Tour estivo della Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Tour estivo della Nazionale

Messaggio da jaco »

Alucard ha scritto:
diddi ha scritto:
DVD ha scritto:...la balla che un apertura non puo' giocare estremo o un centro apertura regge poco...
DVD ha scritto:Comunque, sul quotidiano di oggi Mark Ella sponsorizzava Gower, lui l'ha visto giocare sin da ragazzino e lo ha seguito anche nel campionato Francese e secondo lui Gower, potenzialemtne potrebbe dare molto alla nostra nazionale...
Va là, ho trovato un alleato... a ca. 16000 km di distanza :rotfl:
-cioè, chi è che ha detto che sono delle balle? ce ne sono tantissimi di esempi del genere...

-può pure essere così come dice sto tizio australiano, ma sta di fatto che avrei provato qualche giovanotto...
Non entro nella polemica e ciascuno può dire quello che vuole... però definire "sto tizio australiano" Mark Ella... vabbè...
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

ma sopratutto
"provà qualche ragazzotto!"
cioè fateme capì
gente che non viene provata praticamente mai nei loro club di appartenenza o quasi, che non giocano mai contro team stranieri di livello (tipo una semifinale di una schifossisima coppa europea)
dovrebbero essere provati contro australia e allblacks??

e non fatemi esempi stranieri per favore
quella è gente di 19 anni che esordisce nel super14 e gioca tutte le settimane col meglio del rugby mondiale, la nazionale non è altro che la consacrazione
Alucard

Messaggio da Alucard »

jaco ha scritto:
Alucard ha scritto:
diddi ha scritto:
DVD ha scritto:...la balla che un apertura non puo' giocare estremo o un centro apertura regge poco...
DVD ha scritto:Comunque, sul quotidiano di oggi Mark Ella sponsorizzava Gower, lui l'ha visto giocare sin da ragazzino e lo ha seguito anche nel campionato Francese e secondo lui Gower, potenzialemtne potrebbe dare molto alla nostra nazionale...
-cioè, chi è che ha detto che sono delle balle? ce ne sono tantissimi di esempi del genere...

-può pure essere così come dice sto tizio australiano, ma sta di fatto che avrei provato qualche giovanotto...
Non entro nella polemica e ciascuno può dire quello che vuole... però definire "sto tizio australiano" Mark Ella... vabbè...
perchè ella nn è australiano...nn ho niente da ridire su di lui...forse pensi che nn ritenessi ella uno dei più grandi rugbysti al mondo...
Alucard

Messaggio da Alucard »

milesgersenroma ha scritto:ma sopratutto
"provà qualche ragazzotto!"
cioè fateme capì
gente che non viene provata praticamente mai nei loro club di appartenenza o quasi, che non giocano mai contro team stranieri di livello (tipo una semifinale di una schifossisima coppa europea)
dovrebbero essere provati contro australia e allblacks??

e non fatemi esempi stranieri per favore
quella è gente di 19 anni che esordisce nel super14 e gioca tutte le settimane col meglio del rugby mondiale, la nazionale non è altro che la consacrazione
e allora scusa, ma quand'è che si vuole provare ragazzi nuovi? durante il 6N? proviamoli adesso che tanto nn cambia nulla nel ranking...eppoi, quando intendevo giovani, pensavo a gente come di maura, chiesa, neethling, che nn sono stati convocati ma che giocano nei loro club, anzi spero che quartaroli e pavan vengano provati a posto di gower e garcia...
milesgersenroma

questa domanda è stata fatta in questo forum decine di volte (da quando ci sono io, figuriamoci prima)
la nazionale deve raccogliere il meglio del rugby per poter almeno provare, a vincere

o deve essere una mezza specie di scuola formativa per giovani talenti, che non avendo la possibilità di emergere nei loro club (lasciano perdere i motivi per ora) debbono provare nei test internazionali dell'italia a diventare bravi?

posso aggiungere un mio ulteriore commento?

ok aggiungo

giovani un tantino "bamboccioni italici" che non se la sentono di provare a prendere un aereo e andare a fare provini in giro per il mondo e cosi effettivamente aumentare il loro livello tecnico?
Alucard

Messaggio da Alucard »

ma allora a cosa serve il movimente rugbystico italiano per la nazionale se poi li andiamo a raccattare in giro per il mondo? ne potremmo fare a meno no? rispondi su...
jaco

Messaggio da jaco »

Alucard ha scritto:
jaco ha scritto:
Alucard ha scritto:
diddi ha scritto:

perchè ella nn è australiano...nn ho niente da ridire su di lui...forse pensi che nn ritenessi ella uno dei più grandi rugbysti al mondo...
Scusa, evidentemente ho sbagliato a capire... ma, giusto per essere più chiari: Mark Ella E' australiano (oppure sono io che non lo conosco :? )
Poi, da quel che dici, "sto tizio australiano", allora è DVD? Da quel che capisco (e ricordo) DVD è un italiano in australia... giusto per chiarire.

