Gareth Thomas fa "outing"

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Flankerwolf

Re: Gareth Thomas fa "outing"

Messaggio da Flankerwolf »

Lollorugger ha scritto: Scusa, uno si sposa e sta con una donna per degli anni, e questa si accorge che gli piace l'altro sesso solo perchè il marito glielo dice? Prima non aveva avuto nessuna avvisaglia?
Che era un matrimonio bianco?

Questi "outing" degli ultimi tempi mi stanno facendo girare gli zebedei, non perchè abbia niente contro i gay, ma perchè non penso ci sia nessun bisogno di andarlo a sbandierare ai 4 venti su giornali e televisioni.

Se la "moglie" lo aveva accettato, se i compagni, gli amici e le persone che stavano attorno lo avevano accettato, che bisogno c'era di dirlo alla BBC se non quello di fare su dei soldi?
Evidentemente, non hai seguito l'intervista, che è davvero chiara a proposito.

Insisto, persisto e non desisto: si dice "coming out" e non "outing". Per me non è questione di pubblicità, ma semplicemente di trovare il coraggio di vivere per quello che si è , non per quello che gli altri vogliono che siamo. Rompere degli stereotipi, e facilitare la vita di chi sta passando le sofferenze che tu hai vissuto in tempi passati.

Ripeto, la videointervista alla BBC su questo punto è chiara e, a mio avviso, toccante.

Poi non capisco quali soldi dovrebbe ricavarne Gareth Thomas, tutt'al più avra il vantaggio di non doversi più camuffare quando entra in un locale gay.
Flankerwolf

stefanot ha scritto: Ad ogni modo non mi sembra che nessuno, neanche "quel simpatico staterello" abbia mai demonizzato o emarginato gli omosessuali, però come già detto saremo off topic .
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bella battuta!
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Nemmeno avvisarvi, serve a qualcosa..... :x ....proviamo così.....
Immagine

Bene....ora che Flankerwolf e stefanot si sono rimarcati a vicenda alcune cose, concordando poi sulle reciproce precisazioni, e che ci siamo posti la domanda del secolo
Lollorugger ha scritto:Scusate, ma se era gay come mai si era sposato con una donna?

vediamo se riusciamo a riportare questa discussione su un piano leggermente superiore al Bar Sport....pena, l'inevitabile chiusura della stessa, a breve......
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Nel rugby pro gareth è il primo caso noto.
In più non è un giocatore qualsiasi, è un simbolo del rugby gallese,
Era il capitano del Galles dovei il rugby è lo sport nazionale!
Con i media addosso, immagino.
Probabilmente il percorso dell'accettazione della propria omosessualità
È stato complicatissimo e doloroso, proprio per la sua fama.
Non mi stupisce il matrimonio, tanti gay si sposano e fanno figli,
Molti si reprimono per una vita, altri come Gareth hanno il
Coraggio del coming out.
Pubblicità?
Forse era peggio se veniva beccato da un tabloid mentre si baciava
Col partner.

Per quanto riguarda retrogradismi ecc... Non so.
Per fare un paragone galles italia dovremmo immaginarci che so
Non Parisse, ma un campione dello sport principe italiano : il calcio.

Immaginiamoci che so , Totti , intervistato dalla Rai: "Aò...chevvedevodì?
Evvero...soffroscio"

Verrebbe giù il finimondo!
Visti gli insulti a Balotelli......
E centra poco la religione, visto che nelle cattoliche Spagna e Portogallo
i gay si sposano mentre nella protestante Alabama gli atti omosessuali
sono puniti col carcere.
Centra poco la politica: Haider era bisessuale, il leader olandese della
Destra xenofoba è gay, mentre nella Cina comunista i gay non se la passano
Bene come non se la son passata bene a Cuba nei primi 20 anni
Castristi.
Poi che la dottrina della sacra romana chiesa cattolica sia omofoba...
Be fatevi un giro su vaticano.va e cercate omosessualità nelle
Pagine del catechismo.
Ogni dubbio sarà fugato.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Bar sport?
Di tutte le persone gay che conosco nessuna si è mai sposata con una donna, quindi mi sembrava un interrogativo legittimo.
Non mi sembra che i toni si siano scaldati, tutti stanno esprimendo il loro parere entro i toni della civiltà.
Se poi di certi argomenti "spinosi" si preferisce non parlarne è un altro discorso. :wink:
stefanot

Messaggio da stefanot »

Flankerwolf ha scritto:
stefanot ha scritto: Ad ogni modo non mi sembra che nessuno, neanche "quel simpatico staterello" abbia mai demonizzato o emarginato gli omosessuali, però come già detto saremo off topic .
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bella battuta!

Prima di parlare informati! Ti posto il link al catechismo della chiesa cattolica che parla di omosessualità:

"Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione."

vedi http://www.vatican.va/archive/catechism ... 2a6_it.htm
SheSGotTheJack
Contatta:

Messaggio da SheSGotTheJack »

Il fatto che venga definita un'inclinazione oggettivamente disordinata mi da un po' fastidio...l'omosessualità fa parte della natura, è presente anche negli animali, non è nè un disordine, nè una patologia, è un aspetto della sessualità.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
Flankerwolf

stefanot ha scritto:
"Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione."

Sì, sì, certo. I gay vanno compatiti, commiserati e "aiutati" dal fedele cattolico.
Salvo essere obbligati alla castità e al contegno (ergo de facto a non essere omosessuali) o essere rimossi da ogni incarico religioso, anche quando ovviamente casti.

Leggi le dichiarazioni che un giorno sì e l'altro pure Ratzinger lancia sulle famiglie di fatto e sugli "amori diversi" (chiamati "forme di amore DEBOLE e IMPERFETTO"), ché poi parliamo di vero amore e accettazione...

Lollo: il mio ragazzo è stato sposato ed è padre di un ragazzo di diciotto anni.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Flankerwolf ha scritto:
stefanot ha scritto:

Sì, sì, certo. I gay vanno compatiti, commiserati e "aiutati" dal fedele cattolico.
Salvo essere obbligati alla castità e al contegno (ergo de facto a non essere omosessuali) o essere rimossi da ogni incarico religioso, anche quando ovviamente casti.

Leggi le dichiarazioni che un giorno sì e l'altro pure Ratzinger lancia sulle famiglie di fatto e sugli "amori diversi" (chiamati "forme di amore DEBOLE e IMPERFETTO"), ché poi parliamo di vero amore e accettazione...

Lollo: il mio ragazzo è stato sposato ed è padre di un ragazzo di diciotto anni.

Allora io ti ho postato quello che è il messaggio, per quanto rigurda incarichi religiosi, sacramenti, dichiarazioni pubbliche questo è un altro discorso e non credo sia questo il luogo giusto per parlarne.
Volevo solo far presente quale era il messaggio della chiesa. Punto
Come da te scritto, non entriamo off topic e parliamo di Gareth Thomas
Flankerwolf

Sì ma quello della castità è scritto nello stesso paragrafo che hai citato. Però non l'hai citato.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Flankerwolf ha scritto:Sì ma quello della castità è scritto nello stesso paragrafo che hai citato. Però non l'hai citato.

Perchè tu avevi diciamo sarcasticamente commentato quanto da me detto "Ad ogni modo non mi sembra che nessuno, neanche "quel simpatico staterello" abbia mai demonizzato o emarginato gli omosessuali, però come già detto saremo off topic"
Il fatto della castità rientra in un tema molto più ampio che non riguarda solo gli omosessuali, ma ripeto siamo off topic
Flankerwolf

Non riguarderà solo gli omosessuali, però - gurada caso! - è scritto nella sezione dedicata a loro.
Non mi risulta che la castità sia prescritta normativamente a tutti gli eterosessuali. Ergo c'è una differenza dottrinale che riguarda solo i gay.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Flankerwolf ha scritto:Non riguarderà solo gli omosessuali, però - gurada caso! - è scritto nella sezione dedicata a loro.
Non mi risulta che la castità sia prescritta normativamente a tutti gli eterosessuali. Ergo c'è una differenza dottrinale che riguarda solo i gay.

Ed è proprio qui che ti sbagli! Ma ripeto stiamo parlando di Thomas, per piacere atteniamoci al topic.
jaco

Messaggio da jaco »

Flankerwolf ha scritto:Non riguarderà solo gli omosessuali, però - gurada caso! - è scritto nella sezione dedicata a loro.
Solo per precisare una cosa, perchè ognuno ha le sue idee e le rispetto, ma parlare a vanvera non va bene.
Allora: chi decide liberamente di professare la fede cattolica, dovrebbe (l'uomo è imperfetto e quindi si uso il condizionale: la Chiesa non fa mancare il suo perdono a chi pecca) diciamo così, attenersi all'atto sessuale esclusivamente all'interno del matrimonio. Quindi anche gli eterosessuali dovrebbero essere casti: prima e al di fuori del matrimonio, ma anche nel matrimonio (leggasi fedeltà). Discutibile, ammetto, per chi non si riconosce nella dottrina cattolica (e in quanto tale quindi non si sentirà comunque vincolato), ma non discriminante nei confronti di chicchessia.

Per denunciare discriminazioni VERE ci si deve rivolgere altrove, sia come stati, sia come religioni...

Chiedo scusa per l'OT, non interverrò oltre (disponibile comunque ai pm).
Flankerwolf

jaco ha scritto:
Solo per precisare una cosa, perchè ognuno ha le sue idee e le rispetto, ma parlare a vanvera non va bene.
Allora: chi decide liberamente di professare la fede cattolica, dovrebbe (l'uomo è imperfetto e quindi si uso il condizionale: la Chiesa non fa mancare il suo perdono a chi pecca) diciamo così, attenersi all'atto sessuale esclusivamente all'interno del matrimonio. Quindi anche gli eterosessuali dovrebbero essere casti: prima e al di fuori del matrimonio, ma anche nel matrimonio (leggasi fedeltà). Discutibile, ammetto, per chi non si riconosce nella dottrina cattolica (e in quanto tale quindi non si sentirà comunque vincolato), ma non discriminante nei confronti di chicchessia.

Per denunciare discriminazioni VERE ci si deve rivolgere altrove, sia come stati, sia come religioni...

Chiedo scusa per l'OT, non interverrò oltre (disponibile comunque ai pm).

Allora, non è difficile inferire dal tuo ragionamento che la chiesa cattolica, negando categoricamente il matrimonio agli omosessuali, in tal modo li obbliga all'astinenza, se vogliono dirsi cattolici. Ovvero a non essere omosessuali. E lo dice esplicitamente nel catechismo scritto da Ratzinger. Una forma molto gesuitica e fin troppo ipocrita di discriminazione, che in altre confessioni cristiane non esiste.

Quest'anno a Copenaghen ci sono stati gli Outgames (aperti a tutti, indipendentemente dall'orientamento): ebbene, il pastore della cattedrale Vor Frue Kirke, chiesa principale di Danimarca e luogo dove si sposano e si battezzano i reali danesi, ha fatto fregiare le colonne dell'edificio religioso di drappi color arcobaleno, con buon gusto estetico e lanciando al contepo un gesto umanitario-cristiano molto apprezzato da tutti. Dai un'occhiata a questa foto, scattata da un mio amico:

http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... 1452690018
Rispondi