Under 20 girone 1 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
4LOCK

Re: Under 20 girone 1 2009-2010

Messaggio da 4LOCK »

spettatore ha scritto:
4LOCK ha scritto:
ursula ha scritto:
4LOCK ha scritto:Lazio Benetton 26-0 (5-0)

4 mete segnate , 5 punti portati a casa, tutto ok!
ma il punteggio è bugiardo: la Benetton è stata umiliata , travolta dagli avanti laziali e ubriacata dai tre quarti biancocelesti senza mai aver dato segno di una qualche , seppur minima reazione di orgoglio.
Il rugby è umiltà..a almeno dicono

Indubbiamente la Lazio ha affrontato la partita con umiltà, che invece mancava ai "leoni".
I biancoverdi hanno malamente tentato di giocare alla pari con una squadra più organizzata, più forte in mischia e più veloce sui 3/4. i biancoazzurri hanno aspettato e poi costruito, su una bella difesa, un attacco piccante. Hanno anche sbagliato moltoed ecco chè dico che il punteggio avrebbe potuto essere più largo e non sarebbe stato immeritato.
Tre "leoni" sono usciti dal campo per bottarelle e parevano micini....
Il rispetto per l'avversario (soprattutto sconfitto) non te lo ha insegnato nessuno ???

Sarai molte cose ma di certo non sei un rugbista.

l rispetto dovuto ai giocatori del benetton è stato espresso in campo e fuori al terzo tempo senza tema di smentita. l commento ad una partita è qualcosa che è certamente opinabile, ma non offensivo, e certamente quando è successo il contrario , cioè che abbiano vinto i leoni, non mi sembra che alcuno abbia mai messo in dubbio il risultato!
Se invece ti riferisci ai micini , ti assicuro che verso la fine vederli uscire mogi mogi dal campo ha indotto molti a vederne tale immagine, al contrario dell'ingresso in campo: bisogna anche saper perdere... o no?
per quanto riguarda il fatto di essere rugbista penso di potermene fregiare a ragion veduta, per gli anni passati in campo, dall'Arcella al Battaglini, all'Aqcqua Acetosa,di più di quanti tu possa immaginare...
E non ti arrabbiare per le parole ... leggi e capisci cosa è successo, e vedrai che anche per i tuoi una sana sconfitta fa comunque bene!!
giorgiofratello

Messaggio da giorgiofratello »

San Donà, Come si è comportato il Noceto?
mi dicono i ragazzi di un corridoio finale aspettando i padroni di casa davanti allo spogliatoio, con una partita bella da vedere e da giocare.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Incuriosito, sono andato a vedermi il risultato di San Donà - Noceto , finita 10-21

E ho trovato anche sulla circolare informativa le misure che devono avere i campi per la U.20 gruppo 1

6. REGOLAMENTO CAMPI DI GIOCO
Vedi norme comuni: PARTE GENERALE

REQUISITI DEI CAMPI DI GIOCO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO
• Disponibilità totale;
• dimensioni:
lunghezza: mt. min. 95 max 100 (da porta a porta);
larghezza: mt. min. 66 max 70 (da linea laterale a linea laterale);
area di meta: mt. 10 max 22 cadauna;
• terreno drenante e con tappeto erboso;
giorgiofratello

Messaggio da giorgiofratello »

GiorgioXT ha scritto:Incuriosito, sono andato a vedermi il risultato di San Donà - Noceto , finita 10-21

E ho trovato anche sulla circolare informativa le misure che devono avere i campi per la U.20 gruppo 1

• Disponibilità totale;
• dimensioni:
Non preoccuparti, vincete lo stesso, quest'anno siete troppo forti, e poi se è cosi, allora si giocherà sul campo 1
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

GiorgioXT ha scritto:Incuriosito, sono andato a vedermi il risultato di San Donà - Noceto , finita 10-21

• Disponibilità totale;
• dimensioni:

Quindi? :roll:
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

giorgiofratello ha scritto:

• Disponibilità totale;
• dimensioni:
Non preoccuparti, vincete lo stesso, quest'anno siete troppo forti, e poi se è cosi, allora si giocherà sul campo 1
esistono anche le deroghe...................
in top ten ad esempio occorre uno stadio con 2.500 posti a sedere, quante società di top ten lo hanno?
TOLASUDOLSA
cricchetto

Messaggio da cricchetto »

• Disponibilità totale;
• dimensioni:
Da noi a Reggio si dice mettere le mani avanti,dai Giorgio se perderete a Noceto sarà solo per colpa del campo stretto e tu l'avevi detto,bravo!!
L'anno scorso se la memoria non mi inganna a Noceto avete perso,non ti chiedo dove vi hanno fatto giocare e poi parlate di sportività...
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

cricchetto ha scritto:

• Disponibilità totale;
• dimensioni:
Da noi a Reggio si dice mettere le mani avanti,dai Giorgio se perderete a Noceto sarà solo per colpa del campo stretto e tu l'avevi detto,bravo!!
L'anno scorso se la memoria non mi inganna a Noceto avete perso,non ti chiedo dove vi hanno fatto giocare e poi parlate di sportività...
Se non erro, stesso campo. Speriamo stessa storia........ :lol:
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
spettatore

Messaggio da spettatore »

4LOCK ha scritto:
spettatore ha scritto:
4LOCK ha scritto:
ursula ha scritto:
4LOCK ha scritto:Lazio Benetton 26-0 (5-0)

4 mete segnate , 5 punti portati a casa, tutto ok!
ma il punteggio è bugiardo: la Benetton è stata umiliata , travolta dagli avanti laziali e ubriacata dai tre quarti biancocelesti senza mai aver dato segno di una qualche , seppur minima reazione di orgoglio.
Il rugby è umiltà..a almeno dicono

Indubbiamente la Lazio ha affrontato la partita con umiltà, che invece mancava ai "leoni".
I biancoverdi hanno malamente tentato di giocare alla pari con una squadra più organizzata, più forte in mischia e più veloce sui 3/4. i biancoazzurri hanno aspettato e poi costruito, su una bella difesa, un attacco piccante. Hanno anche sbagliato moltoed ecco chè dico che il punteggio avrebbe potuto essere più largo e non sarebbe stato immeritato.
Tre "leoni" sono usciti dal campo per bottarelle e parevano micini....
Il rispetto per l'avversario (soprattutto sconfitto) non te lo ha insegnato nessuno ???

Sarai molte cose ma di certo non sei un rugbista.

l rispetto dovuto ai giocatori del benetton è stato espresso in campo e fuori al terzo tempo senza tema di smentita. l commento ad una partita è qualcosa che è certamente opinabile, ma non offensivo, e certamente quando è successo il contrario , cioè che abbiano vinto i leoni, non mi sembra che alcuno abbia mai messo in dubbio il risultato!
Se invece ti riferisci ai micini , ti assicuro che verso la fine vederli uscire mogi mogi dal campo ha indotto molti a vederne tale immagine, al contrario dell'ingresso in campo: bisogna anche saper perdere... o no?
per quanto riguarda il fatto di essere rugbista penso di potermene fregiare a ragion veduta, per gli anni passati in campo, dall'Arcella al Battaglini, all'Aqcqua Acetosa,di più di quanti tu possa immaginare...
E non ti arrabbiare per le parole ... leggi e capisci cosa è successo, e vedrai che anche per i tuoi una sana sconfitta fa comunque bene!!
Tu non potrai crederci ma non sono i MIEI dato che sono lombardo, semplicemente la tua derisione dell'avversario mi ripugna molto.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

cricchetto ha scritto:
Hanno perso a Noceto anche la stagione 2007-2008 ... e hanno giocato nel campo grande, d'altra parte il Petrarca ha sempre sofferto le squadre aggressive e che giocano "stretto" e fisico , a volte riescono a trovare il modo per fare comunque il gioco - come in casa della capitolina la scorsa stagione, altre volte invece no, come a Calvisano.

