Non vi sembra che in molti commenti, soprattutto in questa sezione, ci sia una parte abbondante di qualunquismo ?
Mi spiego: Molti interventi ricordano le comuni chiacchiere circa la politica e la sua distanza dalla società civile, da una parte i cattivi, i dirigenti federali (i politici) e dall'altra i buoni, i tesserati (i cittadini).
Come nella più comune discussione politica, molti sono convinti che le due parti siano disgiunte e che non siano, come in realtà é, l'una espressione dell'altra.
Domando, retoricamente,ma Dondi si é eletto da solo ?
Quelli che lo hanno votato se non sono espressione del movimento, cosa sono ?
E quelli che non lo hanno votato, hanno mai "partecipato" in modo propositivo, in società o al comitato regionale, o come molti elettori/cittadini si accontentano del loro piccolo salvo poi indignarsi quando qualcosa, o tutto, va male ?
Non ho elementi per dire se Dondi abbia deciso bene o male sulla gestione del 6N o della nazionale maggiore o dello sviluppo del movimento, soprattutto non ho elementi per dire come avrei fatto io, certo penso che, forse, qualcuno che questi elementi li ha farebbe bene ad impegnarsi di più nel concreto anziché lagnarsi e basta.
E' esattamente quanto direi ogni giorno sul tram a quanti si lamentano degli ospedali o della scuola o della posta o di qualsiasi altro classico male Italiano. "ma tu cosa hai fatto ?"
Sono accompagnatore di una U10, ad ogni torneo a cui vado cerco di diffondere la mia cultura sportiva di "partecipazione", facendo sempre i complimenti agli avversari e non protestando mai con gli arbitri. sperando che il mio comportamento avvii nei miei marmocchi il "learning by example" questo é il mio piccolissimo mio contributo.
Ognuno di noi può fare qualcosa, facciamola !