Ita-NZ . come hanno visto gli altri gli ultimi 8'

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

grubber

Re: Ita-NZ . come hanno visto gli altri gli ultimi 8'

Messaggio da grubber »

Se a qualcuno interessano i voti dati dal "New Zealand Herald", eccoli:

McLean 5
Robertson 4
Canale 5
Garcia 3.5
Bergamasco Mi. 5
Gower 3
Tebaldi 5.5
Parisse S. 6.5
Bergamasco Ma. 5.5
Zanni 5
Geldenhuys 5.5
Del Fava 5
Castrogiovanni 7.5
Ghiraldini L. 6
Perugini S. 6

Nuova Zelanda:
Jane 5
Smith B. 6
Ellison 5
McAlister 5.5
Sivivatu 6
Delany 6
Ellis A. 5
So’oialo 5
Latimer 5
Messam 4.5
Boric 4.5
Donnelly 6.5
Tialata 4.5
Flynn 5.5
Crockett 3.5
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
rebel

Messaggio da rebel »

Laporte ha scritto:
yeti ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Aggiungo le dichiarazioni di coach Graham Henry..... raccolte da http://www.scrum.com

http://www.scrum.com/newzealandtour/rug ... 05705.html
Che cagone! L'avevo letto anch'io. Ha avuto il coraggio di definire gli ultimi 5 minuti una farsa? Non si è reso conto che se farsa è stata, il merito è stato tutto dei suoi giocatori, che hanno fatto una figura veramente ridicola?
La farsa per Henry stava nel fatto che gli fischiavano i falli... Sai di solito non lo fanno.

Hai perfettamente ragione: di solito gli arbitri hanno una "sudditanza psicologica" nei confronti degi All Blacks; non c'è stata una mischia in cui le loro terze non si siano staccate con largo anticipo sotto gli occhi dell'arbitro........
megan

Messaggio da megan »

e conoscendo i sudafricani non mi aspetto che facciano diversamente sabato prossimo....è stato veramente irridente vedere come andavano deliberatamente a giocare sporco con la tranquillità di chi sa che non verrà mai punito!!
non è una bella cosa, perchè se un italiano si azzarda ad alzare il gomito su di un avversario che ha appena fatto un calcetto....rivede il campo tra un anno come minimo!!!
megan kaput mundi
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

JosephK. ha scritto:
Laporte ha scritto:
yeti ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Aggiungo le dichiarazioni di coach Graham Henry..... raccolte da http://www.scrum.com

http://www.scrum.com/newzealandtour/rug ... 05705.html
Che cagone! L'avevo letto anch'io. Ha avuto il coraggio di definire gli ultimi 5 minuti una farsa? Non si è reso conto che se farsa è stata, il merito è stato tutto dei suoi giocatori, che hanno fatto una figura veramente ridicola?
La farsa per Henry stava nel fatto che gli fischiavano i falli... Sai di solito non lo fanno.
Esatto. E comunque secondo me gli rode ancora il popò per quel finale, e anche tanto...
Secondo me i neozelandesi credevano e speravano che gli italiani non chiedessero più mischia, dato che non gli veniva concessa la meta tecnica. Credevano e speravano che aprissero il gioco, in modo da poter contrastare meglio l'azione.
Quei 8 minuti per loro sono un gran smacco difficile da superare. Scommetto che la prossima volta gli esperimenti li faranno con i 3/4 e non con gli avanti. :lol:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

megan ha scritto:e conoscendo i sudafricani non mi aspetto che facciano diversamente sabato prossimo....è stato veramente irridente vedere come andavano deliberatamente a giocare sporco con la tranquillità di chi sa che non verrà mai punito!!
non è una bella cosa, perchè se un italiano si azzarda ad alzare il gomito su di un avversario che ha appena fatto un calcetto....rivede il campo tra un anno come minimo!!!
ma l'italia ha fatto ricorso?
Secondo me no...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Rugby-Tv ha scritto:
megan ha scritto:e conoscendo i sudafricani non mi aspetto che facciano diversamente sabato prossimo....è stato veramente irridente vedere come andavano deliberatamente a giocare sporco con la tranquillità di chi sa che non verrà mai punito!!
Secondo me no...
Ricorso per cosa?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Pakeha_70 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Secondo me no...
Ricorso per cosa?
Sull'alzata di gomito a Gower, per essere eventualmente citato dalla commissione.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Rugby-Tv ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Secondo me no...
Ricorso per cosa?
Sull'alzata di gomito a Gower, per essere eventualmente citato dalla commissione.
Non è che una squadra può fare ricorso.
Il citing commissioner opera in modo indipendente.
O in teoria così dovrebbe essere..

A meno di fare come Gatland che è andato di fronte a tutte le TV ad annunciare al mondo che il Galles aveva perso per un placcaggio non sanzionato a Carter... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

Pakeha_70 ha scritto: A meno di fare come Gatland...
Un neozelandese che perde l'occasione di
calcare il proscenio? Jamais...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Certo che Henry non conosce veramente cosa sia l'umiltà e la vergogna. Si lamenta che la ripetizione della mischia per 8 minuti è stata una farsa perchè ha tolto spettacolo ai giocatori e agli spettatori.
Non so te, caro Henry (posso prendermi la libertà di chiamarti per nome, Graham?), e non so chi era a S. Siro, ma io da casa godevo come un maiale a vedere i TUOI giocatori umiliati ONESTAMENTE in mischia chiusa. Si lamenta poi che per i giocatori è stato umiliante. Sbagliato, non è stato umiliante per TUTTI i giocatori, ma solo per i tuoi! Quest'uomo veramente non conosce vergogna...stesse zitto almeno...gli brucia ancora il culo per la bocciatura delle ELV tanto volute, evidentemente...mi spiace, ma non a tutti piacciono le squadre fatte di "all backs"...e io preferisco una bella mischia massiccia come quella vista rispetto alle corsette dei tuoi falconi bombati...
pinghial

Messaggio da pinghial »

grubber ha scritto:Se a qualcuno interessano i voti dati dal "New Zealand Herald", eccoli:

McLean 5
Robertson 4
Canale 5
Garcia 3.5
Bergamasco Mi. 5
Gower 3
Tebaldi 5.5
Parisse S. 6.5
Bergamasco Ma. 5.5
Zanni 5
Geldenhuys 5.5
Del Fava 5
Castrogiovanni 7.5
Ghiraldini L. 6
Perugini S. 6

Nuova Zelanda:
Jane 5
Smith B. 6
Ellison 5
McAlister 5.5
Sivivatu 6
Delany 6
Ellis A. 5
So’oialo 5
Latimer 5
Messam 4.5
Boric 4.5
Donnelly 6.5
Tialata 4.5
Flynn 5.5
Crockett 3.5
se non fosse per il voto a castro avrei pensato che la scala dei voti finisse a 7!!
Zanni 5 nemmeno per sogno solo per quei due placcaggi a seguire nel secondo tempo (almeno dallo stadio mi è sembrato lui ma accetto correzioni) nei 22 AB.. stupendi..
sui 3/4 invece sarei purtroppo d'accordo.. soprattutto per quanto riguarda bergamirco.. un pò come dire.. forsennato e casinista..
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Zanni 5? Ridicolo. Come il 3 a Gower. Si può dire che non abbia fatto un buon match in attacco, ed è fuori di dubbio, ma ha placcato anche i fili d'erba...dico che 5 sarebbe un voto + onesto per lui
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
grubber

Messaggio da grubber »

parabellum2 ha scritto:Zanni 5? Ridicolo. Come il 3 a Gower. Si può dire che non abbia fatto un buon match in attacco, ed è fuori di dubbio, ma ha placcato anche i fili d'erba...dico che 5 sarebbe un voto + onesto per lui
I voti hano tutti una "motivazione", non avevo tempodi riportarle tutte per cui ho aspettato le "reazioni" per restringere il campo del copia-incolla. Adesso incollerò solo Zanni e Gower, tanto per vedere perchè hanno dato quei voti
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

GOWER
Theformer league playmaker stood
| deep in the pocket and kicked most of
[ Italy's possession away. Playing to
orders obviously, but it was stili a poor,
poor showing.

ZANNI
Had a nice little battle trying to niggle
his opposite on the side of every
scrum. And there were plenty of
scrums for him to practise those arts.

Non sembra un giudizio negativo, però gli ha dato 5.
Complessivamente, però, gli italiani hanno avuto voti migliori dei neozelandesi nonostante la sconfitta.
Di Parisse dice che ha fornito il momento più bello della gara e che è "strong around the field" ma che a volte da l'impressione di "giocare per le telecamere". (forse è dovuto al fatto che i neozelandesi preferiscono i numeri otto da autoscontro piuttosto che da "calcetto a seguire")
Per questo non credo agli elogi che gli ha fatto Henry a fine gara. Con lui Parisse potrebbe giocare magari flanker, ma non certo numero otto

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

grubber ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Zanni 5? Ridicolo. Come il 3 a Gower. Si può dire che non abbia fatto un buon match in attacco, ed è fuori di dubbio, ma ha placcato anche i fili d'erba...dico che 5 sarebbe un voto + onesto per lui
I voti hano tutti una "motivazione", non avevo tempodi riportarle tutte per cui ho aspettato le "reazioni" per restringere il campo del copia-incolla. Adesso incollerò solo Zanni e Gower, tanto per vedere perchè hanno dato quei voti

Gentilmente, puoi postare anche il link?
Rispondi