Heineken Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
megan

Re: Heineken Cup 09/10

Messaggio da megan »

Rugby-Tv ha scritto:
megan ha scritto:
ma perchè a treviso sanno accettare la sconfitta???hanno perso le elezioni ed a momenti si rifiutavano pure di giocare in super10 se non li riammettevano d'ufficio....

cmq perpignan inguardabile, presuntuoso nel cercare sempre la giocata individuale e non aprire la difesa dei trevigiani, che tiene bene sullo stretto proprio dove i francesi hanno stupidamente insistito.
Bastava aprire un pò il gioco, costringere treviso a ripiazzarsi piu' volte per sfondare, cosa accaduta puntualmente con la meta.
Treviso mai pericolosa nei 22 avversari, solo lavoro di pack e calci, calci e sempre calci. Ma altro non potevano fare perchè altrimenti le avrebbero buscate, quindi onore alla loro intelligenza, ma non venitemi a dire altro perchè non ci sono meriti ulteriori.
Con questa squadra puoi vincere in casa se piove, altrimenti le buschi, meno degli anni passati ma le buschi.
Per la cronaca c'erano 6 italiani e 3 equiparati nel 15 di partenza... e nella ripresa mi pare sia entrato solo Filipucci di italiani (barbieri è italiano?), non siamo neanche lontanamente vicini al concetto di squadra italiana!!
e poi si vuole fare la celtic con meno di 1000 italiani sugli spalti (metà tribuna abbondante erano francesi!)????mah....

p.s. la sto vedendo in diretta, northempton-munster è UNA PARTITA spettacolare che ti diverti, oggi a monigo si dormiva in tribuna....
Megan, da te proprio non me lo aspettavo. Come fai a dire tante stupidaggini in un solo post.
Treviso non ha mai VOLUTAMENTE aperto il gioco. Ha voluto giocare calciando e sfruttato il GRANDISSIMO pack. Mi spieghi a che ca.zzo serviva oggi aprire la palla?
Mi sarebbe piaciuto sapere come la pensavi quando l'italia a vinto contro la scozia a casa loro. Non avrai mica detto GRANDE ITALIA vero?
Poi certamente la pioggia non ha favorito il Perpignan, ma non ti sei accorto che sono stati surclassati in mischia e touche??????? Mi sa che le avrebbe buscate anche con il sole splendente.
E infine tu non puoi dire che oggi al monigo si dormiva in tribuna, perchè tu non c'eri. Vero? Altrimenti avrersti non avresti detto che c'erano 1000 persone con metò abbondante francesi.
L'INVIDIA, BRUTTISSIMA COSA.
purtroppo ero in tribuna vip (scusa eh..) e noto con piacere come qua in veneto "o si fa come dite voi o non si fa", quindi se qualcuno la pensa diversamente da voi...diciamo che è meglio stia zitto!!

punto 1) ho detto che treviso ha fatto bene a giocare senza aprire la palla, se non sai leggere sono cavoli tuoi e non me ne frega piu' di tanto.
punto 2) ho scritto che c'erano mille spettatori italiani o poco piu' perchè gli altri erano francesi, se lo neghi sono anche in questo caso cavoli tuoi.
punto 3) se questa è una partita emozionante....non guardare mai i campionati stranieri per favore, potresti sentirti male.

invidia???ma de che??? mi state veramente dando sempre piu' fastidio con la vostra altezzosità, un rugbista si vede in campo e fuori ricordatelo.
a treviso guardate tutti dall'alto verso il basso come se tutti si dovessero inchinare ad ogni vostra scoreggia....ou ma chi ve se fila????
megan kaput mundi
megan

Messaggio da megan »

ciccio74 ha scritto:ma perchè a treviso sanno accettare la sconfitta???hanno perso le elezioni ed a momenti si rifiutavano pure di giocare in super10 se non li riammettevano d'ufficio....

cmq perpignan inguardabile, presuntuoso nel cercare sempre la giocata individuale e non aprire la difesa dei trevigiani, che tiene bene sullo stretto proprio dove i francesi hanno stupidamente insistito.
Bastava aprire un pò il gioco, costringere treviso a ripiazzarsi piu' volte per sfondare, cosa accaduta puntualmente con la meta.
Treviso mai pericolosa nei 22 avversari, solo lavoro di pack e calci, calci e sempre calci. Ma altro non potevano fare perchè altrimenti le avrebbero buscate, quindi onore alla loro intelligenza, ma non venitemi a dire altro perchè non ci sono meriti ulteriori.
Con questa squadra puoi vincere in casa se piove, altrimenti le buschi, meno degli anni passati ma le buschi.
Per la cronaca c'erano 6 italiani e 3 equiparati nel 15 di partenza... e nella ripresa mi pare sia entrato solo Filipucci di italiani (barbieri è italiano?), non siamo neanche lontanamente vicini al concetto di squadra italiana!!
e poi si vuole fare la celtic con meno di 1000 italiani sugli spalti (metà tribuna abbondante erano francesi!)????mah....

p.s. la sto vedendo in diretta, northempton-munster è UNA PARTITA spettacolare che ti diverti, oggi a monigo si dormiva in tribuna....
Da come parli farebbero bene ad assumerti come head coach a Perpignan, di sicuro ci faresti più figura che come contatore di spettatori (vatti a vedere la capienza della tribuna coperta di Monigo e poi parli) o di giocatori italiani (per me erano 10 nel 15 iniziale, poi se per te Rouyet, Garcia,Mc Lean e Mulieri non sono da considerare italiani quando gioca la nazionale cambia canale).
Comunque io non so di dove sei ma per avercela cosi tanto col Benetton devi essere delle parti di Abbondanza :-] :-] :-][/quote]

Sono catanese doc (mi raccomando iniziate pure ad associarmi all'amatori ed insultarmi di conseguenza come fanno tutti, tanto si sa che a catania c'è solo l'amatori...), cmq mi vorresti dire che c'era un pubblico degno da sfida tra campioni d'italia e campioni di francia???azz che concezione misera che hai di questo sport....il sito benetton dice 2800 circa...una cornice da sogno direi!!!
Io per italiani intendo gente nata in italia o cmq cresciuta in Italia (metti un ragazzino che arriva da noi e ci resta a vita, lui per me è italiano, gli altri no, poi ognuno la pensa come vuole), e ho ancora a casa il programma della partita con le formazioni....e confermo quanto detto prima, trevigiani siete sporchiosi e fastidiosi, in maggior parte è cosi mi dispiace.
megan kaput mundi
tonione

Messaggio da tonione »

i catalani a Monigo non erano più di cento. a vista c'erano circa, meno, di tremila persone, spettatori, voglio dire.
megan

Messaggio da megan »

e cmq nell'ultima stagione europea dell'amatori le vennero a buscare al goretti sia il connacht che il montpellier, con il worcester che vinse di pochissimo, in una stagione dove forse solo parma vinse una partita e poi solo scoppole...e l'anno prima pure il sale shark di chabal e hodgson fu messo sotto e rischiò di perdere stando per un bel pò in svantaggio e col culo che tremava davanti a quasi 10000 spettatori di un goretti strapieno come neanche con la nazionale!!
ma catania non è treviso, forse non è neanche italia, e quindi non serve parlarne...
megan kaput mundi
nino22

Messaggio da nino22 »

megan ha scritto:e cmq nell'ultima stagione europea dell'amatori le vennero a buscare al goretti sia il connacht che il montpellier, con il worcester che vinse di pochissimo, in una stagione dove forse solo parma vinse una partita e poi solo scoppole...e l'anno prima pure il sale shark di chabal e hodgson fu messo sotto e rischiò di perdere stando per un bel pò in svantaggio e col c*** che tremava davanti a quasi 10000 spettatori di un goretti strapieno come neanche con la nazionale!!
ma catania non è treviso, forse non è neanche italia, e quindi non serve parlarne...
Quanto mi mangio le mani per non esserci stato ....
Per quanto riguarda le partita, molto belle Leinster vs Irish e Saints vs Munster.
Bella vittoria di Treviso, molti la paragonano già a Grenoble, solo il tempo ce lo dirà, riassuntando l partita Perpigna ha giocato come non doveva giocare e Treviso ha giocato come doveva giocare.
Munster ancora in momento no, O'Gara alterna alti con bei calci a momenti di calo, De Villiers non ancora nei meccanismi, ottima difesa dei Saints!!
bluffer

Messaggio da bluffer »

Per me anche qualche uomo ha le mestruazioni

cmq...questo topic dimostra quanto siamo italiani. Anziché sottolineare che una squadra ha vinto in HC, che ha battuto i campioni di Francia (chi diamine se lo aspettava???in tutta onestà????) sottolineiamo che:
-han giocato un pessimo rugby ( già...gli inglesi nel 1991 quasi quasi vincevano la coppa del mondo così...)
- che se ci fosse stato Dio e Cristo sceso dalla croce Perpignan avrebbe vinto di 20
- che Treviso ha piantato la pioggia sul Monigo x giocare con la mischia...
- che il Monigo tiene circa 1500 posti a sedere
etc etc

ma chi se ne frega?????
Una squadra italiana ha vinto, giocando a rugby (fino a prova contraria) e contro una squadra avversaria di caratura, non di certo imbottita di riserve. Ha vinto. Avesse vinto la squadra di Viadana, Parma, Rovigo, Venezia Padova il succo non cambiava, ovvero avremmo visto dei passi in avanti.
Io sono stra felice per quanto fatto vedere dal padova sabato scorso...eppure...non vado a contare gli spettatori o come hanno impostato la partita.
Scommetto che anche se Treviso fosse Munster qualcuno si lamenterebbe del gioco, di O'Connell o Wallacea, OG o OL...
pace all'anima loro
Io, da italiano, gioisco nel vedere dei risultati positivi....vista l'ultima edizione di HC e i risultati che il campo ha dato.
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
bluffer

Messaggio da bluffer »

nino22 ha scritto:
megan ha scritto:e cmq nell'ultima stagione europea dell'amatori le vennero a buscare al goretti sia il connacht che il montpellier, con il worcester che vinse di pochissimo, in una stagione dove forse solo parma vinse una partita e poi solo scoppole...e l'anno prima pure il sale shark di chabal e hodgson fu messo sotto e rischiò di perdere stando per un bel pò in svantaggio e col c*** che tremava davanti a quasi 10000 spettatori di un goretti strapieno come neanche con la nazionale!!
Quanto mi mangio le mani per non esserci stato ....
Per quanto riguarda le partita, molto belle Leinster vs Irish e Saints vs Munster.
Bella vittoria di Treviso, molti la paragonano già a Grenoble, solo il tempo ce lo dirà, riassuntando l partita Perpigna ha giocato come non doveva giocare e Treviso ha giocato come doveva giocare.
Munster ancora in momento no, O'Gara alterna alti con bei calci a momenti di calo, De Villiers non ancora nei meccanismi, ottima difesa dei Saints!!
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

bluffer ha scritto: Una squadra italiana ha vinto, giocando a rugby (fino a prova contraria) e contro una squadra avversaria di caratura, non di certo imbottita di riserve. Ha vinto. Avesse vinto la squadra di Viadana, Parma, Rovigo, Venezia Padova il succo non cambiava, ovvero avremmo visto dei passi in avanti.
Io sono stra felice per quanto fatto vedere dal padova sabato scorso...eppure...non vado a contare gli spettatori o come hanno impostato la partita.
Abbiamo fatto dei passi in avanti.
E non si può proprio dire che Perpignan abbia preso sottogamba l'impegno, guardatevi il forum di rugbyrama , con la formazione annunciata "Le bonus c'est le minimum!" scrivevano i francesi , e tutti che ribadivano come la scorsa stagione fosse stato proprio la mancanza di bonus offensivi a lasciare i catalani fuori dai quarti.
Ed un altro segno dei tempi è il commento dell'allenatore dei Falcons sul loro sito, che gioisce dei 5 punti "anyway we got them" (comunque siano arrivati) ed attribuisce alla pioggia le difficoltà dei suoi .... MA STIAMO SCHERZANDO? QUESTI VENGONO DA NEWCASTLE E SI LAMENTANO DELLA PIOGGIA !!??
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bluffer ha scritto:Per me anche qualche uomo ha le mestruazioni

cmq...questo topic dimostra quanto siamo italiani. Anziché sottolineare che una squadra ha vinto in HC, che ha battuto i campioni di Francia (chi diamine se lo aspettava???in tutta onestà????) sottolineiamo che:
-han giocato un pessimo rugby ( già...gli inglesi nel 1991 quasi quasi vincevano la coppa del mondo così...)
- che se ci fosse stato Dio e Cristo sceso dalla croce Perpignan avrebbe vinto di 20
- che Treviso ha piantato la pioggia sul Monigo x giocare con la mischia...
- che il Monigo tiene circa 1500 posti a sedere
etc etc

