Il Futuro Non è Tanto Male..Anzi!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

L3gs

Messaggio da L3gs »

1) Che i giovani (e campioni d\'italia in carica) di rovigo in nazionale non giochino non è un problema di rovigo, è un problema di Kirwan e della nazionale.
<BR>
<BR>2) Ribadisco quello che ho detto. Altrimenti non si spiegano certe convocazioni assurde.
<BR>
<BR>3) Mai detto che l\'italia nel 2005 è più forte dell\'irlanda.
<BR>
<BR>4) Credo, vivendo a Rovigo e conoscendo da 20 anni ambiente, squadra e società, di poterti dire come vanno le cose senza dire balle. Ribadisco che la nuova società si è trovata per le mani un debito che sta cercando di sanare.
<BR>
<BR>5) Evidentemente leggi quello che scrivo ma capisci quello che vuoi. Non ho mai detto che Coste con i 3 allenamenti che faceva alle squadre le \"sistemava\", ma che il suo lavoro di attenzione costante verso le squadre italiane che dovevano fornire giocatori alla nazionale era ben diverso da quello di Kirwan.
<BR>
<BR>Non ti ho fatto discorsi moralistici, semplicemente trovo che in una discussione pacata nel rispetto reciproco non ci sia il motivo di usare parolacce od essere aggressivi verso gli altri.
<BR>
<BR>Allo stesso modo, non credo di avere il diritto di dirti che non sai niente di rugby. Semplicemente respiro rugby da 20 anni, ma non me ne vanto nè dico agli altri che non capiscono nulla.
<BR>
<BR>Non ho mai detto che con un ct nuovo arriveranno presto risultati. Solo con un serio ed oculato programma a media/lunga scadenza si otterranno risultati.
<BR>
<BR>Finally, non capisco come tu possa aver così male interpretato ciò che ho scritto. Ti invito spacatamente, senza aggredirti, a rileggerlo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Per favore..cercare di non entrare nei attachi ad hominum.
<BR>
<BR>Hai detto...
<BR>1)) Che i giovani (e campioni d\'italia in carica) di rovigo in nazionale non giochino non è un problema di rovigo, è un problema di Kirwan e della nazionale
<BR>
<BR>
<BR>Ma che dici??? sto parlando della VOSTRA SOCIETà !! Ho detto che avete obbliterato la vostra viviao!! perche avete 2 , soltanto 2!! della U-21 en la vostra 30 giocatori del Top10....è non mai giocano.
<BR>Che sirve vincere un Viviao se poi sono tutti dimentichati en un momento chiave delle loro cariera!! Invece vopi andate a Romania, argentina per trovare giocatori ...cuando la vostre U-21 hanno vinto contra viadana la campionato nazionale!! Questo è la tua idea di Programazzione Oculata
<BR>
<BR>Questo è problema di JK ..che Rovigo hanno scaricato tutti i giocatori del U-21??
<BR>
<BR>hai detto...
<BR>2)“bensì per dirigere nell\'arco dei 3/4 giorni in cui era in città 2 o 3 allenamenti, curare la tecnica dei giocatori, correggerla
<BR>
<BR>quelli sono la tua parole ..parlando del Magico Coste e Fourcade!
<BR>
<BR>hai detto....
<BR>3) Solo con un serio ed oculato programma a media/lunga scadenza si otterranno risultati.
<BR>
<BR>Ma come hai la faccia tosta , dando quelli consigli..mentre la vostra propria società ha fatto TUTTO IL CONTRARIO!!
<BR>
<BR>Immagino che sia problema di Jk . che da ANNI ( 5 ò 6 ) che rovigo ha lasciato indietro un sacco di giocatori non pagati!!
<BR>Immagino che Jk è il colpevole , che anche questa estate rovigo firmavano nuovi contratti..mentre ancora non avevano rispettato i contrati di varie giocatori dalla stagione 2003/04!!
<BR>
<BR>
<BR>Poi...questto è una cosa che io ho detto mese fa........
<BR>
<BR>\"Malgrado i problemi economiche , Rovigo ha dimostrato , con tutto su orgolglio , che non e necessario a volte avere i soldi per giocare a testa alto e vincere una partita asolutamente chiave
<BR>Inserito 22-11-2004 alle ore 07:59 Pier12345.\"
<BR>
<BR>Sono coherente..vorrei credere nella bona fede ....ma non penso prendere lezione moralistiche di qualcuno che cerca di incolpare Jk per tuti i mali del rugby italiano..mentre voi dimenticate il vostre viviao , e al stesso tempo firmate contratti cuando sapete che i soldi non c\'e!
<BR>
<BR>Ma voi siete tremendi!
<BR>ho aperto un thread cercando di sottolineare i punti positivi della nazionale....niente altra.
<BR>ma invece..come tanti volte quoi..i piccoli invidia , anttipaticsimi personale regnano.!
<BR>
<BR>che si mette en dubbio mi integrità ..parlando che io ho degli \"interesse personale\" per parlare bene di goosen
<BR>
<BR>ò poi ..uno altra che si lancia adosso..forse perche sei da Rovigo ..e Scanavacca non gioca??
<BR>Poi avete la faccia tosta di parlare di Interessi personale!
<BR>
<BR>Scannavacca , con suoi dicharazioni..en qualsiasi altra federazione,, 1) avrebbe avuto già ricevuto un forte multa della federazione e società ..per avere messo en dubbio la parole del Allenatore Nazionale.
<BR>2) Non sarebbe MAI convocato altra volta.
<BR>
<BR>Ma io credo che questoè suo gioco...Sparare ..usando gli Alibi patetico come il fatto che lui non gioca perche lui è Italiano.
<BR>Poi, cuando lui non sia convocatto nel futuro..lui potrebbe dire \" sia..loro non mi hanno convocato per mie dichiarazioni\"
<BR>
<BR>Se Scannavaca è cosi forte..una sqaudra straniero avrebbe già fatto una offerta.!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
ShineHorgan

Messaggio da ShineHorgan »

Pier ma falla finita!!!!!!!!
<BR>Ti stai attacando sugli specchi!!!!
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2005 alle ore 12:04, Bacioci wrote:
<BR>Non penso che Goosen possa giocare in nazionale, perchè ha giocato nel Sud Africa A. Occhio, però, questa notizia non mi è stata confermata da nessuno, per cui prendetela con le pinze...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Pechè, hanno cambiato le regole? Ancora ricordo Dominguez giocare test match con la maglia a striscie biancoazzurre dell\'Argentina (ed era nazionale maggiore perchè i punti fatti allora sono stati contati per stabilire che è stato il secondo marcatore più prolifico della storia). Non dico che ti sbagli, dico solo che non mi pare che le cose stessero così, ma potrei aver perso qualche puntata.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> Ora: se il superpagato maori non si fa un bel giretto per la penisola, se nemmeno va a vedersi un buon numero delle partite del Super10, se ancora non cura nell\'arco dei 12 mesi annuali la tecnica dei giocatori italiani, chi non mi autorizza a pensare che egli faccia le convocazioni \"su procura\"? Chi non mi autorizza a pensare che egli non ritenga questo mandato da ct per la nostra nazionale \"un allenamento\", \"un apprendistato\" per la invece ben più difficile panchina All Blacks?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>John Kirwan non è un maori: non esistono maori biondi. Semmai chiamalo pakeha (uomo bianco in maori)...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Mi chiedo cmq perchè considerate Goosen troppo vecchio quando ci han fatto 2 palle così con Scannavacca che questanno compie 33 anni.... l\'equiparato serve per \"tappare il buco\", io la vedo così, e Goosen avrebbe proprio la faccia del tappabuchi :-]
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR>1)) Che i giovani (e campioni d\'italia in carica) di rovigo in nazionale non giochino non è un problema di rovigo, è un problema di Kirwan e della nazionale
<BR>
<BR>
<BR>Ma che dici??? sto parlando della VOSTRA SOCIETà !! Ho detto che avete obbliterato la vostra viviao!! perche avete 2 , soltanto 2!! della U-21 en la vostra 30 giocatori del Top10....è non mai giocano.
<BR>Che sirve vincere un Viviao se poi sono tutti dimentichati en un momento chiave delle loro cariera!! Invece vopi andate a Romania, argentina per trovare giocatori ...cuando la vostre U-21 hanno vinto contra viadana la campionato nazionale!! Questo è la tua idea di Programazzione Oculata
<BR>
<BR>hai detto...
<BR>2)“bensì per dirigere nell\'arco dei 3/4 giorni in cui era in città 2 o 3 allenamenti, curare la tecnica dei giocatori, correggerla
<BR>
<BR>quelli sono la tua parole ..parlando del Magico Coste e Fourcade!
<BR>
<BR>hai detto....
<BR>3) Solo con un serio ed oculato programma a media/lunga scadenza si otterranno risultati.
<BR>
<BR>Ma come hai la faccia tosta , dando quelli consigli..mentre la vostra propria società ha fatto TUTTO IL CONTRARIO!!
<BR>
<BR>Sono coherente..vorrei credere nella bona fede ....ma non penso prendere lezione moralistiche di qualcuno che cerca di incolpare Jk per tuti i mali del rugby italiano..mentre voi dimenticate il vostre viviao , e al stesso tempo firmate contratti cuando sapete che i soldi non c\'e!
<BR>
<BR>Ma voi siete tremendi!
<BR>ho aperto un thread cercando di sottolineare i punti positivi della nazionale....niente altra.
<BR>ma invece..come tanti volte quoi..i piccoli invidia , anttipaticsimi personale regnano.!
<BR>
<BR>che si mette en dubbio mi integrità ..parlando che io ho degli \"interesse personale\" per parlare bene di goosen
<BR>
<BR>ò poi ..uno altra che si lancia adosso..forse perche sei da Rovigo ..e Scanavacca non gioca??
<BR>Poi avete la faccia tosta di parlare di Interessi personale!
<BR>
<BR>Ma io credo che questoè suo gioco...Sparare ..usando gli Alibi patetico come il fatto che lui non gioca perche lui è Italiano.
<BR>Poi, cuando lui non sia convocatto nel futuro..lui potrebbe dire \" sia..loro non mi hanno convocato per mie dichiarazioni\"
<BR>
<BR>Se Scannavaca è cosi forte..una sqaudra straniero avrebbe già fatto una offerta.!
<BR>
<BR>Rispondo punto per punto:
<BR>
<BR>1) Scusami, ma dalle tue parole avevo capito male. Dunque tu dici che Rovigo porta nella sua squadra di Super10 troppo pochi giocatori tra i campioni d\'italia under 21. Questo credo non sia un problema: il passaggio tra le giovanili e la prima squadra a Rovigo è sempre stato qualcosa di delicato, in passato troppo spesso esportando in massa giocatori dalla giovanile questi sono stati \"bruciati\" velocemente. Comunque posso dirti che quest\'anno hanno trovato un posto nella rosa del Super10, tra l\'altro segnalandosi già come autorevoli presenze in prima squadra ben 5 ex-under 21, che sono: REATO, PAVANELLO, OLIVIERO, FURIN e BOARATO (quest\'ultimo sarà l\'erede di Scanavacca).
<BR>Ti informo poi che da una ricerca condotta da Luciano Ravagnani, emerge che Rovigo negli ultimi 2 anni è la squadra di Super10 che utilizza meno equiparati e stranieri, e che quindi si appoggia di più sui giocatori nostrani.
<BR>
<BR>2) Su COSTE e FOURCADE, tu hai riporato le mie parole, ma solo in parte; ecco per intero la riflessione che facevo:
<BR>\"...L\'ultimo grande tecnico della nazionale, GEORGES COSTE, colui che continuando il lavoro di BERTRAND FOURCADE ha elevato il livello qualitativo del gioco dell\'italia, che cosa faceva, durante il suo mandato di selezionatore/allenatore? Ebbene, letteralmente girava per la penisola e si fermava a Parma, a Treviso, a Rovigo, a Milano, a Roma, L\'Aquila, Calvisano, etc. E questo non per valutare i giocatori dopo averli visti nelle partite di campionato nelle città sopraelencate in cui sostava (o meglio, non solo), bensì per dirigere nell\'arco dei 3/4 giorni in cui era in città 2 o 3 allenamenti, curare la tecnica dei giocatori, correggerla, dare consigli, partendo dal presupposto che l\'insieme di tutte le rose delle squadre che visitava erano il bacino da cui attingere per formare la rosa della nazionale...\"
<BR>
<BR>La frase \"...durante il suo mandato di selezionatore/allenatore...\" non significano i 2/3 giorni di sosta in una città \"per allenare\", ma significano i 12 mesi dell\'anno (moltiplicati per gli anni in cui ha guidato la nazionale) che COSTE trascorreva girando l\'italia per conoscere e valutare la situazione del rugby italiano.
<BR>
<BR>3) Il libero pensiero esiste, e solo perchè sono di Rovigo questo non vuol dire che devo essere sempre d\'accordo con la linea seguita in questi anni dalla squadra della mia città. Alla guida della Rugby Rovigo in questi ultimi anni si sono succeduti personaggi che con la mentalità rugbystica avevano poco o nulla a che fare e che hanno ridotto la società com\'era ad inizio campionato. Ma la nuova dirigenza sta facendo bene e piano piano sta colmano il deficit. Pare sia addirittura in arrivo la firma con uno sponsor per i prossimi 4 anni.
<BR>
<BR>Non mi sembra di aver fatto prevalere antipatie o invidie personali come tu mi accusi, Pier. Sto solo analizzando la situazione. Se poi capisci male quello che scrivo, qui emergono altri problemi, e le uniche cose che si possono fare sono due: io cerco di essere più comprensibile, e tu cerchi di leggere meglio.
<BR>
<BR>4) SCANAVACCA: se lo \"difendo\" e lo preferisco in nazionale al posto di ORQUERA non è certo solo perchè sono di Rovigo, ma perchè lo vedo giocare nelle partite casalinghe dal lontano 1992, e ti posso dire che i livelli di maturità tecnico-tattica con cui sta giocando in Super10 negli ultimi 3 campionati sono qualcosa di davvero meraviglioso. A padova nel confronto diretto con Lucianino, per quanto una partita come un derby sia sempre nervosa e non ben giocata da parte delle due squadre, ha fatto la differenza e vinto il mini-match interno alla partita.
<BR>
<BR>
<BR>\"...Se Scannavaca è cosi forte..una sqaudra straniero avrebbe già fatto una offerta.!...\"
<BR>
<BR>Per la cronaca, SCANAVACCA nelle estati del 1994, 1995 e 1996 fu avvicinato a più riprese da squadre inglesi, nelle ultime due occasioni da Leicester ed in un\'altra occasione rifiutò un\'offerta che gli fece DOMINGUEZ di andare a giocare in Francia.

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mi sembra che sceglie , en um modo molto oculato quello che io ho detto...
<BR>
<BR>cosi ti ricordo che questo ho quello che ho detto di Rovigo..molto tempo fa....
<BR>
<BR>\"Malgrado i problemi economiche , Rovigo ha dimostrato , con tutto su orgolglio , che non e necessario a volte avere i soldi per giocare a testa alto e vincere una partita asolutamente chiave
<BR>
<BR>
<BR>Cmq...ho aperto questo thread per parlare di un futuro della vostre nazionale non cosi male come molti volgione vedere.
<BR>Era un complimeto al rugby Italiano.
<BR>Ma quoi ,,non si può dire niente.
<BR>Più temp che spendo nel sito..più tempo vedo ilo livello di cultura rugbistico che esiste.
<BR>
<BR>Invece ,...la discussione digenera en litigo di Interese personale, insulti , provincialità ecc ecc
<BR>
<BR>En questo forum ..ci manca tanto umilità.
<BR>si parla tanto dei \"valori del rugby\" ..ma en questo sito..lo vedo poco .
<BR>
<BR>Non ho dubbio che conosci molto del rugby e della situazione di Rovigo.
<BR>Come vedi della mi thread di 3 mese fa... ho elogiato la squadra.
<BR>(lasciamo stare i problemi finaziari...ma non viene a parlare di Tradizione / Valore rugbistico ecc cuando avete lasciati molti personne senza il dovuto soldi! )
<BR>
<BR>Rugby è Stato meglio cunado non c\'erano soldi nel Mezzo.
<BR>
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR>Mi sembra che sceglie , en um modo molto oculato quello che io ho detto...
<BR>
<BR>cosi ti ricordo che questo ho quello che ho detto di Rovigo..molto tempo fa....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Cmq...ho aperto questo thread per parlare di un futuro della vostre nazionale non cosi male come molti volgione vedere.
<BR>Era un complimeto al rugby Italiano.
<BR>Ma quoi ,,non si può dire niente.
<BR>Più temp che spendo nel sito..più tempo vedo ilo livello di cultura rugbistico che esiste.
<BR>
<BR>Invece ,...la discussione digenera en litigo di Interese personale, insulti , provincialità ecc ecc
<BR>
<BR>En questo forum ..ci manca tanto umilità.
<BR>si parla tanto dei \"valori del rugby\" ..ma en questo sito..lo vedo poco .
<BR>
<BR>Non ho dubbio che conosci molto del rugby e della situazione di Rovigo.
<BR>Come vedi della mi thread di 3 mese fa... ho elogiato la squadra.
<BR>(lasciamo stare i problemi finaziari...ma non viene a parlare di Tradizione / Valore rugbistico ecc cuando avete lasciati molti personne senza il dovuto soldi! )
<BR>
<BR>Rugby è Stato meglio cunado non c\'erano soldi nel Mezzo.
<BR>
<BR>
<BR>Mah, io non ti capisco, Pier, credo di aver dato il mio apporto alla discussione senza far entrare in campo interessi personali, provincialità, etc. etc. .
<BR>
<BR>Una discussione si svolge tra persone civili che possono esprimere pareri diversi arricchendo entrambi, perchè nessuno è onnisciente, e chi ha un parere diverso dal tuo non per forza sbaglia.

