Challenge Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Re: Challenge Cup 09/10

Messaggio da orme53 »

jimmy88 ha scritto:Leggo sul sito che un biglietto per Roma racing costa 20 euro!!!!! Pazzi...per vedere la Roma prendere 60 punti 20 euro? Poi dicono che in Italia non c'è pubblico
Beh, ci potrebbe essere chi paga volentieri 20€ per vedere il racing dare 60 punti alla Roma. Ma soprattutto vedere e gustarsi del buon rugby.
P.S.: dalle tue parti quanto si paga per vedere una partita?
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

GiorgioXT ha scritto:
RoFede ha scritto: L'unica cosa che interessa alle squadre italiane come Rovigo,Parma,Padova è prendere i soldi delle coppe europee..Vorrei poi far notare la differenza di avere nel girone Tolone,Castres (prima nel campionato francese) e Saracens (prima nel campionato inglese) e Leeds,Bourgoin,Bucarest (Parma) o Albi,Montauban,Newcastle (Padova)..
Non trasferire quello che fa il Rovigo alle altre squadre, il Petrarca ha schierato sempre la migliore formazione disponibile, e ci ha pure rimesso Mercier nella partita con il Newcastle... Rovigo e Rugby Roma invece hanno pure dichiarato di usare la challenge solo in funzione nazionale!
Riguardo alle squadre francesi ... che il Tolone sia forte è vero, ma ha perso in campionato proprio con Montauban, e l'Albi, bistrattata ultima in classifica si è permessa di battere Perpignan (campione di francia e secondo in classifica) e Biarritz, oltre che perdere a Parigi con lo SF per 2 punti.... Castres poi, ha perso contro il Bourgoin.... Tutte le squadre dei campionati francesi ed inglesi hanno un livello di competitività molto più alto del nostro, come i rispettivi budget ... l'Albi , la squadra con più giocatori "locali" ed il budget più piccolo , passa comunque i 9,5 milioni di euro , poco meno di dieci volte quello del Petrarca, questo significa anche che i "rimpiazzi" francesi o inglesi sono più una scelta di stili differenti che di qualità di giocatori...

Però, ed il campo lo dice, se i nostri danno il 150% , restiamo in partita e possiamo giocarcela, come dimostra il Parma con il Bourgoin , ma si deve volerlo e rischiare, rischiare che qualcuno si faccia male e avere problemi nel campionato.
Daccordo su tutto, far giocare la formazione tipo, o giù di li, come in ogni sport di squadra, non significa solo maggior attitudine dei singoli, ma anche e soprattutto intesa, schemi collaudati, insomma tutto quello che fa di 15 uomini una squadra.
Diverso il discorso dei Barbarians, quelli sono tutti campioni, e comumque in quelle gare manca l'agonismo della posta in palio.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Chuba

Messaggio da Chuba »

Parma ha perso 31 a 10 a Bourgoin
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Chuba ha scritto:Parma ha perso 31 a 10 a Bourgoin
Peccato... qualche notizia in più su come è andata?
Chuba

Messaggio da Chuba »

GiorgioXT ha scritto:
Chuba ha scritto:Parma ha perso 31 a 10 a Bourgoin
Peccato... qualche notizia in più su come è andata?
Dalla radiocronaca in francese:

Partenza a razzo dei francesi che già al 1° segnavano. Poi 3 mete in 20' con Parma che risponde solo con 1 calcio del Cocco Mazzariol, ieri titolare per l'infortunio di Irving.
Giallo A Tejeda e a Minto.
Secondo tempo con una occasione per Patelli e una meta di Martin. Sul finire altre due mete per i francesi.
Chuba

Messaggio da Chuba »

http://www.sportparma.com/rugby_sport_p ... dersi.html

Questa cronaca da Sportparma è fatta un pò meglio.....
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

orme53 ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Leggo sul sito che un biglietto per Roma racing costa 20 euro!!!!! Pazzi...per vedere la Roma prendere 60 punti 20 euro? Poi dicono che in Italia non c'è pubblico
Beh, ci potrebbe essere chi paga volentieri 20€ per vedere il racing dare 60 punti alla Roma. Ma soprattutto vedere e gustarsi del buon rugby.
Non metto in dubbio che vedere il Racing sia uno spettacolo! Però siccome sappiamo che il divario eè grande organizziamo delle iniziative con biglietti a prezzi bassi e magari un sacco di tickets gratis per i bambini delle scuole!

Ps. vuoi dire che dalle mie parti è già molto se si gioca a rugby e io mi metto a giudicare i prezzi di squadre che giocano in challenge? :-] beh forse hai ragione :-]
stefanot

Messaggio da stefanot »

Credo mancasse solo Iannone nel Parma, per il resto hanno giocato tutti i giovani
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

jimmy88 ha scritto:
orme53 ha scritto:
Non metto in dubbio che vedere il Racing sia uno spettacolo! Però siccome sappiamo che il divario eè grande organizziamo delle iniziative con biglietti a prezzi bassi e magari un sacco di tickets gratis per i bambini delle scuole!

Ps. vuoi dire che dalle mie parti è già molto se si gioca a rugby e io mi metto a giudicare i prezzi di squadre che giocano in challenge? :-] beh forse hai ragione :-]
A llanelli per Ospreys-Viadana si pagheranno 5 sterline (meno di 6 euro), basterebbe fare come i gallesi, loro fanno prezzi popolari perchè tanto non ci sarà partita, a Roma dovrebbero fare altrettanto perchè non ci sarà partita...ma all'inverso :-]
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
blackjack

Messaggio da blackjack »

Per Jimmy : guarda che i ragazzi del rugby giovanile entrano gratis, ed immagino pure i genitori. Comunque mi sembra troppo per chi voglia andare a vedersi una volta una partita (anche se fa un freddo becco)
Per Ciccio : attenzione, vista la formazione di Roma non credo non ci sarà partita. Ovviamente non sto dicendo che l'esito è incerto, ma non penso che il Racing verrà a farsi una gita
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

blackjack ha scritto:Per Jimmy : guarda che i ragazzi del rugby giovanile entrano gratis, ed immagino pure i genitori. Comunque mi sembra troppo per chi voglia andare a vedersi una volta una partita (anche se fa un freddo becco)
Per Ciccio : attenzione, vista la formazione di Roma non credo non ci sarà partita. Ovviamente non sto dicendo che l'esito è incerto, ma non penso che il Racing verrà a farsi una gita
Riporto, su suggerimento di Blackjack, la formazione romana per la sfida di domani:

Bernardi, Toniolatti, Gauthier, Valcastelli, Reid, Freschi, Vannini, Murrazzani, Bernabò, Cicchinelli, Pegoretti, German, Paoletti, D’Apice, De Gregori. A Disposizione: Martino, Patrizi, Rawson, Persico, Vigne Donati, Rampa, Raineri, Rotella.

Hai ragione blackjack, sarà battaglia, almeno finché Roma avrà benzina in corpo, forse qualcuno avrà ascoltato le nostre richieste sulle formazioni mandate in campo in coppa.
Anonimo
luciorm

Messaggio da luciorm »

purtroppo sono bloccato alla scrivannia per lavoro oggi pomeriggio, qualcuno sa se trasmettono la prtita della rugby roma da qualche parte?
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

Brutto ko per Roma, 3-53 in casa, chiedo lumi all'amico blackjack che sicuramente avrà assisto all'incontro.
Anonimo
serafino

Messaggio da serafino »

ciccio74 ha scritto:Brutto ko per Roma, 3-53 in casa, chiedo lumi all'amico blackjack che sicuramente avrà assisto all'incontro.
ha cominciato bene la RR,sono andati sul 3 a 3 poi complice qualche vistosissimo errore in difesa non c'è stata più partita...mete finali di Lo Cicero e Steyn,Man of the Match Festuccia,il Racing senza Chabal e Masi
blackjack

Messaggio da blackjack »

Scusate il ritardo, ho passato il pomeriggio a consolare Cronje che si sta ancora chiedendo cosa fare per diventare MOM (il MOM a Festuccia è sorprendente :shock: )
Il Racing ci ha messo 30' a trovare il bandolo della matassa, poi anche con l'ausilio del terreno pesante, lo ha trovato : i primi otto, che in mischia chiusa hanno iniziato a tritare Roma e lo stesso in maul
Sul 34-3 Parigi aveva segnato due mete da mischia ordinata ai 5 metri, due da maul su touche vinta su loro stesso lancio a 10 metri dalla linea di meta ed una su di un bellissimo contrattacco dell'ala generato da un errore tattico abbastanza grossolano di Valcastelli
La differenza di chili si è fatta sentire, alla fine altre tre mete in gioco aperto di Steyn (strepitosa galoppata all'80 dopo che l'arbitro aveva lasciato correre su di un palese placcaggio in ritardo a Toniolatti) dell'estremo e di Lo Cicero.
L'errore più grave di Roma (che ha pagato l'assenza di terze linee in campo, Bernabò è partito a 8 e Roma ha finito con Cicchinelli -naz, U20 a 8, D'Apice a flanker insieme ad un altro U20) è stata la quantità industriale di calci sbagliati in termini di calci direttamente in touche da fuori i 22 e touches non prese calciando dai 22.
Va detto che assente Buso, nessun giocatore di Roma ha la pedata al fulmicotone, almeno con la costanza che serve a questi livelli
Il problema evidente (si intende, della RR come di molte squadre italiane) è che se giochi una partita a 100 una settimana dopo non rigiochi a 100, perchè non hai le gambe per farlo, e nel secondo tempo inizi a lisciare placcaggi etc. etc. etc.
Paradigmatica una giocata nel secondo tempo di Roma, alla terza fase giocata velocemente, perchè in questo Vannini è decisamente bravo (anche se oggi sui calci ha sbagliato troppo), la Roma non era affatto riposizionata per attaccare, il Racing sembravano una squadra di subbuteo prima del fischio di inizio
Insomma, Parigi è squadra di un altra categoria, e temo che lo sia non per Roma, ma per tutte le squadre italiane, Treviso esclusa
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Rispondi