Brules ha scritto:Adesso ho finalmente capito perche' a vedere il S10 ci sono 10-12 persone e tali rimarranno.
A giudicare dai post questo forum potrebbe competere al record di maggior premi Nobel iscritti o al maggiore QI medio tra i forumisti. Si potrebbe fare una statistica anche sugli spalti della serie B per vedere quanti dottorati ci sono e il livello di conoscenza dell'inglese.
madflyhalf ha scritto:salvo che hanno il PIL pro capite che è il doppio del tuo, quindi taci e fila via!

L'Irlanda e' passata dal 2% al 14% di disoccupazione in un'anno! Lo scorso anno sono stati a rischio fallimento come lo e' la Grecia ora! Non e' che se la passino poi tanto bene.....
Poi quando vengono a Roma se non ci fossero i nostri trogloditi commercianti che sanno un po' di inglese col cavolo che riuscirebbero a ordinare una pizza. Eh gli irlandesi si che sono avanti!

Guarda, non parlare di fantomatici dati economici con me, perché becchi male visto in cosa mi sono laureato e cosa continuo a studiare... Facciamo un ripassino:
Il PIL dell'Irlanda è cresciuto a ritmi dell'7% medio annuo tra il 1995 e il 2005, con punte del 10%. Fatto 100 il PIL dell'Euro27, l'Irlanda ha toccato un picco del 148% nel 2007 e il dato del 2008 è del 135% (fonte Eurostat).
Restringendo i dati all'Area Euro 17, si arriva al 129% del 2007 e 118 del 2008.
Il PIL pro capite in parità di potere d'acquisto è il secondo più alto dell'area Euro (40.000$ contro i 19.000 del "Belpaese"), dopo il Lussemburgo, si tratta del IV paese al Mondo per qualità della vita (se non erro dopo Norvegia, Svizzera e Lussemburgo),
il paese con il più basso tasso al mondo di crimini.
Il sistema finanziario ha preso una discreta noce e anche l'occupazione* (che comunque pre crisi era ridicolmente basso), ma i problemi derivati dalla crisi non l'hanno portata nemmeno vicina al famoso "PIGS" (Portugal-Italy-Greece-Spain), in quanto hanno i conti pubblici enormemente più a posto, quindi gli ammortizzatori sociali sono di gran lunga più sostenibili per lo Stato, pensa che possono ancora permettersi tassi d'interesse sui buoni ancora più alti della media europea...
L'Economia dell'Irlanda è trainata soprattutto dalle imprese di intrattenimento e software (grazie al copyright non tassato), già le stime per il 2010 sono di nuovo di crescita del PIL, pensa che nel 2009 sono stati tra gli unici in Europa ad avere una produzione industrialie IN CRESCITA (l'Italia ha viaggiato a una media mensile del -18%)!
Devono solo riuscire a controllare quella benedetta inflazione, forse il calo dei prezzi del 2009 li potrà addirittura aiutare.
Che eri tra quelli a Dublino che non riuscivano a ordinare una birra?
* a differenza di come dicevi tu, l'Irlanda ha toccato il suo massimo a dicembre 09, con 13%, ma veniva dal 9% di gennaio, pre crisi era enormemente più basso (non trovo più i dati), comunque dubito del 2%, visto che qualunque paese ha un tasso di disoccupazione naturale più alto del 2%