PS.: mi fa piacere che tu conosca Ella
Alucard

Messaggio da Alucard »

jaco ha scritto:Scusa, evidentemente ho sbagliato a capire... ma, giusto per essere più chiari: Mark Ella E' australiano (oppure sono io che non lo conosco :? )
Poi, da quel che dici, "sto tizio australiano", allora è DVD? Da quel che capisco (e ricordo) DVD è un italiano in australia... giusto per chiarire.

scusa, è che nn ho messo il punto interrogativo...era per dire che ella é australiano...poi, intendeo propio ella "il tizio australiano".
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Posso intromettermi?
Vado leggermente fuori tema (ma neanche tanto), ma è proprio per questo motivo che c'è assolutamente l'esigenza di andare in CL.
Adesso quei pochi giovani che giocano nel super 10 non possono essere pronti per la nazionale (anche gli ultimi esempi lo dimostrano, vedi i vari Bacchetti ecc.) perchè c'è troppa differenza tra i due livelli. Figuriamoci se poi i test sono contro Australia e Abs!
Un esempio è Neethling: l'ho visto giocare in campionato qualche partita e non mi è sembrato per nulla male. Poi, però, penso alla partita che ha fatto in Hcup quest'anno (mi sembra fosse a Leicester), dove delle 1000 :shock: mete che sono state segnate dagli inglesi, 900 :shock: :shock: sono nate da un buco fatto su di lui...
Sembrava un pesce fuor d'acqua.
Ben venga allora un livello maggiore in cui si possa vedere chi di questi ragazzi è effettivamente valido per la nazionale che, a sua volta, potrà "provarli" senza nè bruciarli nè rischiare di avere un buco in campo.
jaco

Messaggio da jaco »

Alucard ha scritto:
jaco ha scritto:Scusa, evidentemente ho sbagliato a capire... ma, giusto per essere più chiari: Mark Ella E' australiano (oppure sono io che non lo conosco :? )

scusa, è che nn ho messo il punto interrogativo...era per dire che ella é australiano...poi, intendeo propio ella "il tizio australiano".
Ok tutto chiaro... ora ho capito il senso ironico del tuo intervento.
Ciao. :wink:
diddi

Messaggio da diddi »

Alucard ha scritto:
diddi ha scritto:
:shock:
Ci siamo accapigliati pagine su pagine su Marcato estremo, McLean apertura e Masi fuori ruolo, e mi fai una domanda del genere?!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Alucard

Messaggio da Alucard »

diddi ha scritto:
Alucard ha scritto:
diddi ha scritto:
:shock:
Ci siamo accapigliati pagine su pagine su Marcato estremo, McLean apertura e Masi fuori ruolo, e mi fai una domanda del genere?!
naturalmente di quelli buoni...quelli completi...quelli di un certo livello, come wilkinson, flutey, carter, mauger, gerrard, gerarthy, henson...
milesgersenroma

Alucard ha scritto:ma allora a cosa serve il movimente rugbystico italiano per la nazionale se poi li andiamo a raccattare in giro per il mondo? ne potremmo fare a meno no? rispondi su...

guarda ti rispondo x quel "rispondi su"
non vorrei darti la sensazione di snobbarti..o peggio

ma come è stato scritto subito dopo una cosa è il movimento rugbistico nazionale e per questo anchio ritengo il passaggio alla celtic e una razionalizzazione dei campionati nazionali ineludibile

altra cosa la nazionale che deve giocare al meglio, cioè puntare a vincere sempre, con il meglio possibile dei giocatori
giocatori che devono essere scelti con le regole in vigore al momento

gowner può giocare in nazionale?
è uno ottimo giocatore ?
e allora ben venga
e se farà pippa ...allora arrivederci e grazie 8-)
Alucard

Messaggio da Alucard »

milesgersenroma ha scritto:
Alucard ha scritto:ma allora a cosa serve il movimente rugbystico italiano per la nazionale se poi li andiamo a raccattare in giro per il mondo? ne potremmo fare a meno no? rispondi su...

guarda ti rispondo x quel "rispondi su"
non vorrei darti la sensazione di snobbarti..o peggio

ma come è stato scritto subito dopo una cosa è il movimento rugbistico nazionale e per questo anchio ritengo il passaggio alla celtic e una razionalizzazione dei campionati nazionali ineludibile

altra cosa la nazionale che deve giocare al meglio, cioè puntare a vincere sempre, con il meglio possibile dei giocatori
giocatori che devono essere scelti con le regole in vigore al momento

gowner può giocare in nazionale?
è uno ottimo giocatore ?
e allora ben venga
e se farà pippa ...allora arrivederci e grazie 8-)
su CL e altro ben venga...ma se vogliamo andare a vincere in NZ grazie a gower...be allora meglio qualcun'altro no? tanto che cambia tra 70 e 100 punti...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Mah, un'osservazione che mi sorge spontanea, è che dei tre italiani citati in questa pagina, Chiesa ha giocato pochissimo (vedere i tabellini), Di Maura sarà sui 26-27 anni, Neethling per alcuni è sudafricano (orrore) e per altri non è all'altezza (vedi sopra, sui buchi durante la partita di HC).
Voglio dire che neanche a livello di chiacchiere da Bar Sport, quali quelle che facciamo qui, si trova un tre quarti italiano che tutti concordemente possiamo proporre per la Nazionale in alternativa al reietto Gower (ad esempio, per Favaro i giudizi sono già più concordi; ma sui tre quarti, ahimè, non si va oltre delle mere petizioni di principio).
La realtà è questa, anche se spiacevole.
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi