Crisi Capitale - Roma rischia di perdere l'eccellenza ovale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
milesgersenroma

Re: Crisi Capitale - Roma rischia di perdere l'eccellenza ovale

Messaggio da milesgersenroma »

non sarai leghista ne razzista (ma cosa c'entra visto che anni fa ho votato anchio lega :shock: .. :?: )
ma c'entri come i cavoli a merenda
non una squadra di calcio ha i bilanci in attivo, quella per cui qualcuno stravede sopravvive con i fondi persi di moratti , ma in qualunque altro ambiente sarebbe finita in tribunale e il suo proprietario interdetto (ma tanto la benzina la comprano tutti o no!??!=)
e pensare che io manco sono romanista/laziale :P

detto questo gli stadi se se li faranno sono problemi loro
sulla professionalità di viadana ( a prescindere che l'ironia la esercito a mio piacere :? ) si vede da come si sono mossi per ottenere la cl e se per te la professionalità e portare i ragazzini gratis allo stadio...lassamo perde..

ma aspetto ancora qualche tua critica al merito da quanto me scritto
o a voi nordici preme solo esaltare il vostro cortiletto e denigrare quello degli altri??
milesgersenroma

scusa
ma RCS è una società imprenditoriale privata a scopo di lucro
non fanno certo i buoni samaritani
a loro interessa vendere un prodotto subito e massimizzare i guadagni, se ci fosse uno stadio decente tra trreviso e rovigo presumo che si offrirebbero di fare li sia 6N che TM

e che penso e spero che oltre a me e tanti altri qui dentro ci siano anche in federazione gente interessata a espandere il rugby (che ne ha le potenzialità) in tutto la nazione e che di conseguenza si impegnino a frenare gli appetiti economici della RCS,,,sai ci sono altri organizzatori, sia in italia che nel mondo
grubber

Messaggio da grubber »

milesgersenroma ha scritto:...e se per te la professionalità e portare i ragazzini gratis allo stadio...lassamo perde..
Siamo alle solite.
Sempre meglio portare i ragazzini allo stadio che non fare nemmeno quello ed aspettare la pappa pronta e la solita pioggia di euri dal cielo...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

milesgersenroma ha scritto:non sarai leghista ne razzista (ma cosa c'entra visto che anni fa ho votato anchio lega :shock: .. :?: )
ma c'entri come i cavoli a merenda
non una squadra di calcio ha i bilanci in attivo, quella per cui qualcuno stravede sopravvive con i fondi persi di moratti , ma in qualunque altro ambiente sarebbe finita in tribunale e il suo proprietario interdetto (ma tanto la benzina la comprano tutti o no!??!=)
e pensare che io manco sono romanista/laziale :P

detto questo gli stadi se se li faranno sono problemi loro
sulla professionalità di viadana ( a prescindere che l'ironia la esercito a mio piacere :? ) si vede da come si sono mossi per ottenere la cl e se per te la professionalità e portare i ragazzini gratis allo stadio...lassamo perde..

ma aspetto ancora qualche tua critica al merito da quanto me scritto
o a voi nordici preme solo esaltare il vostro cortiletto e denigrare quello degli altri??

Ho premesso che non sono leghista o razzista ( a proposito, neanche parteggio per il nord e vengo volentieri una volta l'anno a vedere il 6 nazioni a roma) perchè, come tu concludi dandomi del nordico, non scrivo a sproposito contro roma ladrona (chiaro anche quì si ruba solo che non si può dire).
Se uno ha dei debiti deve ripianarli e fatti suoi se moratti li sputtana (ma poi siamo tanto sicuri che continui a perdere dei soldi?) ripianando i debiti dell'inter ma la situazione della Roma è grave perchè i proprietari non riescono a pagare tutti i debiti e le banche premono. Il comportamento di Lotito va apprezzato perchè stà pagandio debiti non suoi ma anche lui dice che in questo momento non può investire più di tanto.

Il discorso su viadana francamente non lo capisco perchè quasi ovunque i ragazzini entrano gratis poi viadana pur essendo un paese piccolo fa più spettatori che parma (e roma aggiungo).
Poi voi lo scorso anno avete fatto entrare gratis tutti per avere 2000 persone gratis al flaminio per il derby di ritorno quindi......
Squilibrio

milesgersenroma ha scritto:scusa
ma RCS è una società imprenditoriale privata a scopo di lucro
non fanno certo i buoni samaritani
a loro interessa vendere un prodotto subito e massimizzare i guadagni, se ci fosse uno stadio decente tra trreviso e rovigo presumo che si offrirebbero di fare li sia 6N che TM

e che penso e spero che oltre a me e tanti altri qui dentro ci siano anche in federazione gente interessata a espandere il rugby (che ne ha le potenzialità) in tutto la nazione e che di conseguenza si impegnino a frenare gli appetiti economici della RCS,,,sai ci sono altri organizzatori, sia in italia che nel mondo
Vista la competenza della nostra federazione ho seri dubbi che vogliano frenare gli appetiti economici di qualsiasi persona se dividono il pranzo.
Basta vedere il mio caro concittadino Dondi che grida allo scandalo per la cessione dei diritti 6 nazioni a sky e il giorno dopo loda lo stesso accordo
milesgersenroma

non sono nella dirigenza ne nel tifo di una qualunque squadra romana e non vorrei che come di solito accade, diventi una diatriba personale
su come sono condotto le sqadre di calcio penso che sia un discorso altamente OT in questo sito, ma tanto per finirla qui la UEFA (cioè platini) sta imbastendo un regolamento finanziario :roll: che sembra mirato sulla gestione dell'inter praticamente , cioè per mettere fuori dalla legalità qualunque squadra il cui passivo superi certi limiti e sia ripianato a piè di lista dal proprietario (dumpin economico)
ma questi sono problemi dell'inter

quandoi parlo di organizzazione cito espressamente i ragazzini gratis perchè mi sfugge dove altro sia cosi eccelso il caso in questione, posso dire che hanno più soldi, cosi come treviso
ma se devo giudicare organizzato un club mi baso su altri parametri che veder entrare i ragazzini (esempio riportato da qualcuno precedentemente)

per esempio un movimento organizzato e un club di punta dello stesso movimento non organizza una finale di campionato con duemila spettatori
altrimenti siamo all'orbo re in un paese di ciechi

mi piacerebbe vedere delle proproste per far avanzare il movimento
ma da quello che vedo sembra che oltre a vedere la CL e il 6N circoscritto in un piccolo triangolo italico non si vada...
contenti voi :cry:
milesgersenroma

allora si faccia avanti qualcuno con un progetto di sviluppo
lo presenti sia alla stampa che alla federazione , e se la maggioranza vota di nuovo dondi ...
beh allora continuiamo col fantarugby qui dentro
Squilibrio

Milesgersenroma occhio che il vetro è fragile e cadendo da tale altezza potresti farti male....

il ragionamento sulle società roma e lazio mi sembra appropriato visto che le hai citate come possibili partner con il rugby.
I ragazzini se non li porti allo stadio dove devi portarle?
grubber

Messaggio da grubber »

Credo che sia un bel segnale, in questo senso, se Viadana riuscirà come promesso a portare 10.000 spettatori al "Giglio" per la partita con gli Ospreys.
A me sembra un obbiettivo un po' troppo ambizioso, ma comunque direi che 7/8.000 spettatori sarebbero già un risultato straordinario.

Non vorrei malintesi. Premetto che non sto parlando di Roma, ma un po' di tutta Italia.
Dicevo, qui da noi c'è la bella abitudine di starsene con le braccia conserte a giudicare quelli che stanno lavorando.
Questi ultimi possono certamente sbagliare od anche avere risultati non soddisfacenti.
Quelli con le braccia conserte invece sono tranquilli. Non facendo nulla non corrono il pericolo di sbagliare.

Allora prepariamoci al "dopo Viadana-Ospreys" con queste possibilità:
- "E' vero, c'erano 10.000 persone, però il Viadana ha perso la partita"
- "C'erano solo 7.000 spettatori, e nemmeno tutti paganti"
- "La birra è finita troppo presto e le salamelle erano fredde"
- "Beh, gli Ospreys hanno schierato la seconda squadra"
- "Quanti italianidi formazione giocavano nel Viadana?"
e via discorrendo...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Squilibrio

poi ripeto viadana supera sempre i 1000 tifosi reali anche senza ragazzini è una delle poche che porta tifosi in trasferta, penso sia superiore in tutto alla rugby roma come soldi, organizzazione e capacità di riempire lo stadio (a proposito hanno fatto una nuova tribuna con soldi dello sponsor, non con soldi pubblici...).
La finale non mi risulta sia stata organizzata a roma dal viadana ma a roma dalle lega quindi il fallimento imputalo alla lega o alla fir e non al viadana. Tra l’altro fare 2000 spettatori in una finale vuol dire anche che del rugby ai romani non gliene frega un cavolo.

Concordo parzialmente sull’ultimo punto perchè è vero che il rugby deve espandersi ovunque e magari tenere il 6 nazioni a roma ma con soldi di chi vuol investire non con soldi pubblici.
Dimostrare di saper investire con vostri capitali e vostre iniziative poi vedrete che nessuno potrà togliervi nulla.
milesgersenroma

Squilibrio ha scritto:Milesgersenroma occhio che il vetro è fragile e cadendo da tale altezza potresti farti male....

il ragionamento sulle società roma e lazio mi sembra appropriato visto che le hai citate come possibili partner con il rugby.
di frescacce sono piene lo fosse del forum
quello che a te sembra appropriato può sembrarlo meno a un altro
per esempio
visto che la partenership con una team di calcio trova concordi quasi tutti (o almeno è la più fattibile)
aspetto allora da te il nome di una squadra che non ha problemi finanziari e le capacità economiche/di bacino/ manageriali/politiche
di costruire uno stadio da 40000 spettatori

ps
ne ho piene le balle di saccenti dottorini che straparlano dal piccolo podio dove sono convinti di stare per diritto divino al grido di "rugby si gioca solo qui"
sonatevela e cantatevela come ve pare ...ma se non avete termini di discussione lasciate perdere i riferimenti ad personam
e qui nessuno a chiesto soldi a te..ne tantomeno la lazio/roma
Squilibrio

grubber ha scritto:Credo che sia un bel segnale, in questo senso, se Viadana riuscirà come promesso a portare 10.000 spettatori al "Giglio" per la partita con gli Ospreys.
A me sembra un obbiettivo un po' troppo ambizioso, ma comunque direi che 7/8.000 spettatori sarebbero già un risultato straordinario.

Non vorrei malintesi. Premetto che non sto parlando di Roma, ma un po' di tutta Italia.
Dicevo, qui da noi c'è la bella abitudine di starsene con le braccia conserte a giudicare quelli che stanno lavorando.
Questi ultimi possono certamente sbagliare od anche avere risultati non soddisfacenti.
Quelli con le braccia conserte invece sono tranquilli. Non facendo nulla non corrono il pericolo di sbagliare.

Allora prepariamoci al "dopo Viadana-Ospreys" con queste possibilità:
- "E' vero, c'erano 10.000 persone, però il Viadana ha perso la partita"
- "C'erano solo 7.000 spettatori, e nemmeno tutti paganti"
- "La birra è finita troppo presto e le salamelle erano fredde"
- "Beh, gli Ospreys hanno schierato la seconda squadra"
- "Quanti italianidi formazione giocavano nel Viadana?"
e via discorrendo...

