spettatore ha scritto:Il rispetto per l'avversario (soprattutto sconfitto) non te lo ha insegnato nessuno ???4LOCK ha scritto:ursula ha scritto:Il rugby è umiltà..a almeno dicono4LOCK ha scritto:Lazio Benetton 26-0 (5-0)
4 mete segnate , 5 punti portati a casa, tutto ok!
ma il punteggio è bugiardo: la Benetton è stata umiliata , travolta dagli avanti laziali e ubriacata dai tre quarti biancocelesti senza mai aver dato segno di una qualche , seppur minima reazione di orgoglio.
Indubbiamente la Lazio ha affrontato la partita con umiltà, che invece mancava ai "leoni".
I biancoverdi hanno malamente tentato di giocare alla pari con una squadra più organizzata, più forte in mischia e più veloce sui 3/4. i biancoazzurri hanno aspettato e poi costruito, su una bella difesa, un attacco piccante. Hanno anche sbagliato moltoed ecco chè dico che il punteggio avrebbe potuto essere più largo e non sarebbe stato immeritato.
Tre "leoni" sono usciti dal campo per bottarelle e parevano micini....
Sarai molte cose ma di certo non sei un rugbista.
l rispetto dovuto ai giocatori del benetton è stato espresso in campo e fuori al terzo tempo senza tema di smentita. l commento ad una partita è qualcosa che è certamente opinabile, ma non offensivo, e certamente quando è successo il contrario , cioè che abbiano vinto i leoni, non mi sembra che alcuno abbia mai messo in dubbio il risultato!
Se invece ti riferisci ai micini , ti assicuro che verso la fine vederli uscire mogi mogi dal campo ha indotto molti a vederne tale immagine, al contrario dell'ingresso in campo: bisogna anche saper perdere... o no?
per quanto riguarda il fatto di essere rugbista penso di potermene fregiare a ragion veduta, per gli anni passati in campo, dall'Arcella al Battaglini, all'Aqcqua Acetosa,di più di quanti tu possa immaginare...
E non ti arrabbiare per le parole ... leggi e capisci cosa è successo, e vedrai che anche per i tuoi una sana sconfitta fa comunque bene!!
