Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Steyn12

Re: Lions 2009

Messaggio da Steyn12 »

madflyhalf ha scritto: Ma per favore! Dai... ti metti un po' nel ridicolo: Sheridan gli ha fatto il solletichino, sai i pizzicotti di San Patrizio quando non ti vesti di verde? Ecco, l'intensità era quella.
Se Andy Sheridan ti tira una castagna nei gioielli, ti rialzi (dopo 15 min.) che sei biondo e canti l'aria della Madame Butterfly!

Appunto, l'incidente di Julian White! Chi l'ha dato il pugno? Julian White! :roll: e Sheridan è anche andato KO... :shock:

Ti metti davvero nel ridicolo, perché il SA ha giocato sporco tutta la partita, vedi Matfield che va a placcare Phillips dopo il fischio giustificandosi poi "Non avevo sentito", che non ci credeva nessuno!
10 settimane di squalifica divise in 2 persone, la dicono ben lunga.
il mio allenatore mi diceva sempre: quando prendi un pugno o un colpo sleale alzati e ridi..probabilmente è per quello che ho giocato una stagione con un naso rotto dalla prima partita all ultima probabilmente è per quello che un buck shelford durante la battaglia di Nantes dopo il trattamento che ha subito ai suoi testicoli ha giocato tutta la partita è per quello che bekker non ha fatto mah, è tutta questione psicologica..
Mi sembra sia una frase di Kirwan, correggetemi se sbaglio: "Se sei più forte ho 80 minuti per trovare il tuo punto debole ci metto la mia abilita se non basta ci metto la mia forza se non basta ci metto la mia rabbia. E se anche questo non basta , ti ammazzo". Il SA ha fatto esattamente questo, ha vinto le series... se il rugby è uno sport da gentleman. non vuol dire che devi sempre esserlo... il sud africa ha preso per le corna i Lions e li ha mandati a casa.. non ditemi che è la prima partite che vedete con una tale fisicità.......sono solo invidia e antipatie per chi vince, Pakeha, non dirmi che non ne sai niente :D che alla prossima partita che gli ABs vincono passa a te la patata bollente!

ps sheridan ha dato un pugno a white, che poi ha colpito il giocatore di sale..
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
springbok85

Messaggio da springbok85 »

concordo pienamente con steyn12!!! I lions non sono stati all'altezza della situazione!! Di certo nuova zelanda e australia lo sarann nel 3N!! e li sarà veramente dura!!!! FORZA SPRINGBOKS: dopo il super 14 e il tour dei lions portiamo in sud africa anche il 3N
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Steyn12 ha scritto: ps sheridan ha dato un pugno a white, che poi ha colpito il giocatore di sale..
se proprio vogliamo fare i pignoli, sheridan fa un tentativo di andare a segno con un jab non tanto convinto e infatti, anche grazie allo spostamento del giocatore di leicester quest ultimo viene a malapena sfiorato, di risposta il buon julian white (non conosciuto di certo per il suo self control) casca in pieno nella provocazione e risponde con un gran gancio destro caricato come si deve (clear punch) che manda giù l'avversario :roll: per dirla tutta ci sarebbe stato bene anche un giallo per sheridanone.

[youtube]http://www.youtube.com/v/-XJX5CloAxg[/youtube]
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

JerryCollins ha scritto:
Steyn12 ha scritto: ps sheridan ha dato un pugno a white, che poi ha colpito il giocatore di sale..
se proprio vogliamo fare i pignoli, sheridan fa un tentativo di andare a segno con un jab non tanto convinto e infatti, anche grazie allo spostamento del giocatore di leicester quest ultimo viene a malapena sfiorato, di risposta il buon julian white (non conosciuto di certo per il suo self control) casca in pieno nella provocazione e risponde con un gran gancio destro caricato come si deve (clear punch) che manda giù l'avversario :roll: per dirla tutta ci sarebbe stato bene anche un giallo per sheridanone.

[youtube]http://www.youtube.com/v/-XJX5CloAxg[/youtube]
c4$$o! Davvero ben dato!
:-]
mozzie

Messaggio da mozzie »

springbok85 ha scritto:concordo pienamente con steyn12!!! I lions non sono stati all'altezza della situazione!! Di certo nuova zelanda e australia lo sarann nel 3N!! e li sarà veramente dura!!!! FORZA SPRINGBOKS: dopo il super 14 e il tour dei lions portiamo in sud africa anche il 3N
veramente questo mi sembra un po troppo....

io adesso stò rivedendo la partita e nel primo tempo i Lions sono stati semplicementi IMPRESSIONANTI. Ricordati che venivano da 8 partite e che hanno avuto una roba come 10 infortunati...non credo che non erano all'altezza altrimenti il sud africa non vinceva all'ultimo minuto...

