Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Fulanodetal ha scritto:Sono contento per la convocazione di Paul, speriamo che giochi...ma si conosce il motivo del rifiuto di picone alla convocazione??? (speriamo che non finisca come la storia di nitoglia)
sta per nascere sua figlia! e ha deciso di rimanere accanto alla consorte!
L'anno scorso, se non sbaglio, Moreno partì ugualmente e, per la cronaca, nel forum ci fu chi lo criticò.
Sono scelte personali che non si dovrebbero giudicare, però Picone secondo me ha fatto bene, soprattutto per Tebaldi...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
cioè nieto fuori per scelta tecnica a favore di rouyet?
mi sembra troppo strano
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Per ora, andare oltre "Ciao", "Arrivederci" e "Grazie" è una bella impresa. Eppure Craig Gower, l'italo-australiano osservato speciale del raduno azzurro alla Borghesiana, non demorde e si dice "onorato di poter giocare per il Paese di cui è originaria la mia famiglia". E per dimostrare la sua buona volontà sull'I-Pod ha già caricato "Fratelli d'Italia". Gliel'ha consigliato nonno Emidio, ristoratore in Umbria, "the region with Firenze".
Vabbè, la geografia non sarà il suo forte ma, a sentire il ct azzurro Mallett, potrà essere lui a vestire i panni del trascinatore nel tour che porterà l'Italia (a farsi massacrare) in Australia (il 13 e 20 giugno) e in Nuova Zelanda (il 27).
Mister Mallett, durante lo scorso Sei Nazioni cercava un mediano che fosse un "numero 8 e 1/2". Gower è alto più o meno come chi scrive...
"Pesa 92 kg ed è piuttosto forte. Dan Carter ha il suo stesso peso, dunque non è piccolo rispetto ad altre aperture. Ad ogni modo non cerco giocatori grossi bensì forti fisicamente. E lui lo è".
Cosa la colpisce di Gower?
"Lui placca, va spesso e volentieri al contatto, non ha paura. Voglio che attacchi la linea, che faccia giocare gli altri, che prenda decisioni, che sia leader nell'organizzazione. Carter, Giteau, Stephen Jones sono tutti elementi in grado di prendere decisioni".
McLean non prendeva decisioni?
"Luke ha fatto bene all'apertura, ma deve giocare estremo perché a numero 10 ha giocato poco".
E Gower?
"Lui è un centro ma negli ultimi due mesi è stato impiegato in mediana nel Bayonne. Ha capacità di placcare e attaccare in tutti i modi. Non è poco".
D'accordo ma viene dal Rugby League, gioca a XV da tre stagioni. Non sarà un rischio?
"Ma non è il classico atleta da rugby a XIII! Anche in quella disciplina lui assumeva un ruolo decisionale. Ciò che non riesco a mandar giù è che in Italia lo critichino tutti, pur non avendolo visto giocare".
Forse perché non è nato in Italia...
"Ma ha passaporto italiano. La sua famiglia vive in Italia, a Gubbio. Eppure anche quando ricordo le sue radici la gente continua a criticarmi e a chiedermi le ragioni di queste scelte. Volete sapere il perché? Semplice, è il migliore".
Beh, a molti piacerebbe vedere "Mario Rossi" anziché Craig Gower.
"Semplice allora. Se vi fa sentire meglio chiamatelo Gouerucci".
IL CT MALLETT: ''TOUR DIFFICILE, INTERESSANTE TESTARE I GIOVANI AL MASSIMO LIVELLO POSSIBILE''
Roma – Archiviata la kermesse di ieri sera allo Stadio Flaminio, la Nazionale Italiana Rugby ha iniziato questa mattina al Park Hotel La Borghesiana di Roma la propria preparazione ai tre test match estivi contro l’Australia (13 giugno a Canberra e 20 giugno a Melbourne) e la Nuova Zelanda (27 giugno a Christchurch).
I trenta azzurri convocati dal Commissario Tecnico Nick Mallett si sono divisi tra palestra e campo in mattinata, lavorando per reparti, mentre nel pomeriggio lo staff tecnico ha diretto il primo allenamento collettivo.
Tra le due sedute tecniche, il CT ha incontrato i media analizzando le proprie scelte e le proprie aspettative per un tour che, nel giro di quattro settimane, vedrà Parisse e compagni affrontare la terza e la prima classificata del ranking dell’International Rugby Board.
“Abbiamo di fronte a noi un mese molto difficile e molto interessante” ha esordito Nick Mallett. “Difficile perché, dopo un 6 Nazioni da dimenticare sotto il profilo dei risultati, andiamo a sfidare due tra le migliori squadre al mondo. Interessante perché ci permetterà di testare al massimo livello possibile alcuni dei giovani più promettenti prodotti dal movimento: Pratichetti e Rubini, certo, ma soprattutto Favaro, Tebaldi e Derbyshire che hanno la chance di affacciarsi per la prima volta sulla scena internazionale”.
Sul piano di gioco da utilizzare, il tecnico degli Azzurri non si sbilancia: “Contro avversari come Wallabies ed All Blacks, inutile nasconderlo, la capacità di difendersi con efficacia sarà fondamentale, così come il mantenimento del possesso. Riavremo a disposizione quella che era una nostra arma importante, la rolling maul, che non abbiamo potuto usare nel 6 Nazioni, e questo rappresenta sicuramente un punto a nostro favore”.
Il tour, ha detto il CT, “potrà servirci anche per sviluppare il gioco dei nostri trequarti, un aspetto fondamentale se vogliamo avere più occasioni da meta di quante ne abbiamo avute nelle nostre ultime partite”.
