stefanot ha scritto:fillypunky ha scritto:la cosa che mi preoccupa è che noi miglioriamo un passo alla volte e le altre nazionali "top" migliorano tre passi alla volta. la scozia, e i club scozzesi della ML sembrano tutt'altra cosa di quelli degli anni scorsi...
Soprattutto in mischia grazie al nostro Cutitta!!!
Ultimamente si tira in ballo spesso Massimo Cuttitta.
Scusate, non per fare il pignolo, ma la mischia scozzese ha avuto grossi miglioramenti già nel periodo antecedente alla RWC 2007 quando era seguita da George Graham che poi è passato senza molta fortuna alla guida del Petrarca .
Non è che Cuttitta ha scoperto l'uovo di colombo.
Per carità, non discuto Cuttitta come persona o tecnico, ma porca p***, se c'è una cosa che funziona nell'Italia è la mischia, allenata da un italiano al 100% che soddisfa tutti i parametri del protocollo ISO-AINDA/LAPORTE (% di sangue italico, residenza, tasse, letture quotidiani, rapporti coi vicini di casa, preferenze gastronomiche, conoscenza e corretta pronuncia dell'inno nazionale, modo di vestirsi, taglio di capelli, presenza del bidet in casa, forma del naso e delle orecchie).
Cosa volete di più.
A me, fondamentalmente la Fir e Dondi stanno parecchio a sud dell'ombelico, ma voler criticare per forza ogni cosa mi sembra francamente patologico.
Altrimenti, che dire della maglietta ? Insomma, con tutti i fornitori francesi perchè scegliere la robe di Kappa ?
E quegli orribili nastracci azzurri e gialli che i giocatori avevano sulle gambe e sulle braccia ? a cosa servivano ?
perchè quei colori? molto meglio rossi ! o verdi !
Via! siamo seri.