Pakeha_70 ha scritto:La risposta esatta è la n.2
Causa infortuni in entrambi i match mancavano:
Toby Flood (nazionale inglese e titolare nei tigers)
Sam Vesty (nazionale inglese)
Dan Cole
Alesana Tuilagi
Mefin Davies
Harry Ellis (nazionale inglese e titolare nei tigers)
Aaron Mauger (ex all black e titolare nei tigers)
Geordan Murphy (capitano, ex nazionale irlandese e titolare nei tigers)
Craig Newby (ex all black)
Ben Woods
Dan Hipkiss (nazionale inglese e titolare nei tigers)
Quindi, per rispondere alla tua domanda, la squadra, soprattutto nei 3/4 era largamente rimaneggiata (mancavano 9, 10, 12, 13 e 15 titolari), mentre il pack era più o meno quello titolare
Mi sta bene che tu dica che mancava qualche titolare ...
ma da qui a dire che la formazione era largamente rimaneggiata ce ne passa.
Non li ho contati, ma a spanne almeno 7/8 di quelli in campo sabato si sono fatti la finale di Heineken
(e di mezzo c'è stata anche una campagna acquisti con arrivi e partenze).
Per completezza di informazione, poi, bisognerebbe pure sottolineare che il 12 è stato nominato MoM nella partita contro gli Ospreys;
ed il 15 non ha fatto rimpiangere il capitano G. Murphy, essendo stato eletto MoM contro Viadana (e fatto 3 mete).
Gli infortuni, poi, ci sono per tutti e, forse, ne sono più colpite le squadre con una rosa più limitata.
Al Viadana, per esempio, mancavano Johanson ed Erasmus; Ferraro non è al top; anche Brancoli non sarebbe il mediano di mischia "titolare".
Hai sentito qualcuno lamentarsi? Non mi pare. Invece qui ci sta qualcuno (non tu, un altro) che, per sostenere le sue tesi, si lamenta che i Tigers,
poverini, sono venuti a Viadana con una formazione largamente rimaneggiata. La verità è che quella è la loro migliore formazione attuale ed è sostanzialmente la stessa che per un soffio si è fatta scappare la vittoria contro gli Ospreys (andate a chiedere a Castro se erano contenti o meno di avere "pareggiato una partita per il rotto della cuffia" ... frase che può essere detta solo da uno che non ha visto la partita ... credo che la risposta di Castro sarebbe censurata su qualunque sito).
P.S.: per la precisione, il sito ERC dice che C. Newby ha giocato contro gli Ospreys, partendo dalla panchina.