Nel Buio coi Lupi , Zebre Dogi e Ducali !!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2005 alle ore 11:26, Tanu wrote:
<BR>Scusa Pivi perchè è giusto aiutare la Lzio a non fallire? Cosa la rende diversa da una qualsiasi altra Società? Peraltro quotata in borsa?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La costituzione italiana dice che la repubblica è fondata sul lavoro.
<BR>Le società hanno a disposizione numerose leggi affinché non falliscano e che essenzialmente tutelano i lavoratori.
<BR>La S.S. Lazio non è fallita perché ha usufruito di tali leggi, ad esempio in materia di rateizzazione del debito per imposte.
<BR>
<BR>Ciò che non capisco è perché lo sport italiano in genere non abbia voluto prevedere punizioni sportive automatiche nel caso di ritardati e/o mancati pagamenti degli stipendi. Se i giocatori di una squadra mettono in mora la società per mancato pagamento degli stipendi, perché essa non viene automaticamente punita con punti in meno e/o retrocessioni d\'ufficio? In altri sport (il calcio, ad esempio), l\'atteggiamento lassista ha portato a forti squilibri.
<BR>A quanto risulta dalle conversazioni in questo forum, ed a quanto a me noto solo da informazioni di stampa, mi sembra che sia qualche anno in cui anche la FIR non sia stata capace di ottenere garanzie finanziarie sufficienti al corretto svolgimento del massimo campionato.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Io immagino che la grande ostacolo sarebbela FEROCE RESITENCIA ( fino cero punto , comprensibile) ..da parte dei Presidenti dei clubs ,..che per anni hanno messo soldi nel loro clubs..per adesso vedere il club messo aparte , per fare spazio ai Superclubs.
<BR>
<BR>io credo , che anche la idea sia un ottima idea..la battaglia per vincere contra gli interese singoli dei clubs è quasi una montagna insurmontabile.
<BR>
<BR>io credo che alla fine ..la scelta sarà lasciato nei mani dei singoli clubs..e vedremmo i top 3 ò 4 clubs separando del Top 10...
rebel

Messaggio da rebel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2005 alle ore 13:01, Turch wrote:
<BR>Ma perchè la chiamate senz\'anima?
<BR>Mi volete dire che i Crusaders sono senz\'anima? e il Leinster è senz\'anima? Diglielo tu agli Scarlets che loro sono solo una selezione fatta per fare soldi!
<BR>Smettiamola di dire queste assurdità, il problema è che da noi c\'è un campanilismo folle, se uno abita nel comune accanto al tuo è già rivale. Questo va benissimo a livello giovanile e amatoriale, ma quando si passa la professionismo servono dei bacini di pubblico e di giocatori ben più grandi che quelle di un comune o una provincia.
<BR>Il metodo delle selezioni stà funzionando benissimo nell\'emisfero Sud, in Australia hanno per ora 3 squadre! 4 dal 2006. i Sud Africani sono nella merda perchè non riescono a fare 4 formazioni di livello e dal prossimo anno ne dovranno fare 5.
<BR>In tutta la Celtic League ci sono 11 formazioni, e qualcuno quì ne chiede 5 o 6 in Italia.
<BR>Ma stiamo scherzando?
<BR>
<BR>Lasciamo stare gli sport come Basket, Volley o Pallanuoto, sono realtà troppo differenti dal rugby.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il \"senz\'anima\" sono stato frainteso (ammetto che ci ho messo molto del mio per farmi fraintendere), voleva essere una risposta a chi, mi sembra soprattutto Calcidese, si opponeva alla scomparsa dei club; volevo soltanto dire che con la Celtic, i club non sparirebbero per dar vita a qualcos\'altro senza più una storia alla spalle, ma rimarrebbero e darebbero il loro contributo a queste selezioni, tutto qui, spero di essermi chiarito.
<BR>Per quanto riguarda il numero: ho capito che in tutta la Celtic ci sono solo 11 squadre, ma parliamo anche di \"nazioni\" meno estese dell\'Italia, cosa dovremmo fare: 2 sole selezioni? Nord e Sud?
orme53

Messaggio da orme53 »

PiVi1962, io sono imprenditore, anche a me è capitato di ricevere dall\' ufficio delle entrate addebiti x errati conteggi fiscali, ho anch\'io trattato la cifra, gli interessi e i tempi di pagamento, ma una schifezza come quello che hanno concesso alla Lazio no.
<BR>E poi il comportamento della Lazio e consorelle non sono errori fiscali veniali ma una deliberata volontà di frode fiscale, e questo è disonesto nei confronti di tutta l\'Italia, e giustificarli significa accettare l\'andazzo generale che ci contraddistingue
<BR>
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
Turch

Messaggio da Turch »

Il problema è che a noi mancano i giocatori, forse 2 sarebbero sufficienti per il nostro movimento, ma a causa dell\'estensione del territorio sarebbero troppo pochi. Io non supererei il 4.
calcidese

Messaggio da calcidese »

<BR> 14-04-2005 alle ore 13:01, Turch wrote:
<BR>Ma perchè la chiamate senz\'anima?
<BR>Mi volete dire che i Crusaders sono senz\'anima? e il Leinster è senz\'anima? Diglielo tu agli Scarlets che loro sono solo una selezione fatta per fare soldi!
<BR>Smettiamola di dire queste assurdità, il problema è che da noi c\'è un campanilismo folle, se uno abita nel comune accanto al tuo è già rivale. Questo va benissimo a livello giovanile e amatoriale, ma quando si passa la professionismo servono dei bacini di pubblico e di giocatori ben più grandi che quelle di un comune o una provincia.
<BR>Il metodo delle selezioni stà funzionando benissimo nell\'emisfero Sud, in Australia hanno per ora 3 squadre! 4 dal 2006. i Sud Africani sono nella merda perchè non riescono a fare 4 formazioni di livello e dal prossimo anno ne dovranno fare 5.
<BR>In tutta la Celtic League ci sono 11 formazioni, e qualcuno quì ne chiede 5 o 6 in Italia.
<BR>Ma stiamo scherzando?
<BR>
<BR>Lasciamo stare gli sport come Basket, Volley o Pallanuoto, sono realtà troppo differenti dal rugby.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Ma quando mai sono differenti?ora forse ma 20 anni fa no
rebel

Messaggio da rebel »

Qui Calcidese ha le sue ragioni, il volley, ad esempio, era praticato pochissimo prima del 1978, anno del mondiale in Italia, con l\'exploit della nostra Nazionale al 2° posto.
calcidese

Messaggio da calcidese »

appunto Rebel su questo proprio sono informatissimo,Catania ha una grande tradizione nel volley ed infatti i giocatori di quella nazionale compreso l\'allenatore erano giocatori della Paoletti Catania.Fino a 12-13 anni le abbiamo beccato da tutti.Poi arrivo\' il signor Velasco fece cambiare la mentalita\'(non la tecnica)proprio la mentalita\' che passo\' di squadra in squadra e\' si creo\' uno dei migliori campionati del mondo,con grandissimi giocatori Italiani.Senza fare appello a fantafranchigie.Si sta per forza rincorrendo altre tradizioni,ma teniamoci le nostre e\' cerchiamo di crescere quello che abbiamo.
Turch

Messaggio da Turch »

Nel volley e nella pallanuoto i nostri sono i campionati di eccellenza, soprattutto nel volley.
<BR>Per fare un esempio l\'allenatore del Brasile (campione olimpico) si è arrabbiato con un suo giocatore quando ha saputo che questo ha deciso di andare a giocare in Gracia e non in Italia.
<BR>Nella pallanuoto il nostro è un campionato di altissimo livello.
<BR>Il basket in Italia ha lo stesso nostro problema, i vivai, il nostro campionato è imbottito di stranieri che sono o gli scarti dell\'NBA o i giocatori dall\'est di passaggio, che se sono forti vanno in NBA. Il fantastico risultato ottenuto alle olimpiadi è stato un miracolo.
calcidese

Messaggio da calcidese »

turch,come ti ho detto 20 anni fa i nostri campionati facevano ridere i polli.Ora invece tutto e\' cambiato.Io ho l\'esperienza quotidiana dell\'orizzonte Catania(non smettero\' mai dirpeterlo)formazione che dal nulla e\' diventata per 5 anni consecutivi la piu\' forte del mondo,anche contro formazioni di campionati assoluti come quello americano o olandese che fanno impallidire il nostro.E\' solo questione di talento e settore giovanile.Tutto qua
Turch

Messaggio da Turch »

Nel professionismo non bastano più talento e settore giovanile, ci vuole anche il vil denaro
rebel

Messaggio da rebel »

D\'accordo, ma il solo vil denaro non basta, anzi si rischia di buttarlo (Inter docet...)
marcofk

Messaggio da marcofk »

Calcidese, tre precisazioni:
<BR>
<BR>1- Catania ha vinto un solo scudetto nel volley nella sua storia e nessuna coppa europea. Magari fosse durata cinque anni (lo dico da meridionale)!
<BR>
<BR>2- Non esiste un campionato americano di volley e quello olandese è stato fino a meno di 5 anni fa di livello infimo (solo nel 2003 una squadra olandese di club è riuscita a vincere una coppa europea). Il successo delle loro nazionali è dovuto ad una prolungata attività collegiale di un nucleo originario di giocatori che sono poi (nel caso dell\'Olanda) stati formati in un club nazionale e poi rilasciati per fare ulteriore esperienza nel campionato più duro del mondo (il nostro). Per Atene tutti i giocatori americani hanno lasciato la loro squadra di club per allenarsi un intero anno in nazionale e, a dispetto della mediocrità di almeno due terzi dei titolari, sono riusciti ad arrivare quarti.
<BR>
<BR>3- E\' vero che Velasco ha cambiato prima di tutto la mentalità (ma anche la programmazione delle attività della nazionale), ma mi pare che nel rugby abbiamo il problema opposto: non abbiamo un campionato di alto livello che ha bisogno dell\'uomo dei miracoli per fare il salto di qualità, dobbiamo alzare il livello del gioco nel campionato. E in ogni caso se ci si affida solo al Velasco di turno si rischierà sempre di ritrovarsi con il John Kirwan della situazione...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
bear8

Messaggio da bear8 »

sono sempre più convinto che il petolo sia uno che il rebi lo ama e lo vive dal di dentro,.......benchè abbia fatto solo 3 allenamenti!!!!
<BR>seymour,benchè francese(che odio per invidia!),è colui che più mi riporta alla rabbia di essere in una nazione che stà in mezzo trà una bananiera e una carretta del mare!
<BR>il guru e l\'orme sono l\'italianità che mi piace!
<BR>io sono colui che spera che la fir incominci a fare la FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY e non la via di mezzo trà la bananiera e la carretta del mare.....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dedicato a BEAR...
<BR>
<BR>Laggiù nel Paese dei Tropici,
<BR>dove il sole è più sole che qua,
<BR>sotto l\'ombra degli alberi esotici
<BR>non t\'immagini che caldo che fa.
<BR>Gli americani che espatriano,
<BR>si ritrovano tutti quaggiù,
<BR>alle spalle una storia improbabile,
<BR>un amore che non vale più.
<BR>
<BR>E poi verso sera li vedi tutti a caccia
<BR>di una donna e via.
<BR>E attraversano la notte a piedi
<BR>per truffare la malinconia.
<BR>E spendono più di una lacrima
<BR>su un bicchiere di vino e di rum.
<BR>E piangendo gli viene da ridere,
<BR>ballo anch\'io se balli tu.
<BR>
<BR>Laggiù nel Paese dei Tropici,
<BR>qualche volta fa freddo anche là,
<BR>per un cuore che si è ammalato
<BR>nel paese della libertà.
<BR>
<BR>Gli americani che espatriano,
<BR>fanno il verso alla nostalgia,
<BR>raccontandosi senza credere mille volte
<BR>la stessa bugia.
<BR>E poi verso sera li vedi tutti a caccia
<BR>di una donna e via e attraversano
<BR>la notte a piedi per truffare la malinconia.
<BR>
<BR>E spendono più di una lacrima
<BR>su un bicchiere di vino e di rum
<BR>e piangendo gli viene da ridere,
<BR>ballo anch\'io se balli tu. ;-)
Rispondi