Dublino - 6 nazioni 2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Dublino - 6 nazioni 2010

Messaggio da madflyhalf »

Madonna io di "turisti per caso" ne ho incontrati a fiumi a capodanno... anzi, diciamo dopo il 2 di gennaio.

Ci credi che era gente che non riusciva a ordinare da bere nei pub? Io ero lì di fianco che mi facevo delle risate con dei miei amici, continuando a parlare in inglese tra di noi, per evitare di farci impezzare da sti trogloditi! Per di più assomiglio un po' al tipico irlandese, quindi ero abbastanza tranquillo... :rotfl:

Comunque mi cascano le balle quando vedo ste robe. E non voglio assolutamente dare una mano a sti cafoni! E' gente che non merita di viaggiare, perché oltre ad andare all'estero senza sapere una mazza, s'incazza pure e li chiama "sottosviluppati"... salvo che hanno il PIL pro capite che è il doppio del tuo, quindi taci e fila via! :evil:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
SheSGotTheJack
Contatta:

Messaggio da SheSGotTheJack »

Yattaran ha scritto:

* i "turisti per caso":
- "ma perchè ha ammonito Garcia?"
- "ma adesso sta fuori dieci minuti? ma è compreso o escluso l'intervallo nel conto dei 10 minuti?"
- "ma nun lo fanno er carrettino? no, commm'è che se chiama? 'a cassaforte... sìsì 'a chiamano 'a cassaforte!" stavo per girarmi e dirgli "MAUL!!! SI CHIAMA MAUL!!! :twisted: )

AHAHAHAHAHAH!!!!!!

....per fortuna ero circondata da "gente che ne sa" e aggiungo: ci sono lati positivi nell'essere sorda dall'orecchio destro....e nel sinistro avevo la radiolina per ascoltare l'arbitro! :roll:

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
Brules

Messaggio da Brules »

Adesso ho finalmente capito perche' a vedere il S10 ci sono 10-12 persone e tali rimarranno.
A giudicare dai post questo forum potrebbe competere al record di maggior premi Nobel iscritti o al maggiore QI medio tra i forumisti. Si potrebbe fare una statistica anche sugli spalti della serie B per vedere quanti dottorati ci sono e il livello di conoscenza dell'inglese.
madflyhalf ha scritto:salvo che hanno il PIL pro capite che è il doppio del tuo, quindi taci e fila via! :evil:
L'Irlanda e' passata dal 2% al 14% di disoccupazione in un'anno! Lo scorso anno sono stati a rischio fallimento come lo e' la Grecia ora! Non e' che se la passino poi tanto bene.....
Poi quando vengono a Roma se non ci fossero i nostri trogloditi commercianti che sanno un po' di inglese col cavolo che riuscirebbero a ordinare una pizza. Eh gli irlandesi si che sono avanti! :roll:
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Brules ha scritto:A giudicare dai post questo forum potrebbe competere al record di maggior premi Nobel iscritti o al maggiore QI medio tra i forumisti. Si potrebbe fare una statistica anche sugli spalti della serie B per vedere quanti dottorati ci sono e il livello di conoscenza dell'inglese.
Non è una questione di Nobel o di QI: è una questione di educazione.
In casa propria ognuno faccia pure come gli pare, a casa degli altri, se ci sono dei codici di comportamento, è educazione di minima cercare di adeguarvicisi (?)

"...
Be on your best behaviour and lead by example. Do not use profane language or harass referees, players or coaches.

Applaud good play by the visiting team as well as your own.

Show respect for your team’s opponents. Without them there would not be a match.

Condemn the use of violence in all forms at every opportunity.

Verbal abuse of players or referees cannot be accepted in any shape of form.

Players or referees are not fair targets for ignorant behaviour.

Encourage young players to play by the Laws of the Game.

Spectators can contribute to the enjoyment of the event and all involved.

Be proud of your club and the Game of Rugby."
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Brules ha scritto:Adesso ho finalmente capito perche' a vedere il S10 ci sono 10-12 persone e tali rimarranno.
A giudicare dai post questo forum potrebbe competere al record di maggior premi Nobel iscritti o al maggiore QI medio tra i forumisti. Si potrebbe fare una statistica anche sugli spalti della serie B per vedere quanti dottorati ci sono e il livello di conoscenza dell'inglese.
madflyhalf ha scritto:salvo che hanno il PIL pro capite che è il doppio del tuo, quindi taci e fila via! :evil:
L'Irlanda e' passata dal 2% al 14% di disoccupazione in un'anno! Lo scorso anno sono stati a rischio fallimento come lo e' la Grecia ora! Non e' che se la passino poi tanto bene.....
Poi quando vengono a Roma se non ci fossero i nostri trogloditi commercianti che sanno un po' di inglese col cavolo che riuscirebbero a ordinare una pizza. Eh gli irlandesi si che sono avanti! :roll:
Guarda, non parlare di fantomatici dati economici con me, perché becchi male visto in cosa mi sono laureato e cosa continuo a studiare... Facciamo un ripassino:

Il PIL dell'Irlanda è cresciuto a ritmi dell'7% medio annuo tra il 1995 e il 2005, con punte del 10%. Fatto 100 il PIL dell'Euro27, l'Irlanda ha toccato un picco del 148% nel 2007 e il dato del 2008 è del 135% (fonte Eurostat).
Restringendo i dati all'Area Euro 17, si arriva al 129% del 2007 e 118 del 2008.
Il PIL pro capite in parità di potere d'acquisto è il secondo più alto dell'area Euro (40.000$ contro i 19.000 del "Belpaese"), dopo il Lussemburgo, si tratta del IV paese al Mondo per qualità della vita (se non erro dopo Norvegia, Svizzera e Lussemburgo), il paese con il più basso tasso al mondo di crimini.

Il sistema finanziario ha preso una discreta noce e anche l'occupazione* (che comunque pre crisi era ridicolmente basso), ma i problemi derivati dalla crisi non l'hanno portata nemmeno vicina al famoso "PIGS" (Portugal-Italy-Greece-Spain), in quanto hanno i conti pubblici enormemente più a posto, quindi gli ammortizzatori sociali sono di gran lunga più sostenibili per lo Stato, pensa che possono ancora permettersi tassi d'interesse sui buoni ancora più alti della media europea...
L'Economia dell'Irlanda è trainata soprattutto dalle imprese di intrattenimento e software (grazie al copyright non tassato), già le stime per il 2010 sono di nuovo di crescita del PIL, pensa che nel 2009 sono stati tra gli unici in Europa ad avere una produzione industrialie IN CRESCITA (l'Italia ha viaggiato a una media mensile del -18%)! :shock:
Devono solo riuscire a controllare quella benedetta inflazione, forse il calo dei prezzi del 2009 li potrà addirittura aiutare.

Che eri tra quelli a Dublino che non riuscivano a ordinare una birra? :rotfl:

* a differenza di come dicevi tu, l'Irlanda ha toccato il suo massimo a dicembre 09, con 13%, ma veniva dal 9% di gennaio, pre crisi era enormemente più basso (non trovo più i dati), comunque dubito del 2%, visto che qualunque paese ha un tasso di disoccupazione naturale più alto del 2%
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
matave

Messaggio da matave »

orso1967 ha scritto:
Brules ha scritto:A giudicare dai post questo forum potrebbe competere al record di maggior premi Nobel iscritti o al maggiore QI medio tra i forumisti. Si potrebbe fare una statistica anche sugli spalti della serie B per vedere quanti dottorati ci sono e il livello di conoscenza dell'inglese.
Non è una questione di Nobel o di QI: è una questione di educazione.
In casa propria ognuno faccia pure come gli pare, a casa degli altri, se ci sono dei codici di comportamento, è educazione di minima cercare di adeguarvicisi (?)

"...
Be on your best behaviour and lead by example. Do not use profane language or harass referees, players or coaches.

Applaud good play by the visiting team as well as your own.

Show respect for your team’s opponents. Without them there would not be a match.

Condemn the use of violence in all forms at every opportunity.

Verbal abuse of players or referees cannot be accepted in any shape of form.

Players or referees are not fair targets for ignorant behaviour.

Encourage young players to play by the Laws of the Game.

Spectators can contribute to the enjoyment of the event and all involved.

Be proud of your club and the Game of Rugby."
lungi da me voler entrare in una sterile polemica, ma mi sembra che madflyhalf si riferisse ad un turismo non legato al rugby, ma diciamo così per diporto. Io sono uno degli ignoranti che capiscono poco o niente l'inglese, però leggendolo qualcosa riesco a intuire e sono pienamente d'accordo con te sulle regole che hai postato, sono sacrosante.
però che gli anglosassoni abbiano un po' di puzza sotto il naso rispetto a chi abita un po' più in basso di Parigi lo si evince anche dall'acronimo che usano per iindicare le nazioni appartenenti alla comunità europea che si affacciano sul mediterraneo; PIGS se non erro significa maiali, o no... :roll: :roll:
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
AINDA

Messaggio da AINDA »

.........PIIGS portogallo italia irlanda grecia spagna che in inglese hanno le stesso iniziali dell'italiano.....lo stanno usando in ambito economico finanziario per indicare quali sono le nazioni all'interno della EU ritenute a più alto rischio di default
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Chiarisco una cosa:

il "turisti per caso" è dedicato a chi non conosce molto del rugby (riti, tradizioni, regolamenti, ecc.) e viene allo stadio con un atteggiamento di superiorità.
Non è un problema spiegare un regola, anzi, però la gente che si è messa a sfottere e a dire di tacere agli irlandesi per quella meta trovata dal niente significa che proprio non hai capito NULLA del posto dove sei e cosa stai guardando.

