Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da ciccio74 »

blackjack ha scritto:...Ciccio, io ho solo rumors, e di dissenting opinions spinte al limite della fisicità (diciamo così che ci siamo capiti)
Quanto al fatto che Abbondanza non paghi, ti chiedo se ti consta che sotto la Sua gestione (con cui la Tassinari mi consti non c'entri, dovrebbe riferirsi alle pregresse gestioni) tu abbia sentito a Roma di stipendi impagati.
..Abr, ripassino giuslavorista per ripassino giuslavorista, il committente ha sempre il diritto di recedere dal contratto d'opera, purchè paghi il prestatore, come Moratti che paga Mourinho e Mancini ; la questione qui (astrattamente diversa) è che il committente afferma trattarsi di licenziamento per giusta causa, ossia come se durante una partita il Mancini di turno sputasse in faccia al giocatore sostituito perchè non ha giocato bene ; questione un filino diversa.
Una domanda in fondo : ma come fa Bordon ad avere la lettera ? escludo che sia legittimato ad accedere agli atti, e quindi una mano amica (SPQR o altre mani) deve avergliela data.
Andiamo avanti così, facciamoci del male
I tuoi rumors blackjack avvalorano delle voci di cui a dire il vero avevo percepito qualcosa (metodi "poco ortodossi" nel dialogo coi giocatori durante gli allenamenti) sia sulla stampa, sia nei post di qualche utente (qualche ex-giocatore, mi sembra).
Riguardo la lettera, sono d'accordo con te, si tratta di bizantinismi della peggior specie che spero non portino a niente, se, come mi auguro, alla fine Dondi salverà capre e cavoli con la terza franchigia dal 2011.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Abr
Messaggi: 152
Iscritto il: 10 mar 2009, 12:52

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da Abr »

blackjack ha scritto:...Abr, ripassino giuslavorista per ripassino giuslavorista, il committente ha sempre il diritto di recedere dal contratto d'opera, purchè paghi il prestatore, come Moratti che paga Mourinho e Mancini ; la questione qui (astrattamente diversa) è che il committente afferma trattarsi di licenziamento per giusta causa ... questione un filino diversa.
Se cosi' fosse, il committente dovrebbe aver documentato scrupolosamente il tutto all'atto del licenziamento. Sennò, usando terminologia legalese stretta, mo' so' tutti caxxi suoi. Ricordo che urlate, spintoni e/o scarso rendimento a rigore non costituiscono "giusta causa". Uno può sempre dimostrare (ma l'onere della prova, ripeto, è del committente) che s'è trovato costretto a.
E alla fine della fiera, qui in gioco non c'è il reintegro come si trattasse di un dipendente con contratto a T.I., ma di un risarcimento. Vero o falso che sia, 'sto Abbondanza si fa sputtanare così per due lire due?
blackjack ha scritto:Una domanda in fondo : ma come fa Bordon ad avere la lettera ? escludo che sia legittimato ad accedere agli atti, e quindi una mano amica (SPQR o altre mani) deve avergliela data. Andiamo avanti così, facciamoci del male
Il più pulito in questo gioco ci ha la rogna: leggere in altro topic di Cavinato (non è lui che ce l'ha), il futuro coach Pretoriani (un altro veneto?!), che ammette tranquillamente di essere stato contattato tre mesi fa dai Pretoriani, attenzione, COL BENEPLACITO FIR che lo stava ssumendo per la U20.
Chi vuol capire capisca.
ciao, Abr
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:Certo ci sono diversi topic che ormai sembrano delle puntate di "Perry Mason"...
vero, ma gli autori delle trame sino un po scarsi
realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da realista »

Subito una trama nuova:
Un escamotege lo troviamo sempre, non è necessaria la carta intestata di un qualsiasi ente pubblico laziale, non è necessario un qualsiasi numero di protocollo,
i Presidenti di Regione Lazio, Provincia di Roma caccerano le palanche di tasca propria e la faccenda si concluderà. Infatti il Sindaco di Roma sembra essersi defilato.
grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da grubber »

realista ha scritto:Subito una trama nuova:
Un escamotege lo troviamo sempre, non è necessaria la carta intestata di un qualsiasi ente pubblico laziale, non è necessario un qualsiasi numero di protocollo,
i Presidenti di Regione Lazio, Provincia di Roma caccerano le palanche di tasca propria e la faccenda si concluderà. Infatti il Sindaco di Roma sembra essersi defilato.
Non è che si sia defilato, è soltanto che per risparmiare sta studiando il modo di far disputare sullo stesso terreno di gioco le partite dei Pretoriani ed il Gran Premio di Formula Uno
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
bloss
Messaggi: 264
Iscritto il: 4 giu 2006, 23:54
Località: Roma

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da bloss »

Questa è una situazione molto "italiana", il fatto che poi ci sia un-il Veneto contro Roma la rende quasi una commediuola sulle differeze regionali.
Al di là della facile deformazione grottesca della faccenda, credo che nella sostanza ci siano temi importanti alla base.
Credo che Bordon abbia veramente poco a cui appigliarsi per raccimolare qualche spicciolo, se avesse ritenuto ingiusto il licenziamento avrebbe potuto agire per le normali vie contestando la giusta cuasa, non tirando in ballo un'altra storia. Ufficiosamente sappiamo per certo che il rapporto coi giocatori era pessimo......credo quindi che la sua azione lasci il tempo che trova come l'articolo di Lucchese sul Gazzettino, polemiche. Ormai quella del nord est di piangere perchè sfavorito a favore della mafia terrona è una cosa stucchevole, il campanilismo che si è acceso con questa Celtic League è disgustoso e peggio è che la rissa verbale che ne è generata sia decostruttiva.
So che già che andrò leggermente O.T., non me ne abbiate.
Capisco il rammarico di Treviso più di 80 anni di storia e 14 scudetti in bacheca tra cui l'ultimo, senza contare il numero di grandi giocatori che hanno vestito i suoi colori, senza dubbio una delle realtà più importanti del paese grazie anche al bellissimo impianto della Ghirada. Evidentemente fondare la propria candidatura sull'orgoglio di bandiera senza aver coinvolto altre società è stata una scelta che non ha pagato.
Stefano Bordon non si limita però a volersi rivalere per un licenziamento a suo avviso ingiusto, ma si innalza a paladino del rugby pulito contro la candidatura dei Pretorians ( visti gli esperti giuslavoristi domando, in questo caso i soggetti passivi della sua azione sono 2, R.R. e Pretorians? ), ipotizzando addirittura un reato di falso? Afferma che la Roma sia una società mal gestita: "posso dire tranquillamente che si tratta di una società alla stregua di una serie B veneta dal punto di visto organizzativo, altro che Celtic League." Al di là della leggittimita o meno dell'azione legale, mi chiedo c'è del vero?
Chi è Paolo Abbondanza? come ha gestito la R.R.? quali sono i suoi obiettivi?
L'ing. Abbondanza è il titolare del Gruppo Abbondanza operante nel settore construction & engineering, nonchè di Iceland, la società che gestisce l'impianto di pattinaggio prima sito a Spinaceto ( e penalizzato dalla scomoda posizione) ora presso il 3 fontane.....Nella gestione della Rugby Roma si è fatto affiancare da persone dalla dubbia qualità manageriale, come dire se metto un incompetente non avrò le mani legate! Il signor Abbondanza dice che c'è bisogno di un nuovo impianto e lo capisco visto che uno dei due campi da allenamento lo fa usare anche ad una squadra di calcio di cui mi pare sia titolare e al momento è invaso da stand pe una manifestazione dell'esate romana.
delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da delay »

comunque situazione geniale.. tutti i coinvolti dai discorsi del povero (a questo punto) ex allenatore, si dice agiranno per vie legali ..compreso quello che lui pensasse non firmi fogli.. ma pare firmerà richieste di rimborso per danni all'immagine.. :) :D :) :-] :rotfl:
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da giongeffri »

ENDURISTA ha scritto:I romani difendono strenuamente Roma dall'attacco (rigorosamente verbale) del resto d'Italia......
Riusciranno gli assediati a resistere?
Hai usato l'espressione giusta, infatti di parole si tratta.. sinora di fatti pochini! :wink: :wink:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da GiorgioXT »

delay ha scritto:comunque situazione geniale.. tutti i coinvolti dai discorsi del povero (a questo punto) ex allenatore, si dice agiranno per vie legali ..compreso quello che lui pensasse non firmi fogli.. ma pare firmerà richieste di rimborso per danni all'immagine.. :) :D :) :-] :rotfl:
C'è già qualche querela in arrivo ? sarebbe il minimo vista la pesantezza delle affermazioni.
Però finora nessuna risposta "ufficiale" dal sito della RugbyRoma Pretorians, ed anche i blog romani di Rugby ignorano la faccenda...
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
delay ha scritto:comunque situazione geniale.. tutti i coinvolti dai discorsi del povero (a questo punto) ex allenatore, si dice agiranno per vie legali ..compreso quello che lui pensasse non firmi fogli.. ma pare firmerà richieste di rimborso per danni all'immagine.. :) :D :) :-] :rotfl:
C'è già qualche querela in arrivo ? sarebbe il minimo vista la pesantezza delle affermazioni.
Però finora nessuna risposta "ufficiale" dal sito della RugbyRoma Pretorians, ed anche i blog romani di Rugby ignorano la faccenda...
ci sono 90gg di tempo
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da GiorgioXT »

Laporte ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
delay ha scritto:comunque situazione geniale.. tutti i coinvolti dai discorsi del povero (a questo punto) ex allenatore, si dice agiranno per vie legali ..compreso quello che lui pensasse non firmi fogli.. ma pare firmerà richieste di rimborso per danni all'immagine.. :) :D :) :-] :rotfl:
C'è già qualche querela in arrivo ? sarebbe il minimo vista la pesantezza delle affermazioni.
Però finora nessuna risposta "ufficiale" dal sito della RugbyRoma Pretorians, ed anche i blog romani di Rugby ignorano la faccenda...
ci sono 90gg di tempo
Ad oggi , nessuna smentita (almeno, io non sono riuscito a trovarla) nè ufficiale nè ufficiosa da parte degli interessati ...e sì che sono accuse decisamente gravi.
Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da Rovigoto18 »

io dico solo che è scandalosa la scelta della Celtic league.. e ancora di più quella di fare una franchigia a Roma.. negli ultimi anni ha prodotto pochissimo per il nostro campionato, perchè dargli una franchigia??
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Laporte ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
delay ha scritto:comunque situazione geniale.. tutti i coinvolti dai discorsi del povero (a questo punto) ex allenatore, si dice agiranno per vie legali ..compreso quello che lui pensasse non firmi fogli.. ma pare firmerà richieste di rimborso per danni all'immagine.. :) :D :) :-] :rotfl:
C'è già qualche querela in arrivo ? sarebbe il minimo vista la pesantezza delle affermazioni.
Però finora nessuna risposta "ufficiale" dal sito della RugbyRoma Pretorians, ed anche i blog romani di Rugby ignorano la faccenda...
ci sono 90gg di tempo
Ad oggi , nessuna smentita (almeno, io non sono riuscito a trovarla) nè ufficiale nè ufficiosa da parte degli interessati ...e sì che sono accuse decisamente gravi.
ripeto ci sono 90gg per recarsi presso il più vicino commissariato o caserma dei Caravinier e sporgere querela per diffamazione,,, Ma tanto il 90% delle querele vengonoa rchiviate senza arrivare in giudizio. Pensarte che il miu sindaco ha quelrelato un blogger perchè ha scritto che dei monuemti erano discutibile e si chiedeva se erano arte..

Questo bloggr mi ha raccontato che il maresciallo dei carabinieri quasi rideva mentre gliela la leggeva per lò'elezione del domicilio e che in procura è stata archiviata 10 dico 10 giorni dopo...
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da Laporte »

Rovigoto18 ha scritto:io dico solo che è scandalosa la scelta della Celtic league.. e ancora di più quella di fare una franchigia a Roma.. negli ultimi anni ha prodotto pochissimo per il nostro campionato, perchè dargli una franchigia??
E perche mi sono comprato un auto rossa ?
E perchè hanno fatto il G8 all'AQuila, a Gevoa e Napoli e non a Enna o Oristano ?
E perchè l'erba è verde e il cielo blu ?
e perche.....
blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Bordon/Rugy Roma Pretorians articolo

Messaggio da blackjack »

Rovigoto18 ha scritto:io dico solo che è scandalosa la scelta della Celtic league.. e ancora di più quella di fare una franchigia a Roma.. negli ultimi anni ha prodotto pochissimo per il nostro campionato, perchè dargli una franchigia??
Quanto a giocatori, proprio di pochissimo non parlerei, quanto a squadre, perchè contano solo gli ultimi anni (nei quali, peraltro, salvo un biennio, una squadra romana è sempre stata in S10) e non i penultimi ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi