C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
megan

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da megan »

Daupi è da 10 anni in Italia, e tenuto conto che ne ha 20.....fatico a non pensarlo come italiano!!
confermo anche l'accento modenese....fa proprio ridere a pensarci!!cmq si va a fare i mondiali con l'under 20 in giappone insieme a Filippo Cazzola, anche lui del Veneziamestre.
Ragazzi ce ne sono tanti in giro per il super10 e la serie A, basta solo che la Fir si inventi il modo x imporli alle squadre e poi nel giro di un paio d'anni vedremo progressivamente scomparire le mezze calzette straniere che infestano il nostro rugby!!!
Secondo me basterebbe mettere un limite a 4-5 stranieri per squadra, cosi da far giocare solo gente veramente forte insieme ai nostri ragazzi. :wink:

p.s. se poi vogliamo continuare a far giocare i naturalizzati in nazionale, volendo ci sarebbe pure Lucas Paschini, argentino 21enne (classe 1988) del Veneziamestre le cui origini Italiane sembrano abbastanza evidenti (genitori o nonni, non ricordo), e che secondo me già dall'anno prossimo sarà titolare fisso in super10 visto l'enorme potenziale mostrato quest'anno, ma con tutta l'amicizia e la stima per l'ottimo Lucas, preferirei vedere Favaro al suo posto! :D
megan kaput mundi
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Mezzo di sangue argentino o no,è pur sempre un '88.Se dimostrerà di meritare la nazionale,che ben venga.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

jhoncena ha scritto:
frankye88 ha scritto:
stefanot ha scritto:
frankye88 ha scritto:
stefanot ha scritto:Cosa ne dite di questa lista per la prossima tournee autunnale:

De Marchi, Ghiraldini, Castro, Bortolami, Reato, Zanni, Parisse, Favaro, Toniolatti, Bocchino, Bacchetti, Mi. Bergamasco, X, Quartaroli, Rubini
Riserve: Marcato, Chiesa, Sgarbi, Staibano, Aguero, Derbyshire, Buso, Mc Lean, Pratichetti, Picone, Benvenuti,.....

Mi pare sia venuto il tempo di cambiare radicalmente la squadra e lasciare fuori i senatori che non possono dare piu' un contributo decisivo alla squadra e puntare sulle ultime generazioni. (mi manca un centro titolare).
Qualche altro giovane da inserire?

Concordo, non si può rinunciare a giocatori di certa levatura... un mix è la cosa migliore anche se abbiamo visto che i giovani devono ancora crescere molto per competere alla pari nel 6 nazioni.... Mi fa piacere che nella lista ci siano 4 di Rovigo di cui 3 del proprio vivaio..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
megan

Messaggio da megan »

beh scusa....la francia ha rinunciato a vincere due edizioni del sei nazioni per lanciare i suoi giovani, noi a cosa dovremmo rinunciare????
cacchio non vinciamo una partita manco a sparargli agli avversari, tanto vale che facciamo crescere i ragazzi no??? :!:
megan kaput mundi
Rovigoto18

megan ha scritto:beh scusa....la francia ha rinunciato a vincere due edizioni del sei nazioni per lanciare i suoi giovani, noi a cosa dovremmo rinunciare????
cacchio non vinciamo una partita manco a sparargli agli avversari, tanto vale che facciamo crescere i ragazzi no??? :!:
Appunto.. la Francia può permetterselo noi no... detto questo io sono il primo a volere giovani italiani sopprattutto al posto dei vari oriundi..
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

Rovigoto18 ha scritto:
megan ha scritto:beh scusa....la francia ha rinunciato a vincere due edizioni del sei nazioni per lanciare i suoi giovani, noi a cosa dovremmo rinunciare????
Appunto.. la Francia può permetterselo noi no... detto questo io sono il primo a volere giovani italiani sopprattutto al posto dei vari oriundi..
E' vero, noi non possiamo permettercelo: dobbiamo continuare a collezionare cucchiai di legno mettendo in squadra oriundi raccattati in giro per il mondo. :shock:

Ma facciamo una squadra giovane e italiana con un minimo di programmazione per il futuro!
Rovigoto18

CapitanFracassa ha scritto:
E' vero, noi non possiamo permettercelo: dobbiamo continuare a collezionare cucchiai di legno mettendo in squadra oriundi raccattati in giro per il mondo. :shock:

Ma facciamo una squadra giovane e italiana con un minimo di programmazione per il futuro!
Si, ma la cosa deve essere graduale, non puoi mettere un 15 under23... sarebbe un suicidio! Io ho visto che quando giocavano insieme Toniolatti, Montuariel, Pavan e gli altri non uscivamo dalla metà campo... Basta vedere che per far funzionare discretamente la mischia abbiamo dovuto ripescare Griffen!!
stefanot

Messaggio da stefanot »

Rovigoto18 ha scritto:

Si, ma la cosa deve essere graduale, non puoi mettere un 15 under23... sarebbe un suicidio! Io ho visto che quando giocavano insieme Toniolatti, Montuariel, Pavan e gli altri non uscivamo dalla metà campo... Basta vedere che per far funzionare discretamente la mischia abbiamo dovuto ripescare Griffen!!