Però, se vogliamo proprio parlare di sportività, il 2007-8 era una stagione in cui eravamo pieni di giovanissimi e non eravamo considerati una squadra "forte"la scorsa stagione invece si è giocato proprio nel Nando Capra 2, ridotto ad un campo da beach rugby per tutta la sabbia che avevano buttato... e la prima squadra giocava in trasferta...

Sono comunque cose che contano molto relativamente,perdere 2 o 3 partite... con un campionato che è sì difficile, ma dove basta arrivare quarti... perchè con i playoff si rimette tutto in gioco.
botica

Messaggio da botica »

giorgiofratello ha scritto:San Donà, Come si è comportato il Noceto?
mi dicono i ragazzi di un corridoio finale aspettando i padroni di casa davanti allo spogliatoio, con una partita bella da vedere e da giocare.
Hai perso una bella partita, corretta, veloce, una delle più belle del SD (non sò per il noceto). Noceto di un pelo superiore nei tre quarti, SD un po lacunoso nei placcaggi (a padova sono costati tre mete evitabilissime)
Che dire...le squadre in campo hanno pensato a divertirsi ed hanno divertito il pubblico, molto apprezzato il corridoi dei vincitori.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

GiorgioXT ha scritto:
cricchetto ha scritto:
Hanno perso a Noceto anche la stagione 2007-2008 ... e hanno giocato nel campo grande, d'altra parte il Petrarca ha sempre sofferto le squadre aggressive e che giocano "stretto" e fisico , a volte riescono a trovare il modo per fare comunque il gioco - come in casa della capitolina la scorsa stagione, altre volte invece no, come a Calvisano.

Però, se vogliamo proprio parlare di sportività, il 2007-8 era una stagione in cui eravamo pieni di giovanissimi e non eravamo considerati una squadra "forte"la scorsa stagione invece si è giocato proprio nel Nando Capra 2, ridotto ad un campo da beach rugby per tutta la sabbia che avevano buttato... e la prima squadra giocava in trasferta...

Sono comunque cose che contano molto relativamente,perdere 2 o 3 partite... con un campionato che è sì difficile, ma dove basta arrivare quarti... perchè con i playoff si rimette tutto in gioco.
Forse non e' chiaro il concetto: che ci sia o no la prima squadra, il Nando Capra 2 è il campo della Under 20.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

masterweb ha scritto:
Forse non e' chiaro il concetto: che ci sia o no la prima squadra, il Nando Capra 2 è il campo della Under 20.
Forse non è chiaro che il regolamento (certo non io...) dice che la under 20 gruppo 1 deve giocare su un campo di dimensioni minime come per le serie B, A e S10.
sul vostro sito vedo :
Immagine
una bella vista dall'alto by google maps degli impianti.
Se il campo 1 - il primo in altro con la tribuna sulla sinistra è regolare , come fanno ad esserlo gli altri tre più in basso?
anche al primo sguardo la differenza c'è, ma magari mi sbaglio ed è un effetto visivo.

Fossi in voi un pensiero ce lo farei... non mi risulta che il Petrarca abbia contestato un campo (almeno in tempi recenti) , ma la scorsa stagione qualcun'altro ha avuto la vittoria a tavolino proprio per un campo non omologato...
muni

Messaggio da muni »

GiorgioXT, dove vuoi arrivare con tutto questo?
vuoi giocare sul campo 1? chiedilo.
fai della polemica per cercare di scaldare gli animi? ci stai riuscendo
Come ti hanno detto già altri, siete più forti, non capisco cosa temete...
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

muni ha scritto:GiorgioXT, dove vuoi arrivare con tutto questo?
vuoi giocare sul campo 1? chiedilo.
fai della polemica per cercare di scaldare gli animi? ci stai riuscendo
Come ti hanno detto già altri, siete più forti, non capisco cosa temete...
Si potrebbe giocare nel prato davanti a casa mia, mt.300x200 (a occhio....).
Se volete corro a omologarlo, anche se dubito di riuscire per domenica..... :lol: :lol: :lol:
A parti gli scherzi, non vedo il problema......
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
Rispondi