ma chi se ne frega?????
Una squadra italiana ha vinto, giocando a rugby (fino a prova contraria) e contro una squadra avversaria di caratura, non di certo imbottita di riserve. Ha vinto. Avesse vinto la squadra di Viadana, Parma, Rovigo, Venezia Padova il succo non cambiava, ovvero avremmo visto dei passi in avanti.
Scommetto che anche se Treviso fosse Munster qualcuno si lamenterebbe del gioco, di O'Connell o Wallacea, OG o OL...
pace all'anima loro
Io, da italiano, gioisco nel vedere dei risultati positivi....vista l'ultima edizione di HC e i risultati che il campo ha dato.

ma guarda che quasi tutti qui la pensano così.. solo che la minoranza è particolarmente rumorosa :wink:
per vedere circa mille catalani sugli spalti bisognava essere 5 e ubriachi. poi è tutto relativo, visto che a tv sono abituati a averna 600, per cui quasi 3mila è molto molto di più (per una partita che NESSUNO pensava di vincere e molti perdere di molto mi sa)
in più USAP seppur campione di francia non ha l'appeal mediatico dei tigers,di munster o dello stade ad esempio.. anche quello conta
poi per quanti dicono che tv ha giocato male.. secondo me ha giocato molto bene, gioco brutto ma fatto bene. avesse fatto bel gioco avrebbe perso di 20 :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

GiorgioXT ha scritto:
bluffer ha scritto: Una squadra italiana ha vinto, giocando a rugby (fino a prova contraria) e contro una squadra avversaria di caratura, non di certo imbottita di riserve. Ha vinto. Avesse vinto la squadra di Viadana, Parma, Rovigo, Venezia Padova il succo non cambiava, ovvero avremmo visto dei passi in avanti.
Abbiamo fatto dei passi in avanti.
E non si può proprio dire che Perpignan abbia preso sottogamba l'impegno, guardatevi il forum di rugbyrama , con la formazione annunciata "Le bonus c'est le minimum!" scrivevano i francesi , e tutti che ribadivano come la scorsa stagione fosse stato proprio la mancanza di bonus offensivi a lasciare i catalani fuori dai quarti.
Ed un altro segno dei tempi è il commento dell'allenatore dei Falcons sul loro sito, che gioisce dei 5 punti "anyway we got them" (comunque siano arrivati) ed attribuisce alla pioggia le difficoltà dei suoi .... MA STIAMO SCHERZANDO? QUESTI VENGONO DA NEWCASTLE E SI LAMENTANO DELLA PIOGGIA !!??
:-]
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
grubber

Messaggio da grubber »

Megan, ancora con 'sta storia del pubblico per trovare un difetto in una vittoria italiana...

Vorrà dire che questi sarai contento quando prenderemo una tranvata dagli All Blacks però con il pienone di San Siro...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

megan ha scritto: ...e poi si vuole fare la celtic con meno di 1000 italiani sugli spalti (metà tribuna abbondante erano francesi!)????mah....

....
I tifosi del Perpignan, al pari dei supporter del Munster e di altre squadre, sono famosi perché si muovono al seguito della loro squadra rigorosamente "tinti" dei colori sociali (giallorosso in questo caso), e in qualsiasi stadio vadano sono soliti raggrupparsi e cantare a squarciagola per tutta la partita, rendendosi facilmente riconoscibili; a Monigo il gruppo dei francesi era tranquillamente identificabile, e ad occhio e croce visti in tv non dovevano essere che poche centinaia; visto che la tribuna coperta era quasi piena, visto che i dati riportano in circa 3 mila le presenze, vista pure l'esultanza di fine gara per inquadrata dalle telecamere, dire che i tifosi trevigiani fossero non più di mille e meno della metà del totale vuol dire affermare una cosa falsa.
Dato che poi affermi di essere del sud ed hai nominato la Celtic mi vien da pensare che in realtà il tuo sia un gioco pro-Roma in chiave Magners League. Non è così?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
megan

