Challenge Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
acarraro306

Re: Challenge Cup 09/10

Messaggio da acarraro306 »

Yattaran ha scritto:
Terzapilone ha scritto:Visto che si parla tanto di franchige. . . mi spiegate con quali giocatori di ROVIGO E VENEZIA, Padova (che al momento a fatto i migliori risultati ) avrebbe fatto meglio ? stranieri esclusi altrimenti nono avrebbe alcun senso.
solo italiani? Reato, De Marchi e Ravalle sarebbero sicuramente titolari; Pratichetti, Pedrazzi, Bacchetti... ce ne sarebbero...
se mi concedi uno straniero Basson estremo (tanto sostituerebbe un altro "straniero" Acuna)...
Mah! io il Rovigo l'ho visto giocare in amichevole contro il petrarca alla guizza, ed anche pareggiare con il Veme; non mi pare proprio che la prima linea rossoblu abbia dominato... anzi ! Pratichetti e Pedrazzi francamente "non pervenuti" nel senso che non so se giocavano (quindi se giocavano non li ho proprio notati)
Senza Mercier , Bustos sarebbe stato oro colato! ma avendoli entrambe, chi metterebbe Bustos in campo al posto del francese ?

Non parlo nemmeno del VeMe, visto come hanno giocato proprio contro il Petrarca , non saprei nemmeno chi prendere...
megan

Messaggio da megan »

beh a chi critica la rosa del Veme....ricordo che non avendo potuto spendere il bonus europeo a differenza di roma,parma, padova e rovigo non credo sia paragonabile in tal senso ( e credo che ste squadre il bonus se lo siano pappato a vuoto e non l'abbiano minimamente investito!!).
In ottica futura di franchigia triveneta ci sarebbe qualche buon elemento in laguna, Montauriol e McGovern (comunitario), Paschini, Pozzebon, Daupi ed anche M.Dallan che nonostante gli anni si mantiene ancora benissimo!
Gli altri giovani devono crescere, ma sicuramente fra due stagioni quando partiranno le franchigie penso che anche i vari Cazzola, Ceglie e Fadalti potrebbero tornare molto utili!!
Credo che la Fir debba incominciare a ragionare anche in quest'ottica di sviluppo!!
megan kaput mundi
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ascione ha detto che le "Franchigie" sarebbero state quattro, ma secondo me potrebbero anche essere solo tre, per un discorso di livello tecnico (giacchè tutti condividiamo che il campionato italiano scenderà di livello).
(Vuole anche dire dividere tra tre società i soldini della partecipazione: diventano di più).
Condivido che dovrebbero partecipare società già esistenti e strutturate, altrimenti è del tutto impraticabile (a meno che le franchigie non le gestisca la Federazione; ma figuriamoci, guardate un po' cosa combinano adesso; gli mettereste in mano delle formazioni professionistiche da mandare in giro per l'Europa?).
Dovrebbero partecipare le prime tre classificate del Campionato (salvo rinunce), con un sistema di prestiti (a pagamento: così tutti ne guadagnerebbero qualcosina) da parte delle altre.
I prestiti andrebbero presi obbligatoriamente dalle squadre vicine, inutile sballottare un ragazzo (poniamo) da L'Aquila a Padova, del tutto fuori contesto. Così si dà un po' di identità territoriale.
Se le tre partecipanti fossero, ad esempio, una del Veneto, una dei dintorni di Parma, una tra Roma e L'Aquila, la zona geografica di riferimento da cui è consentito pescare i rinforzi in prestito (anche dalle società dei campionati inferiori, perchè no?) sarebbe bell'e fatta.
Se invece sono, ad esempio, due del Veneto, buona l'idea di istituire un meccanismo di scelte, per regolamentare la concorrenza tra le due.

Il campionato delle franchigie da disputare in tarda primavera mi sembra francamente una fregnaccia.
MEMENTO MAROCCO.
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

tafano ha scritto: No dai, il Parma l'anno scorso ha vinto a Brive e ha messo a duriasima prova i falcons.
Si è giocata la qualificazione sino all'ultima giornata.
Quest'anno ha una rosa più debole, corta e inesperta.
Veramente, ha vinto a Parma e ha perso a Brive (ma stava vincendo al 60mo minuto incirca). Poteva vincere contro i Falcons in casa ma secondo me non l'ha fatto a causa delle condizioni del terreno (che impedivano di fare il gioco di corse e passaggi veloci). Per la partita a Newcastle, i Falcons era sempre dominanti ed era ovvio che Parma non vincesse anche se ha finito a -5. Comunque Brive l'anno scorso era al mio parere migliore dei Falcons.

Non sono convinto che Parma abbia una rosa più debole, corta ed inesperta quest'anno. Secondo me il Parma è migliore sia di Bucuresti che di Leeds ma ha semplicemente giocato queste due partite relativamente male. Non sono d'accordo con Grubber che mantiene su un altro thread che tutte le squadre Super 10 a parte Benetton sono più deboli dell'anno scorso, anche se i risultati europei fin'ora sembra dargli ragione.
Terzapilone

Messaggio da Terzapilone »

PONGO UN ALTRO QUESITO: DIAMO PER SCONTATO CHE SI POSSANO FARE LE ORMAI FAMOSE FRANCHIGE.
MA QUALCHE D'UNO IN FEDERAZIONE SI E' MINIMAMENTE POSTO IL PROBLEMA CHE I GIOCATORI HANNO DEI CONTRATTI CON I CLUBS E CHE MOLTI CONTRATTI COMPRENDONI DELLE ASSICURAZIONI IN CASO DI INFORTUNIO ( MA SE DETTO INFORTUNIO SI VERIFICA NELL'AMBITO LAVORATIVO DEL CLUB)E NON SE UNO GIOCA CON UN ALTRA SQUADRA.... VORREI VEDERE COSA SUCCEDE A ROVIGO SE IL LORO CAPITANO (REATO) SI ROMPE GIOCANDO PER PADOVA. . . .
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Terzapilone ha scritto:PONGO UN ALTRO QUESITO: DIAMO PER SCONTATO CHE SI POSSANO FARE LE ORMAI FAMOSE FRANCHIGE.
MA QUALCHE D'UNO IN FEDERAZIONE SI E' MINIMAMENTE POSTO IL PROBLEMA CHE I GIOCATORI HANNO DEI CONTRATTI CON I CLUBS E CHE MOLTI CONTRATTI COMPRENDONI DELLE ASSICURAZIONI IN CASO DI INFORTUNIO ( MA SE DETTO INFORTUNIO SI VERIFICA NELL'AMBITO LAVORATIVO DEL CLUB)E NON SE UNO GIOCA CON UN ALTRA SQUADRA.... VORREI VEDERE COSA SUCCEDE A ROVIGO SE IL LORO CAPITANO (REATO) SI ROMPE GIOCANDO PER PADOVA. . . .
la domanda è interessante, ma in ogni caso non giocherebbe per il Petrarca, ma per la franchigia.
Noi in Coppa abbiamo perso Mercier, fuori per 60 giorni...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Terzapilone ha scritto:PONGO UN ALTRO QUESITO: DIAMO PER SCONTATO CHE SI POSSANO FARE LE ORMAI FAMOSE FRANCHIGE.
è un discorso che nel thread della celtic era stato iniziato, ma le diatribe campalisitiche (leggi roma vs resto del mondo vs veneto) hanno impedito che si sviluppasse :?

le questioni + tecniche del discorso celtic nn sono ancora state affrontate nel forum
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ecco i XV di Toulon- Rovigo

15. Clement Marienval, 14. Gabi Lovobalavu, 13. Sonny Bill Williams, 12. Tom May, 11. Sinoti Sinoti, 10. Felipe Contepomi, 9. Matt Henjak, 1. Saimone Taumoepeau, 2. Jawad Djoudi, 3. Tonga Leaaetoa, 4. Kris Chesney, 5. Esteban Lozada, 6. Olivier Missoup, 7. Cedric Beal, 8. Fotunuupule Auelua,
16. Phillip Fitzgerald, 17. Benjamin Basteres, 18. Tim Ryan, 19. Ross Skeate, 20. Sébastien Fauque, 21. Luke Rooney, 22. Anthony Giacobazzi, 23. Thomas Sourice,

15. Stefan Basson, 14. Pablo Calanchini, 13. Roberto Pedrazzi, 12. Andrea Pratichetti, 11. Marcello De Gasperi, 10. Riccardo Bocchino, 9. Stefano Canale, 1. Gonzalo Buquete, 2. Luke Mahoney, 3. Massimiliano Ravalle, 4. Tomasso Reato, 6. Marco Barion, 7. Niccolò Badocchi, 8. Daniele Tumiati,
16. Andrea de Marchi, 17. Flavio Damiano, 18. Rik Dolcetto, 19. Shalk Van der Merwe, 20. Younes Anouer, 21. Juan Cruz Legora, 22. German Bustos, 23. Andrea Bacchetti,
stefanot

Messaggio da stefanot »

Complimenti al Rovigo: 73-3, 11 mete a zero!
paparoga

Messaggio da paparoga »

ma perche' non stanno acasa e lasciano il posto a qualche squadra spagnola? che schifo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

paparoga ha scritto:ma perche' non stanno acasa e lasciano il posto a qualche squadra spagnola? che schifo
anche se non è una scusante, c'è da dire che rovigo non ha giocato contro una squadretta...
grubber

Messaggio da grubber »

Visto che siamo abituati ad automassacrarci ad ogni pié sospinto, vorrei sapere: ma quanti francesi c'erano, fra i quindici scesi in campo per il Toulon dal primo minuto?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

ragazzi, cosa vi aspettavate? di andare a fare il risultato con Tolone?
in ERC il Tolone ha vinto in casa del Castres (primo in Top 14) ed in casa hanno battuto pure i Saracens (primi in Guinness Premiership ed hanno battuto il Sudafrica un mesetto fa).
trovo che sia un po' inutile scandalizzarsi in questa maniera.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Il Tolone in casa è un brutto cliente per chiunque, e vorrei anche vedere, con oltre 14 milioni di euro di budget...

queste le formazioni per Petrarca - Albi domani
Le formazioni annunciate.
Petrarca: Acuna, Spragg, Ambrosio, Chillon Ale., Ricciardi, Mercier, Billot, Galatro, Derbyshire, Bezzati, Targa, Fletcher, Chistolini, Marchetto, Caporello. A disp.: Gatto, Costa Repetto, Filippini, Cavalieri, Leonardi, Dal Corso, Faggiotto, Sclosa.

Albi: Lapeyre, Poujol, Radidi, Hecker, Vainqueur, Stewart, Pages, Farani, Misse, Correa, Vervoort, van der Westhuizen, Sua, Maynadier, Delpuech. A disp.: Saby, Frize, Sore, Boulogne, Stewart, Denetre, Lakafia, Lafoy.
paparoga

Messaggio da paparoga »

ci sta che il rovigo perda a tolone, ma non 73-3. significa che non hanno proprio giocato o che piuttosto hanno lasciato fare o che non lo so. e' sempre il solito discorso, prendi una meta poi un'altra e smetti di giocare con il risultato che prendi una valanga di mete. danno il risultato per acquisito alla prima meta presa. a sto punto manda in campo l'under 20, almeno fanno esperienza
Rispondi