C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

paparoga

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da paparoga » 4 ott 2009, 18:25

ricciardi in meta anche oggi

grubber

Messaggio da grubber » 4 ott 2009, 18:35

paparoga ha scritto:ricciardi in meta anche oggi
...e anche Man of the Match
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

realista

Messaggio da realista » 4 ott 2009, 23:10

grubber ha scritto:
paparoga ha scritto:ricciardi in meta anche oggi
...e anche Man of the Match
E senza frequentare tante accademie federali. Mah, chissà dove avrà imparato.

grubber

Messaggio da grubber » 4 ott 2009, 23:12

Autodidatta. Come John Lennon
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

stefanot

Messaggio da stefanot » 5 ott 2009, 9:21

grubber ha scritto:Autodidatta. Come John Lennon

E di Iannone, che mi dite? Iannone, Venditti, Ricciardi sono una gran bella coppia a 3/4, anche se credo che Iannone nell'under 20 farà l'apertura, o ci sono altre aperture in under 20? E Benvenuti, ancora out per infortunio???

Zazza

Messaggio da Zazza » 5 ott 2009, 9:40

stefanot ha scritto:
ursula ha scritto:Nessuno si chiede qui perchè mai quasi tutti gli accademici dello scorso anno non hanno confermato la loro presenza quest'anno...perchè non avevano più il problema scuola da risolvere facilmente? Perchè lavorare con le prime squadre paga di più? Perchè non hanno ottenuto i risultati sperati?
Forse perchè l'accademia è stato un viatico efficace verso la promozione in prima squadra con garanzia di giocare!
Quest'anno molti giocatori dellattuale under 20 dopo solo 1 anno in accademia sono passati direttamente nel super10 e già giocano titolari, segno che non solo i contributi federali sono importanti per tali squadre, ma che il lavoro svolto a livello accademia (e giovanile) è stato ottimo.
Aspetto la controprova di ciò quando Benvenuti tornerà dall'infortunio: se giocherà spesso allora può essere una teoria valida!
L'Accademia potrà anche servire fino a un certo punto, ma è molto più importante per un giovane giocare in prima squadra e fare esperienza in partite vere.

Terzapilone

Messaggio da Terzapilone » 5 ott 2009, 9:40

Visto che mi e' stato fatto notare che la mia domanda era incompleta......
mi speghi perche non avrebbero potuto fere quello che tu dici nel Club ?
non credo che in club come TV - Pd - Viadana- Parma . . .manchino preparatori preparati, tecnici molto preparati, strutture adatte ad ogni genere di lavoro e soprattutto programmi seri per i giovani.
Forse (e scusa se mi rispondo da solo) il problema e' che i ragazzi a casa hanno mille altri interessi e che se frequentano una scuola VERA avrebbero anche un po' meno tempo, non ultimo molti genitori se i ragazzi sono in accademia va tutto bene se devono lavorare nel club storcono il naso perche' non dedicano abbastanza tempo allo studio.

copernico

Messaggio da copernico » 5 ott 2009, 9:42

ursula ha scritto:Nessuno si chiede qui perchè mai quasi tutti gli accademici dello scorso anno non hanno confermato la loro presenza quest'anno...perchè non avevano più il problema scuola da risolvere facilmente? Perchè lavorare con le prime squadre paga di più? Perchè non hanno ottenuto i risultati sperati?
Mi risulta che di quelli che hanno chiamato solo Iannone ha rifiutato di andare a Tirrenia un'altro anno

percheno

Messaggio da percheno » 5 ott 2009, 9:43

....e quindi con un ricciardi così strepitoso come potrebbe essere la linea dei 3/4 per il prossimo 6 nazioni?

parabellum2

Messaggio da parabellum2 » 5 ott 2009, 9:48

percheno ha scritto:....e quindi con un ricciardi così strepitoso come potrebbe essere la linea dei 3/4 per il prossimo 6 nazioni?
Oh c4$$o spero davvero sia un fenomeno ma qua non appena qualcuno fa 3/4 partite di buon livello si parla di 6 Nazioni e Nazionale. Io direi che bisogna anche lasciare il ragazzo libero di sgroppare e migliorarsi, senza caricarlo di aspettative eccessive. Ne abbiamo rovinati diversi di giocatori in questo modo
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

grubber

Messaggio da grubber » 5 ott 2009, 9:51

E' inutile cercare regole generali. Ognuno ha le proprie motivazioni e le proprie ragioni per andare in accademia o non andarci.

Non dimentichiamo che fino all'anno scorso chi non andava in accademia giocava nel campionato under 20, non in prima squadra. Nel NOSTRO, triste, campionato under 20.
E' solo da quest'anno che per mancanza di soldi si è deciso di dare spazio ai giovani e ci si sta accorgendo che tanti "mezzi stranieri" o "vecchie glorie" non erano certo migliori di loro.

parabellum, credo che percheno si riferisse al 6 nazioni under 20

percheno

Messaggio da percheno » 5 ott 2009, 10:12

... mi riferivo al 6 nazioni U20....

parabellum2

Messaggio da parabellum2 » 5 ott 2009, 10:40

percheno ha scritto:... mi riferivo al 6 nazioni U20....
Chiedo venia :wink:
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Terzapilone

Messaggio da Terzapilone » 5 ott 2009, 10:41

Qualcuno sa dirmi il programma del raduno nazionale under 20 di treviso ? grazie

franky52

Messaggio da franky52 » 5 ott 2009, 14:58

Terzapilone ha scritto:Visto che mi e' stato fatto notare che la mia domanda era incompleta......
Ero io che ho scritto domanda incompleta ...
Terzapilone ha scritto: mi speghi perche non avrebbero potuto fere quello che tu dici nel Club ? non credo che in club come TV - Pd - Viadana- Parma . . .manchino preparatori preparati, tecnici molto preparati, strutture adatte ad ogni genere di lavoro e soprattutto programmi seri per i giovani.
Forse (e scusa se mi rispondo da solo) il problema e' che i ragazzi a casa hanno mille altri interessi e che se frequentano una scuola VERA avrebbero anche un po' meno tempo, non ultimo molti genitori se i ragazzi sono in accademia va tutto bene se devono lavorare nel club storcono il naso perche' non dedicano abbastanza tempo allo studio.
... perché ... e poi (senza scusa ... hai ragione) ti sei risposto da solo.
A casa non possono o solo con molte difficoltà riuscirebbero a fare una vita da "professionisti dello sport".
Io come genitore sarei tra quelli che storcono il naso ...
Il problema è motivazionale e psicologico, a casa è più difficile organizzarsi ... in Hdemia o bere o affogare.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Rispondi