AINDA ha scritto:parafrsi
AINDA ha scritto:
in italia il doping esiste alla grande......ma essendo la nazione praticamente solo pallonara, e essendo stato deciso politicamnete che il doping nel calcio non esiste significa che gli organi politici sportivi FIGC, CONI con in più tutto il carrozzone a seguito di interessi vari ed eventuali, hanno deciso di occultare il problema doping riferito al mondo del calcio...
(e ti credo manco fanno i controlli...), di conseguenza il doping non esiste perchè perchè in primo piano nei media ce sempre e quasi solo il calcio ....come l hanno occultato? non parlandone o parlandone marginalmente nei media sportivi nei quali il calcio occupa gran parte dello spazio. ne è dimostrazione il fatto che a dispetto di uno spazio enorme dedicato al calcio in relazione ad altri sport lo spazio di dibattito sul doping è risibile e quando se ne parla lo si fa in maniera molto diplomatica. del resto milioni di caproni che seguono il calcio sono un parco buoi da curarsi con tutte la cautele
Non vorrei tornare a polemizzare con te, ora che avevamo trovato se non un'intesa almeno qualche punto d'incontro.
Tralascio le offese su "buoi" e su persone "da curare" perchè spero che, da persona intelligente quale fino ad ora mi sei sembrata, seppur su tesi antitetiche alle mie, vorrai ripensarci e fare un passo indietro; sia chiaro, personalmente non me la sono presa a male, sono uno che non si sofferma sulla forma ma va alla sostanza, come avrete capito; però magari altri utenti del forum che seguono anche il calcio.....
Venendo al mio pensiero: ho sempre creduto che il complesso d'inferiorità che gran parte del mondo del rugby ha nei confronti del calcio sia uno dei maggiori freni alla diffusione del nostro bellissimo sport.
Una frustrazione immotivata: questo continuo parallelo, questa ricerca spasmodica di tutti i difetti del mondo pallonaro, questo continuo notare la differenza tra gli stipendi dei due sport, tra gli spazi sui giornali dei due sport, a che pro ???
Sono due sport diversi, è inutile cercare degli appigli per paragonarli per forza; è come se uno a cui piace tanto il pesce ma non la carne cercasse in tutti i modi di elenacare al mondo le cattive proprietà della carne. Perchè? Per giustificarsi che a lui non piace ?
E soprattutto non si considera che al mondo c'è gente come me, mangione per nascita, a cui piacciono da matti sia la carne che il pesce !!!
Già, proprio così: io adoro il calcio: ho seguito spesso la squadra della mia città in casa ed in trasferta; adesso vado poco perchè è diventato troppo lungo procurarsi i biglietti, la fila, il nominativo, il documento, i tornelli...che palle!!
Però non lo rinnego e lo guardo in TV !
E ovviamente adoro (ancor più del calcio) il rugby, sport che ho praticato in tutti i suoi risvolti: ho giocato 20 e passa anni; ho allenato; ho scritto su un quotidiano che ha una bella tiratura; ho fatto il dirigente e persino lo sponsor.
Dici che per questa dicotomia devo farmi curare ???????????'''