Hai dimenticato la birra calda
Squilibrio

milesgersenroma ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Milesgersenroma occhio che il vetro è fragile e cadendo da tale altezza potresti farti male....

di frescacce sono piene lo fosse del forum
quello che a te sembra appropriato può sembrarlo meno a un altro
per esempio
visto che la partenership con una team di calcio trova concordi quasi tutti (o almeno è la più fattibile)
aspetto allora da te il nome di una squadra che non ha problemi finanziari e le capacità economiche/di bacino/ manageriali/politiche
di costruire uno stadio da 40000 spettatori

ps
ne ho piene le balle di saccenti dottorini che straparlano dal piccolo podio dove sono convinti di stare per diritto divino al grido di "rugby si gioca solo qui"
sonatevela e cantatevela come ve pare ...ma se non avete termini di discussione lasciate perdere i riferimenti ad personam
e qui nessuno a chiesto soldi a te..ne tantomeno la lazio/roma
Il discorso è semplice, tu hai parlato di unica possibilità di coabitazione rugby/calcio a Roma.
Sarebbe bello se si facesse ma tutti i giornali parlano dei progetti di roma e lazio come impossibili da realizzare finche non saranno risolti i problemi finanziari quindi tra una palla e l’altra ci sarà uno stadio nuovo e pronto a Roma costruito da roma o lazio tra 15 o 20 anni a meno di finanziatore presumo straniero e proveniente dall’est o america.
Adesso basta parlare perchè è tutto inutile visto che nel 2012 ci sarà la fine del mondo :D :D
Feja

Messaggio da Feja »

...dunque...io mi sto perdendo...scusate, ma riassumo quello che ho capito finora:

1- se entro il 2012 l'Italia non si trova uno stadio da 40mila posti, si può dire "ciao-ciao" al 6 Nazioni ( :( );

2- il Flaminio di Roma è inadeguato per la capienza attuale e non è possibile ampliarlo per motivi architettonici e perché i proprietari non vogliono (ma perché poi non vogliono? non converrebbe anche a loro che lo stadio venga utilizzato per il 6 Nazioni? e poi, curiosià personale, se non ci si fa il 6 Nazioni, che ne resta del Flaminio?! Lo usano per dei concerti? Ci gioca qualche altra squadra? );

3- uno stadio da 40 mila posti utilizzato esclusivamente per il rugby è improponibile per i costi che avrebbe, perciò è necessaria la "co-abitazione" con una squadra di calcio. Quindi durante il 6 Nazioni (e cioè 2 o 3 partite all'anno) in quel fine settimana si potrebbe organizzare in modo tale che la squadra di calcio gioca di venerdì e il rugby il sabato o la domenica, no? O non si può giocare di venerdì il campionato di calcio? (chiedo, non lo so).

In ogni caso, personalmente credo che si dovrebbe far di tutto affinché resti a Roma, non solo perché è la capitale d'Italia, ma perché permetterebbe anche ai tifosi del Sud Italia di potersi vedere una partita senza troppi problemi di spostamento.
Nel caso in cui il 6 Nazioni debba andarsene da Roma, quali sono gli stadi già esistenti in Italia che hanno una capienza di 40mila persone e che quindi potrebbero ospitare le partite?

Scusate se ho ripetuto cose che sono già state dette, era solo per trarre un po' di conclusioni...
blackjack

Messaggio da blackjack »

I Nervi (eredi dell'architetto) non sono i proprietari dello Stadio (altrimenti c'era già uno shopping mall al suo posto) ma i titolari del diritto dell'autore dell'opera dell'ingegno (lo stadio) a non vederlo modificato senza il loro consenso.
Per il resto, che l'Italia venga cacciata dal 6N se non ha uno stadio, la voglio vedere questa scena.
Si fumerebbero i diritti TV di 5 partite in 2 mesi e vuoi vedere che Zio Murdoch gli dice di sì ?
Che poi serva uno stadio migliore del Flaminio in termini di servizi igienici, sala stampa, capienza, altro, siamo d'accordo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi