Heineken Cup 09/10

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Heineken Cup 09/10

Messaggio da gcruta »

JerryCollins ha scritto:
gcruta ha scritto: Come disse un arbitro partenopeo "qua devono uscire i cartellini gialli!!!" :D :D :D
frase grammaticalmente non scorretta mi pare. :roll:
No, se il soggetto (sottinteso) è "gli arbitri" :D :D :D :D :D
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
grubber

Messaggio da grubber »

gcruta ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
gcruta ha scritto: Come disse un arbitro partenopeo "qua devono uscire i cartellini gialli!!!" :D :D :D
frase grammaticalmente non scorretta mi pare. :roll:
No, se il soggetto (sottinteso) è "gli arbitri" :D :D :D :D :D
Al di là di tutto, direi che dipende dalla gravità del fallo
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nino22 ha scritto:
gcruta ha scritto:
nino22 ha scritto:
gcruta ha scritto:"uscire" non è transitivo... scusa ma mi è scappata...
Non capisco dove vuoi arrivare ...
Da nessuna parte, nino...
"uscire" come l'hai usato tu (uscire una sentenza) è figlio del regno delle due sicilie, come tu ed io siamo, ma non è corretto in italiano, poiché si tratta di verbo intransitivo.
Facevo solo notare (avrei dovuto mettere delle faccine :D :D :D, come ha fatto il 10 pazzo) che il tuo modo d'esprimersi è coloritamente e stupendamente siculo, un po' come dire "'mpari, t'accattasti a ggiacca?"
Come disse un arbitro partenopeo "qua devono uscire i cartellini gialli!!!" :D :D :D
Sono sempre stato una "minchia" :-] in Italiano :D
Cmq è necessaria una sentenza subito, altrimenti fanno un altra figuraccia stile Bloodgate dove si sono trascinati il fattaccio per mesi e sono arrivati alla sentenza mesi avanti, fortunatamente per loro i Quins quella partita l'avevano perso, altrimenti immaginate che sarebbe successo? Adesso penso sia + corretto e lo possono capire anche i continentali!!!

Io ripeto che, in mia modesta opinione, hanno indagato per mesi per arrivare a qualcosa di certo e poco affrettato, ma il sospetto l'avevano da subito.
Chiaro che se i Quins avessero vinto, forse avrebbero fatto tutto più in fretta.

Tornando all'OT ( :-] ) a me fa rabbrividire quando guardo la Formula 1 (ad esempio) e sento dire "Attenzone, Ralf Schumacher è uscito fuori" :shock: :o Dove cacchio dovrebbe uscire?? Dentro?!!? :twisted:

finte ot
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
grubber

Messaggio da grubber »

E quando nel rugby, nel calcio ecc... dicono "ha passato la palla": e cosa avrebbe dovuto passare, il minestrone?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Hamilton

Messaggio da Hamilton »

E' uscita oggi la sentenza dell'ERC sul caso Byrne: alla fine gli Ospreys e Byrne si sono dichiarati colpevoli, ma la ERC ha riconosciuto la buona fede del loro errore.
Risultato: 25.000 euro di multa agli Ospreys, e 2 settimane di sospensione per Byrne (che così salterà Galles-Inghilterra nella prima giornata del 6N).
Laporte

Messaggio da Laporte »

Hamilton ha scritto:E' uscita oggi la sentenza dell'ERC sul caso Byrne: alla fine gli Ospreys e Byrne si sono dichiarati colpevoli, ma la ERC ha riconosciuto la buona fede del loro errore.
Risultato: 25.000 euro di multa agli Ospreys, e 2 settimane di sospensione per Byrne (che così salterà Galles-Inghilterra nella prima giornata del 6N).
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Vorrei vedere se invece degli OSpreys si fosse trattato di Viadana o Treviso...
nino22

Messaggio da nino22 »

Quindi Leicester eliminati ufficialmente ......
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Laporte ha scritto:
Hamilton ha scritto:E' uscita oggi la sentenza dell'ERC sul caso Byrne: alla fine gli Ospreys e Byrne si sono dichiarati colpevoli, ma la ERC ha riconosciuto la buona fede del loro errore.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Vorrei vedere se invece degli OSpreys si fosse trattato di Viadana o Treviso...
ehhehehe ma no dai :D

quindi si trattava proprio di byrne come avevo sospettato in diretta. ma alle situazioni sulle sostituzioni non dovrebbe stare attento l'arbitro a bordo campo o comunque lo staff della squadra? non conoscendo io bene la situazione nei dettagli, il giocatore in questo caso non so che colpa abbia. a meno che non abbia fatto di testa sua e come è tornato dagli spogliatoi non sia rientrato in campo senza dire niente a nessuno :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

Una domanda sul futuro delle squadre italiane.
Mi sapede dire per quanti anni ancora Sky ha i diritti per la TV ?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:Una domanda sul futuro delle squadre italiane.
Mi sapede dire per quanti anni ancora Sky ha i diritti per la TV ?

Allora nessuno me lo sa dire ? E' molto importante. Perchè l'ammisisone delle italiane alle coppe Europee è legata anche a questo. Anzi ormai solo più a questo.
Rispondi