LA SCONFITTA DI TREVISO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: LA SCONFITTA DI TREVISO

Messaggio da Rugby-Tv »

grubber ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
giongeffri ha scritto:
grubber ha scritto:...e qui non c'entra il discorso franchigia/club. E' il terzo posto di TV che è veramente sorprendente...
Secondo me, dato il discorso della garanzia personale di Gilberto Benetton e non quella del gruppo o istituzionale, non è poi cosi sorprendente.
Quindi, Benetton che è da 31 anni che sponsorizza il Treviso Rugby, e che negli ultimi anni metteva quasi 5 Milioni di euro e che ha voluto ed sostenuto la CL, dice di mettere 8.5 Milioni e viene dopo di:
Calvisano e Parma, uno che si è ritirato dal S10 per mancanza di sponsor, e l'altro ha perso il main sponsor Cariparma.
Roma che dice di avere 8.1 M di cui 1.5 non sicuri, dato che essendo soldi pubblici???

mmmhhhh non vorrei pensar male della Deloitte....
No, Aironi non sono Calvisano+Parma, ma Viadana+Parma 2, vale a dire in sostanza, un gruppo bancario
Sorry, ho detto una stronzata.
Comunque il discorso vale per Roma. I Duchi immagino avessero la copertura, anche se era una selezione morta in partenza, ma forse serviva da appoggio per escludere Benetton
grubber

Messaggio da grubber »

Se non ho capito male, il problema è che per 31 anni ha tirato fuori tutti quei soldi non una persona fisica, ma il gruppo Benetton (varie aziende del gruppo più altri sponsor), mentre questa volta le garanzie le ha date personalmente Gilberto Benetton.

Però vedo che i Duchi resistono e sperano addirittura di poter tornare in gioco. Il supposto avvicinamento agli Aironi della Rugby Parma non sta avvenendo proprio perchè sperano in un ribaltamento della votazione.
Già il Calvisano ha avuto il regalo di poter ripartire dalla serie A...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

grubber ha scritto:Se non ho capito male, il problema è che per 31 anni ha tirato fuori tutti quei soldi non una persona fisica, ma il gruppo Benetton (varie aziende del gruppo più altri sponsor), mentre questa volta le garanzie le ha date personalmente Gilberto Benetton.

Però vedo che i Duchi resistono e sperano addirittura di poter tornare in gioco. Il supposto avvicinamento agli Aironi della Rugby Parma non sta avvenendo proprio perchè sperano in un ribaltamento della votazione.
Chi è che ha voluto il voto segreto?
Quanti voti gli mancavano ai Duchi per andare in CL?
...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Da quanto ho capito, il problema della "garanzia" Benetton è che non era una garanzia bancaria, ma una semplice dichiarazione del Sig. Benetton che diceva di garantire personalmente. Correggetemi se sbaglio.
grubber

Messaggio da grubber »

Rugby-Tv ha scritto:
grubber ha scritto:Se non ho capito male, il problema è che per 31 anni ha tirato fuori tutti quei soldi non una persona fisica, ma il gruppo Benetton (varie aziende del gruppo più altri sponsor), mentre questa volta le garanzie le ha date personalmente Gilberto Benetton.

Chi è che ha voluto il voto segreto?
Quanti voti gli mancavano ai Duchi per andare in CL?
...
I Duchi hanno avuto nove voti come Treviso. Gliene mancava quindi solo uno.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
dago711

Messaggio da dago711 »

sbagli c'è una fideussione bancaria firmata da una holdin Benetton. questa lettera devo anche averla vista in qualche sito o giornale non ricordo dove però
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Esatto. Non solo ma il giudizio "finanziario" non è solo sulla presenza dei soldi ma sulla gestione del prodotto "a tutto tondo", compresi quindi piani di marketing, di espansione, insomma tutta la parte commerciale. Nulla impedisce di pensare che, ad esempio, la Benetton abbia presentato un piano commerciale peggiore (o "meno migliore") delle altre due.

Per la seconda parte del post.. se ci spera la Benetton, perchè non loro? Quello che qui molti si ostinano a non capire (o fanno finta di non capire) è che i problemi del Calvisano non sono necessariamente quelli dei Duchi in quanto vale sempre un discorso che, ad esempio, vale almeno parzialmente anche per Roma. Ovvero che è possibile che ci sia qualcuno disposto cacciare soldi per la CL ma non per il S10. Cosa che una sua logica, dato che a parte noi fanatici, il S10 sostanzialmente non se lo fila nessuno al mondo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giongeffri ha scritto:

Esatto. Non solo ma il giudizio "finanziario" non è solo sulla presenza dei soldi ma sulla gestione del prodotto "a tutto tondo", compresi quindi piani di marketing, di espansione, insomma tutta la parte commerciale. Nulla impedisce di pensare che, ad esempio, la Benetton abbia presentato un piano commerciale peggiore (o "meno migliore") delle altre due.

Per la seconda parte del post.. se ci spera la Benetton, perchè non loro? Quello che qui molti si ostinano a non capire (o fanno finta di non capire) è che i problemi del Calvisano non sono necessariamente quelli dei Duchi in quanto vale sempre un discorso che, ad esempio, vale almeno parzialmente anche per Roma. Ovvero che è possibile che ci sia qualcuno disposto cacciare soldi per la CL ma non per il S10. Cosa che una sua logica, dato che a parte noi fanatici, il S10 sostanzialmente non se lo fila nessuno al mondo.
E' proprio quello che mi lascia perplesso, "il tutto tondo" o meglio la professionalità nel gestire sta franchigia. Su questo Benetton è l'esempio in italia, credo unanimamente, almeno per chi mastica un po di rugby. E lo dimostra anche altre realtà che hanno messo molti soldi e poi si sono sciolte come neve al sole. Questo lo si vede anche in altri sport, Basket in primis, dove società con forti budget hanno fallito.

Ho rispetto per il Calvisano, ma la rinuncia di fare il S10 è stata una grande cazzata, o meglio una forma di protesta.
Calvisano aveva più o meno lo stesso budget di Viadana e Benetton (1 Viadana 2 Calvisano 3 Benetton, ma l differenza è risicata). Ora data la recessione ha difficoltà ad aveve le stesse sponsorizzazioni degli altri anni, ma non credo che si siano azzerati. Piuttosto ne avrebbero avuti meno, facciamo ad esempio 2Ml, 1.5Ml? Quandi come altre società di S10 che con umiltà stanno creando la squadra per il prossimo campionato...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Rugby-Tv ha scritto: Ho rispetto per il Calvisano, ma la rinuncia di fare il S10 è stata una grande cazzata, o meglio una forma di protesta.
Calvisano aveva più o meno lo stesso budget di Viadana e Benetton (1 Viadana 2 Calvisano 3 Benetton, ma l differenza è risicata). Ora data la recessione ha difficoltà ad aveve le stesse sponsorizzazioni degli altri anni, ma non credo che si siano azzerati. Piuttosto ne avrebbero avuti meno, facciamo ad esempio 2Ml, 1.5Ml? Quandi come altre società di S10 che con umiltà stanno creando la squadra per il prossimo campionato...
Su questo è difficile darti torto. E' comprensibile (e da un punto di vista commerciale giusto) l'atteggiamento di chi non investe in S10 perchè non assicura ritorni. Ma, come dici tu, in molti hanno fatto o stanno facendo la squadra con "pizza e fichi", poteva provare a farlo anche il calvisano, dato che comunque la squadra di A2 la fa.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ellis

Messaggio da ellis »

Rugby-Tv ha scritto:
giongeffri ha scritto:

E' proprio quello che mi lascia perplesso, "il tutto tondo" o meglio la professionalità nel gestire sta franchigia. Su questo Benetton è l'esempio in italia, credo unanimamente, almeno per chi mastica un po di rugby. E lo dimostra anche altre realtà che hanno messo molti soldi e poi si sono sciolte come neve al sole. Questo lo si vede anche in altri sport, Basket in primis, dove società con forti budget hanno fallito.

Ho rispetto per il Calvisano, ma la rinuncia di fare il S10 è stata una grande cazzata, o meglio una forma di protesta.

Rugby Tv, tu dici anche cose interessanti ma, consentimelo, hai una visione troppo Benetton-centrica del mondo...

Sicuramente i manager di Treviso hanno fatto bene, sicuramente la famiglia Benetton è stata una famiglia che ha creato un grande e solido gruppo imprenditoriale, nello sport ha fatto diventare Treviso una delle città con le squadre migliori d'Italia in alcuni sport.
Ma la CL parte da alcuni presupposti; evidentemente un gruppo "da solitario" per quanto competente, usciva dai canoni di quello che si doveva creare.
Spesso le società sportive classiche hanno dei finanziatori che sono le stesse persone che in qualche modo sono nella società, maggari solo da Presidente o da Presidente Onorario ma insomma rispondono al cuore; come Benetton nel rugby, volley e basket, come Berlusconi e Moratti nel calcio; poi c'è che i soldi li spende meglio e chi peggio, chi si organizza meglio e chi peggio, chi vince e chi perde, come in tutti i campi della vita.

In questo la Bnetton ha sicuramente vinto.

Ma parlando di CL si deve parlare di un project financing, almeno a livello di requisiti economico-finanziari, se non di tutto addirttura; e cioè dove coloro che investono sono dei sogetti diversi da coloro che gestiscono; i ritorni economici sono tutti nelle capacità dei manager che guideranno l'attività.

E poi, tornando al progetto economico vero e proprio, investitori esterni al management che guiderà l'atività, soprattutto se gruppi bancari e enti statali (discutibili quanto vuoi ma solvibili come nessun o privato può esserlo), sono visti meglio di privati (persone fisiche o gruppi che dir si voglia) le cui aziende possono anche non garantire i risultati di vendita degli ultimi anni.....tra l'altro mi sembra che qualche legge stia per cambiare per quanto riguarda i loghi italiani prodotti all'estero....

Per concludere a me sorge un dubbio: non è che la famiglia Benetton ci teneva tanto a restare da sola per non intaccare con nomi o colori strani la visibilità del loro marchio in una vetrina così "golosa" quale la CL ????

Perchè se invece avesse ottemperato ad una fattiva, reale e ufficiale sinergia con PD-RO-VE avrebe avuto l'aggiunta di competenze rugbistiche (che non sono solo soldi....a Treviso hanno dichiarato non più di 8 mesi fa che Favaro non era un giocatore di Rugby !!!!), di bacino di utenza e forse anche un maggior appoggio degli Enti locali.

In sostanza era una candidatura francamente imbatibile.
grubber

Messaggio da grubber »

giongeffri ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Ho rispetto per il Calvisano, ma la rinuncia di fare il S10 è stata una grande cazzata, o meglio una forma di protesta.
Su questo è difficile darti torto. E' comprensibile (e da un punto di vista commerciale giusto) l'atteggiamento di chi non investe in S10 perchè non assicura ritorni. Ma, come dici tu, in molti hanno fatto o stanno facendo la squadra con "pizza e fichi", poteva provare a farlo anche il calvisano, dato che comunque la squadra di A2 la fa.
Per essere giusti avrebbero dovuto ripartire dalla C. Condivido le rimostranze di Treviso su questo tema.
In questo modo, ripartendo dalla A2, per questo campionato di transizione il Calvisano risparmierà un sacco di soldi e fra due anni si ritroverà ancora nel massimo campionato. E fortuna che i Duchi non sono stati scelti per la Celtic, altrimenti la beffa sarebbe stata colossale per tutti.

delay

Messaggio da delay »

dago711 ha scritto:sbagli c'è una fideussione bancaria firmata da una holdin Benetton. questa lettera devo anche averla vista in qualche sito o giornale non ricordo dove però

assolutamente NO NESSUNO ha versato una lira di fidejussione ci sono solo lettere di intenti !!!
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
giangi2

Messaggio da giangi2 »

A quanto sembra, gli Aironi avevano una garanzia bancaria, i Duchi una fidejussione rilasciata da una finanziaria specializzata in questo genere di operazioni (direi che spesso le società di calcio "traballanti" si appoggiano a queste finanziarie per ottenere le garanzie che servono all'iscrizione delle squadre), i Pretorians delle "lettere d'intenti" di privati/aziende/enti locali. Treviso ovviamente la "lettera d'intenti" del Sig. Benetton. Credo che questo concordi anche con la "classifica" stilata dall'advisor.
delay

Messaggio da delay »

giangi2 ha scritto:A quanto sembra, gli Aironi avevano una garanzia bancaria, i Duchi una fidejussione rilasciata da una finanziaria specializzata in questo genere di operazioni (direi che spesso le società di calcio "traballanti" si appoggiano a queste finanziarie per ottenere le garanzie che servono all'iscrizione delle squadre), i Pretorians delle "lettere d'intenti" di privati/aziende/enti locali. Treviso ovviamente la "lettera d'intenti" del Sig. Benetton. Credo che questo concordi anche con la "classifica" stilata dall'advisor.

e quindi NESSUNO ha versato le famose 500.000 sterline di fidejussione richieste..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Veramente la fidejussione serve proprio per non "versare" la somma richiesta; c'è qualcuno che presta la garanzia di versare la cifra se serve (banca o altri). Non credo che fosse richiesta l'apertura di C/C con 500.000 pounds. La solidità delle garanzie presentate ha contribuito a far stilare la "classifica" dell'advisor.
Rispondi