Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da rivel1 »

Pakeha_70 ha scritto::cry:
nino22 ha scritto:Non si può pretendere inoltre di vincere le partite quando le buschi sistematicamente in touche ed in mischia non e che fai chissa che bella figura (nonostante nel secondo tempo un po il vento sembrava stesse cambiando).
Mah mi riguarderò la partita ma non credo che questa partita l'AUS l'abbia persa nei setpieces.
In touche bene o male se la sono cavata e la mischia ha messo in gran difficolta Smit e la bestia.

La partita l'hanno persa con un atteggiamento mentale sbagliato e in una serie infinita di errori, molti dei queli stavolta anche in difesa.
Dimmi tu come può una squadra di questo livello entrare in campo e concedere una meta dopo 5 minuti a FdP che fa un quick tap a 10 metri dalla linea di meta con i wallabies che tornano indietro voltandogli le spalle... Neanche in serie C
E dopo 15 minuti una meta in prima fase di Fourie che passa in un buco colossale. Idem per la meta di Habana nel secondo tempo. Neanche toccato.

Io direi che non puoi pretendere di vincere se commetti errori in difesa di questo tipo e "regali" 3 mete.
O 4 se vuoi contare anche quella subita per l'errore di Turner...

touche a 5m in difesa lancio aussie.. rubata e meta (sullo sviluppo dell'azione
touche a 5m in attacco lancio aussie.. rubata e liberazione
queste due erano anche consecutive mi pare.. della serie la palla che scotta
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Alucard

Messaggio da Alucard »

astimas

Messaggio da astimas »

Finalmente una bella partita in questo tri-nations.
il SudAfrica che finalmente far giocare anche anche i centri invece che pensare solo a calciare in alto :D

Se vinceva l'australia ci si divertiva di più per la vittoria finale, pazienza.

Giteau ha sbagliato un paio di calci facili, ma per il resto ha fatto fin troppo. Finchè non gli trovano qualcuno che gli sappia passare la palla, dubito che possa far di più
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:Provate ancora a dire che l'Australia non è peggiorata su!!
La scusante della squadra giovane imho non regge in quanto quest'Australia dall'anno scorso è regredita.
Non si può pretendere inoltre di vincere le partite quando le buschi sistematicamente in touche ed in mischia non e che fai chissa che bella figura (nonostante nel secondo tempo un po il vento sembrava stesse cambiando).
Troppo superiore questo Sud Africa nonostante abbia commesso degli errori.
Ma il MM di mischia che è entrato al posto di Burgess non sarebbe meglio schierarlo dal primo minuto?
sarà ma a me sembra che Deans non è stato molto "digerito" dai giocatori. Cìè qualche problema e non aggiungo altro.

Onore comunque all'allenatore sudafricano. Lo trattavano tutti come un pirla di burattino e ha all'attivo una vittoria in NZ e una in Australia, oltre che i sucessi con in Lions e un prossimo tri-nations...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

non solo: i bocks di PdV pur senza la classe di montgomery e du randt e la fisicità di james(su cui in SA puntavano eccome) e de lindle sembrano decisamente più dominanti di quelli del mondiale(che con la convalida della meta di queto chissà se starebbe all'emisfero sud)
certo ha avuto sostituto decisamente all'altezza e certo se crollasse la prossima settimana la musica cambierebbe.. ma finora solo degli ottimi lions gli hanno davvero tenuto testa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Io credo che questo la dica lunghissima su chi parlava di Lions umiliati, Lions massacrati, batoste e botte... Finora, contro la stessa squadra (stesse persone), nessuno è riuscito a far meglio (-5; -3; +19), né sul suolo sudafricano, né in trasferta (ne mancano comunque 2)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Yohai

Messaggio da Yohai »

purtroppo ero via e quindi ho visto solo questi 5 minuti. :evil:
almeno nelle mete tutta la backline aussie era al mare 8-) oppure, per paura dell'ansia, hanno preso troppi sedativi, cosa che si nota molto bene nela velocità di reazione sulla meta di dupreez. comunque i problemi pischici ce li continua ad avere, e molto, anche becchisbota. dai, appena hanno preso la prima meta lui, che non centrava niente, vuole menare gitò. ma datti un calmata va là. :twisted: :twisted:
a parte gli scherzi mi sa che gli ozzies devono ricominciare a placcare qualcosa, ogni tanto.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Beh, come dare torto però ai due super commentatori quando affermano che finché il SudAfrica lascia in campo i primi XV uomini non c'è nessuna squadra al mondo che possa tenergli testa, ma non appena entrano i cambi cominciano i problemi?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
stalker