Sulla lingua: gli irlandesi sono molto tranquilli e disponibili, non credo sia stato un dramma o un problema per nessuno farsi capire.

per Chiara: vedo che anche tu sei stata presa nel trip della gita domenicale a Howth!!! :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
SheSGotTheJack
Contatta:

Yattaran ha scritto:
per Chiara: vedo che anche tu sei stata presa nel trip della gita domenicale a Howth!!! :-]
...veramente manco da Howth dal 2002....domenica ero a fare shopping da Hodges Figgis ("Total Rugby" di Jim Greenwood), a godermi un mega tazzone di caffè da Starbucks e poi....Scozia-Francia davanti ad una pinta di Guinness....

Chiara

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

quihttp://www.rugbyreggio.it/PhotogalleryS ... fault.aspx

foto della partita al croke park
punta

Messaggio da punta »

Yattaran ha scritto:

all'andata li ho beccati anche io (eravamo sullo stesso aereo da venezia io e te?),
Aereo direi di si, Ve-Dublino di Giovedì mattina (ritardo un'ora...), ritorno domenica all'alba. Domenica eravamo fuori dall'aeroporto a fumare proprio mentre è arrivato il pullman; c'era anche Parisse con fidanzata (meglio FIDANZATA con Parisse) bloccato da ragazzi Irlandesi e massacrato di foto tutti belli abbracciati (non la fidanzata, però...)

punta ha scritto: C) Croke Park immenso anche se Twick e lo Stade de France danno l'idea (sbagliata) di essere più grossi
visibilità PERFETTA anche se eri in alto (altissimo) come me.

Aereo direi di si, Ve-Dublino di Giovedì mattina (ritardo un'ora...), ritorno domenica all'alba. Domenica eravamo fuori dall'aeroporto a fumare proprio mentre è arrivato il pullman; c'era anche Parisse con fidanzata (meglio FIDANZATA con Parisse) bloccato da ragazzi Irlandesi e massacrato di foto tutti belli abbracciati (non la fidanzata, però...)

Altisssssssimo, 705 riga L; concordo sulla visibilità perfetta.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

punta ha scritto: Aereo direi di si, Ve-Dublino di Giovedì mattina (ritardo un'ora...), ritorno domenica all'alba. Domenica eravamo fuori dall'aeroporto a fumare proprio mentre è arrivato il pullman; c'era anche Parisse con fidanzata (meglio FIDANZATA con Parisse) bloccato da ragazzi Irlandesi e massacrato di foto tutti belli abbracciati (non la fidanzata, però...)

Altisssssssimo, 705 riga L; concordo sulla visibilità perfetta.
e allora sì, andata insieme, poi io sono tornato martedì pomeriggio.
e cmq ero più altissimo io: settore 708, fila V. :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
lupomar

Messaggio da lupomar »

Ciao a tutti, tornato anch'io da Dublino.
Sono anch'io tra quelli che non andrò più a vedere l'Italia finché non riprende a giocare per vincere o non inizia ad investire sui giovani, è una tristezza, siamo sempre peggio e allenatori e dirigenti sempre lì inchiodati alla poltrona.

Quest'anno siamo anche andati a Athlon a vedere la U20, abbiamo cercato di sostenerli tutta la partita e io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma obiettivamente se questo è il risultato dopo non so quanti anni ormai (7-8 di Accademia) la prima cosa da fare è chiuderle. La proposta più sensata per come siamo messi, l'ho letta comunque qui sopra: investiamo in una decina di allenatori francesi.

Ciaoooooooooooo

P.S.: Un bacio a Chiara!
SheSGotTheJack
Contatta:

lupomar ha scritto:
P.S.: Un bacio a Chiara!

:wink: Chiara

orso1967

Messaggio da orso1967 »

lupomar ha scritto:La proposta più sensata per come siamo messi, l'ho letta comunque qui sopra: investiamo in una decina di allenatori francesi.
Quale allenatore di giovanili "Irish-oriented" (o "IRFU-addicted") non sono d'accordo... ma non è importante... :-] :-] :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
Rispondi