terzapiufortedelpiemonte ha scritto:a me non sembra proprio così, gower difende e anche bene, contrariamente ad altre aperture italiane o oriunde attacca molto bene la linea e assorbe giocatori avversari, sui calci di spostamento magari fa qualche errore ma sicuramente è in grado di farli a questi livelli.
Le ottime prestazioni di parisse e in generale della terza linea italiana sono anche da attribuirsi al fatto che gower copre da solo il suo spazio e lascia quindi più libertà alle terze linee.
Poi anch'io sono d'accordo che è un centro adattato ad apertura e che come centro renderebbe di più, però in valore assoluto rimane un giocatore di una spanna superiore ai vari pez, orquera, marcato ecc. ecc.
nessuno ha notato che le difese gower lo marcano solo in funzione della penetrazione mentre nel gioco al piede è come non lo considerassero anzi sperano che calci.........diversamente vi ricordate ad ex marcato che razza di pressione che aveva sul gioco al piede, quando era stato schierato da MA, perchè lo ritenevano abile al piede???? (ho spesso ascoltato delle telecronache francesi in cui marcato era molto ben considerato.......)
gower è certo un giocatore di talento ma 1) è chiaramente un centro e a ben pensarci l'azione che ha permesso la metta del garcia (che finchè resta mallet toglierà il posto a un centro italiano e ne abbiamo tanti come non mai....grave errore) la potevas fare appunto anche giocando da centro; 2) è innegabile che in difesa stia dando un grande contributo; 3) con samoa non può limitarsi ad un azione sporadica ma deve dare pericolosità con continuità all'attacco altrimenti la sua presenza non si giustifica più; 4) il pede è quello che è c'è poco da fare però con tebaldi in campo forse sarebbe il caso di far calciare lui.......