Munari in telecronaca ha detto che questo è il livello più alto che si possa vedere... sono d'accordo e non credo che Nuova Zelanda e Australia siano a questo livello adesso... unica incognita per loro la disciplina e i centri...non un placcaggio in avanzamento per jacobs e de villiers......
Spero di no.... :oops: :oops: ma sarà un 3N facile per gli Sprinboks.... :oops: :oops:

P.S per tutti: ma cos'è bello il sorrisone di Sherindan quando l'arbitro lo richiama con Botha?
mozzie

Messaggio da mozzie »

Ah!!!mi sono dimenticato

Spies è un megalomene esaltato! e basta.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mozzie ha scritto:
P.S per tutti: ma cos'è bello il sorrisone di Sherindan quando l'arbitro lo richiama con Botha?
fantastico. mr universo :°D

mozzie ha scritto:Ah!!!mi sono dimenticato

Spies è un megalomene esaltato! e basta.
già.

[youtube]http://www.youtube.com/v/F3muAkT0K9Y[/youtube]
rivel1

Messaggio da rivel1 »

hai dimenticato di dire che è forse il migliore 8 al mondo :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
mozzie

Messaggio da mozzie »

rivel1 ha scritto:hai dimenticato di dire che è forse il migliore 8 al mondo :wink:

per me rimane megalomane ed esaltato... :D :wink:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Quasi miracolosamente sta venendo fuori una bella discussione sul rugby.
Poche palle, signori : il rugby consente la distruzione fisica dell'avversario, il rugby stabilisce delle regole che 'tendono' a preservare l'integrità dell'uomo che gioca ma che consentono il suo annientamento come avversario.
Questo è un dato di fatto, è una connotazione imprescindibile del gioco.
(Una marea di discussioni sul nostro amato Forum sono spesso frutto di un'inesperienza a riguardo, più si sale di livello e più la partita assomiglia a una guerra.
E convoca questo , e convoca quello, ma come ha giocato male quell'altro invece a quello do 9 (!) , però quest'altro non lo voglio più vedere.....come se in campo non ci fosse l'avversario normale che è pronto a rullarti e quello criminale pronto a metterti le dita negli occhi ).
Ho temuto fortemente l'avvento del professionismo proprio perchè temevo l'amplificazione, l'esasperazione della aggressività: se ti pagano per vincere, se è il tuo lavoro .. reggerà l'etica che è fondamentale per un sport di contatto collettivo? ; in compenso, ed è innegabile, il professionismo e la crescita del rugby mondiale ci fanno vedere un livello di gioco eccelso, tant'è che partite mitiche fino a qualche anno fa riviste oggi appaiono semi - noiose.
Tutto sommato i valori del rugby hanno per il momento retto anche grazie ad un post-monitoraggio arbitrale che non ha equivalente in nessuno sport.
Anche le nostre discussioni, il nostro attaccamento al Forum , hanno un nobile scopo quando discutiamo di episodi che riguardano la sottile linea rossa della violenza.

Per Madflyhalf :mo bèin ?! ma cosa l'è che non hai capito ? non metterti a fare il vitellone anche tu , mracmand, che di rugby ne capisi (proprio capisi , bulgnes)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

rivel1 ha scritto:hai dimenticato di dire che è forse il migliore 8 al mondo :wink:
Super-quoto!
Al momento è sopra tutti.
Magari è pure un po' esaltato, ma tant'é... chi non ha qualche difetto?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

metabolik ha scritto:Quasi miracolosamente sta venendo fuori una bella discussione sul rugby.
Poche palle, signori : il rugby consente la distruzione fisica dell'avversario, il rugby stabilisce delle regole che 'tendono' a preservare l'integrità dell'uomo che gioca ma che consentono il suo annientamento come avversario.
(Una marea di discussioni sul nostro amato Forum sono spesso frutto di un'inesperienza a riguardo, più si sale di livello e più la partita assomiglia a una guerra.
E convoca questo , e convoca quello, ma come ha giocato male quell'altro invece a quello do 9 (!) , però quest'altro non lo voglio più vedere.....come se in campo non ci fosse l'avversario normale che è pronto a rullarti e quello criminale pronto a metterti le dita negli occhi ).
Ho temuto fortemente l'avvento del professionismo proprio perchè temevo l'amplificazione, l'esasperazione della aggressività: se ti pagano per vincere, se è il tuo lavoro .. reggerà l'etica che è fondamentale per un sport di contatto collettivo? ; in compenso, ed è innegabile, il professionismo e la crescita del rugby mondiale ci fanno vedere un livello di gioco eccelso, tant'è che partite mitiche fino a qualche anno fa riviste oggi appaiono semi - noiose.
Tutto sommato i valori del rugby hanno per il momento retto anche grazie ad un post-monitoraggio arbitrale che non ha equivalente in nessuno sport.
Anche le nostre discussioni, il nostro attaccamento al Forum , hanno un nobile scopo quando discutiamo di episodi che riguardano la sottile linea rossa della violenza.

