Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Lions 2009

Messaggio da JerryCollins »

Alucard ha scritto:
Samu ha scritto:non esiste un pilone che abbia la stessa potenza che ha sheridan non ho mai visto un pilone che drizza la schiena come lui :shock:
tipo qui?... http://www.youtube.com/watch?v=-XJX5Clo ... r_embedded ... :rotfl: ...mi ricordo che in questa partita quando entrò subito dopo castro, fece passare brutti momenti a sheridan
eheheh la vidi in diretta quella partita. sheridan gli ha lanciato l'esca e quel pesce di giuliano bianco che c'è cascato in pieno ed è finito dritto dritto in piastra.
madflyhalf ha scritto:
Francamente vedo più problematica la scelta del 2: Mears è quello più in forma, però è tascabile :rotfl: (non dimentichiamo che bestia avrà davanti... da uno che si chiama Bismark non credo venga fuori un gioco "vegetariano"); il secondo sarebbe Rhys che però non mi è mai piaciuto quest'anno (nei miei fantalions avrei preferito da subito Ford, poi s'è rotto Flannery :( per me è uno nato per giocare contro il sudafrica!!! )... Ford boh... non l'ho notato tantissimo! :?:
in effetti in queste pagine s'è dato tanto per scontato mears in campo non contando troppo i mostri (fisicamente parlando) che avrebbe davanti..
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Fuori il XV del Sudafrica: partono Brussow, Pienaar e Jacobs, Steyn 15 e John Smit a pilone destro. Morné Steyn in panca.

F. Steyn; Pietersen, Jacobs, De Villiers, Habana; Pienaar, Du Preez; Spies, Smith, Brussow; Matfield, Botha; Smit, Du Plessis, Mtawarira.

In panchina: Steenkamp, Carstens, Bekker, Rossouw, Januarie, Fourie, M. Steyn

Io mi chiedo come si possa mettere Fourie in panca e tenere titolare Jacobs... :? :shock:
Ma allora vorrei che mi spiegassero anche Kirchner e Terblanche non convocati, quando Steyn non gioca 15 da un bel po' di tempo...

vabbè, tralasciamo
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Fuori il XV del Sudafrica: partono Brussow, Pienaar e Jacobs, Steyn 15 e John Smit a pilone destro. Morné Steyn in panca.

F. Steyn; Pietersen, Jacobs, De Villiers, Habana; Pienaar, Du Preez; Spies, Smith, Brussow; Matfield, Botha; Smit, Du Plessis, Mtawarira.

In panchina: Steenkamp, Carstens, Bekker, Rossouw, Januarie, Fourie, M. Steyn

Io mi chiedo come si possa mettere Fourie in panca e tenere titolare Jacobs... :? :shock:
Che abbia a che fare con motivi extra rubystici, vedi colore della pelle (suona cosi' triste che mi fa quasi schifo a scriverlo)? :wink:
Per il resto formazione piu' che prevedibile.

Anche la capacita' di Pieenar di giocare a questi livelli da MA rimane un punto interrogativo IMO
rivel1

Messaggio da rivel1 »

perchè smit a 3? non ci credo che non abbiano soluzioni migliori
il troll panca?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

Perché è il capitano... infatti non mi piace neanche a me sta scelta.
Visto che giocatori ha, può cambiare capitano e metter su una squadra più forte: Juan Smith e Matfield sono 2 possibili ottimi candidati ad un capitanato (e io credo che Smith sia un capitano migliore di Matfield!)...
Pakeha_70 ha scritto: Che abbia a che fare con motivi extra rubystici, vedi colore della pelle (suona cosi' triste che mi fa quasi schifo a scriverlo)? :wink:
Per il resto formazione piu' che prevedibile.

Anche la capacita' di Pieenar di giocare a questi livelli da MA rimane un punto interrogativo IMO
Già, fa un bel po' schifo anche a me!

Invece stravedo per Pienaar 10... come 9 la sua carriera sarebbe stata limitata da gente ben più agile e forte (Du Preez, Kockott, Vermaak): invece da 10 con quelle lunghe leve, un'altezza e un peso che a MA sicuramente non è di limite come a volte può esserlo a 9 (io credo che nella battaglia Phillips - Du Preez non ci sia storia... con tutto il rispetto per Phillips!).
Ha linee di corsa ottime, che per un gioco SA che vuole rinnovarsi può esser solo grasso che cola (ci riuscì Jake White insegnando a James a passare la palla :roll: :lol: ora PdV può continuare il lavoro vs. un gioco più arioso e comunque fisico).
È potenzialmente un nuovo Larkham... lo dico a bassa voce :lol: è stato il mio idolo e non verrà mai rimpiazzato, tantomeno da uno che ha 1 anno in più di me :rotfl: :( , l'importante è che sia seguito da una linea che lo sappia interpretare!
The Honey Badger...
Goes vertical!
nino22

Messaggio da nino22 »

Finalmente ho recuperato i 2 match che mi erano rimasti indietro e posso tornare a scrivere.
Lions bruttini questi delle ultime 2 partite, a sto punto anche secondo me temo che Jones abbia + probabilità di O'Gara nonostante io continui a preferirre l'irladese.
Leggevo che fra infortuni ci stanno parecchi problemi per la scelta del mediano di mischia (Blair rotto, Philips acciaccato ed Ellis che nn da molte garanzie) e si rischi addirittura uno S.Willias o Flutey a 9, una Mallettata, ma a sto punto convocare in fretta e in furia uno Stringer che gia l'intesa con O'Gara ce l'ha no?
Sulla formazione SPringboks gli unici dubbi secondo me sono Smit pilone che secondo me puo essere la chiave di volta in mischia da parte dei Lions e Pienar a 10, per il resto uno squadrone.
nino22

Messaggio da nino22 »

Il XV per sabato contro gli Springboks:

British & Irish Lions: 15 Lee Byrne, 14 Tommy Bowe, 13 Brian O'Driscoll, 12 Jamie Roberts, 11 Ugo Monye, 10 Stephen Jones, 9 Mike Phillips, 8 Jamie Heaslip, 7 David Wallace, 6 Tom Croft, 5 Paul O'Connell (capt), 4 Alun-Wyn Jones, 3 Phil Vickery, 2 Lee Mears, 1 Gethin Jenkins.

Replacements: 16 Matthew Rees, 17 Adam Jones, 18 Donncha O'Callaghan, 19 Martyn Williams, 20 Harry Ellis, 21 Ronan O'Gara, 22 Rob Kearney.
orso1967

Messaggio da orso1967 »

nino22 ha scritto:Il XV per sabato contro gli Springboks:

British & Irish Lions: 15 Lee Byrne, 14 Tommy Bowe, 13 Brian O'Driscoll, 12 Jamie Roberts, 11 Ugo Monye, 10 Stephen Jones, 9 Mike Phillips, 8 Jamie Heaslip, 7 David Wallace, 6 Tom Croft, 5 Paul O'Connell (capt), 4 Alun-Wyn Jones, 3 Phil Vickery, 2 Lee Mears, 1 Gethin Jenkins.

Replacements: 16 Matthew Rees, 17 Adam Jones, 18 Donncha O'Callaghan, 19 Martyn Williams, 20 Harry Ellis, 21 Ronan O'Gara, 22 Rob Kearney.
Kearney in panca, non me l'aspettavo... :|
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
madflyhalf

Francamente nemmeno io...

Comunque: squadra dinamicisissima! Il Geech lo sapeva fin dall'inizio che avrebbe dovuto mettere in campo persone sì in forma, ma anche bilanciando diversi aspetti del gioco: dinamicità, senso d'attacco, lavoro nel breakdown!

Son contentissimo per O'Callaghan che ha fatto un lavoro superbo contro i Kings (anche in veste di capitano) e che, con eventuali problemi tra W-J o POC, potrà essere una valida alternativa come secondo uomo in touche (cioè il saltatore davanti).

Gethin Jenkins vince la sfida con Andy Sheridan che non va nemmeno in panchina! :shock:
Ho idea che sia molto stanco, però sono molto deluso... l'ottica è comunque quella del workrate, è indiscutibile che sia Jenkins che Jones siano due piloni "da gioco aperto"!
nino22 ha scritto: Sulla formazione SPringboks gli unici dubbi secondo me sono Smit pilone che secondo me puo essere la chiave di volta in mischia da parte dei Lions e Pienar a 10, per il resto uno squadrone.
Concordo su Smit, non su Pienaar.
Pienaar non sarà quello da esplorare, al contrario credo che sia più Adrian Jacobs. Se i Lions avessero un 10 che lancia il gioco come Pienaar, sarebbero veramente a posto...
Stephen Jones ha dalla sua più esperienza, ma meno cm, meno kg e attacca meno (sia di iniziativa personale, sia di prendere la palla lanciato).

Poi Pienaar è eleganza pura nel gioco... (conta poco, ma vabbè) :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
JerryCollins

formazione tutto sommato abbastanza prevededibile e giusta.

murray rotto? è uscito zoppicando forte contro i kings.

chi parlava di "malletate", ellis è decisamente meglio anche se non dovesse dare garanzie! ma scherziamo? :)

bello bello si comincia a fare sul serio! spero di avere l'opportunità di vederla in diretta!
JerryCollins

JerryCollins ha scritto:
ecco che mi rispondo da solo:

"Ireland's Grand Slam tight head prop John Hayes is on his way to South Africa to replace the injured British & Irish Lion Euan Murray."
Stephen Jones ha dalla sua più esperienza, ma meno cm, meno kg e attacca meno (sia di iniziativa personale, sia di prendere la palla lanciato).
per dirne 2: ha + cm e kg di earls e con i kg siamo lì con d'arcy. 2 centri.
di fisico non sta messo male, e di sicuro attacca più di o'gara. al piede magari è un po' meno preciso.
pienaar pesa leggemente meno di lui (90 kg) ed è alto 4 cm in più (187 cm).
rimane l'eleganza. :D
Mero

Messaggio da Mero »

Alla fine ha vinto il partito pro-Jenkins, ma si sapeva già da martedì.
Per il resto è la formazione che auspicavo, il pack avrà vita dura contro il pacchetto pesantissimo dei sudafricani, che ha anche acquisito tanta corsa e dinamismo con l'innesto di Brussow.
Jacobs inoltre non è così scarso come lo dipingete, anche se Fourie è innegabilmente superiore.
Curioso di vedere Mtawarira e Pienaar al 10.
Shaney nel mio cuore è sempre titolare ma il fatto che giochi Monye è esplicativo del livello fisico che ha raggiunto questo sport. Monye che per inciso non vale una scarpa di Habana.

Pronostico: Boks di 7
madflyhalf

JerryCollins ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
ecco che mi rispondo da solo:

"Ireland's Grand Slam tight head prop John Hayes is on his way to South Africa to replace the injured British & Irish Lion Euan Murray."
per dirne 2: ha + cm e kg di earls e con i kg siamo lì con d'arcy. 2 centri.
di fisico non sta messo male, e di sicuro attacca più di o'gara. al piede magari è un po' meno preciso.

Soccia, Jones lo facevo più leggero!

95kg???!
Sprecatissimi allora! :-]
A 95kg devi placcare almeno come il buon vecchio Butch! :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=WLBlTnjohRY
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

JerryCollins ha scritto: per dirne 2: ha + cm e kg di earls e con i kg siamo lì con d'arcy. 2 centri.

Ho capito che attaccherà più di O'Gara... comunque si parlava di Pienaar, il metro era quello!

E non è che hai preso l'attaccante per eccellenza! :roll:
C'è solo una persona che attacca meno di O'Gara... Derick Hougaard! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
orso1967

Messaggio da orso1967 »

JerryCollins ha scritto:
Alè, altro Irish... :oola:

:-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
Rispondi