Dieci cambi per Mallet

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rruuggbbyy

Re: Dieci cambi per Mallet

Messaggio da rruuggbbyy »

occhioindiscreto ha scritto:
JosephK. ha scritto:Preoccupazione enorme nelle touche: già siamo stati scadenti, vediamo con Sbaraglini che ad Edimburgo fu pessimo (era anche la sua prima partita e convocato praticamente da un giorno all'altro) e saltatori non proprio eccelsi come Mountariol...
non entro nel merito della comparazione tra derbyshire e montauriol ma che tu dica che jeff è un saltatore mediocre, be ci vedo tanta mala fede, si può dire tutto tranne che non sia forse il miglio saltatore del campionatoo italiano!
per saltare son capaci quasi tutti, ma per farti un esempio che c'è saltatore e saltatore, basta vedere l'ultima partita:
con l'assenza di Bortolami le touche sono andate male, non per lancio sbaglio (forse una) o per motivi atmosferici, ma perchè parisse non ha avuto una buona visione di gioco, non è riuscito a studiare le touche avversarie per reagire di conseguenza. per fortuna sto giro c'è bortolami, un mago delle touche. anche se devo dire che lo sostituirei con Reato nei futuri test match, ma prima bisogna rendere qualche altra seconda linea un protagonista, come è Bortolami.
saluti
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

rruuggbbyy ha scritto:
JosephK. ha scritto:Preoccupazione enorme nelle touche: già siamo stati scadenti, vediamo con Sbaraglini che ad Edimburgo fu pessimo (era anche la sua prima partita e convocato praticamente da un giorno all'altro) e saltatori non proprio eccelsi come Mountariol...
non entro nel merito della comparazione tra derbyshire e montauriol ma che tu dica che jeff è un saltatore mediocre, be ci vedo tanta mala fede, si può dire tutto tranne che non sia forse il miglio saltatore del campionatoo italiano!
per saltare son capaci quasi tutti, ma per farti un esempio che c'è saltatore e saltatore, basta vedere l'ultima partita:
con l'assenza di Bortolami le touche sono andate male, non per lancio sbaglio (forse una) o per motivi atmosferici, ma perchè parisse non ha avuto una buona visione di gioco, non è riuscito a studiare le touche avversarie per reagire di conseguenza. per fortuna sto giro c'è bortolami, un mago delle touche. anche se devo dire che lo sostituirei con Reato nei futuri test match, ma prima bisogna rendere qualche altra seconda linea un protagonista, come è Bortolami.
saluti
con l'argomento saltatore con me tocchi un tasto dolente.
1 le chiamate in touch sono una delle cose più complesse da fare perchè.
a devi innanzitutto vincere la palla, quindi leggere la difesa avversaria e cercare, in pochi secondi, se non meno, di vederne i punti deboli
b cercare di vincere il pallone in una zona dello schieramento dove la conquista renda possibile effettuare la giocata che il tuo mediano di mischia o apertura ha intenzione di fare (es: se vuoi giocare un pallone al largo sicuramente non potrai fare un lancio sul primo saltatore così da costringere il tuo mediano a fare un passaggio di 20 metri e mettendo le terze linee avversarie nella situazione ideale per difendere)
c devi fare il tutto tenedo ben presente in che stato fisico sono il tuo tallonatore e i tuoi giocatori ( so che con l'alto liovello non dovrebbe essere così ma purtroppo!!!!) ovvero se arrivi da un'azione di più di un minuto in cui il tuo tallonatore ha corso a destra e a sinistra e ha la lingua di fuori non puoi certo pretendere con ragionevolezza che ti faccia un lancio di 5 metri oltre i 15 per giocare un pallone al largo!
d devi dare sicurezza a tutto il reparto, ovvero " se ci sono problemi li risolvo io" chi chiama le touche deve, insomma, essere il riferimento, quello che alla bisogna toglie le castagne dal fuoco.
dopo queste cosucce ci sarebbe da gestire anche il lato B della cosa ovevro la difesa quindi
2 per gestire in difesa una touche devi:
a conoscere a mena dito le giocate dell'avversario, che a questo livello generalmente non sono due o tre! non solo TUTTA LA MISCHIA DEVE CONOSCERLE PERCHè SE IO SO DOVE ANDRà IL PALLONE MA NON LO SANNO I MEI SOSTEGNI è SOLO TEMPO SPRECATO!
b in base alle giocate decidere che difesa, rectius difese effettuare ( se ti linìmiti a fare la stessa difesa aerea per tutta la partita fai solo un favore al tuo avversario)
C impostare le difese in base alle zone del campo e valutare se e quando cambiarle!
E QUESTO DA UN PUNTO DI VISTA TECNICO-TATTICO è SOLO L'INIZIO, POI
3 DEVI AVERE
a carattere e ledership: ricordati che devi avere la fiducia dei toui compagni di reparto e devi far star zitto quel fstidioso insetto con la maglia numero 9 che svolazza intorno alla touche e che generalemente crede di essere uno dei pochi esseri pensanti in campo
b istinto: in difesa ed in attacco tante volte devi andare ad istinto cercare di anticipare
c capire come ragiona il tuo avvesrsario e quindi avere una montagna di esperienza!
questo in buona sostanza sarebbe la base per poter dire che un giocatore è in grado di gestire una rimessa laterale
c'è da considerare poi che tutto questo non te lo insegna nessuno! NON C'è IN ITALIA NESSUN ALLENATORE CHE ABBIA MAI INSEGNATO AD UN SALTATORE A DIVENTARE LEADER DELLA RIMESSA LATERALE ECCO IL MOTIVO PER CUI CE NE SONO STATI COSì POCHI!
ovviamente questa è solo la mia opinione e mi piacerebbe tanto potermi confrontare al riguardo
saluti a tutti
totoss

Messaggio da totoss »

speriamo che tengano duro!,una formazione che mi da fiduccia..come la prima partita in Camberra.
un po di rispetto a tutti ,como uomini e come atleti,Io con tutta la buona fede dico....Avanti ragazzi,niente paura.
Tutta questa gente chi parla male de le altri...non sano niente ,solo critiche per dire qualcosa ......meglio lasciarlo cosi...............
sono sodisfato di la squadra....di tutti sin lasciare a nessuno fuori.
grazzie a tutti per vedere questo rugby,Melbourne sara bellisimo!!!
ciaoooo
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Forza Tommy... vai capitano, onoraci... !! :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Shye

Messaggio da Shye »

Formazione interessante, stiamo a vedere.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

totoss ha scritto:speriamo che tengano duro!,una formazione che mi da fiduccia..come la prima partita in Camberra.
un po di rispetto a tutti ,como uomini e come atleti,Io con tutta la buona fede dico....Avanti ragazzi,niente paura.
Tutta questa gente chi parla male de le altri...non sano niente ,solo critiche per dire qualcosa ......meglio lasciarlo cosi...............
sono sodisfato di la squadra....di tutti sin lasciare a nessuno fuori.
grazzie a tutti per vedere questo rugby,Melbourne sara bellisimo!!!
ciaoooo
Ma ti piaceva anche la squadra di sabato scorso? :roll:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
luna1984

Messaggio da luna1984 »

interviste a Favaro, Sbaraglini ed a Tebaldi

Simone Favaro, flanker Italia, primo cap internazionale: “All’Accademia devo molto, grazie al lavoro svolto nei due anni passati a Tirrenia ho potuto affinare le qualità che mi hanno permesso di mettermi in luce nel Super 10 con il Rovigo e di conquistare un posto in Nazionale. Sabato dovrò fare quello che so e dimostrare di aver meritato la convocazione. Credo che dalla squadra di sabato, con tanti giovani, ci si possa aspettare freschezza, voglia di osare e di entrare stabilmente nel giro internazionale. Prendere il posto di Mauro Bergamasco è una grande responsabilità e mi spronerà sicuramente a giocare al meglio la mia partita”.

Franco Sbaraglini, tallonatore Italia, sul primo test-match da titolare: “Ho lavorato molto per avere questa opportunità e spero di fare bene, giocare una buona partita per la squadra e per me stesso. Ci siamo concentrati molto sul lavoro in rimessa laterale con l’obiettivo di fare meglio rispetto alla partita di Canberra”.

Tito Tebaldi, mediano di mischia Italia, sul primo test-match da titolare e sull’intesa con Craig Gower in mediana: “Ho avuto anche un po’ di fortuna, mi spiace per l’infortunio a Pablo Canavosio ma spero comunque di essermi meritato il posto in squadra con l’impegno in allenamento. So che per me non sarà facile confermarmi. L’intesa con Gower? Craig è un giocatore eccezionale e giocare con lui non può che essere un piacere. Sta lavorando duro non solo sul campo, ma anche per migliorare il suo italiano nel minor tempo possibile”.
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

rruuggbbyy ha scritto:
saluti
con l'argomento saltatore con me tocchi un tasto dolente.
1 le chiamate in touch sono una delle cose più complesse da fare perchè.
a devi innanzitutto vincere la palla, quindi leggere la difesa avversaria e cercare, in pochi secondi, se non meno, di vederne i punti deboli
b cercare di vincere il pallone in una zona dello schieramento dove la conquista renda possibile effettuare la giocata che il tuo mediano di mischia o apertura ha intenzione di fare (es: se vuoi giocare un pallone al largo sicuramente non potrai fare un lancio sul primo saltatore così da costringere il tuo mediano a fare un passaggio di 20 metri e mettendo le terze linee avversarie nella situazione ideale per difendere)
c devi fare il tutto tenedo ben presente in che stato fisico sono il tuo tallonatore e i tuoi giocatori ( so che con l'alto liovello non dovrebbe essere così ma purtroppo!!!!) ovvero se arrivi da un'azione di più di un minuto in cui il tuo tallonatore ha corso a destra e a sinistra e ha la lingua di fuori non puoi certo pretendere con ragionevolezza che ti faccia un lancio di 5 metri oltre i 15 per giocare un pallone al largo!
d devi dare sicurezza a tutto il reparto, ovvero " se ci sono problemi li risolvo io" chi chiama le touche deve, insomma, essere il riferimento, quello che alla bisogna toglie le castagne dal fuoco.
dopo queste cosucce ci sarebbe da gestire anche il lato B della cosa ovevro la difesa quindi
2 per gestire in difesa una touche devi:
a conoscere a mena dito le giocate dell'avversario, che a questo livello generalmente non sono due o tre! non solo TUTTA LA MISCHIA DEVE CONOSCERLE PERCHè SE IO SO DOVE ANDRà IL PALLONE MA NON LO SANNO I MEI SOSTEGNI è SOLO TEMPO SPRECATO!
b in base alle giocate decidere che difesa, rectius difese effettuare ( se ti linìmiti a fare la stessa difesa aerea per tutta la partita fai solo un favore al tuo avversario)
C impostare le difese in base alle zone del campo e valutare se e quando cambiarle!
E QUESTO DA UN PUNTO DI VISTA TECNICO-TATTICO è SOLO L'INIZIO, POI
3 DEVI AVERE
a carattere e ledership: ricordati che devi avere la fiducia dei toui compagni di reparto e devi far star zitto quel fstidioso insetto con la maglia numero 9 che svolazza intorno alla touche e che generalemente crede di essere uno dei pochi esseri pensanti in campo
b istinto: in difesa ed in attacco tante volte devi andare ad istinto cercare di anticipare
c capire come ragiona il tuo avvesrsario e quindi avere una montagna di esperienza!
questo in buona sostanza sarebbe la base per poter dire che un giocatore è in grado di gestire una rimessa laterale
c'è da considerare poi che tutto questo non te lo insegna nessuno! NON C'è IN ITALIA NESSUN ALLENATORE CHE ABBIA MAI INSEGNATO AD UN SALTATORE A DIVENTARE LEADER DELLA RIMESSA LATERALE ECCO IL MOTIVO PER CUI CE NE SONO STATI COSì POCHI!
ovviamente questa è solo la mia opinione e mi piacerebbe tanto potermi confrontare al riguardo
saluti a tutti
credo proprio che anche con me tu stia toccando un tasto dolente avendo giocato tallonatore per 12anni a buon livello.
quello che hai detto è corretto, certo però che detto cosi sembra il ruolo più complicato al mondo.
leader della touche si diventa, non si insegna, certo i consigli sono sempre utili, ma l'occhio per capire gli schemi e la condizione dei giocatori ti viene naturale con l'esperienza.
io considero bortolami leader: un giocatore che riesce a organizzare sempre al meglio le touche che riesce sempre a portarsi a casa la palla.
parisse in questo non c'è riuscito, e l'hanno visto tutti.
ogni squadra ha la sua colonna portante delle touche, una persona di esperienza a cui affidare la responsabilità, e di questo bortolami è avanti a tutti.
TEONE

Messaggio da TEONE »

la formazione è interessante si ma anche moolto più (potenzialmente) debole dell'altra.
Parliamoci chiaro, si tratta di una formazione che rappresenta espressione, quasi per intero, del nostro S10 e si troverà a dover giocare contro un'Australia che dal 9 al 15 sarebbe in grado di competere con tutte le migliori squadre del mondo.
Ce la giocheremo molto in mischia è vero, ma gli avanti sono rivoluzionati quasi per intero.
Il rischio di debacle è elevatissimo e non vorrei che qualche ragazzo, peraltro promettente, ne risentisse in modo troppo negativo.
A Mallett cmq si può contestare qualunque cosa (a proposito ma Natale Duca è poi tanto peggio di Montauriol??) ma non di non avere due palle di granito..
In bocca al lupo ragazzi!!
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Quiz: chi è il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi contro l'Australia?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

frankye88 ha scritto:Quiz: chi è il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi contro l'Australia?
Ramiro PEz
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

:oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
Forza AZZURRI
metabolik

Messaggio da metabolik »

FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Italia - Australia si gioca indoor
Australia - Italia si giocherà al coperto. La federugby australiana ha infatti annunciato che, in occasione del match di sabato tra le due nazionali (diretta tv su Sky Sport 3 alle 12), la copertura dell'Etihad Stadium di Melbourne sarà chiusa a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
Una condizione non gradita al ct dell'Italia Nick Mallett, il quale, prima di avere la conferma del tetto chiuso, ha dichiarato: "Le condizioni meteorologiche fanno parte del gioco del rugby e, a meno che esse non siano tali da mettere seriamente a rischio la praticabilità del terreno di gioco, non capisco perché si debba pensare di giocare al coperto".
L'Etihad Stadium di Melbourne, già Telstra Dome, oltre al rugby ospita le gare del campionato di football australiano.
Alucard

Messaggio da Alucard »

approposito...oltre alle sicure mete che arriveranno da o'connor, questa volta il ragazzo magico piazzerà pure...
Rispondi