Tour estivo della Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: Tour estivo della Nazionale

Messaggio da Alucard »

EmmePi ha scritto:
Alucard ha scritto:...robertson...ancora?!?!?!
E' "solo" il miglior trequarti ala del Super 10...
nell'arco discendente della sua carriera...vive solo grazie a quelle 2 mete di qualche anno fa...
giongeffri ha scritto: Ed inoltre la FIR continua a difendere Mallett e lo staff dicendo che non è ora il momento di giudicare il loro lavoro, ma che se ne vedrà i frutti nella RWC del 2011? Benissimo!! Allora facciamo GIOCARE Bocchino insieme a Favaro, Rubini, Bacchetti, Quartaroli etc, per Dio!!!

Tanto 80 punti o giù i li gli AB's ce li danno comunque!
hai perfettamente ragione...
JosephK. ha scritto: Ma Andrea De Marchi quando avrà una possibilità?
quello che mi chiedo pure io
paparoga

Messaggio da paparoga »

Turch ha scritto:
EmmePi ha scritto:
quoto
il miglio 3/4 del super 10 e' nitoglia
Alucard

Messaggio da Alucard »

paparoga ha scritto:
Turch ha scritto:
EmmePi ha scritto:
quoto
il miglio 3/4 del super 10 e' nitoglia
bhe, se vogliao vedere le statiche mi sembra che come metaman al primo posto ci sia propio robertson con 10 mete seguito da mclean e williams con 9 mete...cmq, lasciamo perdere sto discorso e nn incominciamo ulteriori polemiche, che poi robertson me sta pure simpatico, ed è sempre meglio lui di tanta altra gente, solo che mi dispiacerebbe tantissimo nn vedere rubini titolare...
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

finalmente torna picone, certo ke cmq potevano riconvocare anke travagli ke è un gran placcatore......

ma come mai niente nieto?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
paparoga

Messaggio da paparoga »

guldenhuis,robertson, gower,mc leane, garcia, aguero, josh sole..ma stiamo parlando di italia? mi spiega qualcuno cosa sarebbe cambiato se avesse chiamato pavanello, bacchetti,di maura,buso,pace,de marchi, orlando cosa sarebbe cambiato?
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Su Geldenhuys,Robertson e McLean non ti do ragione.Su gli altri si.
Perchè?

Il primo è un seconda linea di 204 cm per ben 122 Kg!Già è merce rara una seconda,poi se ha queste misure!
Robertson è metaman del Super10.Sarà equiparato,ma almeno dimostra il suo valore a suon di mete in quello che è il nostro massimo campionato nazionale.
McLean invece è giovanissimo(classe '87),australiano si,ma che ha deciso di giocare per la nostra nazionale nonostante le offerte ricevute in Australia.In più credo che nell'ultimo 6 Nazioni ed in campionato,dove è secondo per mete fatte solo a Robertson,si sia guadagnato la nostra fiducia.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Alucard

Messaggio da Alucard »

Tamarro90 ha scritto:finalmente torna picone, certo ke cmq potevano riconvocare anke travagli ke è un gran placcatore......

personalmente aspetto wilson per i TM di settembre
paparoga ha scritto:guldenhuis,robertson, gower,mc leane, garcia, aguero, josh sole..ma stiamo parlando di italia? mi spiega qualcuno cosa sarebbe cambiato se avesse chiamato pavanello, bacchetti,di maura,buso,pace,de marchi, orlando cosa sarebbe cambiato?
-guldenhuis-pavanello: il pimo è davvero forte, ma anche io vorrei vedere pavanello
-robertson-bacchetti: bachetti ha fatto vedere che nn è ancora pronto per questi livelli, speriamo in futuro
-gower-di maura: l'australiano è stato chiamato per giocare ad apertura...di maura a me piace parecchio, in caso era da convocare a posto di garcia
-mclean-buso: bhe qui la differenza è netta e in favore di luke
-garcia-pace: entrambi veramente scarsi
-aguero-de marchi: era da convocare entrambi
-sole-orlando: concordo con la scelta di orland, ma mi piacerebbe vedere derbishyre
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Alucard ha scritto:
Tamarro90 ha scritto:finalmente torna picone, certo ke cmq potevano riconvocare anke travagli ke è un gran placcatore......

personalmente aspetto wilson per i TM di settembre
paparoga ha scritto:guldenhuis,robertson, gower,mc leane, garcia, aguero, josh sole..ma stiamo parlando di italia? mi spiega qualcuno cosa sarebbe cambiato se avesse chiamato pavanello, bacchetti,di maura,buso,pace,de marchi, orlando cosa sarebbe cambiato?
-guldenhuis-pavanello: il pimo è davvero forte, ma anche io vorrei vedere pavanello
-robertson-bacchetti: bachetti ha fatto vedere che nn è ancora pronto per questi livelli, speriamo in futuro
-gower-di maura: l'australiano è stato chiamato per giocare ad apertura...di maura a me piace parecchio, in caso era da convocare a posto di garcia
-mclean-buso: bhe qui la differenza è netta e in favore di luke
-garcia-pace: entrambi veramente scarsi
-aguero-de marchi: era da convocare entrambi
-sole-orlando: concordo con la scelta di orland, ma mi piacerebbe vedere derbishyre
quoto al 100%, anche se ogni tanto bisognerebbe avere il coraggio di sperimentare: Bachetti l'avrei portato comunque, così come avrei portato Di Maura, usando Gower per quello che è (un centro) e lasciando a casa Garcia, che anche ieri ha dimostrato di essere un discreto difensore (Williams fa il buco-meta puntando lui) ma un attaccante inutile...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Sarebbe stato molto meglio chiamare pavanello, bacchetti,di maura,buso,pace,de marchi, orlando, ovviamente.
Invece ci inventiamo 'sto Gower all'apertura.... mah...
Continuiamo pure così... :roll: :roll: :roll:
Alucard

Messaggio da Alucard »

CapitanFracassa ha scritto:
Sarebbe stato molto meglio chiamare pavanello, bacchetti,di maura,buso,pace,de marchi, orlando, ovviamente.
nn è che ce lo siamo inventato noi, certo resta il fatto che neanche io vorrei vederlo in azionale...e come ho detto sopra nn è così ovvio chiamare alcuni di questi italiani...
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Alucard ha scritto:
nn è che ce lo siamo inventato noi, certo resta il fatto che neanche io vorrei vederlo in azionale...e come ho detto sopra nn è così ovvio chiamare alcuni di questi italiani...
In Francia gioca centro.
Ce lo siamo inventati noi 'sto Gower all'apertura
:twisted:
E poi il fatto che non sia ovvio chiamare degli ottimi giocatori italiani a giocare con la nazionale italiana mi sembra un'assurdità.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Alucard ha scritto:
In Francia gioca centro.
Ce lo siamo inventati noi 'sto Gower all'apertura
:twisted:
E poi il fatto che non sia ovvio chiamare degli ottimi giocatori italiani a giocare con la nazionale italiana mi sembra un'assurdità.
ebbene no...in francia sta giocando ad apertura e pure titolare...quindi per favore nn sparare cavolate...

come ti ripeto, alcuni di loro sono tutt'altro che ottimi rispatto ad altri chiamati
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Robertson è una buona ala, nel super10 forse la migliore. Purtroppo non è un gigante in difesa, ma non possiamo pensare di fare punti solo difendendoci.
Che sia in fase calante è tutto da dimostrare. Però è il solo, con Nitoglia, ad avere un cambio di passo decisamente superiore alla media-squadra italiana.

Riguardo Gower, io sono decisamente convinto (in realtà spero fortemente) che giocherà centro al posto di Canale (dico lui perchè probabilmente giocherà di + di Bergamirco nei playoff e arriverà stanco), con Mclean apertura. Servirà un centro con calcio tattico per alleggerire la pressione delle terze avversarie per evitare che chiunque giochi 10 sia bersaglio umano.
Di certo positivo il ritorno di Picone, è davvero un ottimo mediano di mischia (mi chiedo come non possa giocare all'estero)

Ripeto, Bocchino bisogna farlo giocare un pò di + nel Super10 e poi lo si deve portare ai prossimi test match e 6 nazioni. Non sto dicendo di farlo esordire nel 2011.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sciopero del tifooooo!
Se poco poco riesco ad andare a San Siro per gli All Blacks sto zitto tutta la partita!!!
e come direbbe il direttore: Vatteneeee!!!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Alucard

Messaggio da Alucard »

parabellum2 ha scritto:Robertson è una buona ala, nel super10 forse la migliore. Purtroppo non è un gigante in difesa, ma non possiamo pensare di fare punti solo difendendoci.
Che sia in fase calante è tutto da dimostrare. Però è il solo, con Nitoglia, ad avere un cambio di passo decisamente superiore alla media-squadra italiana.
ci metterei anche rubini...
Rispondi