boborugby

Messaggio da boborugby »

Anche io non sono per una politica di equipartati, soprattutto se si tratta di far giocare Robertson!Però ritengo che se ci fosse qualche giocatore in grado di fare la differenza(e non di essere uno qualunque)ben venga!Anche perchè va considerato che per la diffusione di uno sport è necessario che la nazionale faccia da traino!Vedi la pallacanestro dopo la vittoria degli europei in francia!
marcofk

Messaggio da marcofk »

In principio non c\'è nulla di male ad usare giocatori equiparati: anche il Galles ne ha uno in campo. Il problema è che noi li usiamo fin troppo, e normalmente non sono dei fenomeni. Un Dominguez vale la pena di naturalizzarlo, o almeno di provarci con un Campese, Dallaglio, Dominici, Califano (anni addietro). Ma se sono giocatori che nemmeno farebbero la panchina nelle loro nazioni d\'origine non mi sembra che il rugby italiano ne tragga un gran beneficio: Dominguez era titolare nei Pumas quando è stato naturalizzato. Quanti altri naturalizzati ed equiparati avrebbero trovato posto almeno nei primi 30 della loro nazione? Non esiste forse la possibilità che giocando con una loro squadra contro gli avversari dell\'Italia le avrebbero prese tanto quanto dei giocatori italiani?
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<BR> 19-03-2005 alle ore 17:19, marcofk wrote:
<BR>Dominguez era titolare nei Pumas quando è stato naturalizzato.
<BR>
<BR>permettimi di correggerti solo questa riga: Dominguez è passato all\'Italia proprio perchè nel suo ruolo in Argentina c\'era il grandissimo Hugo Porta che lo avrebbe costretto in panchina o a mendicare sprazzi di partita ancora per anni e anni...
KAIL

Messaggio da KAIL »

Pier ho letto il tuo intervento (il primo intendo) e sono sorpreso, piacevolmente sorpreso del tuo ottimismo riguardo il futuro dei nostri 3/4.
<BR>
<BR>sorpreso perchè di solito, se ricordo bene , tu non sei mai stato molto ottimista nei confronti del movimento italiano.
<BR>
<BR>io sono ottimista come te , anche se un paio di tue scelte tra i trequarti (mirkobergamasco, goosen) non le condivido.
<BR>
<BR>personalmente cred che ciò che manca alla maturazione di certi ragazzi sia qualche esperienza in pi in campo europeo.
<BR>
<BR>infine aggiungo che a me non è mai fregato nulla se un ragazzo fosse italiano, oriundo, equiparato, mezzosangue o quant\'altro. finchè indossa la maglia azzurra con onore io me ne infischio.
<BR>
<BR>tutto qua. volevo solo dire questo
<BR>
<BR>ciao
Bloccato