i tecnici federali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Re: i tecnici federali

Messaggio da GiorgioXT »

tanaumagaa ha scritto:
Torniamo al solito problema, i ragazzi dell'under 17 che tecnici hanno avuto negli anni precedenti? Come sono stati aiutati i club dalla federazione per migliorare il livello dei propri allenatori? Se poi Coppo o chi per esso si ritrova ragazzi che pur essendo i migliori della propria categoria non sono a livello degli avversari internazionali di chi la responsabilità?
Buone vacanze a tutti.
Veramente Coppo è stato l'unico di tutti gli allenatori della nazionale a portare a casa una vittoria , e con l'Inghilterra...in casa loro !
Che c'entri qualcosa che Coppo ha usato in parte dei "metodi diversi di selezione giocatori" rispetto agli altri ?
luponero.c

Messaggio da luponero.c »

EmmePi ha scritto:Io invece penso il contrario.
Penso che la qualifica di "tecnico federale" metta automaticamente un allenatore nel mirino di tutti.
Chiunque sia l'allenatore, anche il più osannato del mondo ed a qualsiasi livello alleni dev'essere per forza massacrato per il semplice fatto che è entrato nel calderone. E' un "tecnico federale"

Dopo l'ultimo Super 10 in molti hanno osannato Brunello.
Adesso è arrivato anche lui fra i "tecnici federali": quanto ci metteranno ad impallinarlo? 8-)
Beh, il tempo che ci vuole a dimostrare che non è all'altezza! :D
Sono noioso, ma lo ripeto, forse parte dei tecnici federali, potrebbero anche esserci, ma devono crescere e aggiornarsi o imparare. E' il sistema sbagliato! Non è necessario essere il Pontefice Massimo, ma possibile che non si possa andare a vedere il livello delle accademie fuori? Come è impostato il lavoro? I sistemi di preparazione? Dire facciamo 4 accademie , zonali ecc. se non sai preparare i giocatori non serve niente. E soprattutto prima di preparare i giocatori devi preparare gli allenatori. Il grosso del lavoro deve essere fatto li. Spero che Brunello stupisca tutti, ma preparare delle giovanili è completamente diverso che preparare i Seniors. E' SCUOLA!!!!!!
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

ma scusa ci sei stato dentro ad un accademia a vedere il lavoro che fanno? io ho avuto modo di sentire da alcuni ragazzi il lavoro svolto e credo che sia di livello professionistico!! 2/3 allenamenti al giorno riunioni tecniche, tattica, tecnica individuale!!!
luponero.c

conosco, e per motivi personali ho frequentato un'accademia inglese. Vorrei vedere da noi qualcosa di analogo! Credo però che i fatti parlino da soli! I nostri ragazzi non hanno problemi genetici!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Io credo sia sbagliato prendersela con i tecnici federali... almeno prima di sapere per certo quale libertà di azione hanno.
Ho scritto di come sia perlomeno strano che un allenatore alle prese con una prima linea debole non veda o provi qualcun altro, ma se la cosa non gli è permessa , perchè le direttive sono precise ed altre , forse non è tutta colpa sua.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

GiorgioXT ha scritto:Io credo sia sbagliato prendersela con i tecnici federali... almeno prima di sapere per certo quale libertà di azione hanno.
Ho scritto di come sia perlomeno strano che un allenatore alle prese con una prima linea debole non veda o provi qualcun altro, ma se la cosa non gli è permessa , perchè le direttive sono precise ed altre , forse non è tutta colpa sua.
Sei un bravo tecnico? Non ti fanno lavorare perché devi sottostare a decisioni politiche? Ci sono 10 squadre di Super 10, 24 squadre di Serie A e l'opzione di crescere facendo esperienza all'estero. Se sono tanto bravi e tanto oppressi si dimettano e si rimettano in gioco altrove! Se a loro, invece, va bene portare a casa la pagnotta così...
Se, invece, le scelte sono loro, allora, vengano licenziati immediatamente!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

GiorgioXT ha scritto:Io credo sia sbagliato prendersela con i tecnici federali... almeno prima di sapere per certo quale libertà di azione hanno.
Io penso che finchè il critrerio di selezione per l'Accademia privilegia peso e altezza, a scapito di qualità tecniche, i risultati saranno sempre negativi
Un O'Connor, invece di segnarci tre mete sabato, qui non sarebbe nemmeno stato selezionato ...
Ho visto nell'U20 primi placcaggi mancati, ma soprattutto copertura degli spazi approssimativa e gente che rincorreva gli avversari, non prendendo posizione correttamente
E queste sono cosa che vanno insegnate, in Accademia, altrimenti ci pensino i club.
O no?
thepassenger

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Sei un bravo tecnico? Non ti fanno lavorare perché devi sottostare a decisioni politiche? Ci sono 10 squadre di Super 10, 24 squadre di Serie A e l'opzione di crescere facendo esperienza all'estero. Se sono tanto bravi e tanto oppressi si dimettano e si rimettano in gioco altrove! Se a loro, invece, va bene portare a casa la pagnotta così...
Se, invece, le scelte sono loro, allora, vengano licenziati immediatamente!
ma tu sai cos'hanno vinto Romagnoli e Ghini?? cosa sono stati per il rugby italiano?? loro hanno già fatto qualcosa in super 10, ora provano altre sfide credo.
copernico

Messaggio da copernico »

marcorimini ha scritto:
Io penso che finchè il critrerio di selezione per l'Accademia privilegia peso e altezza, a scapito di qualità tecniche, i risultati saranno sempre negativi
Un O'Connor, invece di segnarci tre mete sabato, qui non sarebbe nemmeno stato selezionato ...
Ho visto nell'U20 primi placcaggi mancati, ma soprattutto copertura degli spazi approssimativa e gente che rincorreva gli avversari, non prendendo posizione correttamente
E queste sono cosa che vanno insegnate, in Accademia, altrimenti ci pensino i club.
O no?
Mi smbra un po presuntuoso il tuo giudizio, a meno che tu non sia un tecnico di altissimo livello.Ma poi hai visto tutta la partita o solo le mete?
Edowing

Messaggio da Edowing »

secondo me il problema è che c'è troppa superficialità nel "basso" livello, poca serietà nelle società e poca competenza negli allenatori ...questo poi si riflette nell'alto livello....per me è la testa che non funziona nel movimento, non il fisico.
"Il rugby sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio"
aquilabianca65

Messaggio da aquilabianca65 »

ho letto molti commenti e pensieri a proposito del mio messaggio iniziale,sono daccordo con tutti resta il fatto che o sei uno di loro che entri nelle loro grazie oppure sei tagliato fuori e detta in maniera semplice"devi sborsare altri 400euro 1altra settimana di ferie e sperare che i nostri tecnici siano di buon umore "questo è cio che mi è capitato personalmente e siccome mi sono esposto in prima persona non potrei mai ripetere il corso fino a quando i SIGNORI saranno i padroni della federazione italiana rugby!
scusate la polemica ma mi sono troppo sentito preso in giro per chi è stato promosso e chi no come il sottoscritto
thepassenger

luponero.c ha scritto:conosco, e per motivi personali ho frequentato un'accademia inglese. Vorrei vedere da noi qualcosa di analogo! Credo però che i fatti parlino da soli! I nostri ragazzi non hanno problemi genetici!
io intendo nelle accademie italiane mi sono spiegato male
mallet

Messaggio da mallet »

aquilabianca65 ha scritto:ho letto molti commenti e pensieri a proposito del mio messaggio iniziale,sono daccordo con tutti resta il fatto che o sei uno di loro che entri nelle loro grazie oppure sei tagliato fuori e detta in maniera semplice"devi sborsare altri 400euro 1altra settimana di ferie e sperare che i nostri tecnici siano di buon umore "questo è cio che mi è capitato personalmente e siccome mi sono esposto in prima persona non potrei mai ripetere il corso fino a quando i SIGNORI saranno i padroni della federazione italiana rugby!
scusate la polemica ma mi sono troppo sentito preso in giro per chi è stato promosso e chi no come il sottoscritto
beh credo che la cosa che tu denunci potrebbe esser risolta molto facilmente (ooviamente se ve ne fosse la volontà) destituendo la pratica da politburo per cui la promozione o la bocciatura ai corsi avviene senza uno straccio di giustificazione ed in modo del tutto opaca..pubblicassero i risultati e le motivazioni o almeno inviassero un minimo di email in cui venga comunicato oltre l'esito del corso anche le eventuali motivazioni per una bocciatura.
insomma..ancora una volta...trasparenza please..

p.s. se posso permettermi di darti un consiglio...buttatela alle spalle e pensa sopratutto ad una tua crescita individuale al di fuori dei 7 giorni di tirrenia..un bravo allenatore lo dimostra in campo ed i suoi giocatori gli daranno merito di questo e non nel banchetto ascoltando i farneticanti di turno che poi se vedi al momento della reale verifica si dimostrano quanto siano "easy".
luponero.c

thepassenger ha scritto:
luponero.c ha scritto:conosco, e per motivi personali ho frequentato un'accademia inglese. Vorrei vedere da noi qualcosa di analogo! Credo però che i fatti parlino da soli! I nostri ragazzi non hanno problemi genetici!
io intendo nelle accademie italiane mi sono spiegato male
Scusa , anch'io mi sono spiegato male!
Conosco Tirrenia e ho avuto modo di seguire quanto dici!
Che lavori non c'è dubbio, che ai ragazzi sia chiesto un grosso sacrificio, pure.
Credo però che sia evidente il risultato sul merito!
Io critico solo questo. Ormai credo sia superfluo continuare a ribadire cose ritrite.
Ci vuole una SCUOLA di allenamento diversa, parametri di selezione diversi, preparazione anche atletica diversa ma anche attitudinale (sic. ho visto molto lavoro su questo fuori ).
Perdona se insisto ma vai a vedere un po' di scuole fuori e tutti questi discorsi diventano superflui. A cominciare dai più piccoli che devono assorbire la naturalezza dei movimenti e la capacità di placcaggio.
Sicuramente gli allenatori italiani fanno del loro meglio. Ma forse non basta! :D
Rispondi