Guinness Premiership 2009/2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Guinness Premiership 2009/2010

Messaggio da gcruta »

rivel1 ha scritto:già che ci siamo, mi chiarisci esattamente quando il mm in difesa può intervenire sull'8 o sul pallone?
perchè io sapevo che può farlo o dopo che l'8 ha preso in mano la palla o dopo che questa è uscita dalla linea dei suoi piedi.. ma vedo che spesso intervengono prima ed è tollerato

Il MM della squadra che non ha vinto la palla può intervenire, superando la sua linea di fuori-gioco, quando la mischia è finita, ovvero, secondo la reg. 20.10, quando:
(a) il pallone esce da qualsiasi parte (eccetto che dal tunnel d'introduzione)
(b) il pallone è su od oltre la linea di meta
(c) l'ultimo giocatore partecipante alla mischia si slega.
Altro non è tollerato, per cui altre situazioni sono tempi diversi di percezione tra arbitro e spettatore.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

ieri ho visto harlequins - bath: meritata e bella vittoria da parte dei 'quins malgrado uno sciagurato danny care che rischia di mandare a monte tutto.

altra bella partita di little, ma non basta a bath per portare a casa la vittoria sebbene sia stata chiara la loro supremazia durante tutta la partita. tante occasioni sprecate, banhan che si fa male praticamente all'inizio latita durante tutto il resto del match, anche con un abendanon stautilizzato in attacco che punge in continuazione i 'quins riescono a ottenere la prima vittoria della stagione.

bell'addio per gary botha che torna a giocare in sudafrica.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

che placcaggi di tiesi
bella partita e bella vittoria, di quelle che a morale valgono doppio
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
nino22

Messaggio da nino22 »

Gran bella partita Harlequins - Bath, finalmente negli Harlequins lo spirito della scorsa stagione, un boccata d'ossigeno!
Sempre a gonfie vele Saracens.
3 Londinesi nei primi 3 posti.
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

London Wasps - Leeds Rhinos o-3 al 6° min
http://www.justin.tv/kostaz005/popout
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

Finisce London Wasps 9- 15Leeds Rhinos :shock: sconfitta contro la cenerentola del campionato: questo è il rugby :lol:
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Saracens sempre piu' dominatori del campionato, 7 vittorie su 7. Ero a Bath ieri ma non per per la partita, una volta tornato a Londra non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi Ongaro e Nieto accanto a me a fare (quasi) a botte per entrare un un club Londinese...considerando che era Halloween, io alla fine vestito da pirata ce l'ho fatta ad entrare loro non avendo costume (ma presumo si siano specciati per rugbisti :) sono stati mandati a casa...secondo me si saranno giustamente chiesti "but if instead of having cauliflower ears we had the smile of a Danny Cipriani..." oh well you can't have everything in life :)
Nostradamus '09 XV / XV
tonione

Messaggio da tonione »

ammmapateli sti saraceni mockba, non hanno fatto entrare due giocatori di rugby dei sarries perchè non travestiti? sono pazzi questi Inglesi!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Che dramma il mio Bath :( :cry:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Lote Tuquiri ha firmato per i Leicester Tigers che in effetti erano un po' scoperti nel ruolo.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jayson

Messaggio da jayson »

Qualcuno sa se c'è un modo per vedere Tigers-Wasps? Sky italia farà vedere Saracens-Sharks e secondo il sito uffciale della premiership quella sarà l'unica partita trasmessa da sky...però hai visto mai che tante volte...
nino22

Messaggio da nino22 »

jayson ha scritto:Qualcuno sa se c'è un modo per vedere Tigers-Wasps? Sky italia farà vedere Saracens-Sharks e secondo il sito uffciale della premiership quella sarà l'unica partita trasmessa da sky...però hai visto mai che tante volte...
Sul sito della GP sembra che Sarries vs Sharks è l'unica partita coperta televisivamente.
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

Pakeha_70 ha scritto:Lote Tuquiri ha firmato per i Leicester Tigers che in effetti erano un po' scoperti nel ruolo.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
QUOTO!! :-] :-] :-] :-]
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

FOREVERugby ha scritto:Finisce London Wasps 9- 15Leeds Rhinos :shock: sconfitta contro la cenerentola del campionato: questo è il rugby :lol:
:? :shock: Ma i Leeds Rhinos non giocano nella League?!? 8-)
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Qualcuno sa se Tuquiri ha esordito coi Tigers e come sta giocando?
Rispondi