Lions 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Lions 2009

Messaggio da JerryCollins »

madflyhalf ha scritto:
Guardate quello che hanno fatto l'anno scorso a Jerry Flannery: http://www.youtube.com/watch?v=32YCTsKKljE :rotfl:
HAHAHAHAH

riguardo la partita.. per me dickinson (tra gli arbitri che apprezzo di più) è stato bravo nel primo tempo quanto pessimo nel secondo. solitamente succede l'inverso, cioè che nel primo tempo fai malino e nel secondo prendi le misure, invece in questa partita è andata esattamente al contrario.

ovviamente tutte le mie impressioni sul comportamento negativo degli springboks scritte dopo i 2 test match sono state confermate in questa partita e non ho da aggiungere altro se non che la protesta con la scritta "justice" è stata pressochè ridicola. su certe azioni scorrette spero comunque nel citing e in un intervento duro e chiaro dall'alto.

il discorso in mischia chiusa, come ben detto dai telecronisti, oltre al discorso delle interpretazioni arbitrali, è molto da ricercare nella scelta dei tallonatori. io in tempi non sospetti già mi misi qualche dubbio sull'effettivo impatto che avrebbe potuto dare mears (anche ai suoi piloni) contro quel mostro di du plessis, e difatti ieri, ma anche nel secondo test match, s'è vista un'altra partita nella partita.

ottimo lavoro da parte di capitan POC.

comunque che gran spettacolo il tour dei lions!
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Messaggio da SELLAGISQUAMBERABLANCO »

megan ha scritto:personalmente l'arroganza dei sudafricani ieri mi ha fatto veramente schifo!!hanno capito che l'arbitro non gli avrebbe fatto niente ed hanno iniziato a menare in maniera vergognosa!!
qua ci vogliono un bel paio di squalifiche cosi la pagano per bene al trinations!!
vanno in diretta su tutto il pianeta e non si può permettere di far vedere che chi picchia l'avversario deliberatamente resta in campo come se niente fosse!!!
Come si fa a non quotare!? L'arbitro è stato degno di una partita di calcio; non tanto per le decisioni sulle azioni di gioco quanto per la poca personalità e fermezza dimostrate nei confronti delle proteste e reazioni sudafricae. Il top l'abbiamo visto sull'entrata a gamba alzata effettuata cinque secondi dopo che lo stesso arbitro aveva invitato tutti a darsi una calmata per avirae prevvedimenti disciplinari: si è comportato come se quel fallo fosse stato il primo del match.

La fascetta indossata dl SA ha confermato a tutti la statura sportiva (non parlo di valore tecnico) della squadra Spingbock e il modo di intendere il Rugby di PDV.

Ad armi pari, leggi arbitri più attenti sulle decisioni in merito a gioco violento, mischia, uscita dai raggruppamenti, placcaggi e gioco da terra, i Lions avrebbero vinto tutti i tests. Hanno giocato il miglior Rugby far quello visto negli ultimi 5 a e senza aver avuto a disposizione un lungo collaudo. Il SA, al contrario, ha dimostrato di essere una squadra vera e collaudata.
Steyn12

Messaggio da Steyn12 »

due settimane di sospensione a Shaw.......
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
JerryCollins

justice...
nino22

Messaggio da nino22 »

Steyn12 ha scritto:due settimane di sospensione a Shaw.......
Dimmi che almeno altrettante settimane sono state date a Brussow e Bismark Du Plessis ... sarebbe osceno altrimenti ...
Grandissimi Lions, grandissima partita, grandissimo cuore (ma questo non è mai mancato) eroica prestazione di giocatori monumento del rugby britannico: Worsley, Shaw, Martin Williams, O'Connel! Facciamogli una statua, giocatori che per eroicità, spirito di sacrificio, Munster style ( :D ) sono la miglior pubblicità per lo spirito e la bellezza di questo sport ... altro che i sudafricani ....
Davvero non mi aspettavo una cosi ottima prestazione da parte di una squadra cosi decimata, invece i centri non hanno fatto rimpiangere la coppia Roberts-O'Driscoll, Monye e S.Williams hanno fatto la loro figura, Kearnay ha clonato la superprestazione di una settimana fa, Jones e Williams sono stati perfetti ed il pack beh il pack è stato commovente ....tutto ha funzionato alla perfezione
Si conclude un mese di splendido rugby, per me è stato il primo tour e speriamo ne possa guardare almeno dalla tv tanti ancora e chissa magari un giorno qualcuno da vivo che sarà qualcosa di incredibile.
Davvero poche le cose da rimproverare a questi Lions, anche xchè di fronte alle scente di uno staff con tutte queste competenze io non mi sento proprio di esporre critiche.
Resta l'amaro in bocca per i primi 2 test, l'arbitraggio pessimo soprattutto in mischia nel primo test e la sfortuna e tante cose lasciare passare ai sudafricani nel secondo, peccato xchè la serie poteva essere vinta ...
Qualcosa cmq deve esser fatta xchè i sudafricani non possono continuare di questa piega ... ridicola la fascia Justice ... ci vuole davvero una gran faccia tosta ...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Una nota marginale.
Personalmente mi piace e mi incuriosisce questa "solidarietà dell'emisfero nord" che emerge anche nei forum.
In definitiva noi italiani potevamo essere abbastanza equidistanti fra questi contendenti, ma mi chiedo se ci fosse qualcuno, dalle nostre parti, che facesse il tifo per il Sudafrica.
Qui tutti sembravano tifare Lions, anche Munari e Raimondi. Munari in particolare si è addirittura esaltato per il fallo di Simon Shaw decantando le qualità della sua intelligenza, salvo poi fare una leggera marcia indietro quando ha capito di essersi un po' lasciato andare.

Propongo tre ipotesi:
1) Sono antipatici gli Springboks
2) Esiste una "solidarietà europea" (ma allora, per esempio, un inglese avrebbe dovuto tifare per la Francia contro gli All Blacks, cosa di cui dubito)
3) Il fascino dei Lions
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

EmmePi ha scritto:Una nota marginale.
Personalmente mi piace e mi incuriosisce questa "solidarietà dell'emisfero nord" che emerge anche nei forum.
In definitiva noi italiani potevamo essere abbastanza equidistanti fra questi contendenti, ma mi chiedo se ci fosse qualcuno, dalle nostre parti, che facesse il tifo per il Sudafrica.
Qui tutti sembravano tifare Lions, anche Munari e Raimondi. Munari in particolare si è addirittura esaltato per il fallo di Simon Shaw decantando le qualità della sua intelligenza, salvo poi fare una leggera marcia indietro quando ha capito di essersi un po' lasciato andare.

Propongo tre ipotesi:
2) Esiste una "solidarietà europea" (ma allora, per esempio, un inglese avrebbe dovuto tifare per la Francia contro gli All Blacks, cosa di cui dubito)
3) Il fascino dei Lions
Personalmente ho tifato:
apertamente Boks il primo test
moderatamente Boks il secondo test; poi apertamente per il pareggio... :wink:
moderatamente Lions il terzo test

e credo che fra 4 anni tifero Australia... :shock: :rotfl:

Per rispondere alle tue ipotesi:
1) Chiunque vince molto è antipatico; i Boks poi aggiungono questa cosa del gioco sporco.
2) Ogni tifoso non ABs sulla terra (quindi anche gli inglesi) era contento della vittoria della Francia.
3) Personalmente non mi tocca più di tanto...
SELLAGISQUAMBERABLANCO

nino22 ha scritto:
Steyn12 ha scritto:due settimane di sospensione a Shaw.......
Dimmi che almeno altrettante settimane sono state date a Brussow e Bismark Du Plessis ... sarebbe osceno altrimenti ...
...
Qualcuno di voi ha notato il frontino di Steyn portato volontariamente al collo dell'avversario? Quante settimane gli diamo?
SELLAGISQUAMBERABLANCO

Propongo tre ipotesi:
3) Il fascino dei Lions
Posso aggiungere il numero 4?

4) Molti tifano per il bel gioco e per la squadra meno scorretta e violenta.

Fra le sqadre dell'emisfero sud l'Australia si guadagna le mie simpatie proprio per questo motivo. Gli AB sono spettacolari ma il loro gioco è troppo farcito di "furbizie".
SELLAGISQUAMBERABLANCO

madflyhalf ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Come diceva SELLAQUALCOSA, ..........
SELLAGISQUAMBERABLANCO: SELLA, LAGISQUET, CAMBERABERO, BLANCO ........ e adesso le mie preferenze sono ancora più chiare.

Questi Lions però mi hanno fatto godere. Mi è dispiaciuto molto per gli infortunati ma soprattutto per Shanklin e Halfpenny.

Ribadisco che porterei in squadra (qualsiasi squadra) Geordan Murphy anche in barella.
fede23

Messaggio da fede23 »

in quest' ultima partita i lions ci hanno veramente messo l' anima cacchio! nonostante il professionismo questa selezione ha ancora un certo fascino. :D
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
mozzie

Messaggio da mozzie »

JerryCollins ha scritto:justice...

:D :D :D :D
JerryCollins

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto:

Propongo tre ipotesi:
3) Il fascino dei Lions
Posso aggiungere il numero 4?

Fra le sqadre dell'emisfero sud l'Australia si guadagna le mie simpatie proprio per questo motivo. Gli AB sono spettacolari ma il loro gioco è troppo farcito di "furbizie".
ma quanto ti quoto? :D

soprattutto per la seconda che hai detto.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

SELLAGISQUAMBERABLANCO ha scritto: Posso aggiungere il numero 4?

Fra le sqadre dell'emisfero sud l'Australia si guadagna le mie simpatie proprio per questo motivo.

Ma ROTFL

Più corretta come i blocchi di Mortlock o come le entrate laterali di George Smith?
O forse come i falli in mischia di Baxter?

Ma per piacere...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

I Lions ci hanno messo l'anima per vincere almeno un test, il SA era già svuotato dal successo nella serie; questa la sottile differenza che in parte spiega il dominio B&I di sabato. Poi la mischia chiusa, decisamente indirizzata in altro verso rispetto al primo test (sarà forse per qualche interpretazione arbitrale più rigorosa?).
Per il resto si sa che in casa loro quando arrivano i "nordisti" i sadafricani preferiscono menare per vie traverse piuttosto che imporre la loro indiscussa classe; vedremo se la vera ingiustizia (assurda la protesta con la fascia) sarà non considerare ulteriori punizioni per i sudafricani.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi