Australia-Italia secondo TM - La partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Australia-Italia secondo TM - La partita

Messaggio da Laporte »

gransoporro ha scritto:
Vero e` che gli Aussie quando possono sfottono. Se sfottono Mallett e Gower e` perche` li stimano.

Inutile... questo supera ogni umana comprensione
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rivel1 ha scritto:in verità è un record la nuova zelanda, visto che giteau prende di più (ho trovato su un sito 600k all'anno(1,1 milioni di $aussie), in un altro 450.. cmq sarà sul mezzo milione ecco)
considera inoltre che la loro moneta ha un potere d'aquisto decisamente più basso, per cui 10mila euro al mese da noi da loro valgono decisamente di più
A quanti euro corrispondono?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
AINDA

Messaggio da AINDA »

frankye88 ha scritto:Intanto tour finito anche per Aguero...
EmmePi ha scritto:Sul "The Southland Times" Mallett in un'intervista dimostra di aver letto quello che ho scritto io nei giorni scorsi su "rugby.it".

Dice infatti che Garcia con i vari mediani d'apertura con cui aveva giocato prima di sabato non aveva mai fatto tre break come quelli fatti contro l'Australia, ed è stato merito di Gower.
Mallett ha ragione.Per me Garcia deve partire titolare con Mirco Bergamasaco.I tre break trovati sono stati fenomenali e sono sicuro che le brutte prestazioni passate di pel di carota sono dovute principalmente al metodo di allenamento del Calvisano,ovvero quello di essere al massimo della forma quando finisce il 6 Nazioni...

vediamo come giocherà Masi vicino a Gower prima di parlare bene di Garcia...........per me Masi e Quartaroli così possono pure capirsi in dialetto :-]
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
jayson

Messaggio da jayson »

EmmePi ha scritto: Scusate se torno indietro nell'argomento ma c'è una notizia di questi giorni che elimina ogni possibilità di dubbio.

Carter va ai Blues per la "cifra-record" di 180.000 euro l'anno.
Se nell'emisfero sud 180.000 euro (una cifra che probabilmente è inferiore anche all'ingaggio di Mauro Bergamasco) sono una cifra-record, allora possiamo pensare che qualsiasi cifra potessero offrire gli australiani sarebbe stata facilmente stracciata da qualsiasi club di Top 14. Se a questo si aggiunge la prospettiva della nazionale azzurra, il conto è presto fatto.
E ci si spiega anche perchè questo strapotere economico dell'emisfero nord faccia un po' girare gli zebedei a tutti gli amici del sud.
Solo per la precisazione Carter ha firmato un biennale con i Crusaders, c'era l'ipotesi Blues ma ha preferito tornare nella squadra in cui è cresciuto...
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Laporte ha scritto:
gransoporro ha scritto:
Vero e` che gli Aussie quando possono sfottono. Se sfottono Mallett e Gower e` perche` li stimano.

Inutile... questo supera ogni umana comprensione
Ma io penso che forse dovremmo evitare proprio di leggerli i giornali sportivi, dall'Inghilterra in giù.
A parte questo, e ripetendo che Gower può giocare per le regole ma di sicuro non è un giocatore italiano, per me è quanto di meglio proposto fino ad ora da Mallett ad apertura. Per carità, non che ci voglia qualcosa di clamoroso, visto che Masi non è apertura nemmeno McLean e Marcato per me non è di livello internazionale.
Che Gower sia ai livelli dei titolari apertura australiani (uno tra tanti, Giteau) direi proprio no, nel senso che secondo me se l'Australia avesse voluto convocarlo ipotizzo lo avrebbe schierato semmai come centro. Ma parliamo di ipotesi.
Che poi sia un giocatore stimato da loro è probabile, tuttavia io credo che ne scrivano male non tanto per il fatto che giochi con l'Italia ma piuttosto perchè ha avuto grossi problemi comportamentali quando era down under.
Dal mio modesto punto di vista, escludo che potesse essere futuribile 10 degli Wallabies all'epoca del suo trasferimento in Europa, magari centro sì, come credo che una squadra di Super14 la troverebbe anche ora, però non gli conviene perchè pagano di meno rispetto alle francesi
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
rivel1

