Emirates All Blacks sarebbe al limite una squadra sponsorizzata da una compagnia aerea...nino22 ha scritto:E' la triste realta del pofessionismo che hanno voluto, un tempo era un onore per le squadre e per i giocatori vestire la maglia Baa-Baas, adesso è un peso. La IRB dovrebbe tutelare ste cose ...Laporte ha scritto:om paura che di giocatori delle Guinens del top 14 e degli altri campionati europei ce ne sarà pochina...LondonScot ha scritto:Preferirei vedere una squadra Barbarians composta da giocatori dell’emisfero del nord contro la Nuova Zelanda. La famosa squadra del 1973 che ha battuto la Nuova Zelanda a Cardiff Arms Park (‘that game’, ‘that try’) conteneva solo giocatori britannici ed irlandesi. Se è come la partita contro il Sud Africa in Dicembre del 2007 – dei 22 giocatori il 36% dell’Europa (3 inglesi: Jason Robinson, Regan, Cohen – 4 gallesi: Cockbain, Martyn Williams, Shanklin e Owen – 1 ‘italiano’ di origine argentino: Pucciariello) mi andrà anche bene. (Fra parentesi era una partita bellisima. I Baa-Baas hanno vinto 22 a 5 contro il Campione del Mondo, anche se il Sud Africa ha cominciato la partita con sul campo solo 5 dei giocatori che hanno fatto la finale a Parigi qualche mese prima, se non mi sbaglio. Non era lontano della partita del 1973 contro gli AB per skill e bellezza). Se invece è come la partita a Wembley contro l’Australia l’anno scorso – dei 22 il 18% dell’Europa (2 inglesi, 1 gallesi – Shane Williams, e Pucciariello) andrò solo perché ho già comprato i biglietti per la partita e l'aereo (e probabilmente non ci andrò più). Comunque, ognuno ha la sua preferenza. Speriamo che Mallett scelga qualche italiano.
Supercaponez - vedi bene dappertutto a Twickenham.
Cmq nn centra nulla con sto discorso ma nn sarebbe carina una selezione chiamata Emirates All Blacks, Emirates Springboks, Emirates Wallabies con ovviamente tutti i giocatori All Blacks emigrati all'estero sfidare la rispettiva nazionale ecc.?
Sulla tardizione: è anche vero, ma azz : è la 15° partita della Nuova Zelandain 27 settimane e la terza in un mese fuori dai periodi che l'IRB dedica ai test match. Credo che mai, in un anno senza mondiali una nazionale abbia giocato così tanto. Veramente siamo andando come ha scirtto . Volgiamoc he anche la Premiership e il Top 14 diventino un torneo ridicolo come l'NPC ?