Messaggio da megan »

a parte che purtroppo vivo al nord....ma dire ad un catanese di essere pro-roma è prossimo all'eresia!! :-]

cmq giusto x chiarire, perchè secondo me leggete solo quello che volete intendere e non quello che sta scritto : treviso ha fatto benissimo ad impostare il gioco in quel modo, gli è andata bene sia perchè aveva piovuto e sia perchè perpignan è cascata come un pollo nella rete dei trevigiani, andandoli a sfidare non nei punti deboli ma nei punti di forza, ovvero attorno al pacchetto di mischia trevigiano che quest'anno è veramente duro, quantomeno in difesa (dato che in attacco non mi pare treviso abbia fatto qualcosa nei 22 avversari no?), mi pare che forse solo la 3a punizione sia nata da una mischia nei 22 francesi, ma generata da un calcio ricevuto male dal loro n.10 e non da una manovra offensiva trevigiana, penalizzata secondo me anche da un n.9 assolutamente inadeguato a questo livello, semenzato a stento va bene per il s.10, in Europa sembra un bradipo, altro che ritmo elevato!!
Il succo è che partite del genere si possono anche vincere (e di sicuro non fuori casa) ma sono di una noia mortale, sopratutto per i neofiti come il mio amico che ho portato per la prima volta con me, e che se vogliamo attirare il grande pubblico di sicuro non lo faremo giocando in questo modo (vedi ultime partite italia...).
Che poi vincere sia piu' importante non lo nega nessuno eh!

Piuttosto io tenderei ad esaltare la gran prestazione del petrarca, di cui pero' sono a conoscenza solo del risultato e non di ciò che è accaduto in campo!!
megan kaput mundi
luciorm

Messaggio da luciorm »

diamo un pò di voti alle squadre italiane in europa (premetto che per intero ho visto solo la partita di viadana, poi il secondo tempo di treviso, le altre pèartite le ho seguite sui siti di aggiornamenti):

treviso, 7: vittoria sofferta, senza mete fatte e con una subita e non trasformata, tutto vero ma l'anno scorso quante partite simili per caratura degli avversari e tipo di gioco espresso sono state perse con 20 punti di distacco? la squadra migliore non necessariamente è quella con il gioco più spettacolare, a volte bisogna saper puntare sui propri punti di forza e saper limitare quelli degli altri.

padova, 6,5: prima della partita molti avrebbero firmato per avere un punticino in classifica, all'80 al plebiscito molta gente si sarebbe mangiata le mani per i tre punti persi. gran bella squadretta il padova, ci ha messo carattere e voglia, se giocasse così tutte le partite sarebbe molto più in alto, l'anno scorso i quarti erano a meno di un passo in definitiva.

viadana, 6-: bella la voglia di reagire, bella la rimonta tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, bello anche il gioco che spesso ha imbrigliato i francesi. ma allora perchè continuano ad esserci quei buchi neri di concentrazione che devastano tutto il bene fatto? in definitiva la sconfitta sta tutta nella metà iniziale e nelle due mete a metà del secondo tempo, 19 punti che potevano essere evitati. speriamo che al ritorno in italia ci sia un risultato diverso.

rovigo, 5: si gioca con i saracens fuori casa, quindi vanno date tutte le attenuanti del caso, ma un passivo di 17-3 nel secondo tempo dimostra come la squadra abbia buttato al vento quel minimo di tenuta fatta nel primo tempo.

parma, 4,5: senza essere snob come i francesi lo sono con noi, questa partita doveva essere vinta. i rumeni non sono gli spagnoli ma non sono neppure francesi o inglesi, per una squadra di alte ambizioni come parma dichiara di essere era una partita da cui si dovevano portare a casa i 4 punti e invece si torna anche senza il bonus sconfitta.

roma, 4: anche qui si possono concedere tutte le attenuanti del caso, compreso l'esordio in campo europeo, ma il passivo di 60 punti dimostra che non hai nessuna intenzione di affrontare seriamente questa competizione. E' in questo modo che si vanificano anche tutti i possibili sforzi per cercare di dare dignità e spessore al rugby di roma e da tifoso di roma non posso che esserne estremamente dispiaciuto.
orme53

Messaggio da orme53 »

grubber ha scritto:Megan, ancora con 'sta storia del pubblico per trovare un difetto in una vittoria italiana...

Vorrà dire che questi sarai contento quando prenderemo una tranvata dagli All Blacks però con il pienone di San Siro...
Potrei avere qualcosa io da dire sui 10.000 dell'Amatori a quei tempi, ma poi megan si offende ...e fa minacce.... avvertimenti....ai moderatori di chiudermi la bocca... anzi la tastiera... :roll:
Rispondi