Per Madflyhalf :mo bèin ?! ma cosa l'è che non hai capito ? non metterti a fare il vitellone anche tu , mracmand, che di rugby ne capisi (proprio capisi , bulgnes)

Questa è un'interpretazione molto personale. Da nessuna parte è scritto che la distruzione fisica dell'avversario sia consentita, così come non è scritto che sia probito spezzare una gamba o staccare una testa; il buon senso e la "filosofia delle regole e del Rugby" dovrebbero bastare a far capire dove si collochi la differenza fra Sport e guerra. A parte il fatto che quando si usano vocaboli come guerra, annientamento, distruzione fisica si ha la sensazione che i toni non siano quelli giusti (sono sempre pareri personali), mi sembra che l'oggetto del discutere non sia più il gioco ed i giocatori ma una lotta selvaggia fra animali. Poco conta il monitoraggio post partita se i presupposti pre partita sono quelli della totale tolleranza verso atteggiamenti intimidatori e volutamente violenti (spero che sia comprensibile a tutti voi la differenza fra "violenza" e "fisicità").
Tu consideri la distruzione fisica dell'avversario una "connotazione imprescindibile del gioco" e questo spiega perchè i classici del Rugby ti annoino. C'è bisogno di vedere violenza, è un dato di fatto. Succede nello sport come nel cinema, nell'informazione e nella vita quotidiana.
Non si tratta di voler stravolgere le caratteristische del Rugby ma solo di mettere dei paletti atti a non snaturare l'essenza di esso: il RUGBY E' UNO SPORT, come tale è nato e poco conta che i tempi cambino.
Se, come dici tu, "i valori del rugby hanno per il momento retto", il merito è anche di una buona dose di orgoglio e positiva civetteria con il quale il popolo del Rugby ha sempre tenuto le distanze dallo stare al passo coi tempi tipico di altre discipline sportive, di un deciso rispetto delle regole scritte e non scritte e della tanto ostentata lealtà e correttezza di chi lo pratica e sostiene.
Pensare che che certi comportamenti antisportivi siano diventati parte integrante del gioco e siano giustificabili in quanto utili al conseguimento della vittoria è come sottoscrivere il moderno "refrain" secondo il quale sembra assodato che "il disonesto è furbo".

E' una questione di punti di vista!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

metabolik ha scritto:Quasi miracolosamente sta venendo fuori una bella discussione sul rugby.

Non capivo (e non capisco tuttora!) in che direzione vai a parare con quel discorso...

E nemmeno con questo! :rotfl: :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

In ogni caso quello che dico io è:
il rugby è uno sport di contatto fisico, in nessun altro come in questo sono fondamentali le regole e il loro rispetto, altrimenti ci si fa male sul serio.
Fintanto che ci si fa male giocando nelle regole, allora si può parlare di fisicità, durezza e anche di casualità.

Quando la gente comincia a far male apposta, al di fuori delle regole, lì entra in gioco la violenza e dovrebbero beccarsi squalifiche ben più lunge!

Senza considerare che la vigliaccata di piantare dita negli occhi e un allenatore che dice: "non credo sia da giallo", poi ridicolizzato dalla stampa.
Consideravo PdV una persona abbastanza seria, ma s'è dimostrato una discreta testa di ca22o in questa vicenda. Se fosse uno con le palle, avrebbe lasciato Burger nel suo brodo: pianta dita negli occhi? Bene: è maggiorenne? Di openside ne hai a bizzeffe? Ca22i suoi! :wink:

Ci sarà poi un motivo per cui i 35-40 Lions che si sono visti, di squalifiche nella loro vita ne hanno prese ben poche, al contrario di: Botha, Burger, il buon vecchio James, Matfield... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

madflyhalf ha scritto:In ogni caso quello che dico io è:
il rugby è uno sport di contatto fisico, in nessun altro come in questo sono fondamentali le regole e il loro rispetto, altrimenti ci si fa male sul serio.
Fintanto che ci si fa male giocando nelle regole, allora si può parlare di fisicità, durezza e anche di casualità.

Quando la gente comincia a far male apposta, al di fuori delle regole, lì entra in gioco la violenza e dovrebbero beccarsi squalifiche ben più lunge!

Senza considerare che la vigliaccata di piantare dita negli occhi e un allenatore che dice: "non credo sia da giallo", poi ridicolizzato dalla stampa.
Consideravo PdV una persona abbastanza seria, ma s'è dimostrato una discreta testa di ca22o in questa vicenda. Se fosse uno con le palle, avrebbe lasciato Burger nel suo brodo: pianta dita negli occhi? Bene: è maggiorenne? Di openside ne hai a bizzeffe? Ca22i suoi! :wink:

Ci sarà poi un motivo per cui i 35-40 Lions che si sono visti, di squalifiche nella loro vita ne hanno prese ben poche, al contrario di: Botha, Burger, il buon vecchio James, Matfield... :roll:
Halleluja!!!!! Adesso mi sento meno solo, grazie!
Rispondi