa, Sgarbi, Staibano, Aguero, Derbyshire, Buso, Mc Lean, Pratichetti, Picone, Benvenuti,.....

Mi pare sia venuto il tempo di cambiare radicalmente la squadra e lasciare fuori i senatori che non possono dare piu' un contributo decisivo alla squadra e puntare sulle ultime generazioni. (mi manca un centro titolare).
Canale?
(frankye88)

(The Darwin Awards)
stefanot

Messaggio da stefanot »

frankye88 ha scritto:
stefanot ha scritto:Cosa ne dite di questa lista per la prossima tournee autunnale:

Canale?
Io direi che e' meglio cambiare quasi tutto nei 3/4, cosa dite? Sono stufo di vedere non gioco tra i 3/4, meglio mettere forze fresche che giochino con entusiasmo!
stilicone

Messaggio da stilicone »

Bocchino non piazza.
MEMENTO MAROCCO.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

stefanot ha scritto:
frankye88 ha scritto:

Canale?
Io direi che e' meglio cambiare quasi tutto nei 3/4, cosa dite? Sono stufo di vedere non gioco tra i 3/4, meglio mettere forze fresche che giochino con entusiasmo!
Per me l'Italia non può prescindere da Canale così come da Masi e Bergamasco Mi.Questi senatori sono troppo importanti.E poi il non gioco non è solo colpa di Canale.Per prima cosa pensa al numero 10. :wink: Parte tutto da lì.Ecco la risposta. :wink:
(frankye88)

(The Darwin Awards)
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

non stiamo giocando a rugby 09 per la playstation
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Bocchino piazza benissimo e merita la chance della nazionale maggiore.
A questo punto del campionato vedo che le squadre che hanno utilizzato di piu' i giovani si trovano in condizioni diverse. Il Rovigo sta facendo un gran campionato pagando solo la panchina troppo corta mentre il gran alterna buone prestazioni con altre disastrose pagando una rosa non proprio forte con qualche episodio (con infortuni e squalifiche) che non ha aiutato. Gli altri, chi piu' (overmach) chi meno (Venezia), cercano di dare opportunità ai giovani con l'eccezione di Benetton e Viadana. Queste due squadre anche quando la partita non è fondamentale o il punteggio è scontato non fanno giocare i giovani, men che meno italiani.
pilonegrosso
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

pilonegrosso ha scritto:Bocchino piazza benissimo e merita la chance della nazionale maggiore.
A me piace, ma certo che se invochiamo come piazzatore oggi un ragazzo che non piazza abitualamente neanche in S10 e che non ha uno straccio d'esperienza ad alto livello, non siamo messi proprio benissimo.
E in nessuna altra nazionale si assiste all'uso della Nazionale Maggiore per far fare le prime esperienza ad alto livello ai ragazzi.
Detto questo .. in bocca al lupo a Riccardo sia per le ultime due partite del S10 che per il futuro!
Zeu

Messaggio da Zeu »

mc_leuz ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Bocchino piazza benissimo e merita la chance della nazionale maggiore.
A me piace, ma certo che se invochiamo come piazzatore oggi un ragazzo che non piazza abitualamente neanche in S10 e che non ha uno straccio d'esperienza ad alto livello, non siamo messi proprio benissimo.
E in nessuna altra nazionale si assiste all'uso della Nazionale Maggiore per far fare le prime esperienza ad alto livello ai ragazzi.
Detto questo .. in bocca al lupo a Riccardo sia per le ultime due partite del S10 che per il futuro!
Allora non siamo messi proprio benissimo visto che in questo sei nazioni abbiamo fatto piazzare un ragazzo che in S10 piazza dopo Fraser Griffen Buso e Raineri (quando gioca) :lol:
Rispondi