Messaggio da rivel1 »

EmmePi ha scritto:
rivel1 ha scritto:in verità è un record la nuova zelanda, visto che giteau prende di più (ho trovato su un sito 600k all'anno(1,1 milioni di $aussie), in un altro 450.. cmq sarà sul mezzo milione ecco)
considera inoltre che la loro moneta ha un potere d'aquisto decisamente più basso, per cui 10mila euro al mese da noi da loro valgono decisamente di più

1,1milioni di $ aussie = circa 600.000 euro
pensavo di essere stato più chiaro
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Per la prima volta da molti anni (perlomeno da quando è arrivato Berbizier), ho visto la nostra nazionale cercare di costruire qualcosa in attacco e non accontentarsi di distruggere il gioco avversario + driving maul.
Per me è un enorme passo avanti.
Moltissimo è dovuto a Gower (che a me piace tantissimo) e sono sicuro che tra qualche mese (diciamo per il porssimo VI nazioni) avremo una nazionale che finalmente saprà giocare con la palla in mano. Vedrete che i vari Canale, Masi, Mirko e Gacia (con mia grande sorpresa!), renderanno 10 volte di più, una volta presa conoscenza del modo di giocare dell'australiano.
Grandissimi passi indetro, invece, per quanto riguarda la mischia (Staibano, per me, non è un giocatore da nazionale), sia in fase di mischia chiusa, sia di driving maul, soprattutto pensando ai livelli che erano stati raggiunti 2/3 anni fa.
Ancora peggio la difesa che una volta era un punto di forza (e sempre avanzante), mentre adesso sembra fatta da tanti gattini bagnati.
Di sicuro un ragazzo come Favaro (impressionante, soprattutto pensando che non aveva mai giocati neanche lontanamente a questi livelli), può solo fare bene.
Non male Tebaldi e un'ulteriore possibilità di scelta per Mallet. Picone per me rimane il n.1, ma lui non è male, anzi, a livello di gioco al piede mi sembra già meglio.
Bocciati di queste due partite: Daltanius (io mi rifuterò sempre di scrivere il suo nome!) che proprio non so cosa ci faccia lì, Toniolatti (ma chi lo raccomanda?), Montauriol (o seconda, o niente).
Rimandati: Rubini, Pratichetti, Sgarbi e Quartaroli.

Una nota su Reato: spero sia solo mancanza di esperienza (ricordiamoci del giovane Bortolami), ma mi sembra un po' indietro nel gioco aperto, soprattutto in fase difensiva dove è sempre un passo in ritardo. Anche in attacco deve migliorare molto se pensiamo qanto sono importanti le seconde linne a livello internazionale come portatrici di palloni.

Ultimissima nota: ok i passi in avanti in touche, ma non c'era Sharp, ricordiamolo...
rruuggbbyy

Messaggio da rruuggbbyy »

TEONE ha scritto:
EmmePi ha scritto:Sul "The Southland Times" Mallett in un'intervista dimostra di aver letto quello che ho scritto io nei giorni scorsi su "rugby.it".

Dice infatti che Garcia con i vari mediani d'apertura con cui aveva giocato prima di sabato non aveva mai fatto tre break come quelli fatti contro l'Australia, ed è stato merito di Gower.
Mallett ha ragione.Per me Garcia deve partire titolare con Mirco Bergamasaco.I tre break trovati sono stati fenomenali e sono sicuro che le brutte prestazioni passate di pel di carota sono dovute principalmente al metodo di allenamento del Calvisano,ovvero quello di essere al massimo della forma quando finisce il 6 Nazioni...
9-Picone
10-Gower
11-Sgarbi
12-Masi
13-Garcia
14-Quartaroli
15-Mc Lean

la vedremo una buona volta questa formazione??
mirco,seppur l'ultima partita non si è visto, non verrà mai sostituito. è uno degli intoccabili della nazionale, come suo fratello (e hanno tutti i meriti per esserlo!)
rubini sarà sicuramente messo davanti a quartaroli, e robertson non starà in panchina. io sposterei masi all'ala e terrei garcia, che ha fatto una buona prestazione.
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

rruuggbbyy ha scritto:
TEONE ha scritto:

9-Picone
10-Gower
11-Sgarbi
12-Masi
13-Garcia
14-Quartaroli
15-Mc Lean

mirco,seppur l'ultima partita non si è visto, non verrà mai sostituito. è uno degli intoccabili della nazionale, come suo fratello (e hanno tutti i meriti per esserlo!)
rubini sarà sicuramente messo davanti a quartaroli, e robertson non starà in panchina. io sposterei masi all'ala e terrei garcia, che ha fatto una buona prestazione.
si, garcia ha fatto una buona prestazione, però è solo una, ki dice ke fara di nuovo così bene? Io preferirei metterci canale ke, diciamolo, è molto più forte di garcia...e masi nn può essere ala! nono, o centro oppure estremo, all'ala ci va mirco!
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rivel1 ha scritto:
EmmePi ha scritto:

1,1milioni di $ aussie = circa 600.000 euro
pensavo di essere stato più chiaro
mai dare nulla per scontato...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Shye

Messaggio da Shye »

TEONE ha scritto:
9-Picone
10-Gower
11-Sgarbi
12-Masi
13-Garcia
14-Quartaroli
15-Mc Lean

9-Picone
10-Gower
11-Bergamirco
12-Masi
13-Quartaroli
14-Bacchetti
15-McLean

Bacchetti merita il posto da titolare e Quartaroli secondo me rende di più da centro.
Masi centro, per l'amor di dio....
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
jaco

Messaggio da jaco »

AINDA ha scritto:
se proprio vogliamo farci le pippe mentali su dove posizionare il nuovo arrivato di turno io proverei gower a centro con masi e marcato ad apertura......ma non una partita secca.......se all'australiano d'italia si danno tre partite di fila a marcato come minimo deve essere data la stessa possibilità
comunque di tutto il materiale di importazione gower mi sembra l'unico che potrebbe essere nel complesso più utile che dannoso......ripeto gower + almeno 13 ITALIANI ...........o torniamo a qualche forma d'identità ed attaccamento o siamo fottuti

saluti
Premetto (per evitare malintesi) che nessuno sarebbe più felice di me se Marcato si rivelasse l'uomo giusto per il ruolo di apertura dell'Italia (fui tra i primi a sponsorizzarlo anni e anni fa quando ancora non era conosciuto ai più).
Detto questo, però, è da tempo che sento sta storia della partita secca contro l'Australia ed è da tempo che i sostenitori senza se e senza ma di Marcato 10 sostengono che, guarda caso, l'unica partita con Marcato apertura è la migliore giocata dall'Italia... mi si deve spiegare, allora, chi era quel ricciolino a numero 10 che giocò a Torino contro i Pumas e a Reggio Emilia contro i Pacific Islanders perchè a me sembrava fosse proprio lui (lasciamo stare la partita di Twickenham dove, comunque, ritengo un po' troppo semplicistico dare tutta la colpa a Bergamauro mm)... in realtà a me sembra, purtroppo (visto quanto ho premesso), che il buon Andrea le occasioni le abbia avute (tre partite e anche quattro di fila come ma) e in queste abbia dimostrato le sue doti ma anche tutti i suoi limiti se è vero che ricordiamo di lui (a parte la precisione nei piazzati) solo quel passaggio (bellissimo è vero, ma solo uno!) che ha imbeccato Masi (e quindi Mirco) nell'azione della meta contro gli Aussie e poco più... Purtroppo (ripeto purtroppo) al momento Andrea è un buon mediano per il nostro livello domestico e per spezzoni di gara (magari ultimi 20 minuti) ad alto livello, continuando a sperare che la CL o qualche esperienza all'estero possano farlo ulteriormente maturare...
Su Gower è probabilmente vero che renderebbe ancor meglio a primo centro, sta di fatto che al momento nessuno, in Italia, sa fare meglio di lui come apertura... speriamo solo che in questi 1-2 anni in cui lui ricoprerà il ruolo le accademie, i club, la Fir e chi altri non dormano ma cerchino di fare quello che non si è fatto quando c'era Dominguez: lavorare per avere un mediano di livello di formazione italiana... probabilmente ultima chiamata!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

TEONE ha scritto:

9-Picone
10-Gower
11-Sgarbi
12-Masi
13-Garcia
14-Quartaroli
15-Mc Lean

Certo che siamo tutti dei tipi stani in questo forum. Uno fa una partita brutta e viene massacrato per mesi. Poi ne fa una buona, e deve essere il titolare inamovibile.
Mallet è stato una merda perchè ha convocato Garcia, l'ennesimo straniero mediocre, che non ha assolutamente niente di più un nostro giovane italiano doc. Sgarbi non lo cagava nessuno e adesso è una delle poche ali decenti. Pratichetti è un fisicato senza cervello. Si è gridato allo scandalo perchè sono andati a trovare un australiano per il posto di apertura.
e quante altre...

Certo il forum è libero e tutti possono dire la loro, ma quando si discute della nazionale, molte volte preferisco guardarmi una replica di studio aperto :lol:

P.S. Teone, ho quotato il tuo messaggio, ma potevo farlo in altre 50 risposte. Nulla di personale.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Rugby-Tv ha scritto:
Certo che siamo tutti dei tipi stani in questo forum.
Uno fa una partita brutta e viene massacrato per mesi. Poi ne fa una buona, e deve essere il titolare inamovibile.
Mallet è stato una merda perchè ha convocato Garcia, l'ennesimo straniero mediocre, che non ha assolutamente niente di più un nostro giovane italiano doc. Sgarbi non lo cagava nessuno e adesso è una delle poche ali decenti. Pratichetti è un fisicato senza cervello. Si è gridato allo scandalo perchè sono andati a trovare un australiano per il posto di apertura.
e quante altre...

Certo il forum è libero e tutti possono dire la loro, ma quando si discute della nazionale, molte volte preferisco guardarmi una replica di studio aperto :lol:

P.S. Teone, ho quotato il tuo messaggio, ma potevo farlo in altre 50 risposte. Nulla di personale.

Spero che questo non si rivolga a me.....
TEONE

Messaggio da TEONE »

Rugby-Tv ha scritto:
TEONE ha scritto:

9-Picone
10-Gower
11-Sgarbi
12-Masi
13-Garcia
14-Quartaroli
15-Mc Lean

figurati :D , ci mancherebbe altro..
Lasciamo un attimo da parte i commenti, a volte davvero esagerati, che spesso nascono su tutti i forum.
E' indubbio che fino a 2/3 anni fa la coppia Bergamirco/Canale o Masi/Canale non era discutibile e per più di una ragione.
Oggi che lo si voglia o no non è più così.
Mallett, pur tra mille errori, ha avuto l'indubbio merito di allargare la "base" della naz. maggiore e di "far allargare" quella della naz. A.
Garcia ha indubbiamente delle doti fisiche eccezionali, come Quartaroli o lo stesso Sgarbi (un'ala pura da 100 Kg. dimmi un pò te dove l'abbiamo, forse aspettando Rodwell) o, perchè no, lo stesso Bacchetti.
Ognuno ha i suoi pallini e lo schieramento che ho messo io è solo un mio pallino personale.
D'altro canto confesso che sono da sempre amante degli autoscontri piuttosto che delle veroniche palla in mano (non per nulla nei miei forwards preferiti metterei Castro pilone sx e Cittadini a dx, magari con "Moro" Morelli a tallonatore, sai che capocciate :lol: :lol: )

Certo che siamo tutti dei tipi stani in questo forum. Uno fa una partita brutta e viene massacrato per mesi. Poi ne fa una buona, e deve essere il titolare inamovibile.
e quante altre...

Rispondi