Tour estivo della Nazionale
Moderatore: Emy77
-
pullo
Re: Tour estivo della Nazionale
Dicono sempre un gran bene di Picone, ma intanto a Calvisano ha fatto un bel pò di cavolate..
-
akinkios
ma come ala bacchetti non andava bene?
-
TEONE
non ci sono un pò poche terze?
A meno che Montauriol e Reato li si voglia considerare tali..
A meno che Montauriol e Reato li si voglia considerare tali..
-
pulici
- Contatta:
Mallet poteva aver riflettuto in tutto questo periodo...
invece ha convocato Gowen e di nuovo Gonzalo Garcia...
non ho parole anzi due... che schifo!
invece ha convocato Gowen e di nuovo Gonzalo Garcia...
non ho parole anzi due... che schifo!
-
paga1
ecco la nazionale dei trombati da NM
DE MARCHI ONGARO NIETO
BERNABO' PAVANELLO
BARBIERI DERBYSHIRE VOSAWAI
TEBALDI ORQUERA
NITOGLIA NEETHLING SGARBI SEPE
BORTOLUSSI.S
panchina
DE MARCHI GIAZZON
CAVALIERI ORLANDO
WILSON BOCCHINO BACCHETTI(di maura,pace,pavan.r,galon)
direi niente male
DE MARCHI ONGARO NIETO
BERNABO' PAVANELLO
TEBALDI ORQUERA
BORTOLUSSI.S
panchina
DE MARCHI GIAZZON
CAVALIERI ORLANDO
direi niente male
-
Bacioci
pullo ha scritto:Dicono sempre un gran bene di Picone, ma intanto a Calvisano ha fatto un bel pò di cavolate..
Scherzi?
Non so quante volte tu abbia visto Simon giocare. Ti posso assicurare che quando è sano (purtroppo ben poche volte) è di gran lunga il miglior mediano di mischia che abbia avuto l'Italia dopo Tronky.
Non c'è paragone con nessun altro (e ce ne sono di molto buoni!).
Veramente certe scelte esterofile mi lasciano l'amaro in bocca...
Va bene tutto, ma non ritengo per niente giusto chiamare uno "solo" perchè è 2 e 04. Se in Italia non ci sono giocatori alti, facciamo con quelli che abbiamo. La nazionale non è un club, ma l'espressione del nostro movimento!
Mi sta bene un ragazzo come Robertson che è qui da noi da sempre ed è chiaramente cresciuto nel nostro rugby, ma questa ricerca degli stranieri a tutti i costi proprio no.
Antonio Pavanello ha 1000 molte più diritto di Geldenyus (c..zo, non so neanche come si scrive!!!) alla PROPRIA nazionale!!!
E Bower? Ma chi è?
Anche se fosse il miglior giocatore del mondo (cosa che sicuramente non è!), non lo vorrei.
Almeno giocasse in Italia...
Non sono il tipo, ma incomincio ad averne le scatole piene di Mallet.
-
paparoga
abbiamo una nazionale di merda, fatta di mercenari guidati da un allenatore che non crede nei giocatori italiani. sono stufo di una nazionale che e' ormai una legione straniera.consiglio a tutti i giocatori italiani di andare a giocare all'estero o di cambiare nome. buso si potrebbe chiamare paul buster, magari con un nome straniero verrebbero presi in considerazione. vorrei capire anche perche' sbaraglini e non ferraro
-
Alucard
in questa lista sono da salvare:paga1 ha scritto:ecco la nazionale dei trombati da NM
DE MARCHI ONGARO NIETO
BERNABO' PAVANELLO
TEBALDI ORQUERA
BORTOLUSSI.S
panchina
DE MARCHI GIAZZON
CAVALIERI ORLANDO
direi niente male
-la pima linea intera
-pavanello
-vosawai, derbyshireù
-orquera
-nitoglia, neethling
-de marchi, orlando, wilson(che danno per sicuro nella nazionale A, per testarlo, ma sicuramente a novembre lo vedremo nella maggiore), bocchino, bacchetti, di maura, galon
-
Alucard
perchè buso si è dimostrato il classico esempio di giovane italiano nn maturato, ecco perchè nn viene considerato, come anche nn viene considerato nemmeno nel suo club e solo nei momenti di necessità...ferraro invece sarebbe una buona scelta...paparoga ha scritto:abbiamo una nazionale di merda, fatta di mercenari guidati da un allenatore che non crede nei giocatori italiani. sono stufo di una nazionale che e' ormai una legione straniera.consiglio a tutti i giocatori italiani di andare a giocare all'estero o di cambiare nome. buso si potrebbe chiamare paul buster, magari con un nome straniero verrebbero presi in considerazione. vorrei capire anche perche' sbaraglini e non ferraro
-
TEONE
mi pare comunque che abbia convocato il meglio che c'era.
Speriamo che qualche giovanissimo rimanga dopo la scrematura.
Su Gower non so..io non credo che sia del tutto sbagliata la sua convocazione.
Se entra e gioca bene ci fornisce un'alternativa a centro e magari ci permette di far crescere ancora un pò il buon Quartaroli.
Se entra e gioca male non rigiocherà più e festa finita.
Non la vedo tutta stà tragedia..
Se entra e gioca bene ci fornisce un'alternativa a centro e magari ci permette di far crescere ancora un pò il buon Quartaroli.
-
mallet
vista l'ultima intervista a NM
http://www.youtube.com/watch?v=4_qeUNjkS_E
e decifrando nel suo farnetico qualcosa che abbia un minimo di logica si comprende anche il perchè di gower..
a questo punto "speriamo no piova"
p.s. mai avrei pensato di sperare in pessimi risultati della MIA nazionale per fare piazza pulita..mi amareggia che tale pensiero si affacci sempre di più..
http://www.youtube.com/watch?v=4_qeUNjkS_E
e decifrando nel suo farnetico qualcosa che abbia un minimo di logica si comprende anche il perchè di gower..
a questo punto "speriamo no piova"
p.s. mai avrei pensato di sperare in pessimi risultati della MIA nazionale per fare piazza pulita..mi amareggia che tale pensiero si affacci sempre di più..
-
Tamarro90
e pensare ke la storia (la VERA storia) della nostra nazionale l'hanno fatta tutti giocatori italianissimi.......a parte dominguez, ricordate la nazionale del 1997?paparoga ha scritto:abbiamo una nazionale di merda, fatta di mercenari guidati da un allenatore che non crede nei giocatori italiani. sono stufo di una nazionale che e' ormai una legione straniera.consiglio a tutti i giocatori italiani di andare a giocare all'estero o di cambiare nome. buso si potrebbe chiamare paul buster, magari con un nome straniero verrebbero presi in considerazione. vorrei capire anche perche' sbaraglini e non ferraro
per quanto riguarda gower.......se entra e gioca bene, nn vedo xkè nn doveva essere convocato, poi è un 3/4 di buon livello, ed è proprio la zona dove noi abbiamo meno talenti.....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Turch
Per caso quel "90" è il tuo anno di nascita?Tamarro90 ha scritto: e pensare ke la storia (la VERA storia) della nostra nazionale l'hanno fatta tutti giocatori italianissimi.......a parte dominguez, ricordate la nazionale del 1997?Mi vengono i brividi solo a ripensarci!
-
profetacciato
Quoto 100%Bacioci ha scritto:pullo ha scritto:Dicono sempre un gran bene di Picone, ma intanto a Calvisano ha fatto un bel pò di cavolate..![]()
Scherzi?
Non so quante volte tu abbia visto Simon giocare. Ti posso assicurare che quando è sano (purtroppo ben poche volte) è di gran lunga il miglior mediano di mischia che abbia avuto l'Italia dopo Tronky.
Non c'è paragone con nessun altro (e ce ne sono di molto buoni!).
Veramente certe scelte esterofile mi lasciano l'amaro in bocca...
Va bene tutto, ma non ritengo per niente giusto chiamare uno "solo" perchè è 2 e 04. Se in Italia non ci sono giocatori alti, facciamo con quelli che abbiamo. La nazionale non è un club, ma l'espressione del nostro movimento!
Mi sta bene un ragazzo come Robertson che è qui da noi da sempre ed è chiaramente cresciuto nel nostro rugby, ma questa ricerca degli stranieri a tutti i costi proprio no.
Antonio Pavanello ha 1000 molte più diritto di Geldenyus (c..zo, non so neanche come si scrive!!!) alla PROPRIA nazionale!!!
E Bower? Ma chi è?
Anche se fosse il miglior giocatore del mondo (cosa che sicuramente non è!), non lo vorrei.
Almeno giocasse in Italia...
Non sono il tipo, ma incomincio ad averne le scatole piene di Mallet.
Scusate l'OT. Sarà che sono juventino ma credo sarebbe perfetto se in un solo giorno esonerassero sia Ranieri che Mallett...Vedo analogie fra l'utilizzo di Giovinco e quello dei giovani rugbisti azzurri (Bocchino, Bacchetti, Toniolatti, Favaro, ecc)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
madflyhalf
TEONE ha scritto:mi pare comunque che abbia convocato il meglio che c'era.
Nemmeno io!
A parte che si presenta con un curriculum di tutto rispetto... http://en.wikipedia.org/wiki/Craig_Gower#Controversy
Però ha espresso lui il desiderio di giocare per la Nazionale Italiana nel 2008... il ché, se vero, sarebbe già una buona cosa, della serie non siamo noi che andiamo da lui, ma lui che si fa un po' vivo...
Secondo, uno che gioca titolare a Bayonne non credo che sia proprio un cesso...
Terzo, viene dal Rugby League e ciò non guasta, chissà che non racconti qualcosa tipo "Geometria Base - Rette, Angoli e Curve" ai nostri 3/4, perché in quanto il concetto "attaccare la linea" qui sembra qualcosa tipo il Santo Graal, e in 10 anni di Sei Nazioni, l'unico che cambiava angolo era Stoica fino al 2002 (poi niente di ecclatante: tutti correvano storti, lui correva dritto e basta)
Ora come ora chi facciamo giocare?
Un giovane che non è buono?
Un giovane che non è apertura?
Un giovane-e-basta?
No perché se vuoi mettere un giovane apertura, gli devi mettere anche di fianco qualcuno che sappia giocare o che gli insegni (v. rapporto Larkham - Giteau, Giteau - Berrick Barnes, Berrick Barnes - Quade Cooper... Catt - Wilkinson per un breve periodo), insomma, bisogna mandarli a scuola!
Ora come ora, noi non abbiamo nemmeno un supplente!
Gower è onesto?
Facciamolo giocare e mettiamogli di fianco a centro uno che possa imparare... Poi in alcune partite si invertiranno (così, è un'ipotesi eh?!), però bocciare subito qualcuno mi sembra esagerato (sebbene io sia molto critico vs. gli stranieri in nazionale).
Però è cosa assodata dai, Mike Catt è Sudafricano e ogni volta che c'è l'Inno Inglese lui si tocca l'orecchio per salutare il suo paese (testuali parole), Sudafricano è anche Matt Stevens.
A occhio Lote Tuqiri non mi pare un nome totalmente australiano... come del resto Toeava, Rokocoko, Tuiali'i, So'oialo, Sivivatu etc sappiamo non essere particolarmente neozelandesi...
Brad Thorn è nato in NZ, ha giocato in RL per l'Australia (vinto un mondiale) poi è tornato in NZ!
Nathan Hines e Dan Parks sono tutti nati in australia...
Pieter De Villiers è sudafricano...
Lo fanno tutti... semplicemente da noi, per motivi linguistici, si nota un po' di più! Amen...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!