...dunque...io mi sto perdendo...scusate, ma riassumo quello che ho capito finora:
1- se entro il 2012 l'Italia non si trova uno stadio da 40mila posti, si può dire "ciao-ciao" al 6 Nazioni (

);
2- il Flaminio di Roma è inadeguato per la capienza attuale e non è possibile ampliarlo per motivi architettonici e perché i proprietari non vogliono (ma perché poi non vogliono? non converrebbe anche a loro che lo stadio venga utilizzato per il 6 Nazioni? e poi, curiosià personale, se non ci si fa il 6 Nazioni, che ne resta del Flaminio?! Lo usano per dei concerti? Ci gioca qualche altra squadra? );
3- uno stadio da 40 mila posti utilizzato
esclusivamente per il rugby è improponibile per i costi che avrebbe, perciò è necessaria la "co-abitazione" con una squadra di calcio. Quindi durante il 6 Nazioni (e cioè 2 o 3 partite all'anno) in quel fine settimana si potrebbe organizzare in modo tale che la squadra di calcio gioca di venerdì e il rugby il sabato o la domenica, no? O non si può giocare di venerdì il campionato di calcio? (chiedo, non lo so).
In ogni caso, personalmente credo che si dovrebbe far di tutto affinché resti a Roma, non solo perché è la capitale d'Italia, ma perché permetterebbe anche ai tifosi del Sud Italia di potersi vedere una partita senza troppi problemi di spostamento.
Nel caso in cui il 6 Nazioni debba andarsene da Roma, quali sono gli stadi già esistenti in Italia che hanno una capienza di 40mila persone e che quindi potrebbero ospitare le partite?
Scusate se ho ripetuto cose che sono già state dette, era solo per trarre un po' di conclusioni...