La soluzione ? Una partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rivel1

Re: LA SOLUZIONE?? UNA PARTITA

Messaggio da rivel1 »

luka_68 ha scritto:Benetton i giocatori li mollerà se non andrà in Celtic...ma credo rispettando i parametri IRB, quindi senza fare favori e sconti a nessuno...in parole povere se ci fosse qualche squadra straniera interessata e con tanti euri...sarà la benvenuta con buona pace della Fir che se vorrà regalare qualche giocatore di pregio a pretoriani e aironi dovrà sborsare di suo e tanto
sono pressochè sicuro che per tutti i giocatori di tv ci sia lo svincolo in caso di chiamata da una squadra di cl
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
OMBREROSSE15

Re: La soluzione ? Una partita

Messaggio da OMBREROSSE15 »

luka_68 ha scritto:
Benetton i giocatori li mollerà se non andrà in Celtic...ma credo rispettando i parametri IRB, quindi senza fare favori e sconti a nessuno...in parole povere se ci fosse qualche squadra straniera interessata e con tanti euri...sarà la benvenuta con buona pace della Fir che se vorrà regalare qualche giocatore di pregio a pretoriani e aironi dovrà sborsare di suo e tanto

sono pressochè sicuro che per tutti i giocatori di tv ci sia lo svincolo in caso di chiamata da una squadra di cl
Sicuro che esista una clausola di questo tipo nei contratti dei giocatori?
Mi sembrerebbe strano, in fin dei conti è un rapporto fra un datore di lavoro e un professionista, ci saranno penali o altro ( penso io) .
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

OMBREROSSE15 ha scritto:
luka_68 ha scritto:
Benetton i giocatori li mollerà se non andrà in Celtic...ma credo rispettando i parametri IRB, quindi senza fare favori e sconti a nessuno...in parole povere se ci fosse qualche squadra straniera interessata e con tanti euri...sarà la benvenuta con buona pace della Fir che se vorrà regalare qualche giocatore di pregio a pretoriani e aironi dovrà sborsare di suo e tanto

Mi sembrerebbe strano, in fin dei conti è un rapporto fra un datore di lavoro e un professionista, ci saranno penali o altro ( penso io) .
Anche se ci fossero ... sono sempre onerose, cioè il giocatore viene svincolato in cambio di €€€€€ ...
c'è qualcuno che pensa seriamente di poter avere a costo zero dei giocatori Benetton ?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

GiorgioXT ha scritto:
OMBREROSSE15 ha scritto:
luka_68 ha scritto:

Anche se ci fossero ... sono sempre onerose, cioè il giocatore viene svincolato in cambio di €€€€€ ...
c'è qualcuno che pensa seriamente di poter avere a costo zero dei giocatori Benetton ?
A costo zero di sicuro no, ma è anche vero che se (e sottolineo se) Munari ha detto ai ragazzi provenienti da Calvisano che potevano andare a Roma o a Viadana dopo la scelta delle franchige, allora credo che i giocatori potranno ritenersi moralmente liberi di abbandonare la nave affondata... sigh...
Non sono così sicuro che tutti accetteranno di andare nelle franchige...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Bacioci ha scritto: A costo zero di sicuro no, ma è anche vero che se (e sottolineo se) Munari ha detto ai ragazzi provenienti da Calvisano che potevano andare a Roma o a Viadana dopo la scelta delle franchige, allora credo che i giocatori potranno ritenersi moralmente liberi di abbandonare la nave affondata... sigh...
Non sono così sicuro che tutti accetteranno di andare nelle franchige...
E' vera .
e io penso sia stato proprio un colpo di genio del "nano maledetto" o "napoleone" , come viene cordialmente chiamato... Lui , da signore, ha dato la possibilità di ripensarci subito dopo ... ma i giocatori hanno tutti scelto la sicurezza adesso della Benetton all'incerto futuro delle franchigie , ed adesso lui potrà dire "avete avuto la possibilità di ripensarci... anche al di là del contratto, adesso se volete andare "schei sua toea" (soldi sul tavolo) !
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Ha un fondamento la voce che gira secondo la quale Rovigo sarebbe interessata ad aggregarsi agli Aironi?

Premetto che è solo una cosa che ho letto da alcune parti, tra cui il blog di Alessandro Fusco, non ho la minima idea se sia una cosa vera o una pura invenzione, per questo chiedo a chi ne sa di più..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giongeffri ha scritto:Ha un fondamento la voce che gira secondo la quale Rovigo sarebbe interessata ad aggregarsi agli Aironi?

Premetto che è solo una cosa che ho letto da alcune parti, tra cui il blog di Alessandro Fusco, non ho la minima idea se sia una cosa vera o una pura invenzione, per questo chiedo a chi ne sa di più..
Mah, anche qui c'è scritto:
http://blogosfere.it/2009/06/blogosfere ... -iran.html

Io sinceramente non ci credo molto.
Chi vivrà vedrà.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

In verità non ci credo molto neanch'io, ma gli ultimi anni ci hanno abituato a vedere realizzato l'inverosimile, cmq è come dici tu, chi vivrà vedrà..

P.S.
Personalmente sono solidale con la lotta dei giovani iraniani contro l'oppressione nel loro paese, ma forse il link che hai postato non è proprio IN-TOPIC.. :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giongeffri ha scritto:In verità non ci credo molto neanch'io, ma gli ultimi anni ci hanno abituato a vedere realizzato l'inverosimile, cmq è come dici tu, chi vivrà vedrà..

P.S.
Personalmente sono solidale con la lotta dei giovani iraniani contro l'oppressione nel loro paese, ma forse il link che hai postato non è proprio IN-TOPIC.. :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Sorry :oops: :oops:

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/09/ ... eviso.html

Una cosa è certa. Se sono vicino a Dondi e mi cadono 10 euro, di sicuro non mi chino per prenderli...
Alucard

Messaggio da Alucard »

sembra che gli Aironi abbiano aperto a rovigo-venezia-padova per formare una franchigia lombardo-emiliano-veneta...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Alucard ha scritto:sembra che gli Aironi abbiano aperto a rovigo-venezia-padova per formare una franchigia lombardo-emiliano-veneta...
E' solo una balla messa in giro da qualcuno interessato ... guardacaso la riporta solo Alessandro Fusco sul suo blog
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

GiorgioXT ha scritto:
Alucard ha scritto:sembra che gli Aironi abbiano aperto a rovigo-venezia-padova per formare una franchigia lombardo-emiliano-veneta...
E' solo una balla messa in giro da qualcuno interessato ... guardacaso la riporta solo Alessandro Fusco sul suo blog
Divide et impera
ellis

Messaggio da ellis »

Io non so cosa succederà se le franchigie rimangono due (e quelle due...) e se la Benetton (come ha già dichiarato) intende rimanere con la squadra nel Superten anche dal 2010-2011.

Quello che però so, da rugbista e conoscitore dello sport, è che mi sembra improponibile che Zanni, Marcato, Ghiraldini, Picone etc. possano giocare un campionato contro avversari che potranno essere di un livello equivalente alla nostra Serie A attuale.

Già perchè due franchigie necessitano di almeno 80 giocatori: in pratica (visto che da fuori Italia ne potranno tornare al max 5/6 e dalla Benetton ne arrivano zero, ipotesi di questa discussione) i migliori 10 "italiani" delle altre 9 squadre di Superten; tutti i titolari e forse non basta...

Chi rimane in Superten??? Giocatori che atualmente militano in Serie A o giù di lì.

Mi dite quanto valore e capacità rugbistica personale può perdere un giocatore a giocare un intero anno contro avversari di un livello tecnico-fisico decisamente inferiore????

Azzardo: perderebbe un anno nè più nè meno come se fosse stato infortunato per tutta la stagione !!!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

ellis ha scritto:Io non so cosa succederà se le franchigie rimangono due (e quelle due...) e se la Benetton (come ha già dichiarato) intende rimanere con la squadra nel Superten anche dal 2010-2011.

Quello che però so, da rugbista e conoscitore dello sport, è che mi sembra improponibile che Zanni, Marcato, Ghiraldini, Picone etc. possano giocare un campionato contro avversari che potranno essere di un livello equivalente alla nostra Serie A attuale.

Già perchè due franchigie necessitano di almeno 80 giocatori: in pratica (visto che da fuori Italia ne potranno tornare al max 5/6 e dalla Benetton ne arrivano zero, ipotesi di questa discussione) i migliori 10 "italiani" delle altre 9 squadre di Superten; tutti i titolari e forse non basta...

Chi rimane in Superten??? Giocatori che atualmente militano in Serie A o giù di lì.

Mi dite quanto valore e capacità rugbistica personale può perdere un giocatore a giocare un intero anno contro avversari di un livello tecnico-fisico decisamente inferiore????

Azzardo: perderebbe un anno nè più nè meno come se fosse stato infortunato per tutta la stagione !!!
Ci sono delle cose che vanno oltre al semplice ragionamento razionale (e perfettamente corretto) che fai tu: si chiamano riconoscenza, spirito di appratenenza, attaccamento alla maglia, ecc.
Di sicuro non tutti ce l'avranno e molti (soprattutto i più giovani) vorranno andarsene, ma sono più che convinto che molti giocatori di Treviso preferiranno continuare a giocare con la maglia biancoverde piuttosto che andare a Roma (che colori sociali ha? boh...) o a Viadana (e loro?).
Questo discorso credo che varrà anche per molti giocatori di Padova e Rovigo. Dalle nostre parti le tradizioni hanno ancora un valore...
Più ci penso che dal prossimo anno verrà cancellato tutto quello che a livello di cultura rugbistica è stato fatto in Italia per favorire interessi privati e più mi vengono i bridivi...
Sarei proprio curioso di sapere se il "signor" Dondi dorme bene di notte. Io, se fossi al posto suo, sarei corroso dal rimorso...
Alucard

Messaggio da Alucard »

io nn credo che i contratti dei nazionali alla benetton siano tutti pluriennali o che cmq così difficilmente(economicamente parlando) rescindibili...se treviso nn va in CL, ci sarà la fuga verso aironi e pretoriani...
Rispondi