il 15 Italiano contro l'Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
tartarugadobrasil
Re: il 15 Italiano contro l'Inghilterra
vince l'italia di 1..masi migliore in campo...se ho ragione,mi pagate da bere ..se avete ragione voi,pago io

-
ZARDO
Il problema è che di palloni in mano non se ne trova quasi mai.. Sarò fuori dal coro ma Masi all'ala non me lo vedo poi così male, intanto in difesa è un muro e poi in attacco potrebbe essere sfruttato molto più di Robertson, ad esempio facendolo entrare tra i centri o interno all'apertura (come Mirko sul finire della partita precedente). Chissà. COme sempre sono ottimista..nico72 ha scritto:... kaine con il pallone in mano fa più male che garsia e canale messi assieme...!!!
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
-
Alucard
è che Robertson è un'ala cui gli servono dei corridoi(dove la difesa è sbilanciata) dove correre, nn è un Williams o un Rokocoko che si creano gli spazi con una finta, però se facciamo il gioco visto in Irlanda nn vedo come si possano creare degli spazi per far correre uno come Robertson...altro discorso sono le sue (poche) doto difensive...
-
luqa
Mah...
io ho visto a volta Robertson crearsi anche degli spazi e fare cose che molti "creativi" non hanno fatto.
Detto questo, cambiamo un po' ma non tanto rispetto all'irlanda:
1. un'ala più fisica e possente ma meno veloce - più solidità nei placcaggi, più capacità di percussione fisica, meno pressione sui calci, meno velocità nella copertura profonda ? Mirko bergamasco più coinvolto in copertura profonda?
2. Una seconda linea meno potente e meno "di peso" nei raggruppamenti - ma più agile e sensibile nelle rimesse.
la prima linea è "sempre la stessa" perché sono ancora i più forti, e sono ancora competitivi: gli altri calano, loro ci sono ancora.
Il vero problema è come li misura l'arbitro.
io ho visto a volta Robertson crearsi anche degli spazi e fare cose che molti "creativi" non hanno fatto.
Detto questo, cambiamo un po' ma non tanto rispetto all'irlanda:
1. un'ala più fisica e possente ma meno veloce - più solidità nei placcaggi, più capacità di percussione fisica, meno pressione sui calci, meno velocità nella copertura profonda ? Mirko bergamasco più coinvolto in copertura profonda?
2. Una seconda linea meno potente e meno "di peso" nei raggruppamenti - ma più agile e sensibile nelle rimesse.
la prima linea è "sempre la stessa" perché sono ancora i più forti, e sono ancora competitivi: gli altri calano, loro ci sono ancora.
Il vero problema è come li misura l'arbitro.
-
FRED1
Ragazzi,
un antico detto recitava che
"Chi di speranza vive, disperato muore"
Francamente, e lo scrivo con la massima serenità, dopo 11 edizioni del neonato Six Nations speravo di lottare per qualcosina di più che del solito, ammuffito cucchiaio di legno.
Vincerlo no ma almeno una, due vittorie ad edizione sì, diamine, ed invece eccoci quì anche quest'anno CONSAPEVOLI del fatto che miriamo solo a beccare pochi punti di scarto, esattamente come 11 anni fa.
E' triste, avvilente e decisamente scandaloso come questo allenatore miri anche lui a far questo.
L'anno scorso ero rimasto senza parole dopo le dichiarazioni di Perugini che sosteneva la nostra manifesta inferiorità rispetto a tutti gli avversari, il risultato lo avete visto tutti, il peggior Six Nations mai disputato.
E come sempre capita, il pesce puzza maledettamente dalla testa.
Un presidente che dovrebbe andare in pensione; un allenatore che ripeto, gioca a non prendere punti; un gruppo di giocatori che con la maglia di club non fanno certo sfracelli ma che non appena indossano questa maglia sembrano bambinetti portati a spasso per quali e quanti errori grossolani commettono.
Così non si cresce, non stupisca poi che ci prendano anche in giro con arbitraggi penalizzanti perchè oggi questo siamo, non valiamo granchè
.
Non solo.
Ero a Dublino sette giorni fa, l'anno scorso a Murrayfield, nel 2008 a Cardiff, li avete presenti come stadi ?
Bene.
Ora andatevi a vedere dove li ospitiamo Noi i tifosi stranieri, in quel gran cesso del Flaminio.
I soldi fanno male, sempre, a chi ne ha visti pochi.
Trovate quindi giusto che per vedere l'Italia al Flaminio tu, tifoso italiano, debba spendere una fortuna, senza garanzia di un posto-auto, senza garanzia del posto, spesso anche senza servizi adeguati ?
Ho pagato 80 Euro per il Croke Park ma porco mondo, la partita me la sono goduta, eccome !!!
Abbracci.
un antico detto recitava che
"Chi di speranza vive, disperato muore"
Francamente, e lo scrivo con la massima serenità, dopo 11 edizioni del neonato Six Nations speravo di lottare per qualcosina di più che del solito, ammuffito cucchiaio di legno.
Vincerlo no ma almeno una, due vittorie ad edizione sì, diamine, ed invece eccoci quì anche quest'anno CONSAPEVOLI del fatto che miriamo solo a beccare pochi punti di scarto, esattamente come 11 anni fa.
E' triste, avvilente e decisamente scandaloso come questo allenatore miri anche lui a far questo.
L'anno scorso ero rimasto senza parole dopo le dichiarazioni di Perugini che sosteneva la nostra manifesta inferiorità rispetto a tutti gli avversari, il risultato lo avete visto tutti, il peggior Six Nations mai disputato.
E come sempre capita, il pesce puzza maledettamente dalla testa.
Un presidente che dovrebbe andare in pensione; un allenatore che ripeto, gioca a non prendere punti; un gruppo di giocatori che con la maglia di club non fanno certo sfracelli ma che non appena indossano questa maglia sembrano bambinetti portati a spasso per quali e quanti errori grossolani commettono.
Così non si cresce, non stupisca poi che ci prendano anche in giro con arbitraggi penalizzanti perchè oggi questo siamo, non valiamo granchè
Non solo.
Ero a Dublino sette giorni fa, l'anno scorso a Murrayfield, nel 2008 a Cardiff, li avete presenti come stadi ?
Bene.
Ora andatevi a vedere dove li ospitiamo Noi i tifosi stranieri, in quel gran cesso del Flaminio.
I soldi fanno male, sempre, a chi ne ha visti pochi.
Trovate quindi giusto che per vedere l'Italia al Flaminio tu, tifoso italiano, debba spendere una fortuna, senza garanzia di un posto-auto, senza garanzia del posto, spesso anche senza servizi adeguati ?
Ho pagato 80 Euro per il Croke Park ma porco mondo, la partita me la sono goduta, eccome !!!
Abbracci.
-
Alucard
era nel S10 vero?...mai visto fare queste cose in nazionale...luqa ha scritto:Mah...
-
herrsimo
Beh bisogna vedere perche' Masi ha giocato con la nazionale sia al spot di 10 che a 15 ruoli che richiedono copertura profonda. Specie nello schema (?) Mallet dove si scambiano 10 e 15 a volte.luqa ha scritto:Mah...
Parlando di masi bellissima l'immagine di Planetrugby:

quello che si dice palla e.... uomo!!!!
-
Nic
La prima linea non è in forma. Farla rifiatare sarebbe stato opportuno. In tal caso Una prima con: Nieto, Ongaro,Lo Cicero avrebbe assicurato esperienza e qualità.
-
Alucard
ancora...ma perchè ogni volta saltano quei 2 nomi?...uno è indisponibile, l'altro nn lo vogliono chiamare...Nic ha scritto:La prima linea non è in forma. Farla rifiatare sarebbe stato opportuno. In tal caso Una prima con: Nieto, Ongaro,Lo Cicero avrebbe assicurato esperienza e qualità.
- jaco
Non per difendere Mallet, ma non credo che Masi dentro o fuori, Masi all'ala o a a centro possa spostare così tanto gli equilibri di una partita che ci vede chiaramente sfavoriti... se si perde sarà soprattutto perchè siamo meno forti degli Inglesi... se si vince sarà un miracolo (quasi come la neve a Roma...)terzapiufortedelpiemonte ha scritto:penso che fosse la formazione che tutti ci aspettavamo visto che sabato masi era già entrato all'ala. Mallet è fermo sulle sue scelte, quindi la responsabilità in caso di sconfitta o vittoria dovrà essere tutta sua. Non dell'arbitro, o degli avversari troppo forti, o dei giocatori a sua disposizione, come si legge in molti 3d o dalle interviste di mallet (in questo mallet è diventato subito molto italiano è sempre colpa degli altri e mai sua).
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
jaco ha scritto:Non per difendere Mallet, ma non credo che Masi dentro o fuori, Masi all'ala o a a centro possa spostare così tanto gli equilibri di una partita che ci vede chiaramente sfavoriti... se si perde sarà soprattutto perchè siamo meno forti degli Inglesi... se si vince sarà un miracolo (quasi come la neve a Roma...)
Scusa jaco, ma io queste posizioni non le concepisco. Cioé, tanto siamo più scarsi, quindi è inutile discutere se far giocare o meno Masi o dove metterlo? Tanto non cambia molto, tanto perdiamo lo stesso??? Eh no, magari si perde, ma sarebbe il caso che il coach italiano mettesse in campo la miglior formazione possibile, per giocatori e per ruolo. Perché, seguendo il tuo ragionamento, allora Mallett poteva pure convocare me e schierarmi pilone (peso 58 chili vestito)! Tanto, perdiamo lo stesso... inutile discutere le scelte tecniche!
-
nico72
a roma è nevicato....quindi....!!!! 
-
Shye
Assolutamente d'accordo.ItalianRugbyFriends ha scritto:jaco ha scritto:Non per difendere Mallet, ma non credo che Masi dentro o fuori, Masi all'ala o a a centro possa spostare così tanto gli equilibri di una partita che ci vede chiaramente sfavoriti... se si perde sarà soprattutto perchè siamo meno forti degli Inglesi... se si vince sarà un miracolo (quasi come la neve a Roma...)
Scusa jaco, ma io queste posizioni non le concepisco. Cioé, tanto siamo più scarsi, quindi è inutile discutere se far giocare o meno Masi o dove metterlo? Tanto non cambia molto, tanto perdiamo lo stesso??? Eh no, magari si perde, ma sarebbe il caso che il coach italiano mettesse in campo la miglior formazione possibile, per giocatori e per ruolo. Perché, seguendo il tuo ragionamento, allora Mallett poteva pure convocare me e schierarmi pilone (peso 58 chili vestito)! Tanto, perdiamo lo stesso... inutile discutere le scelte tecniche!
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
- jaco
No, IRF, possiamo discuterne fin che vogliamo (e d'altra parte che ci stiamo a fare in un forum di rugby, sennò), ma dire che "Mallet è fermo sulle sue scelte, quindi la responsabilità in caso di sconfitta o vittoria dovrà essere tutta sua" presuppone pensare che Masi (o la sua posiziona in campo) possa essere l'elemento che cambia la partita.ItalianRugbyFriends ha scritto:jaco ha scritto:Non per difendere Mallet, ma non credo che Masi dentro o fuori, Masi all'ala o a a centro possa spostare così tanto gli equilibri di una partita che ci vede chiaramente sfavoriti... se si perde sarà soprattutto perchè siamo meno forti degli Inglesi... se si vince sarà un miracolo (quasi come la neve a Roma...)
Scusa ma io non lo credo e non lo crederò mai, non per Masi in sè, ma per qualunque giocatore di qualunque squadra. Pensare che un singolo possa sovvertire l'andamento di una gara in uno sport di squadra come il rugby, a mio avviso, è mistificare la realtà.
Se così fosse che giochiamo a fare quando ci manca il miglior giocatore che abbiamo, il capitano, l'unico giocatore di livello internazionale universalmente riconosciuto... senza di lui è chiaro che non abbiamo speranze... beh io non lo credo e non credo, quindi, che neanche Masi "sì no forse" possa cambiare le carte in tavola.
Se gli inglesi vincono lo faranno perchè più forti (così come gli irlandesi sabato scorso). Noi possiamo e dobbiamo far di tutto per rendergli il compito difficile e possibilmente vincere, Masi o non Masi...
- jaco
nico72 ha scritto:a roma è nevicato....quindi....!!!!