“La scelta di puntare su Craig Gower (trequarti del Bayonne alla prima convocazione azzurra ndr) – ha proseguito Mallett – va letta proprio in questo senso: Craig è un giocatore di ottima fisicità con i suoi 92 chili, è un eccellente placcatore, ama giocare, attaccare la linea, far giocare la squadra. Non ho dubbi sul fatto che, con il suo gioco, potrà dare grande fiducia a tutta la linea arretrata”.
“Nel corso del tour – ha concluso Mallett – troveranno spazio tutti i trenta convocati. Le prime due partite contro l’Australia rappresenteranno l’opportunità per ogni giocatore di dimostrare le proprie qualità in vista del test-match conclusivo contro la Nuova Zelanda. Un mese di raduno è un periodo molto lungo, ed una positiva competizione interna per un posto nella lista dei ventidue è un aspetto la cui importanza non è da non sottovalutare”.
Domani mattina gli Azzurri svolgeranno un ultimo allenamento sul campo della Borghesiana e, nel pomeriggio, si trasferiranno all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Roma-Fiumicino da cui partiranno alla volta dell’Australia. L’arrivo a Melbourne è previsto per le dieci di sera locali di giovedì.
Di seguito i trenta Azzurri convocati ed il programma del tour:
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Il calendario del tour estivo
1 giugno – raduno a Roma, Park Hotel La Borghesiana
3 giugno – partenza da Roma per Melbourne, via Dubai
4 giugno – arrivo a Melbourne (AUS)
4/9 giugno - allenamenti a Melbourne
9 giugno – trasferimento a Canberra
9/12 giugno – allenamenti a Canberra
13 giugno – test match Qantas Wallabies – Italia, Canberra Stadium
14 giugno – trasferimento a Melbourne
15/19 giugno – allenamenti a Melbourne
20 giugno – test match Qantas Wallabies – Italia, Etihad Stadium
21 giugno – trasferimento a Christchurch (NZL)
22/26 giugno – allenamenti a Christchurch
27 giugno – Iveco Series test match All Blacks – Italia
28 giugno – partenza da Christchurch per Roma/Milano/Venezia, via Dubai
29 giugno – arrivo a Roma/Milano/Venezia e fine raduno
Il tour in tv
I test-match verranno trasmessi in diretta da Sky Sport Italia
Bene, visto che vi aspettavate convocati '86,'87 e '88, sarete contenti di vedere tra i 30 che andranno in vacanza nell'altro Emisfero, i due giganti Rubini e Tebaldi. Entrambi hanno molti amici in Federazione come e' noto, pero' portarseli cosi' in vacanza mi sembra troppo ! Abbiamo diversi giocatori in Italia migliori di loro, sia dal punto di vista tecnico che atletico e visto che ci piacerebbe far crescere i giocatori che prima o poi vinceranno una partita internazionale, si sarebbe dovuto puntare su altri atleti. Ve li immaginate i due nostri di fronte ad atleti dell'altro Emisfero che fanno 10,5 sui 100 metri e che pesano mediamente almeno 100 kg ?
PrincipeNamor ha scritto:Bene, visto che vi aspettavate convocati '86,'87 e '88, sarete contenti di vedere tra i 30 che andranno in vacanza nell'altro Emisfero, i due giganti Rubini e Tebaldi. Entrambi hanno molti amici in Federazione come e' noto, pero' portarseli cosi' in vacanza mi sembra troppo ! Abbiamo diversi giocatori in Italia migliori di loro, sia dal punto di vista tecnico che atletico e visto che ci piacerebbe far crescere i giocatori che prima o poi vinceranno una partita internazionale, si sarebbe dovuto puntare su altri atleti. Ve li immaginate i due nostri di fronte ad atleti dell'altro Emisfero che fanno 10,5 sui 100 metri e che pesano mediamente almeno 100 kg ?
Ahahah, ma chi l'ha scritto questo intervento? Nick Mallett?
Tebaldi, poi, è veramente raccomandatissimo dalla Federazione, pensa che per aver la scusa di chiamarlo sono riusciti a far cadere il parto della moglie di Picone proprio durante il tour nell'emisfero sud!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
PrincipeNamor ha scritto:Bene, visto che vi aspettavate convocati '86,'87 e '88, sarete contenti di vedere tra i 30 che andranno in vacanza nell'altro Emisfero, i due giganti Rubini e Tebaldi. Entrambi hanno molti amici in Federazione come e' noto, pero' portarseli cosi' in vacanza mi sembra troppo ! Abbiamo diversi giocatori in Italia migliori di loro, sia dal punto di vista tecnico che atletico e visto che ci piacerebbe far crescere i giocatori che prima o poi vinceranno una partita internazionale, si sarebbe dovuto puntare su altri atleti. Ve li immaginate i due nostri di fronte ad atleti dell'altro Emisfero che fanno 10,5 sui 100 metri e che pesano mediamente almeno 100 kg ?
stai scherzando vero?...e secondo te chi è meglio di loro?
lo vorrei chiamare bocchino, non goerucci. la verita' e' che mallet e' prevenuto verso gli italiani. da come parla sembra che questo gower sia il maradona del rugby, ma bafangule a mallet e a chi ce l'ha messo
paparoga ha scritto:lo vorrei chiamare bocchino, non goerucci. la verita' e' che mallet e' prevenuto verso gli italiani. da come parla sembra che questo gower sia il maradona del rugby, ma bafangule a mallet e a chi ce l'ha messo
il bello che sembrerebbe che gli Australiani (intescome federazione) siano degli sprovveduti che se lo sono fatto scappare.