Jaco, ma se non gioca mai come fa a trovare gli automatismi?jaco ha scritto:Mi pare che la risposta di Mallett sia giustificata (anche se non per tutti condivisibile): si guarda ai centri non come a due singoli, ma a come possono lavorare insieme tra loro e assieme all'apertura. Si rinuncia volentieri a qualcosa del singolo, se gli automatismi che vengono garantiti dalla cerniera 10-12-13 danno maggiori garanzie. E' lo stesso ragionamento che portò BBZ a schierare come coppia di centri Mirco-Canale (a mio avviso forse ancor oggi la più affidabile), prescindendo, pure lui, da Masi.Alucard ha scritto:da IlTempo.it:
Perfino un lupo di mare come lui fatica a dissimulare lo stupore per alcune scelte del ct Mallett: «Masi in panchina? Non sono d'accordo - articola Diego Dominguez che commenterà il Sei Nazioni per Sky - Sole n. 6? Sarebbe meglio dare fiducia a un giovane come Derbyshire». I giudizi dell'ex-mediano di apertura di un'Italia ormai leggendaria non lasciano scampo, eppure Nick Mallett sembra sereno come non mai. E risponde. «Masi è certamente il tre-quarti a nostra disposizione con il migliore impatto sul primo contatto, ma io ho grande fiducia nella coppia Canale-Garcia. Mi piacerebbe utilizzare Masi all'ala, ma lui preferisce giocare centro, intanto partiamo così, vedremo lungo l'arco del match».
Andrea è un'iraddiddio e io lo vorrei sempre in campo, ma quante partite ha fatto abbinato a Canale-Gower? Avesse partecipato al tour della scorsa estate a ai TM di novembre forse oggi avremmo un'altra coppia di centri...
Va bene che gli esperimenti non si fanno al 6N, ma non stiamo parlando di un ragazzino che non ha mai giocato in nazionale. Stiamo parlando di Masi, siamo così sicuri che ci metterebbe poi così tanto ad abituarsi a giocare con Canale e Gower?
Rispetto il vostro pensiero, ma mi sembra il solito tentativo di trovare una giustificazione alle assurdità di Mallett, perchè si parte dal presupposto che sappia quello che fa. Ma con Masi ad MA e Bergamauro ad MM sapeva quello che faceva?