Tour estivo della Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parega
Contatta:

Re: Tour estivo della Nazionale

Messaggio da parega »

bacioci ha scritto :
Va bene tutto, ma non ritengo per niente giusto chiamare uno "solo" perchè è 2 e 04. Se in Italia non ci sono giocatori alti, facciamo con quelli che abbiamo. La nazionale non è un club, ma l'espressione del nostro movimento!
scusa , ma PURTROPPO allora e' giusto che giochino cosi' tanti non italiani di formazione , nel top ten sono la maggioranza i non italiani ? allora vedi che tutto quadra ?
sigh sigh
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Tamarro90 ha scritto:
paparoga ha scritto:abbiamo una nazionale di merda, fatta di mercenari guidati da un allenatore che non crede nei giocatori italiani. sono stufo di una nazionale che e' ormai una legione straniera.consiglio a tutti i giocatori italiani di andare a giocare all'estero o di cambiare nome. buso si potrebbe chiamare paul buster, magari con un nome straniero verrebbero presi in considerazione. vorrei capire anche perche' sbaraglini e non ferraro
e pensare ke la storia (la VERA storia) della nostra nazionale l'hanno fatta tutti giocatori italianissimi.......a parte dominguez, ricordate la nazionale del 1997? :shock: Mi vengono i brividi solo a ripensarci!

per quanto riguarda gower.......se entra e gioca bene, nn vedo xkè nn doveva essere convocato, poi è un 3/4 di buon livello, ed è proprio la zona dove noi abbiamo meno talenti.....
La Nazionale del 97...Dominguez (Argentina), Gardner(Australia), i fratelli Cuttitta (italianissimi, ma rugbysticamente cresciuti in sudafrica), Pertile (Argentina), le prime, devastanti, apparizioni di Stoica (Romania).
Non saremmo onesti dicendo che questi giocatori non erano fondamentali. Oltre a loro, c'era un gruppo di giocatori italiani di livello altissimo : Troncon, Vaccari, Giovanelli, Properzi,Francescato, Orlandi, tanto per citare i + famosi
Di certo un oriundo doveva davvero essere forte, fortissimo per poter sperare di essere convocato, ora gli basta essere uguale e a volte anche peggio di un italiano.
Nessuna polemica, ci sono ragazzi non italiani di nascita che hanno sputato sangue per la Nazionale (vedi , nei tempi recenti, Parisse, Castrogiovanni, Persico, Dellapè, Canale... )e ce ne saranno degli altri. L'importante sarebbe programmare per costruire una base interna, non trascurarla sperando nel bisnonno, nonno o papà italiano di qualcuno.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
jah

Messaggio da jah »

Alucard ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Robertson è una buona ala, nel super10 forse la migliore. Purtroppo non è un gigante in difesa, ma non possiamo pensare di fare punti solo difendendoci.
Che sia in fase calante è tutto da dimostrare. Però è il solo, con Nitoglia, ad avere un cambio di passo decisamente superiore alla media-squadra italiana.
ci metterei anche rubini...
quoto al 100%....Ma giulio rubini è un giocatore + completo....

-gioco al piede molto buono
-placcaggio buono ( anche se piccolo sa difendere molto bene di certo + di robertson!)
-visione di gioco OTTIMO
-1 contro 1 vincente ( vedere le partite del 6 naz, unico giocatore insieme a mirko a prendere il vantaggio! )

Poi vorrei dire la mia sul fatto delle mete....In italia si pensa ancora a chi fa le mete a differenza di altre nazioni che si OsservA chi le fa fare....un giocatore come rubini ti apre degli spazi con le sue qualità dove possono andare a penetrare i compagni e rompere la linea...un giocatore come robertson cosa fa?? corre??? da quant'è ke non fa una meta in nazionale??? E un placcaggio??
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

dalla gazzetta dichiarazione di Mallett :
“Ho avuto dei dubbi nel convocare Gower in Nazionale per il suo passato turbolento, come ho letto su Wikipedia”.
...dai pero' che bell'allenatore, coscienzioso, documentato...ma che volete di più...
:-] :-] :-]
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

jah ha scritto:
Alucard ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Robertson è una buona ala, nel super10 forse la migliore. Purtroppo non è un gigante in difesa, ma non possiamo pensare di fare punti solo difendendoci.
Che sia in fase calante è tutto da dimostrare. Però è il solo, con Nitoglia, ad avere un cambio di passo decisamente superiore alla media-squadra italiana.
ci metterei anche rubini...
quoto al 100%....Ma giulio rubini è un giocatore + completo....

-gioco al piede molto buono
-placcaggio buono ( anche se piccolo sa difendere molto bene di certo + di robertson!)
-visione di gioco OTTIMO
-1 contro 1 vincente ( vedere le partite del 6 naz, unico giocatore insieme a mirko a prendere il vantaggio! )

Poi vorrei dire la mia sul fatto delle mete....In italia si pensa ancora a chi fa le mete a differenza di altre nazioni che si OsservA chi le fa fare....un giocatore come rubini ti apre degli spazi con le sue qualità dove possono andare a penetrare i compagni e rompere la linea...un giocatore come robertson cosa fa?? corre??? da quant'è ke non fa una meta in nazionale??? E un placcaggio??
Rubini è + completo, non ci sono dubbi. Però, da quel che ho visto, non mi pare sia dotato di uno scatto ala Nitoglia o alla Robertson, tutto qui. Può essere un ottimo estremo, all'ala forse è un pò sprecato
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
paga1

Messaggio da paga1 »

scusate se mi intrometto ma sono tifoso dell'overmach e con tutto il bene che voglio a tutti i suoi giocatori non riesco a dire che RUBINI e QUARTAROLI sono meritevoli della nazionale maggiore,il primo fa' molti errori al piede e per intenderci NITOGLIA in attacco e' 2 spanne sopra, il secondo a piu' talento ha una ottima attitudine al placcaggio e buone linee di corsa ma e' ancora acerbo
PS vi assicuro che li ho visti giocare parecchio e la differenza non l'hanno mai fatta (a differenza di PEDERSEN,MALNEEK altra categoria)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

paga1 ha scritto:scusate se mi intrometto ma sono tifoso dell'overmach e con tutto il bene che voglio a tutti i suoi giocatori non riesco a dire che RUBINI e QUARTAROLI sono meritevoli della nazionale maggiore,il primo fa' molti errori al piede e per intenderci NITOGLIA in attacco e' 2 spanne sopra, il secondo a piu' talento ha una ottima attitudine al placcaggio e buone linee di corsa ma e' ancora acerbo
PS vi assicuro che li ho visti giocare parecchio e la differenza non l'hanno mai fatta (a differenza di PEDERSEN,MALNEEK altra categoria)
Secondo me tutti questi fans di Nitoglia si riferiscono al Nitoglia di un po' di tempo fa...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
frankye88

Messaggio da frankye88 »

EmmePi ha scritto:
paga1 ha scritto:scusate se mi intrometto ma sono tifoso dell'overmach e con tutto il bene che voglio a tutti i suoi giocatori non riesco a dire che RUBINI e QUARTAROLI sono meritevoli della nazionale maggiore,il primo fa' molti errori al piede e per intenderci NITOGLIA in attacco e' 2 spanne sopra, il secondo a piu' talento ha una ottima attitudine al placcaggio e buone linee di corsa ma e' ancora acerbo
Secondo me tutti questi fans di Nitoglia si riferiscono al Nitoglia di un po' di tempo fa...
Tutt'ora nitoglia è un ottimo giocatore per il Super10,ma se rifiuta le convocazioni che facciamo?Lo impicchiamo?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

Turch ha scritto:
Tamarro90 ha scritto: e pensare ke la storia (la VERA storia) della nostra nazionale l'hanno fatta tutti giocatori italianissimi.......a parte dominguez, ricordate la nazionale del 1997? :shock: Mi vengono i brividi solo a ripensarci!
Per caso quel "90" è il tuo anno di nascita?
si, xkè?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Medianodiorgia

Messaggio da Medianodiorgia »

Invece di prendere due ragazzini di 20 anni....o meno da dfargli prendere batoste dall' Accademia....convoca Gower et company....marò ma come si fà. Tanto pure le dobbiamo perdere...almeno usiamole giustamente.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:abbiamo una nazionale di merda, fatta di mercenari guidati da un allenatore che non crede nei giocatori italiani. sono stufo di una nazionale che e' ormai una legione straniera.consiglio a tutti i giocatori italiani di andare a giocare all'estero o di cambiare nome. buso si potrebbe chiamare paul buster, magari con un nome straniero verrebbero presi in considerazione. vorrei capire anche perche' sbaraglini e non ferraro
perchè buso si è dimostrato il classico esempio di giovane italiano nn maturato, ecco perchè nn viene considerato, come anche nn viene considerato nemmeno nel suo club e solo nei momenti di necessità...ferraro invece sarebbe una buona scelta...
è perchè non maturamo ?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

gower fara' la fine di burton 8-)

e intanto i giovani italiani fanno flanella in italia... :roll:

ma provare bocchino? era cosi' ardita come mossa?
pullo

Messaggio da pullo »

EmmePi, se avessi guardato Calvisano-Treviso ti saresti accorto che Nitoglia è MOOLTO in forma...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pullo ha scritto:EmmePi, se avessi guardato Calvisano-Treviso ti saresti accorto che Nitoglia è MOOLTO in forma...
ma non e' Nitoglia che rifiuta le convocazioni della nazionale? :roll:
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Alucard ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
In Francia gioca centro.
Ce lo siamo inventati noi 'sto Gower all'apertura
:twisted:
E poi il fatto che non sia ovvio chiamare degli ottimi giocatori italiani a giocare con la nazionale italiana mi sembra un'assurdità.
ebbene no...in francia sta giocando ad apertura e pure titolare...quindi per favore nn sparare cavolate...

come ti ripeto, alcuni di loro sono tutt'altro che ottimi rispatto ad altri chiamati
Certo .... cavolate.
Gower in Francia ha sempre giocato centro.
Ha giocato apertura con Bayonne nelle ultime 4 partite.
Quindi ha un'esperienza di un mese come mediano di apertura (che, tra l'altro, non tira i calci piazzati) e con questo mesetto come apertura il prode australiano si è guadagnato il merito per giocare titolare nella "nazionale" italiana.... :roll:
Rispondi