Punti di vista.

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
bogi

Messaggio da bogi »

Incredibile.
<BR>Oggi di sfuggita vedo il gazzettino e leggo l\'articolo di Marco Liviero.
<BR>Afferma che a livello di prestazioni, la nazionale è nettamente inferiore al livello medio del campionato Italiano.
<BR>
<BR>........................................
<BR>
<BR>Allora chiudo il giornale, mi prendo un caffè, mi rilasso un attimo, faccio due passi, e rileggo l\'articolo (a volte l\'effetto festività fa brutti scherzi).
<BR>Niente da fare, l\'articolo è identico.
<BR>Allora vado nel sito dell\'ERC e mi leggo la classifica Europea dei clubs.
<BR>Vedo alla fine della classifica 8 bandierine tricolori, una un posticino più sù, e infine la più alta con a fianco scritto Benetton al 35° posto.
<BR>
<BR>Prendo un caffè, faccio due passi.... solita trafila.
<BR>
<BR>Riprovo ed è sempre uguale.
<BR>
<BR>Poi capisco... diavolo di un Liviero. solo lui sa che le classifiche europee si leggono al contrario, dal basso verso l\'alto.
<BR>
<BR>E così finalmente mi si aprono gli occhi e comprendo che Biarritz, Stade Francaise e Licester, non sono i leader europei, bensì gli ultimi in classifica.
<BR>
<BR>E\' bello vedere che da quando Kirwan ha detto una cosa che sanno tutti, cioè che il nostro campionato attualmente è inferiore agli altri europei ed non in linea come competitività con il Rugby internazionale attuale, un sacco di gente ha cominciato a praticare un nuovo sport: leggere le classifiche a rovescio.
<BR>
<BR>Buona Pasqua a tutti, anche a \"Pinocchio\" Liviero. :-D
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-03-2005 alle ore 11:48, bogi wrote:
<BR>Incredibile.
<BR>Oggi di sfuggita vedo il gazzettino e leggo l\'articolo di Marco Liviero.
<BR>Afferma che a livello di prestazioni, la nazionale è nettamente inferiore al livello medio del campionato Italiano.
<BR>
<BR>........................................
<BR>
<BR>Allora chiudo il giornale, mi prendo un caffè, mi rilasso un attimo, faccio due passi, e rileggo l\'articolo (a volte l\'effetto festività fa brutti scherzi).
<BR>Niente da fare, l\'articolo è identico.
<BR>Allora vado nel sito dell\'ERC e mi leggo la classifica Europea dei clubs.
<BR>Vedo alla fine della classifica 8 bandierine tricolori, una un posticino più sù, e infine la più alta con a fianco scritto Benetton al 35° posto.
<BR>
<BR>Prendo un caffè, faccio due passi.... solita trafila.
<BR>
<BR>Riprovo ed è sempre uguale.
<BR>
<BR>Poi capisco... diavolo di un Liviero. solo lui sa che le classifiche europee si leggono al contrario, dal basso verso l\'alto.
<BR>
<BR>E così finalmente mi si aprono gli occhi e comprendo che Biarritz, Stade Francaise e Licester, non sono i leader europei, bensì gli ultimi in classifica.
<BR>
<BR>E\' bello vedere che da quando Kirwan ha detto una cosa che sanno tutti, cioè che il nostro campionato attualmente è inferiore agli altri europei ed non in linea come competitività con il Rugby internazionale attuale, un sacco di gente ha cominciato a praticare un nuovo sport: leggere le classifiche a rovescio.
<BR>
<BR>Buona Pasqua a tutti, anche a \"Pinocchio\" Liviero. :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io invece mi trovo d\'accordo con Liviero (che si chiama Antonio, non Marco), soprattutto dopo aver visto il Petrarca trascinato alla vittoria da MARCATO (e Lucianino dove sta?) contro una squadra tutt\'altro che irrestistibile come la Leonessa. E lo dico ancora di più dopo aver visto ieri Rovigo tenere Treviso per 35 minuti nella propria metacampo con il cuore ed un gioco umile, semplice e redditizio. Tutte caratteristiche che l\'italia del 6N 2005 non ha mostrato. Era da anni che non vedevo i \"leoni\" attendere spasmodicamente il fischio finale.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
bogi

Messaggio da bogi »

Chiedo scusa, Antonio Liviero, non Marco.
<BR>
<BR>Ok ragazzi forse avete ragione voi.
<BR>Il nostro è il campionato tecnicamente più valido d\'Europa, anzi del mondo.
<BR>Chiedo scusa a tutti.
<BR>
<BR>Ho già prenotato visita oculistica e neurologica.
<BR>
<BR> :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
sanzen

Messaggio da sanzen »

Caro Bogi,
<BR>risparmia i soldi delle visitee impiegali per qualcosa di tuo interesse.
<BR>Ho visto nel fine settimana le due partite del Super 10 e credo fermamente la nazionale sia figlia di questo modesto campionato.
<BR>Declinato negli ultimi anni per una serie di ragioni che mi sembra ormai inutile elencare. Il vecchio campionato con in palio i punti e senza play-off era MOLTO più interessante. Squadre certamente motivate anche quelle che ora giocano per non arrivare ultime. Comunque non voglio dilungarmi, la Nazionale è il frutto acerbo e incompiuto di una competizione scarsa dal punto di vista tecnico e motivazionale, eccetto Rovigo che come al solito in momenti di vera difficoltà mostra tutto il suo carattere e orgoglio.
<BR>Ho seguito il nostro campionato per moltissimi anni, dal 1976 e solamente negli anni ultimi, diciamo 7 o 8 ho perso veramente interesse. Partite brutte e competizione scarsa.
<BR>La Nazionale meriterebbe, adesso a bocce ferme, un\'analisi partendo proprio dal bacino dove vengono formati, molto poco, allevati, scarsamente e fatti giocare, sempre meno, il nerbo dei giocatori italiani che dovrebbero rappresentare lo scheletro portante della nostra nazionale.
<BR>Se qualcuno vede l\'attuale Super 10 interessante ha a mio parere dei problemi d\'\"esperienza\".
<BR>Cordialmente
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Bogi, il bello è che vicino all\'articolo di Liviero trovi il commento a Benetton - Rovigo di ieri di Ennio Grosso che scrive:
<BR>
<BR>\"Una partita bruttissima [...] chiusa in parità senza punti al termine del primo tempo. Uno 0-0 che la dice tutta sullo spettacolo che le due squadre in campo hanno saputo dare nei primi 40\'.\" ancora \"Che sia partita da dimenticare in fretta lo dimostrano già i primi minuti di gioco. Tanti errori, da ambo le parti\"
<BR>
<BR>Ieri ero a Treviso e devo dire che Grosso ha pienamente ragione. Ho visto una partita con una miriade di errori, poche idee, calci sbagliati, sostegni lentissimi... .
<BR>Secondo me esiste una relazione forte (e diretta) tra livello del campionato e nazionale. Ieri si è giocato ad un ritmo bassissimo, una partita lenta e continuamente spezzettata. Se questo è il livello medio del campionato non posso credere che la nazionale si possa esprimere a livelli altissimi...
<BR>
<BR>Tornando all\'articolo di Liviero, rispetto ai risultati in coppa, a parte la Benetton non mi pare che quest\'anno le nostre squadre si siano particolarmente distinte.... se non ricordo male Overmach e Viadana sono uscite al secondo turno di Challenge e Leonessa, Gran Parma e Petrarca sono state fermate ai quarti di finale della shield... se questi sono buoni risultati...
<BR>
<BR>Giandolmen
Rino

Messaggio da Rino »

Il gazzettino e la più famosa \"Gazzetta\" hanno da tempo cominciato una guerra a JK quindi le loro analisi non fanno testo.
<BR>Il Gazzettino in particolare dice tutto ed il suo contrario pur di attribuire colpe a JK.
<BR>
<BR>L3gs, mi rendo conto che essendo tu di Rovigo tenda un po\' a vedere le cose a colori...diciamo rosso-blu, ma francamente stento a condividere il tuo entusiasmo per la partita di Treviso.
<BR>A parte lo spettacolo assai deludente,eccezion fatta per la meta di Rovigo;veramente bella, devo ricordarti che a Treviso mancavano 8 titolari tenuti a riposo dopo le fatiche del 6 nazioni e che Goosen è entrato solo nel II tempo.
<BR>Inoltre il buon Scanavacca, che il Gazzettino,e tutti i Rodigini, voleva a tutti i costi in nazionale, ha sbagliato 4 piazzati su 5 e qualche drop condannando la propria squadra al pareggio.
<BR>Magari se avesse giocato in Scozia li avrebbe segnati tutti o magari li avrebbe mancati come ha fatto ieri.....ripeto una cosa che dico da sempre: lasciate perdere la sponsorizzazione dei vari giocatori a seconda del campanile sotto il quale vivete....qua fenomeni in giro non ce ne sono!!!!!
<BR>
<BR>Per quanto riguarda Marcato sarei felicissimo se un giorno diventasse così bravo da guadagnarsi il posto in nazionale, ma al momento non trovo il posto da titolare nemmeno a Padova.
<BR>Il fatto che avbbia giocato ieri è legato solo al fatto che Lucianino è stato lasciato a riposo per l\'infortuni subito in nazionale contro la Francia.
<BR>
<BR>Sei certamente una persona intelligente e quindi non potrai non convenire che la nazionale non può essere una culla per allevare neonati. Marcato dovrà crescere e dimostrare di essre la migliore apertura che ci sia in Italia nel suo club.
<BR>Soltanto dopo gli si potranno aprire le porte della nazionale chiamarlo prima mi sembrerebbe semplicemente ridicolo!
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino
<BR>
<BR>
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Verissimo quanto detto da Rino. Andrea secondo me ha la stoffa dell\'ottimo giocatore, ma se non lo dimostra prima nella sua squadra c\'è poco da fare per la maggiore. E quindi: o se ne va in un altra squadra CHE GLI GARANTISCA (e non sarà facile) il postoo di apertura, o deve gufare l\'attuale allenatore e sperare che venga un nuovo coach che lo faccia giocare apertura a Padova.
zuffy

Messaggio da zuffy »

mi sembra che chi ha visto le partite di questa giornata (io 2 per tv) sia rimasto deluso non tanto dal risultato quanto dalla qualità di gioco espressa...
<BR>
<BR>io mi auguro che sia per il fatto della lunga sosta di campionato e per le colombe farcite che girano in questi giorni...
<BR>ma sappiamo che il nostro SUPER10 è quello che è!
<BR>
<BR>ma c\'è anche una cosa positiva: che tutto sommato è abbastanza incerto e equilibrato, ancora non si sa chi sarà la 4 ai playoff e in zona retro è una bella lotta!
<BR>ragà..questo passa il convento! accontentiamoci!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

bobo, rispondo alla tua domanda su Scanavacca riportando un pezzo dell\'articolo di Grosso apparso domenica su il Gazzettino:
<BR>
<BR>\"Treviso può ringraziare la giornata storta di Scanavacca, solitamente un cecchino infallibile ma ieri un calciatore modesto, capace di sbagliare tre punizioni tutto sommato fattibili, tre piazzati che in altri momenti il Pepe rodigino avrebbe trasformato in punti preziosi e poco conta l\'attenuante del vento (contro nel primo tempo).\"
<BR>
<BR>...ancora...
<BR>
<BR>\"...a cavallo della mezz\'ora fallisce due piazzati da posizione analoga, da 40 metri ma centrali. Il vento ci mette lo zampino ma altre volte l\'apertura polesana ha fatto di meglio anche con il vento contro\"
<BR>
<BR>e per finire...
<BR>
<BR>\"Poi è Scanavacca ad avere altre due possibilità: fallisce una prima volta un piazzato nei 22 anche se angolato, quindi manda a lato un drop da 30 metri.\"
<BR>
<BR>Direi che non era davvero in giornata, a me piace come gioca ma sabato non ne ha azzeccata una, non solo i piazzati ma anche molti calci di spostamento. Probabilmente la sosta non gli ha giovato, anche se, visto la partita di sabato mi sa che non ha giovato a nessuno!
<BR>
<BR>Giandolmen
jaco

Messaggio da jaco »

Come ho già detto in altra discussione noto molte contraddizioni in questo tipo di esternazioni riguardanti il rapporto campionato/nazionale. Non so se chi le fa non si renda conto di ciò che dice o se c\'è talmente un pregiudizio e un\'acrimonia tale nei confronti di Kirwan che renda ciechi.
<BR>Ricapitolando: Kirwan afferma che finchè il livello del nostro campionato rimane così basso è difficile per la nazionale fare meglio di quanto fatto al 6N di quest\'anno. Apriti cielo: i presidenti dei club si stracciano le vesti! Come si permette Kirwan? I club così... i club colà... solo alibi per risultati scadenti... però:
<BR>1. Treviso sta pensando di andare a giocare in Celtic League perchè il livello del nostro campionato non gli consente di aspirare a qualcosa di più in EC.
<BR>2. I club si lamentano perchè la FIR non investe soldi direttamente con i club per far diventare più competitivo il campionato.
<BR>3. Ci si lamenta che i migliori giocatori vanno a giocare all\'estero perchè così si impoverisce tecnicamente il campionato...
<BR>...insomma ci si scandalizza di quello che dice Kirwan e poi si dicono le stesse cose.
<BR>Per quanto riguarda \"Il Gazzettino\" giornale che ho sempre letto proprio per le sue pagine di rugby, da qualche tempo ho notato un\'impostazione particolarmente anti-Kirwan. Nessun appunto ai giornalisti su quanto scrivono di rugby: sono molto competenti, solo mi sembrano particolarmente prevenuti nei confronti dell\'attuale CT. In quest\'ottica leggo anche l\'intervento di Liviero.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Bloccato