passi pure per il primo e l'ultimo...ma di maura 26-27 anni...allora? qual'è il problema?...gower ne ha 31!...cioè questo ragazzo si è sudata una convocazione giocando benissimo quest'anno e noi nn lo prendiamo in considerazione perchè a 26 anni è vecchio?!?!...allora potevamo risparmiarci anche picone, travagli, marcato...stilicone ha scritto:Mah, un'osservazione che mi sorge spontanea, è che dei tre italiani citati in questa pagina, Chiesa ha giocato pochissimo (vedere i tabellini), Di Maura sarà sui 26-27 anni, Neethling per alcuni è sudafricano (orrore) e per altri non è all'altezza (vedi sopra, sui buchi durante la partita di HC).
Voglio dire che neanche a livello di chiacchiere da Bar Sport, quali quelle che facciamo qui, si trova un tre quarti italiano che tutti concordemente possiamo proporre per la Nazionale in alternativa al reietto Gower (ad esempio, per Favaro i giudizi sono già più concordi; ma sui tre quarti, ahimè, non si va oltre delle mere petizioni di principio).
La realtà è questa, anche se spiacevole.
Tour estivo della Nazionale
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Tour estivo della Nazionale
-
Tamarro90
quotoAlucard ha scritto:passi pure per il primo e l'ultimo...ma di maura 26-27 anni...allora? qual'è il problema?...gower ne ha 31!...cioè questo ragazzo si è sudata una convocazione giocando benissimo quest'anno e noi nn lo prendiamo in considerazione perchè a 26 anni è vecchio?!?!...allora potevamo risparmiarci anche picone, travagli, marcato...stilicone ha scritto:Mah, un'osservazione che mi sorge spontanea, è che dei tre italiani citati in questa pagina, Chiesa ha giocato pochissimo (vedere i tabellini), Di Maura sarà sui 26-27 anni, Neethling per alcuni è sudafricano (orrore) e per altri non è all'altezza (vedi sopra, sui buchi durante la partita di HC).
Voglio dire che neanche a livello di chiacchiere da Bar Sport, quali quelle che facciamo qui, si trova un tre quarti italiano che tutti concordemente possiamo proporre per la Nazionale in alternativa al reietto Gower (ad esempio, per Favaro i giudizi sono già più concordi; ma sui tre quarti, ahimè, non si va oltre delle mere petizioni di principio).
se un giocatore ha grandi potenzialità anke a 26-27 anni, xkè nn convocarlo?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
Laporte
dorse perchè non è sudafriano o australiano ?Tamarro90 ha scritto:quotoAlucard ha scritto:passi pure per il primo e l'ultimo...ma di maura 26-27 anni...allora? qual'è il problema?...gower ne ha 31!...cioè questo ragazzo si è sudata una convocazione giocando benissimo quest'anno e noi nn lo prendiamo in considerazione perchè a 26 anni è vecchio?!?!...allora potevamo risparmiarci anche picone, travagli, marcato...stilicone ha scritto:Mah, un'osservazione che mi sorge spontanea, è che dei tre italiani citati in questa pagina, Chiesa ha giocato pochissimo (vedere i tabellini), Di Maura sarà sui 26-27 anni, Neethling per alcuni è sudafricano (orrore) e per altri non è all'altezza (vedi sopra, sui buchi durante la partita di HC).
-
Alucard
allora doveva chiamare Neethling che è metà sudafricano...Laporte ha scritto:dorse perchè non è sudafriano o australiano ?Tamarro90 ha scritto:quotoAlucard ha scritto:passi pure per il primo e l'ultimo...ma di maura 26-27 anni...allora? qual'è il problema?...gower ne ha 31!...cioè questo ragazzo si è sudata una convocazione giocando benissimo quest'anno e noi nn lo prendiamo in considerazione perchè a 26 anni è vecchio?!?!...allora potevamo risparmiarci anche picone, travagli, marcato...stilicone ha scritto:Mah, un'osservazione che mi sorge spontanea, è che dei tre italiani citati in questa pagina, Chiesa ha giocato pochissimo (vedere i tabellini), Di Maura sarà sui 26-27 anni, Neethling per alcuni è sudafricano (orrore) e per altri non è all'altezza (vedi sopra, sui buchi durante la partita di HC).
-
stilicone
E' giusto quanto dite per Di Maura, l'età in sè non è una discriminante.
In realtà intendevo dire che Di Maura, non più giovanissimo, non è mai stato preso in considerazione in questi anni.
Può darsi che siano degli incompetenti, naturalmente, ma può anche darsi che lui non sia poi un fenomeno, o quantomeno che non sia all'altezza di gente che gioca titolare nel massimo campionato francese.
In realtà intendevo dire che Di Maura, non più giovanissimo, non è mai stato preso in considerazione in questi anni.
Può darsi che siano degli incompetenti, naturalmente, ma può anche darsi che lui non sia poi un fenomeno, o quantomeno che non sia all'altezza di gente che gioca titolare nel massimo campionato francese.
MEMENTO MAROCCO.
-
gab
Lo dico per l'ennesima volta. Finché la Fir continuerà così, cioè senza una vera programmazione, non andremo da nessuna parte; vivremo alla giornata, magari qualcuna buona, ma non cresceremo mai. E poi una piccola considerazione. E' vero che un giocatore di rugby non 'cura', ma io ritengo che psicologicamente sia alquanto devastante per Marcato (p.es.), ma anche per i giovani vedersi tagliati o spostati di ruolo per far posto all'ultimo arrivato (dall'estero, s'intende). E' anche questo uno dei motivi per cui tanta gente non riesce a diventare dei buoni giocatori. Carissimi, Mallet rischia di distruggere quelle poche certezze che con tanta fatica avevamo costruito.
-
Bigmatch
Perfettamente daccordo.gab ha scritto:Lo dico per l'ennesima volta. Finché la Fir continuerà così, cioè senza una vera programmazione, non andremo da nessuna parte; vivremo alla giornata, magari qualcuna buona, ma non cresceremo mai. E poi una piccola considerazione. E' vero che un giocatore di rugby non 'cura', ma io ritengo che psicologicamente sia alquanto devastante per Marcato (p.es.), ma anche per i giovani vedersi tagliati o spostati di ruolo per far posto all'ultimo arrivato (dall'estero, s'intende). E' anche questo uno dei motivi per cui tanta gente non riesce a diventare dei buoni giocatori. Carissimi, Mallet rischia di distruggere quelle poche certezze che con tanta fatica avevamo costruito.
-
Camberabero
diddi ha scritto:Cerco di superare la depressione che mi causano molti commenti che ho letto in questo thread e provo ad organizzare un pensiero su Gower.
Personalmente, non lo avrei convocato a causa dell'età. Del fatto che sia oriundo, come ormai sa chi legge i miei interventi, non me ne può importare di meno; caso mai mi dispiace per l'eventuale giovane non convocato, ma magari l'alternativa era Orquera e quindi sarebbe cambiato poco.
Tuttavia va anche detto che a fine stagione non è facile trovare gente motivata, anche e soprattutto tra i giovani (l'anno scorso di questi tempi Rubini rifiutò una convocazione in nazionale, tanto per dire), mentre Gower, australiano che torna a giocare down under, di motivazioni ne avrà parecchie. Per quanto riguarda il fatto che ha disputato poche partite all'apertura e che non è 10 titolare nel club, terrei in considerazione la storia del giocatore, che viene dal League e sta rivelando solo ora le sue potenzialità da "unionista": dopo aver dimostrato di poter giocare centro ad alto livello, ora si sta rivelando valido anche come ma, ruolo tatticamente ben più difficile. Direi che ha appena cominciato a far vedere di che cosa può essere capace. Oltre tutto è un tipo di ma che può andar bene per il gioco di Mallett: non è alto, ma solido e potente, forte nel placcaggio e capace di tenere "pulita" la zona difensiva, nonché credibile quando va in penetrazione. Vedete, secondo me Mallett pensa che con Marcato, Orquera o Bocchino c'è il problema che gli avversari puntano il 10, sia in attacco che in difesa, e costringono la squadra ad adattamenti che la sguarniscono in altre zone; con Masi, McLean o, in proiezione, Gower questi adattamenti non sono necessari.
- se fossi stato Gower, nemmeno io, potendo avere un ingaggio nel Top14, sarei andato a giocare in Italia; e io sono sicuramente più legato all'Italia di lui
- di Mallett mi piace il suo tentativo di dare alla squadra un gioco più offensivo e manovrato: non più "palla avanti e pedalare", di berbizeriana memoria, ma aperture al largo anche a costo di brutte figure. Io non sono per nulla convinto del suo lavoro, ma sono d'accordo nel lasciargli tempo fino al 2011. Quando ero bimbino, dal barbiere mi preoccupavo sempre quando allo specchio vedevo il taglio ancora non completato e parevo ridicolo; poi quello finiva il suo lavoro, il mio aspetto andava bene e io uscivo sollevato. Al momento attuale la "Italia di Mallett" è un'incompiuta, un "work in progress"; magari l'esito non sarà felice, ma, dal momento che l'impresa è titanica, per me è troppo presto per dare un giudizio finale
- anche a me piacerebbe vedere più italiani del vivaio in Nazionale, ma temo che escludere dalla selezione oriundi ed equiparati potrebbe abbassare drammaticamente il livello della Nazionale. In economia, almeno, il protezionismo è l'arma dei deboli, con l'aggravante che, isolando dalla competizione, rende ancora più deboli.
Su tutto questo concordo al 100%.
Sicuramente perderemo tutti i test estivi e autunnali, ma forse riusciremo a vincere una partita del 6N se non perderemo per infortunio alcune pedine fondamentali.
Bisogna avere pazienza e lasciar lavorare NM, non sia mai che già contro l'Australia si possa vedere qualcosina di buono
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
-
nino22
Non sono per nulla d'accordo, il miglior gioco è quello che ti fa ottenere i migliori risultati con i mezzi che hai a disposizione, ed i risultati parlano chiaro, il palla lunga e pedalare di BBZ ci ha regalato qualche gioia, il gioco all'australiana di Mallet ci ha rovinato solo tanti pomeriggi.di Mallett mi piace il suo tentativo di dare alla squadra un gioco più offensivo e manovrato: non più "palla avanti e pedalare", di berbizeriana memoria, ma aperture al largo anche a costo di brutte figure. Io non sono per nulla convinto del suo lavoro, ma sono d'accordo nel lasciargli tempo fino al 2011. Quando ero bimbino, dal barbiere mi preoccupavo sempre quando allo specchio vedevo il taglio ancora non completato e parevo ridicolo; poi quello finiva il suo lavoro, il mio aspetto andava bene e io uscivo sollevato. Al momento attuale la "Italia di Mallett" è un'incompiuta, un "work in progress"; magari l'esito non sarà felice, ma, dal momento che l'impresa è titanica, per me è troppo presto per dare un giudizio finale
-
Pakeha_70
nino22 ha scritto: il gioco all'australiana di Mallet ci ha rovinato solo tanti pomeriggi.
-
zorrykid
La vedo male... ieri sera a, dietro di me, Monigo c'era lo "staff" della Nazionale Nick, Carletto e Tronky... Ho capito perchè poi Nick fa certe scelte... il ragazzo mi si distrae... come si fa a guardare il secondo tempo con lo stuzziacadenti in bocca? Se gli si incastra la pelle del salame tra i denti vuoi mica che sta li guardare se è meglio Mc Lean o Marcato... ti metti il paletto in bocca, lo estrai controlli i pezzi che hai tolto, reintroduci nella cavità orale... 
Vado bene per Rialto?-
CapitanFracassa
Ma tu Di Maura lo hai mai visto giocare?stilicone ha scritto:E' giusto quanto dite per Di Maura, l'età in sè non è una discriminante.
E' un ottimo giocatore (può giocare centro, ala ed estremo) e viene da una splendida stagione giocata da centro.
Meritava la convocazione.
Chi non lo ha chiamato, nemmeno per la nazionale A, forse non è un incompetente.... o forse lo è.
Io la mia idea ce l'ho
-
Umaga4ever
- Contatta:
Dove gioca Di Maura?CapitanFracassa ha scritto:Ma tu Di Maura lo hai mai visto giocare?stilicone ha scritto:E' giusto quanto dite per Di Maura, l'età in sè non è una discriminante.
E' un ottimo giocatore (può giocare centro, ala ed estremo) e viene da una splendida stagione giocata da centro.
Chi non lo ha chiamato, nemmeno per la nazionale A, forse non è un incompetente.... o forse lo è.
Io la mia idea ce l'ho
Al di là della prestazione o del modo di giocare, però vedo che a detta di qualcuno, alcuni giocatori sono sempre migliori di altri e chi non li sceglie è un incompetente.
-
CapitanFracassa
Al di là della prestazione o del modo di giocare,vedo che a detta di qualcuno, alcuni giocatori sono sempre peggiori di altri e chi non li sceglie è un competenteUmaga4ever ha scritto:Dove gioca Di Maura?CapitanFracassa ha scritto:Ma tu Di Maura lo hai mai visto giocare?stilicone ha scritto:E' giusto quanto dite per Di Maura, l'età in sè non è una discriminante.
Io la mia idea ce l'ho
Al di là della prestazione o del modo di giocare, però vedo che a detta di qualcuno, alcuni giocatori sono sempre migliori di altri e chi non li sceglie è un incompetente.
-
Umaga4ever
- Contatta:
Io non faccio distinguo tra migliori o peggiori e di certo non esalto in modo superlativo i giocatori della mia squadra.CapitanFracassa ha scritto:Umaga4ever ha scritto:Dove gioca Di Maura?CapitanFracassa ha scritto:Ma tu Di Maura lo hai mai visto giocare?stilicone ha scritto:E' giusto quanto dite per Di Maura, l'età in sè non è una discriminante.
Io la mia idea ce l'ho
Al di là della prestazione o del modo di giocare,vedo che a detta di qualcuno, alcuni giocatori sono sempre peggiori di altri e chi non li sceglie è un competente
Che poi i giocatori del Rovigo abbiano giocato una stagione eccezzionale è eclatante, però dare dell'incompetente solo perchè un giocatore non è stato convocato per me è eccessivo. Comunque i risultati della squadra sapranno a chi dare ragione anche se la controprova, cioè come si sarebbe comportato Di Maura in campo internazionale al momento non l'avremo.