Messaggio da stalker »

Anch'io ho visto solo la sintesi, quindi poco dai dire sui giocatori. Giteau, belle le due mete ma sul buco di Fourie dov'era?
Due dubbi. Sulla prima meta di Habana, posizione quantomeno dubbia di DeVilliers sul calcio di DuPreez: fino a pochi istanti prima è sicuramente davanti al pallone, al momento dell'impatto potrebbe essere in linea... forse. Sulla seconda meta di Habana, una domanda: sempre DeVilliers, che va a contatto con un difensore oltre la linea del pallone, non è da considerarsi fallo?
Mero

Messaggio da Mero »

madflyhalf ha scritto:Io credo che questo la dica lunghissima su chi parlava di Lions umiliati, Lions massacrati, batoste e botte... Finora, contro la stessa squadra (stesse persone), nessuno è riuscito a far meglio (-5; -3; +19), né sul suolo sudafricano, né in trasferta (ne mancano comunque 2)
Verissimo.

Probabilmente se invece del SAF fosse toccato ad AUS o NZ ospitare il Tour dei Lions, avrebbero subito un cappotto storico, come quello del 1971 o quello del 1974.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Io credo che questo la dica lunghissima su chi parlava di Lions umiliati, Lions massacrati, batoste e botte... Finora, contro la stessa squadra (stesse persone), nessuno è riuscito a far meglio (-5; -3; +19), né sul suolo sudafricano, né in trasferta (ne mancano comunque 2)
E' vero.
Però bisogna anche dire che la prima partita è stata un dominio boks fino ai cambi senza criterio di PdV (26 a 5 al 65')
E nella vittoria Lions i Boks avevano cambiato metà squadra (mancavano Bismark, Bekkies, Spies, Habana, JdV, JPP, Frans)

Comunque i Lions sono sfortunati...
Sono andati in NZ nel 2005 quando gli All Blacks giocavano un rugby stellare
Poi quest'anno in SA contro una squadra al top della forma

Avessero invertito i due tour portavano a casa due vittorie.... :-]

Quest'anno sarà interessante vedere i tour di novembre....
Forse vedremo gli ABs perdere per la prima volta in europa dal 2002? (RWC esclusa, ovviamente... :rotfl: )
nino22

Messaggio da nino22 »

Laporte ha scritto:
Onore comunque all'allenatore sudafricano. Lo trattavano tutti come un pirla di burattino e ha all'attivo una vittoria in NZ e una in Australia, oltre che i sucessi con in Lions e un prossimo tri-nations...
Finalmente s'è deciso a far giocare il Sudafrica alla sudafrica ed i risultati sono lampanti, l'anno scorso si era interstardito a farli giocare + aperti e si è visto che figuraccia, la dimostrazione che è + corretto adattare il gioco alla squadra che si ha che il contrario, vero Mallett?
Quest'anno sarà interessante vedere i tour di novembre....
Non vedo l'ora! X me sia Australia che Nuova Zelanda sono molto battibili, certo sugli All Blacks col ritorno di Carter non può che arrivare una ventata positiva a cio aggiungiamoci lo stato di forma di Mc Caw che può essere solo crescente e ne possiamo davvero vedere delle belle.
sarà ma a me sembra che Deans non è stato molto "digerito" dai giocatori. Cìè qualche problema e non aggiungo altro.
Sulle qualità di Deans non si discute, però dopo l'ottimo Tri Nations dello scorso anno questo calo non ha giustificazioni, la giustificazione potrebbero essere le assenze di Morlock e Sharpe ma non e che con loro abbiano fatto meglio ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Mero ha scritto:
Verissimo.

Probabilmente se invece del SAF fosse toccato ad AUS o NZ ospitare il Tour dei Lions, avrebbero subito un cappotto storico, come quello del 1971 o quello del 1974.
che sfiga che hanno i Lions: scommettiamo che nel 2013 l'australia tornerà fortissima ?
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

3N finito per Andries Bekker e JP Pietersen
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Pakeha_70 ha scritto:3N finito per Andries Bekker e JP Pietersen
Beh, una riserva e un giocatore che tocca una palla a partita (ma dire una è dire tanto); non credo che i boks ne soffriranno
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi