RoFede ha scritto:
L'unica cosa che interessa alle squadre italiane come Rovigo,Parma,Padova è prendere i soldi delle coppe europee..Vorrei poi far notare la differenza di avere nel girone Tolone,Castres (prima nel campionato francese) e Saracens (prima nel campionato inglese) e Leeds,Bourgoin,Bucarest (Parma) o Albi,Montauban,Newcastle (Padova)..
Non trasferire quello che fa il Rovigo alle altre squadre, il Petrarca ha schierato
sempre la migliore formazione disponibile, e ci ha pure rimesso Mercier nella partita con il Newcastle... Rovigo e Rugby Roma invece hanno pure dichiarato di usare la challenge solo in funzione nazionale!
Riguardo alle squadre francesi ... che il Tolone sia forte è vero, ma ha perso in campionato proprio con Montauban, e l'Albi, bistrattata ultima in classifica si è permessa di battere Perpignan (campione di francia e secondo in classifica) e Biarritz, oltre che perdere a Parigi con lo SF per 2 punti.... Castres poi, ha perso contro il Bourgoin....
Tutte le squadre dei campionati francesi ed inglesi hanno un livello di competitività
molto più alto del nostro, come i rispettivi budget ... l'Albi , la squadra con più giocatori "locali" ed il budget più piccolo , passa comunque i 9,5 milioni di euro , poco meno di
dieci volte quello del Petrarca, questo significa anche che i "rimpiazzi" francesi o inglesi sono più una scelta di
stili differenti che di qualità di giocatori...
Però, ed il campo lo dice, se i nostri danno il 150% , restiamo in partita e possiamo giocarcela, come dimostra il Parma con il Bourgoin , ma si deve volerlo e rischiare, rischiare che qualcuno si faccia male e avere problemi nel campionato.