La cosa piu' intelligente sarebbe mettere l'elite giovanile nella nazionale A e programmare un'attivita' internazionale e raduni costanti durante l'arco dell'anno, non come avviene adesso una partita contro la scozia A durante il 6 nazioni e basta e coppa Fiera in estate. Questo non serve a niente!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

profetacciato ha scritto:Credo si possa giudicare quest'anno come sostanzialmente positivo per molti dei nostri giovani. La maggior parte delle squadre ha dato spazio a prospetti interessanti. Riducendo la lista agli under 23 e quindi ai nati dal 1986 in poi, mi vengono in mente questi nomi. (elenco a casaccio):
capitolina: bocchino, m.sepe (impiego costante); chiesa (impiego saltuario) rotella, molaioli (impiego minimo)
roma: valcastelli, saccardo (ic); damiani, rota, scarnecchia (is)
rovigo: an. de marchi, favaro, bacchetti (ic), ambrosio (is) aretusini (im)
venezia: ceglie (is), daupi, cazzola (im)
parma: al. de marchi, giazzon, g. pavan, r.pavan, rubini (ic) minto, quartaroli, tveraga (is), bricoli, fiorani, ravalle (im)
gran: tebaldi (ic); a.barbieri, castagnoli (is); cigarini, vezzosi (im)
petrarca: derbyshire, giovanchelli (ic), gatto, innocenti (is); billot (im)
calvisano: beccaris, buso, d'apice, a.pratichetti (is); borsi, cristiano, morelli (im)
treviso: e.ceccato, lucchese, semenzato, sgarbi (is), filippucci (im)
viadana: santamaria (ic), sciamanna (is), magri (im)
Come sempre ci sono esempi virtusoi e altri censursbili.
Vi prego di non fucilarmi se ho scritto inesattezze.

Forse vorrai dire Andrea Ceccato, che ultimamente ha surclassato E. Ceccato come presenze e minutaggio.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ma George Coste era un imbecille ?

A 20 anni fece esordire Stoica e tritammo l'Irlanda, a 18 anni Bergamasco (pure fuori ruolo perchè allora giocava nell'Under-19 tra i centri) e quasi battiamo l'Inghilterra a Huddersfield.
Idem Dennis Dallan a 20 in nazionale. E Manuel a 21

Idem Fourcade, portò Vaccari ai mondiali a 19 anni.

Qui invece un '88 (21 anni) langue tra panchine e riserve....

Meglio un trentenne neoelandese di quarta scelta....affidabile e sicuro da subito ma limitato da sempre.

La politica dell'uovo (marcio) oggi...non ci sta portando da nessuna parte. Mentre allor crescevamo eccome
Laporte

Messaggio da Laporte »

stefanot ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:

La cosa piu' intelligente sarebbe mettere l'elite giovanile nella nazionale A e programmare un'attivita' internazionale e raduni costanti durante l'arco dell'anno, non come avviene adesso una partita contro la scozia A durante il 6 nazioni e basta e coppa Fiera in estate. Questo non serve a niente!!!
quoto: dovremmo fare come negli anni 70-80 faceva la Francia: farla partecipare alla Coppa Europa
belceo

Messaggio da belceo »

nella passata stagione il Rovigo ha dimostrato che è mportante dare spazio ai giovani, qui a Treviso vedremo Benvenuti classe '90 esordire in S10, sappiamo che Prato, L'Aquila e forse Rovigo lanceranno altri '90, qualcuno ha notizie dagli altri club?
stopkick

Messaggio da stopkick »

I dirigenti del Padova hanno dichiarato più volte che daranno spazio al vivaio ....
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

issor ha scritto:
profetacciato ha scritto:Credo si possa giudicare quest'anno come sostanzialmente positivo per molti dei nostri giovani. La maggior parte delle squadre ha dato spazio a prospetti interessanti. Riducendo la lista agli under 23 e quindi ai nati dal 1986 in poi, mi vengono in mente questi nomi. (elenco a casaccio):
capitolina: bocchino, m.sepe (impiego costante); chiesa (impiego saltuario) rotella, molaioli (impiego minimo)
roma: valcastelli, saccardo (ic); damiani, rota, scarnecchia (is)
rovigo: an. de marchi, favaro, bacchetti (ic), ambrosio (is) aretusini (im)
venezia: ceglie (is), daupi, cazzola (im)
parma: al. de marchi, giazzon, g. pavan, r.pavan, rubini (ic) minto, quartaroli, tveraga (is), bricoli, fiorani, ravalle (im)
gran: tebaldi (ic); a.barbieri, castagnoli (is); cigarini, vezzosi (im)
petrarca: derbyshire, giovanchelli (ic), gatto, innocenti (is); billot (im)
calvisano: beccaris, buso, d'apice, a.pratichetti (is); borsi, cristiano, morelli (im)
treviso: e.ceccato, lucchese, semenzato, sgarbi (is), filippucci (im)
viadana: santamaria (ic), sciamanna (is), magri (im)
Come sempre ci sono esempi virtusoi e altri censursbili.
Vi prego di non fucilarmi se ho scritto inesattezze.

Forse vorrai dire Andrea Ceccato, che ultimamente ha surclassato E. Ceccato come presenze e minutaggio.
andrea ceccato non l'ho considerato essendo un '85 e come ho scritto sopra ho citato solo i ragazzi dall'86 in poi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Laporte

Messaggio da Laporte »

stopkick ha scritto:I dirigenti del Padova hanno dichiarato più volte che daranno spazio al vivaio ....
certo: come ogni anno
Rispondi