No, se il soggetto (sottinteso) è "gli arbitri"JerryCollins ha scritto:frase grammaticalmente non scorretta mi pare.gcruta ha scritto: Come disse un arbitro partenopeo "qua devono uscire i cartellini gialli!!!"![]()
![]()
Heineken Cup 09/10
Moderatore: Emy77
- gcruta
Re: Heineken Cup 09/10
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
grubber
Al di là di tutto, direi che dipende dalla gravità del fallogcruta ha scritto:No, se il soggetto (sottinteso) è "gli arbitri"JerryCollins ha scritto:frase grammaticalmente non scorretta mi pare.gcruta ha scritto: Come disse un arbitro partenopeo "qua devono uscire i cartellini gialli!!!"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
madflyhalf
nino22 ha scritto:Sono sempre stato una "minchia"gcruta ha scritto:Da nessuna parte, nino...nino22 ha scritto:Non capisco dove vuoi arrivare ...gcruta ha scritto:"uscire" non è transitivo... scusa ma mi è scappata...
"uscire" come l'hai usato tu (uscire una sentenza) è figlio del regno delle due sicilie, come tu ed io siamo, ma non è corretto in italiano, poiché si tratta di verbo intransitivo.
Facevo solo notare (avrei dovuto mettere delle faccine![]()
![]()
, come ha fatto il 10 pazzo) che il tuo modo d'esprimersi è coloritamente e stupendamente siculo, un po' come dire "'mpari, t'accattasti a ggiacca?"
Come disse un arbitro partenopeo "qua devono uscire i cartellini gialli!!!"![]()
![]()
in Italiano
![]()
Cmq è necessaria una sentenza subito, altrimenti fanno un altra figuraccia stile Bloodgate dove si sono trascinati il fattaccio per mesi e sono arrivati alla sentenza mesi avanti, fortunatamente per loro i Quins quella partita l'avevano perso, altrimenti immaginate che sarebbe successo? Adesso penso sia + corretto e lo possono capire anche i continentali!!!
Io ripeto che, in mia modesta opinione, hanno indagato per mesi per arrivare a qualcosa di certo e poco affrettato, ma il sospetto l'avevano da subito.
Chiaro che se i Quins avessero vinto, forse avrebbero fatto tutto più in fretta.
Tornando all'OT (
finte ot
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
grubber
E quando nel rugby, nel calcio ecc... dicono "ha passato la palla": e cosa avrebbe dovuto passare, il minestrone?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
Hamilton
E' uscita oggi la sentenza dell'ERC sul caso Byrne: alla fine gli Ospreys e Byrne si sono dichiarati colpevoli, ma la ERC ha riconosciuto la buona fede del loro errore.
Risultato: 25.000 euro di multa agli Ospreys, e 2 settimane di sospensione per Byrne (che così salterà Galles-Inghilterra nella prima giornata del 6N).
Risultato: 25.000 euro di multa agli Ospreys, e 2 settimane di sospensione per Byrne (che così salterà Galles-Inghilterra nella prima giornata del 6N).
-
Laporte
Hamilton ha scritto:E' uscita oggi la sentenza dell'ERC sul caso Byrne: alla fine gli Ospreys e Byrne si sono dichiarati colpevoli, ma la ERC ha riconosciuto la buona fede del loro errore.
Vorrei vedere se invece degli OSpreys si fosse trattato di Viadana o Treviso...
-
nino22
Quindi Leicester eliminati ufficialmente ......
-
JerryCollins
ehhehehe ma no daiLaporte ha scritto:Hamilton ha scritto:E' uscita oggi la sentenza dell'ERC sul caso Byrne: alla fine gli Ospreys e Byrne si sono dichiarati colpevoli, ma la ERC ha riconosciuto la buona fede del loro errore.
Risultato: 25.000 euro di multa agli Ospreys, e 2 settimane di sospensione per Byrne (che così salterà Galles-Inghilterra nella prima giornata del 6N).![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vorrei vedere se invece degli OSpreys si fosse trattato di Viadana o Treviso...
quindi si trattava proprio di byrne come avevo sospettato in diretta. ma alle situazioni sulle sostituzioni non dovrebbe stare attento l'arbitro a bordo campo o comunque lo staff della squadra? non conoscendo io bene la situazione nei dettagli, il giocatore in questo caso non so che colpa abbia. a meno che non abbia fatto di testa sua e come è tornato dagli spogliatoi non sia rientrato in campo senza dire niente a nessuno
-
Laporte
Una domanda sul futuro delle squadre italiane.
Mi sapede dire per quanti anni ancora Sky ha i diritti per la TV ?
-
Laporte
Laporte ha scritto:Una domanda sul futuro delle squadre italiane.
Allora nessuno me lo sa dire ? E' molto importante. Perchè l'ammisisone delle italiane alle coppe Europee è legata anche a questo. Anzi ormai solo più a questo.