Challenge Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: Challenge Cup 09/10

Messaggio da grubber »

ciccio74 ha scritto:Complimenti davvero a Parma che con due seconde linee di livello a quest'ora lotterebbe per la qualificazione.
Guarda che Lewaravu o come diavolo si chiama, non sarà Taele, ma non è niente male.
Per me a loro manca, tanto per cambiare, un piazzatore o addirittura un'apertura.
In compenso Emerick è in uno stato di grazia come non si vedeva da parecchio tempo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

grubber ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Complimenti davvero a Parma che con due seconde linee di livello a quest'ora lotterebbe per la qualificazione.
Guarda che Lewaravu o come diavolo si chiama, non sarà Taele, ma non è niente male.
Per me a loro manca, tanto per cambiare, un piazzatore o addirittura un'apertura.
In compenso Emerick è in uno stato di grazia come non si vedeva da parecchio tempo.
Nulla da da dire su Lewaravu che non conosco se non per qualche partita vista in Tv, ma le alternative? S quest'anno ha giocato spesso Mandelli che è una seconda adattata vuol dire che il reparto è un tantino striminzito.
Riguardo Paul Emerick, se è tornato ai livelli di quando giocava a Catania e con Maci Perziano, Jacob Gaina, Ben De Jager e Chris Catling formava una linea di trequarti spettacolare, ci sarà da divertirsi.
In bocca al lupo al Parma, una delle poche realtà italiane sempre dignitosissima in Europa.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
luciorm

Messaggio da luciorm »

blackjack ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Altro rullo, previsione:
Racing-Roma 70-0
Solo 62-0 hai 8 punti di handicap :D
NB Roma senza l'asinata di Toniolatti e piazzando calci (anzichè giocare per ovvio spirito di spettacolo) poteva chiudere a 11-13
2 NB dicesi comunque "asfaltata"

concordo, inoltre penso che almeno un paio di mete se sarebbero potute evitare con poca fatica, un risultato un pò più onorevole del tipo 45 - 13 si sarebbe potuto raggiungere.
non capisco cosa succeda a roma, eppure la volontà ce la mette ma in difesa ogni crepa diventa una voragine.
Cmq in inghilterra i bookmakers ormai danno una vittoria della roma come inaudita (89 a 1) ed è presente nei listini solo per il numero totale di punti che subirà alla fine del girone, se più o meno di 350 punti, fino a ieri le due possibilità erano date più o meno alla pari, da domani credo che sarà molto più probabile l'ipotesi +350
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Leggo sul sito che un biglietto per Roma racing costa 20 euro!!!!! Pazzi...per vedere la Roma prendere 60 punti 20 euro? Poi dicono che in Italia non c'è pubblico
Daddy

Messaggio da Daddy »

..spero ti sia sbagliato a leggere, magari li danno i 20 €uro per andare a vedere la partita :lol:
ps ..in effetti è proprio deleterio chiedere tutti questi soldi ed avere il Tre Fontane vuoto.. :?
luciorm

Messaggio da luciorm »

scusate ma dove li avete visti i prezzi per i biglietti di challenge cup a roma? mi sembra veramente un esagerazione in ogni caso, non so quante persone siano andate al tre fontane (il sito erc riporta 2000 presenze, quindi ci saranno stati 200 paganti) ma credo che così si finisce molto più in basso.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Il costo è sul sito della RR
Mi sembra un po' troppo, anche se chi ha l'abbonamento (come me) lo ha nel prezzo e i ragazzi entrano gratis
Non ho visto i buchi divenire voragini, ho visto una squadra adusa a giocare a X contro una squadra che non lo è, come ogni squadra italiana eccetto TV
Se poi mandi in campo le riserve delle riserve (No Reid, No Gauthier, No Freschi tra i tre quarti) la situazione non migliora
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Io invece trovo € 20 abbastanza ragionevole per una partita di rugby di livello europeo e credo che se vogliamo che il livello di rugby aumenti in Italia dobbiamo essere disposti a pagare un pò di più ogni tanto.
RoFede

Messaggio da RoFede »

stefanot ha scritto:E' l'ora di piantarla con questa farsa!Solo il Petrarca si sta battendo con onore in challenge pur con un budget ridotto e tanti giovani in campo.
Comunque secondo me Rovigo, visto anche i contributi federali, forse poteva allestire una rosa più competitiva.
Dove vogliamo andare con questa mentalità? Bene ha fatto la Fir a decidere per tutto il movimento ed andare in Magners, non se ne può più di questa assoluta mancanza di competitività dei club italiani, questa assoluta staticità dei club e mancanza di volontà di cambiare andazzo!
Ho visto la formazione del Petrarca: perchè Patrizio non gioca?

Io ero a Tolone a vedere il Rovigo,i rossoblu avevano 5-6 titolari in tutto e il Tolone ha solo "18" milioni di euro di budget con due giocatori,Sonny Bill Williams (IMPRESSIONANTE) e Wilkinson che prendono da soli l'intero budget del Rovigo,io quindi penso che prenderne 40-50 o 60-70 non cambia nulla,società del genere sono tre scalini sopra a tutte le squadre del super10!L'unica cosa che interessa alle squadre italiane come Rovigo,Parma,Padova è prendere i soldi delle coppe europee..Vorrei poi far notare la differenza di avere nel girone Tolone,Castres (prima nel campionato francese) e Saracens (prima nel campionato inglese) e Leeds,Bourgoin,Bucarest (Parma) o Albi,Montauban,Newcastle (Padova)..
Riguardo la partita dico che fisicamente il Tolone è incredibile,giocatori con enorme forza fisica e grande tecnica,velocità doppia rispetto al Rovigo,nemmeno con tutti i titolari se ne sarebbero presi meno di 50!troppo di livello inferiore i rossoblu e il super10..
Vorrei poi far presente che AI DUE PIAZZATI DEL ROVIGO C'ERANO DIECIMILA PERSONE CHE FISCHIAVANO IL CALCIATORE ROSSOBLU!!Quindi basta con questi discorsi riguardo i fischi.
RoFede

Messaggio da RoFede »

Leinsterugby ha scritto:
ciccio74 ha scritto:
stefanot ha scritto:E' l'ora di piantarla con questa farsa!Solo il Petrarca si sta battendo con onore in challenge pur con un budget ridotto e tanti giovani in campo.
Comunque secondo me Rovigo, visto anche i contributi federali, forse poteva allestire una rosa più competitiva.
Dove vogliamo andare con questa mentalità? Bene ha fatto la Fir a decidere per tutto il movimento ed andare in Magners, non se ne può più di questa assoluta mancanza di competitività dei club italiani, questa assoluta staticità dei club e mancanza di volontà di cambiare andazzo!
Ho visto la formazione del Petrarca: perchè Patrizio non gioca?
Straquoto, impegnandosi a dovere, a Tolone si può uscire con 35-40 punti sul groppone, ma se se ne sono beccati già 40 all'intervallo...
Ricordo qualche anno fa la grande dignità del Silea che con una squadra di vecchietti e stranieri emergenti si comportò assai dignitosamente.

il Silea dell'epoca che era in condizioni economiche molto peggiori del Rovigo (fallì 2 anni dopo) perse di poco (mi pare 10 punti) in casa dai francesi del Narbonne e poi anche il turno successivo col Mont de Marsan vendette cara la pelle perdendo con onore.

PS complimenti a Parma.
Vorrei però far notare che il divario tra campionato italiano e francese probabilmente è aumentato in questi anni,magari questo discorso non riguarda Treviso ma di sicuro le altre squadre del super10,come fisicità e velocità sono sempre più distanti da noi..PUTROPPO..
Chuba

Messaggio da Chuba »

Un tifoso del Bourgoin mi diceva (un tifoso, per di più vestito da delfino :lol: , non il presidente) che il loro budget è di circa 9 mln di euro. Il loro sito parla di 3.2 mln di deficit. In ogni caso numeri ben diversi dalla Rugby Parma e dalla maggior parte dei club italiani.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

RoFede ha scritto: L'unica cosa che interessa alle squadre italiane come Rovigo,Parma,Padova è prendere i soldi delle coppe europee..Vorrei poi far notare la differenza di avere nel girone Tolone,Castres (prima nel campionato francese) e Saracens (prima nel campionato inglese) e Leeds,Bourgoin,Bucarest (Parma) o Albi,Montauban,Newcastle (Padova)..
Non trasferire quello che fa il Rovigo alle altre squadre, il Petrarca ha schierato sempre la migliore formazione disponibile, e ci ha pure rimesso Mercier nella partita con il Newcastle... Rovigo e Rugby Roma invece hanno pure dichiarato di usare la challenge solo in funzione nazionale!
Riguardo alle squadre francesi ... che il Tolone sia forte è vero, ma ha perso in campionato proprio con Montauban, e l'Albi, bistrattata ultima in classifica si è permessa di battere Perpignan (campione di francia e secondo in classifica) e Biarritz, oltre che perdere a Parigi con lo SF per 2 punti.... Castres poi, ha perso contro il Bourgoin.... Tutte le squadre dei campionati francesi ed inglesi hanno un livello di competitività molto più alto del nostro, come i rispettivi budget ... l'Albi , la squadra con più giocatori "locali" ed il budget più piccolo , passa comunque i 9,5 milioni di euro , poco meno di dieci volte quello del Petrarca, questo significa anche che i "rimpiazzi" francesi o inglesi sono più una scelta di stili differenti che di qualità di giocatori...

Però, ed il campo lo dice, se i nostri danno il 150% , restiamo in partita e possiamo giocarcela, come dimostra il Parma con il Bourgoin , ma si deve volerlo e rischiare, rischiare che qualcuno si faccia male e avere problemi nel campionato.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

GiorgioXT ha scritto:migliore formazione disponibile, e ci ha pure rimesso Mercier nella partita con il Newcastle...
a proposito di infortuni europei: hai notizie di Derbyshire e dei due "capocciati" Ricciardi e Bezzati?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Yattaran ha scritto: a proposito di infortuni europei: hai notizie di Derbyshire e dei due "capocciati" Ricciardi e Bezzati?
Nulla di serio per fortuna... dovrebbero esserci per la prossima.
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

RoFede ha scritto:vorrei poi far presente che AI DUE PIAZZATI DEL ROVIGO C'ERANO DIECIMILA PERSONE CHE FISCHIAVANO IL CALCIATORE ROSSOBLU!!Quindi basta con questi discorsi riguardo i fischi.
Dalla serie “Tutti lo fanno! Perché non dobbiamo farlo noi?”? Ci sono stadi dove poche persone fischiano, tanti dove nessuno fischia ed altri ancora dove molti fischiano.

Non apprezzo andare a Parigi per vedere Francia-Italia e sentire i fischi quando la mia squadra calcia le punizioni. Neanche quando vado a L’Aquila (per esempio) per seguire Rugby Parma e accade la stessa cosa. Mi sembra poco cortese, tutto lì. Ma se c’è gente che non sa meglio….?

Fortunatamente gli italiani sono generalmente fra i più educati in Europa allo stadio di rugby.

Di solito dico qualcosa a chi fischia ma non ci spreco troppo tempo. La reazione più frequente dei veri sportivi è semplicemente di pensare “Che cultura!” e concentrarsi sulla partita.
Rispondi