<BR>Oggi di sfuggita vedo il gazzettino e leggo l\'articolo di Marco Liviero.
<BR>Afferma che a livello di prestazioni, la nazionale è nettamente inferiore al livello medio del campionato Italiano.
<BR>
<BR>........................................
<BR>
<BR>Allora chiudo il giornale, mi prendo un caffè, mi rilasso un attimo, faccio due passi, e rileggo l\'articolo (a volte l\'effetto festività fa brutti scherzi).
<BR>Niente da fare, l\'articolo è identico.
<BR>Allora vado nel sito dell\'ERC e mi leggo la classifica Europea dei clubs.
<BR>Vedo alla fine della classifica 8 bandierine tricolori, una un posticino più sù, e infine la più alta con a fianco scritto Benetton al 35° posto.
<BR>
<BR>Prendo un caffè, faccio due passi.... solita trafila.
<BR>
<BR>Riprovo ed è sempre uguale.
<BR>
<BR>Poi capisco... diavolo di un Liviero. solo lui sa che le classifiche europee si leggono al contrario, dal basso verso l\'alto.
<BR>
<BR>E così finalmente mi si aprono gli occhi e comprendo che Biarritz, Stade Francaise e Licester, non sono i leader europei, bensì gli ultimi in classifica.
<BR>
<BR>E\' bello vedere che da quando Kirwan ha detto una cosa che sanno tutti, cioè che il nostro campionato attualmente è inferiore agli altri europei ed non in linea come competitività con il Rugby internazionale attuale, un sacco di gente ha cominciato a praticare un nuovo sport: leggere le classifiche a rovescio.
<BR>
<BR>Buona Pasqua a tutti, anche a \"Pinocchio\" Liviero.